Io ci ho fatto un paio di raffiche in game, tutto sembra funzionare bene, ma comunque per scelta personale io scelgo sempre le 7.4....
Io ci ho fatto un paio di raffiche in game, tutto sembra funzionare bene, ma comunque per scelta personale io scelgo sempre le 7.4....
Ciao a tutti.
Io lo trovo un fucile favoloso: preciso,solido,costante ebello davvero!
Come batteria uso una 9.6 mini da 1660 Ni-Mh e per il momento mi sembra la soluzione migliore (ma ho dovuto togliere il lamierino inferiore all'interno del paramano per farcela entrare)
Ho provato con una lipo da 11.1 e il rof era buono ma a singolo mi sparava due pallini alla volta.
Tutti i caricatori che ho provato di marca e non,monofilari e maggiorati,lonex compresi funzionano benissimo e il fucile li scarica completamente senza intoppi... gli unici problemi che ho incontrato sono stati con i pmag ma anche esteticamente non ci stanno molto bene secondo me quindi no problem!
Per sverniciare lo spegnifiamma ho usato del semplice diluente nitro e uno spazzolino che hanno funzionato molto bene!
Concordo con quanto detto di positivo da Verro e da altri utenti , una grande replica. Avendo avuto anche la replica KA con i loghi colt già conoscevo il prodotto e sapevo che era una eccellente ASG. Dal vendor dove l'acquistata ho fatto montare un G&P m120 che con l'utilizzo di una 7.4 2200 20c da crane dona un ottima raffica , testata sempre dal vendor sui 17 bb/sec.
Tra l'altro questa replica Lone Star mi sembra abbia una fattura leggermente più curata della KA già citata acquistata oramai 2 anni fa ( il cui attuale proprietario ne è anche lui contentissimo).
Non posso che essere soddisfatto.
92.2 m/s misurati dal vendor con bb .20 src.
Con il mio fidragon e bb da .23 extreme bio , oscilla su 5 tiri tra 93 e 90 m/s. Decisamente mi va benone.
Beh penso che sia normale che il valore oscilli un po tra i vari fucili, l'importante è che siano nel Joule e abbiano una buona potenza per giocarci.
Non ho mai trovato una marca che facesse tutti i fucili con una POTENZA FISSA (a parte forse la Marui, ma che ultimamente ha alzato un po la potenza delle su replice SRE pare).
Non come la Minimi comprata da un mio socio a Rosmarino che usciva A NORMA a 35m/s con gli 0,20...
Guarda , se ti può consolare l'unica ASG che in 22 anni di gioco mi faceva 98 m/s spaccati ad ogni tiro era un ICS che portai a 2 Berget di seguito. 1 asg su veramente tante che ho avuto.
Tieni presente che il mio SBR è fiammante e prima di assestarsi ci vogliono , nella mia esperienza circa 1000 bb sparati.
Sui chrono poi:
Chrono guarder del negozio locale : misurazione asg 98 m/s , sembra ok.
Si va in campo , misurazione pre gara ASNWG con chrony guarder ufficiale uguale a quello del negozio , risultavano a 102 m/s. idem con il mio fidragon.
Al Berget usavano i madbull prima serie e vedevo ASG che sapevo a 119 m/s risultare 109 m/s.
Scusate se sono andato in lieve OT.
Sinceramente preferisco una ASG che sia di 5-6 m/s sotto il limite per non avere rogne in gara.
Mi trovate concorde su entrambe le considerazioni, e ribadisco i tanti pregi di questo fucile.....
Resta il fatto che le discrepanze sono notevoli, la mia comunque resta una curisità statistica
Allora diciamo che, a livello statistico, hai una Gaussiana sul punto medio di 95 m/s con una Varianza di circa 3m/s.
![]()