Beh ragazzi,credo che si stia un pò esagerando...non è che giocare coi mono sia così differente che giocare coi maggiorati.....logico che coi mono ti scordi di bersagliare per interi minuti e sei costretto ad un certo punto a cambiare caricatore.
Però non è che le dianmiche cambiano più di tanto riguardo ai movimenti di squadra o ci sono differenze enormi negli ingaggi.
Non è che usare un mid-cap ti renda improvvisamente un giocatore ultraguardingo e che spara solo a colpo sicuro,fai le stesse cose che fai con i maggiorati,solo che cambi gestione dei pallini che puoi sparare...
Se con i maggiorati sono quasi infiniti(4 caricatori da 300 per colt sono 1200bb,io ne porto poco più di 800 in 9 caricatori),col monofilare finiscono,e ci devi imparare a convivere.
Ma non è che quando c'è bisogno di vomitare fuoco uno si risparmia...casomai uno incomincia a cagarsi addosso quando inserisce l'ultimo caricatore e sa che quelli sono gli ultimi pallini a disposizione.
E l'arma di backup incomincia a scalpitare nella fondina....
Insomma...quello che mi contraria un pò di questa discussione è che noi giocatori mono proveniamo TUTTI dai maggiorati,quindi se parliamo lo facciamo a ragion veduta,ma invece ho come l'impressione che chi denigra i mono in realtà non abbia mai partecipato ad un game serio usandoli e parta da supposizioni invece che da esperienza diretta.
Io ho usato entrambi,e mi diverto molto di più coi mono e non tornerei mai indietro,neanche se coi maggiorati facessi il triplo delle eliminazioni che faccio adesso.....il softair non è solo una questione di quantità,ma anche di qualità,e io preferisco fare un "kill" perchè l'ho cercato invece che 10 perchè ho saturato il bosco di pallini.
Ma come al solito è solo una questione di gusti personali.