Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 122

Discussione: mil-sim e maggiorati

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Thread ripulito.

è la seconda volta che intervengo per invitarvi a ll'IT e anche il Tutor Hope ha fatto la sua comparsa.

cerchiamo cortesemente di evitare l'intervento dello Staff attenendoci al titolo della discussione.

a questo proposito mi rivolgo particolarmente all'utente Spaturnobis che nei suoi interventi parla continuamente di giocate "combat" che quindi portano il discorso da tutt'altra parte.

ne approfitto per ricordati anche che le X si usano sulla schedina o sulle mappe del tesoro per indicare il punto dove scavare...ma nella lingua italiana NON sostituiscono la preposizione semplice PER.

GRAZIE.

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Thread ripulito.

è la seconda volta che intervengo per invitarvi a ll'IT e anche il Tutor Hope ha fatto la sua comparsa.

cerchiamo cortesemente di evitare l'intervento dello Staff attenendoci al titolo della discussione.

a questo proposito mi rivolgo particolarmente all'utente Spaturnobis che nei suoi interventi parla continuamente di giocate "combat" che quindi portano il discorso da tutt'altra parte.

ne approfitto per ricordati anche che le X si usano sulla schedina o sulle mappe del tesoro per indicare il punto dove scavare...ma nella lingua italiana NON sostituiscono la preposizione semplice PER.

GRAZIE.
    ci tengo solo ha precisare che io ho solo espresso un parere in riferimento all'uso dei maggiorati o mono.
    facendo degli esempi atti agiustificare le mie opinioni,in merito.
    visto che si parlava, appunto di mil sim, e utilizzo di caricatori maggiorati o mono.

detto questo chiudo.....personalmente ....non ho offeso nessuno
    pensavo che fosse un topic di discussione su cio che potesse essere consideraro piu' realistico .....e ho espresso il mio punto di vista in merito.
    evidentemente non avevo capito che, invece, e' un topic dove , si puo solo parlare bene di una sola realta'.......
    scusate se mi sono permesso di ,favoreggiare i caricatori maggiorati a fronte di determinate circonstanze che ho argomentato.
    non ho criticato chi usa i mono ,al contrario di certe affermazzioni fatte nei confronti di chi usa i maggiorati.
    ho espresso pareri personali.......perche credo che ,se si apre una discussione in merito a qualcosa,sia logico discutere a 360°.
    evidentemente mi sbagliavo.
    p.s. la parentesi relativa al bolt action ,non l'ho cominciata io.....ho sicuramente fatto l'errore di rispondere....
    avrei dovuto evitare....
    riguardo al discorso combat.....perche nelle pattugliemil sim,non si spara?
    in fin dei conti un combat puo essere visto come una parte di una qualsisi pattuglia......e si spara e ci si muove allo stesso modo....
    ok chiedo scusa......non interverro' piu'. era solo per chiarire.
    Ultima modifica di spaturnobis; 29/03/2012 a 13:14

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nibbio84 Visualizza il messaggio
    In Francia usiamo quasi tutti i mid cap, è difficile trovare qualcuno che usa i caricatori Hi Cap. In genere sono le persona che hanno appena iniziato a giocare e per motivi di bundget comprano 2 caricatori hi Cap invece di 7/8 mid-cap.
    Personalmente da quando sono qui uso solo Mid-cap.
    Questa è una cosa interessante....
    Più che altro perchè significa che la mentalità in altri paesi è diversa.
    Non è la prima volta che sento che all'estero si prediligono i mid cap e so anche che i tornei competitivi non sono molto diffusi.
    Forse siamo noi italiani a prendere il softair in un certo verso....
    Ultima modifica di The_NightRider; 29/03/2012 a 15:00

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Questa è una cosa interessante....
    Più che altro perchè significa che la mentalità in altri paesi è diversa.
    Non è la prima volta che sento che all'estero si prediligono i mid cap e so anche che i tornei competitivi non sono molto diffusi.
    Forse siamo noi italiani a prendere il softair in un certo verso....
    In Francia le potenze sono anche diverse rispetto alle nostre però!

Spina
    Club
    Pacific Solutions (Francia/Svizzera)

Predefinito

Assolutamente vero, ma non cambia molto il discorso delle potenze, tra 1j o 1.5j un cespuglio non lo passi comunque e come portata non cambia molto, qui si spara di meno ma al 90 % delle volte dopo una raffica si sente un "colpito" (e io gioco ad 1j). Credo sia piu un "abitudine" usare Hi Cap in italia. Personalmente non tornerei mai ai maggiorati. Mi rendo condo che utilizzare i maggiorati "castra" una parte dell'attivita sportiva: la consapevolezza di quanto ti resta nel caricatore, il cambio caricatore, e la transizione da arma primaria a secondaria qunado sei in cqb e non hai tempo di ricaricare o hai finito i caricatori .(ovviamnete IMHO )

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Flyinghorses ASD

Predefinito

Spaturnobis scusami se intervengo,ma la discussione è diversa da come l'hai interpretata te,qui non si sta discutendo della validità di uno o l'altro tipo di caricatore,ma sul fatto che alcune persone si vestono 100% real per una mil-sim e poi si perdono in dettagli come il caricatore modello barilotto di birra sotto alla propria asg.Fatto sta ogniuno è libero di giocare come si trova meglio.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Scusatemi ma non ho capito bene dove vada a parere il disocrso visto che, spesso, si entra nel merito della "filosofia" del gioco.
    Vorrei capire meglio come vi organizzate.
    Ad esempio, facendo una Mil Sim di 24h, come vi regolate con pallini e caricatori?

