per rispondere al titolo del tuo 3d: piango...
ma come si fa? ma sti ragazzi non ce l'hanno una famiglia?? un padre che si interessa minimamente di quello che fa il figlio??
ieri abbiamo avuto in prova due ragazzini di 16 anni (per vedere se grazie alla nuova "normativa" asnwg che ci permette di assicurare i minori la cosa era fattibile), e uno si è presentato coi genitori (tralascio i dettagli perchè vi/ci fanno passare la voglia di aprire ai minori...), e l'altro col fratello grande che gioca con noi!!
un minimo di controllo diomio...
io sono sempre stato dell'opinione che anche solo per ACQUISTARE un'asg si DEBBA essere maggiorenni (ce ne sono anche molti di maggiorenni coglioni, ma la percentuale si riduce un pò!! ), altro che 16 anni, ma in primis, di fondo, è possibile che un genitore non si domandi cosa fa o COME un figlio faccia una cosa??
è un po come se io compro il motorino a mio figlio e non gli compro il casco... io POTREI non sapere che ci vuole un casco PER LEGGE, ma un minimo non mi informo per la sua incolumità??
che tristezza...
per me andrebbero IMMEDIATAMENTE SEGNALATI alle autorità competenti, e badate bene non per fare lo spione o l'infame, ma questi rischiano davvero grosso!! non li paragono a quello che faccio io/facciamo noi tutte le domeniche, non ci riesco, quindi cerco solo di preoccuparmi per loro poverini e i poveri mentecatti che li seguono!!