Pagina 4 di 21 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 207

Discussione: Configurazione HS

Bandito dal forum
    Club
    majestic twelve

Predefinito

ok vaxel grazie mi stò leggendo la gida alle componenti di nito con il quale mi sto facendo una cultura, è sinceramente la guida più nello specifico che abbia letto fino ad ora, ma forse con questo 3d si potrebbe approfondire ancora di più, tipo sui cilindi, non dice molto ma spiega accuratamente le tipologie

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Se ci fosse uno standard qualitativo dei pezzi la discussione avrebbe senso...

Ma spesso con le stesse configurazioni si hanno risultati diversi e rotture diverse.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

Ghost, come ti sei permesso ad aprire un post del genere!! sei stato mica battezzato dal padrino??? Hai l'autorizzazzione del vaticano??

Questo post chiede solo che gli utenti scrivano le parti meccaniche montate per le loro configurazioni HS e SHS per fare solo una lista. Non ci vuole una laurea per capirlo e non vedo neanche il bisogno di chiudere il post. Non va contro nessuna regola.

Fare una lista di configurazioni HS degli utenti, non è una tragedia. Poi ognuno di noi ci fa quello che vuole.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost_33 Visualizza il messaggio
    ok vaxel grazie mi stò leggendo la gida alle componenti di nito con il quale mi sto facendo una cultura, è sinceramente la guida più nello specifico che abbia letto fino ad ora, ma forse con questo 3d si potrebbe approfondire ancora di più, tipo sui cilindi, non dice molto ma spiega accuratamente le tipologie
    sui cilindri a mio avviso c'è poco da dire rispetto alle marche; basta specificare la differenza tra normal bore e bore up, e a cosa servono i fori di compensazione e poi un cilindro vale l'altro (o comunque non è un pezzo così critico per il risultato finale).
    Sui fori di compensazione ci sono diverse guide, anche approfondite che spiegano bene come scegliere il cilindro.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    sui cilindri a mio avviso c'è poco da dire rispetto alle marche; basta specificare la differenza tra normal bore e bore up, e a cosa servono i fori di compensazione e poi un cilindro vale l'altro (o comunque non è un pezzo così critico per il risultato finale).
    Sui fori di compensazione ci sono diverse guide, anche approfondite che spiegano bene come scegliere il cilindro.
    mmm a parer mio non è proprio così... ci sono cilindri e cilindri

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

si, ci sono cilindri migliori di altri, questo è ovvio.
    ma la differenza che può fare un DTC in carbonio o un Systema Energy rispetto ad un cilindro in ottone di serie è minima rispetto al contributo dato da una batteria, o da un motore ad una configurazione HS.

A Ghost credo interessino proprio queste differenze, seppur minime...tanto più che un topic come questo immagino sia frequentato da novizi non mi pare il caso di aggiungere eccessive specificità che possono essere trattate in separata sede.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ognuno fa le proprie configurazioni in base alle sue esperienze, che spesso sono completamente differenti da altri.
    Per esempio tu scrivi che utilizzi una terna della Royal, altri utenti le evitano perché magari non gli hanno retto neanche 5 minuti.
    Utilizzi il pistone rosso della Aim Top; su molti GB non va bene perché troppo piccolo!
    Utilizzi testa cilindro e testa pistone in metallo: cosa che tantissimi evitano dato che causano stress esagerato al GB causandone la rottura.
    Per la molla molti osannano le Guarder, altri le T&T, ma comunque pochissimi lasciano l'originale; tu lo hai fatto e sei contento......
    Dal mio modesto punto di vista è una discussione che non porta a niente.
    Poi posso sbagliare e cambiare idea, ma d'altronde non mi chiamo Gesù e sbaglio anch'io.
    quoto in pieno.
    Di una cosa però posso essere sicuro,che nelle configurazioni high speed, la molla deve essere veloce, e quelle di serie delle asg non lo sono.
    A questo punto potrebbe anche essere tenuta la molla originale,ma bisogna andare di corsa corta sul settoriale.
    Poi c'è la guida di Tex , che per me (mio modesto parere ) è completissima , ed indica anche che cosa scegliere nel mettere dentro.
    Dimenticavo una cosa, qualcuno dice che i cilindri contano poco nell'high speed, può essere , ma siccome ho fatto dei test , ed anche Tex ne ha fatti, sembra che i cilindri in carbonio DTC assicurino una scorrevolezza superiore ai cilindri in metallo anche di marche blasonate. Prova ne è anche dal fatto che ne monto tre su delle mie asg, e due di queste vanno a 30 bb/sec con configurazioni standard , e mi sono trovato magnificamente bene.
    Probabilmente su rof superiori ai 30 bb/sec , potrebbe esserci anche la necessita che alcuni particolari possano fare la differenza .

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

ovviamente raggiunti certi livelli la differenza la fanno i dettagli, ed un cilindro di livello più alto ha comunque un suo perchè.
    vorrei solo che ci ha letto o leggerà i miei pot non li intenda in termini assoluti, estremizzandone il significato, nè tanto meno li prenda per oro colato.

Bandito dal forum
    Club
    majestic twelve

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    Ghost, come ti sei permesso ad aprire un post del genere!! sei stato mica battezzato dal padrino??? Hai l'autorizzazzione del vaticano??

Questo post chiede solo che gli utenti scrivano le parti meccaniche montate per le loro configurazioni HS e SHS per fare solo una lista. Non ci vuole una laurea per capirlo e non vedo neanche il bisogno di chiudere il post. Non va contro nessuna regola.

Fare una lista di configurazioni HS degli utenti, non è una tragedia. Poi ognuno di noi ci fa quello che vuole.
    Grazie Dep, finalmente qualcuno che ha letto realmente senza accusare.. Quindi detto ciò, vedo che questo post stà venendo letto un certo numero di volte in soli 2 giorni, e noi commentiamo accusandoci o cose simili, ma non vedo ancora nessuna vostra configurazione o modifica particolare, qualcuno ha qualcosa da postare?

---------- Post added at 18:46 ---------- Previous post was at 18:43 ----------

Tornando all' argomento, consigli vostri in base alle VOSTRE esperienze personali ( non dite sono varie o troppe, etc perfavore, sareste ripetitivi) cosa consigliate come terna HS? e quale motore vi è sembrato il più performante sia come coppia che come velocità? ( naturalmente stando su un regime di prezzo medio - alto) grazie

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi se postassi una cosa tipo
    scar dboys con ingra originali, boccole piene da 7, guarder sp110, settoriale con 3 denti in meno, pistone KA rosso...99 m/sec e 28.5 bb/sec con la mistery lithium polymer 2000 12c 11.1V e il max torque (che dovrebbe essere speed) della element TU saresti contento?

Pagina 4 di 21 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

M180

outhercalcio

asg-hs

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.