Quando nel giro della Grande Caccia si fanno le 24h, abbiamo un numero contingentato di pallini. E' vero che possono esserci dei punti di ricarica, ma è anche vero che, magari, il punto di ricarica è ad un paio di ore di distanza, oppure potrebbe essere che non si possa abbandonare l'area e nessuno può portare pallini di ricambio.
    Io uso i caricatori standard della ICS, i thermold. Ne posso portare 4 per un totale di 1200 pallini. Non si possono portare pallini di riserva.
    Capisco benissimo che per chi predilige i monofilari possano sembrare tanti ma, in realtà, in 24h succedono tante cose e se non hai la possibilità di rigaricare e al tuo grupopo viene richiesto un attacco a 3km di distanza dalla base, beh il problema può nascere.
    Soprattutto se ci sono attacchi a basi avversarie, fasi notturne di sabotaggio e, spesso, si viene dirottati su una base da difendere.
    Francamente, essendo abituato ai caricatori tradizionali, non so come si potrebbero gestire quelli monofilari.
    Chi utilizza questo tipo di caricatori, in un evento di 24h, prevede la possibilità di ricaricare?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Scusatemi ma non ho capito bene dove vada a parere il disocrso visto che, spesso, si entra nel merito della "filosofia" del gioco.
    Vorrei capire meglio come vi organizzate.
    Ad esempio, facendo una Mil Sim di 24h, come vi regolate con pallini e caricatori?

Quando nel giro della Grande Caccia si fanno le 24h, abbiamo un numero contingentato di pallini. E' vero che possono esserci dei punti di ricarica, ma è anche vero che, magari, il punto di ricarica è ad un paio di ore di distanza, oppure potrebbe essere che non si possa abbandonare l'area e nessuno può portare pallini di ricambio.
    Io uso i caricatori standard della ICS, i thermold. Ne posso portare 4 per un totale di 1200 pallini. Non si possono portare pallini di riserva.
    Capisco benissimo che per chi predilige i monofilari possano sembrare tanti ma, in realtà, in 24h succedono tante cose e se non hai la possibilità di rigaricare e al tuo grupopo viene richiesto un attacco a 3km di distanza dalla base, beh il problema può nascere.
    Soprattutto se ci sono attacchi a basi avversarie, fasi notturne di sabotaggio e, spesso, si viene dirottati su una base da difendere.
    Francamente, essendo abituato ai caricatori tradizionali, non so come si potrebbero gestire quelli monofilari.
    Chi utilizza questo tipo di caricatori, in un evento di 24h, prevede la possibilità di ricaricare?
    Nel mio caso,con il regolamento che utilizziamo possiamo ricaricare solo in un punto predefinito chiamato "polveriera".
    Questo punto è mobile ma è anche univoco per tutta la fazione,quindi se sei distante e sei rimasto a secco devi tornare a ricaricare comunque li.
    Per me ad esempio 1200BB sono fin troppi,io raramente arrivo a sfiorare i 900,tra l'altro suddivisi in 9-10 caricatori.
    Jump,la realtà è che la parlola mil-sim non per tutti ha lo stesso significato....per me mil-sim è avvicinarsi il più possibile(pur se in maniera imperfetta) a equipaggimenti,situazioni e game che "simulino" combattimenti reali.
    Abbiamo sviluppato il nostro regolamento per 3 anni in modo da testare esaustivamente sul campo il suo funzionamento fino a renderlo perfetto,ma non è un regolamento con cui non tutti magari si possono trovare a loro agio,anche perchè si adatta al nostro concetto di mil-sim,che come già detto non è uguale per tutti e introduce meccaniche che a non tutti piacciono(fasciature,vari livelli di ferita,niente BB "sciolti" addosso,monofilari per tutti,flebo di cura,obbligo si setup di un certo tipo etc etc...).
    Per quanto riguarda esperessamente i monofilari li abbiamo introdotto principalmente perchè dolo le prime mil-sim con molti giocatori ci siamo semplicemente resi conto che alcuni scontri risultavano infiniti e spesso un solo uomo in posizione ben arroccata riusciva a tenere in scacco un intero team dato che poteva contare su una riserva enorme di pallini e fare un cambio caricatore ogni morte di Papa...
    L'introduzione dei monofilari obbligatori(low o mid cap) ha reso il gioco più fluido,meno dipendente dalla quantità di BB sparati e ha fatto si che dovendo cambiare caricatore non ci fossero più situazioni assurde come quelle viste in alcuni casi.
    Ma ripeto questo è il NOSTRO modo di giocare non è detto che piaccia a tutti.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

negli ultimi eventi recon c'era la limitazione a 1000 bb per tutte le 48h.. nell'ultima milsim in sardegna, nessuna limitazione ma abbiamo sparato si e non 2 caricatori da 80 nei 3 conflitti fatti.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Personalmente penso che come è stato detto la definizione Mil sim sia differente per ognuno di noi, per me è piu un fatto di testa che di equipaggiamento, non importa se con monofilari o maggiorati ma è l'approccio al gioco che cambia completamente.
    Probabilmente la milsim è ciò che piu si avvicina ad un gioco di ruolo, dove ogni partecipante simula e interpreta un soldato in una missione.
    Ovviamente se ua persona è appassionata di milsim e quindi di gioco di ruolo cercherà di simulare al meglio dotandosi quindi di equipaggiamento che lo possano far assmogliare al ruolo che interpreta.
    Ma comunque principalmente sarà il suo modo di agire più che la sua dotazione (in equipaggiamento! maliziosi.....) a far capire se è appassionato veramente o meno delle simulazioni.
    Penso quindi che i monofilari siano un completamento della filosofia mil-sim in quanto ti permette di simulare qualcosina in più, ma non penso non possa esistere mil sim senza monofilari.
    Ultima modifica di faswal; 30/03/2012 a 15:20

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersagliere

milisim

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.