Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 122

Discussione: mil-sim e maggiorati

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Beh ragazzi,credo che si stia un pò esagerando...non è che giocare coi mono sia così differente che giocare coi maggiorati.....logico che coi mono ti scordi di bersagliare per interi minuti e sei costretto ad un certo punto a cambiare caricatore.
    Però non è che le dianmiche cambiano più di tanto riguardo ai movimenti di squadra o ci sono differenze enormi negli ingaggi.
    Non è che usare un mid-cap ti renda improvvisamente un giocatore ultraguardingo e che spara solo a colpo sicuro,fai le stesse cose che fai con i maggiorati,solo che cambi gestione dei pallini che puoi sparare...
    Se con i maggiorati sono quasi infiniti(4 caricatori da 300 per colt sono 1200bb,io ne porto poco più di 800 in 9 caricatori),col monofilare finiscono,e ci devi imparare a convivere.
    Ma non è che quando c'è bisogno di vomitare fuoco uno si risparmia...casomai uno incomincia a cagarsi addosso quando inserisce l'ultimo caricatore e sa che quelli sono gli ultimi pallini a disposizione.
    E l'arma di backup incomincia a scalpitare nella fondina....
    Insomma...quello che mi contraria un pò di questa discussione è che noi giocatori mono proveniamo TUTTI dai maggiorati,quindi se parliamo lo facciamo a ragion veduta,ma invece ho come l'impressione che chi denigra i mono in realtà non abbia mai partecipato ad un game serio usandoli e parta da supposizioni invece che da esperienza diretta.
    Io ho usato entrambi,e mi diverto molto di più coi mono e non tornerei mai indietro,neanche se coi maggiorati facessi il triplo delle eliminazioni che faccio adesso.....il softair non è solo una questione di quantità,ma anche di qualità,e io preferisco fare un "kill" perchè l'ho cercato invece che 10 perchè ho saturato il bosco di pallini.
    Ma come al solito è solo una questione di gusti personali.

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un'osservazioe mi é piaciuta molto é che con i monofilari hanno senso asg da supprto "pesante" (vedi minimi) che altrimenti non avrebbero senso. Perché avere una replica pesante ed ingombrante quando con lo stubby posso fare lo stesso ? L'unico ciufile che ha poco senso di essere utilizzato sono i bolt action. Nella realtà hanno dalla loro la gittata , qui no. Ok sono silenziosi ma ho sentito (o meglio direi non ho sentito) di quei p90 che non hanno nulla da invidiare in fatto di silenziosità a dei bolt action. Meno male esiste il berget per i cecchini

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    un'osservazioe mi é piaciuta molto é che con i monofilari hanno senso asg da supprto "pesante" (vedi minimi) che altrimenti non avrebbero senso. Perché avere una replica pesante ed ingombrante quando con lo stubby posso fare lo stesso ? L'unico ciufile che ha poco senso di essere utilizzato sono i bolt action. Nella realtà hanno dalla loro la gittata , qui no. Ok sono silenziosi ma ho sentito (o meglio direi non ho sentito) di quei p90 che non hanno nulla da invidiare in fatto di silenziosità a dei bolt action. Meno male esiste il berget per i cecchini
    In realtà dalla loro i bolt action hanno anche un'altra cosa oltre alla silenziosità che in molti sottovalutano.
    Nei BA essendo la meccanica estremamente più "semplice" rispetto a quella di un elettrico ad ogni tiro è garantita sempre la medesima traiettoria(perchè l'aria compressa è sempre la stessa) quindi ogni tiro di un'asg BA può esser ben calibrato, studiato, mirato cosa per quanto ci si possa impegnare con un elettrico non sarà mai possibile(provate a confrontare dei tiri a singolo di un elettrico e poi provate a fare i medesimi con un un BA e vi accorgerette dell'abisso che c'è tra i 2 mondi!)!
    Son finezze, ma la differnza c'è e chiunque abbia giocato per qualche tempo con un BA lo sa!
    Le asg di cui parli tu supersilenziose comunque sono mod di AUG non di p90!
    Comunque la sostanza è vera, quelle repliche riescono ad esser silenziose quasi quanto un BA!

Aggiungo poi che in ambito mil-sim quel minimo di precisione in più può esser determinante!
    Senza estremizzare, avendo la possibilità di sparare un unico colpo per acquisire un obj specifico, magari da approcciare con avvicinamento silenzioso e lungo per me il BA è la scelta migliore senza dubbio!
    Sembra una sega mentale, ma garantisco che non lo è...
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 28/03/2012 a 15:01

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Tu non hai mai incontrato un Vero Cecchino con il suo Bolt action e ghillie..quindi non mi sbilancerei se fossi in tè, riguardo al P90, con truzzokitda millemila colpi e silenziamento interno, non hai ne piu ne meno di uno subby in mano, ergo realismo nel cesso, un altra volta, come utilizzare maggiorati vestiti come il prototipo di Navy SEAL's

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito

Dopo 7 pagine di intensa ed entusiasmante lettura, intervengo anche io.

Quoto PIENAMENTE il tuo reply 8ice-man7!

Una cosa era stata sott'intesa e tu l'hai finalmente evidenziata: Raffica e colpo singolo. C'è un'estrema convinzione che chi usa i mono spari SEMPRE E SOLO in singolo. Non è affatto vero!
    Sicuramente si sta più attenti nelle raffiche ( e magari si contano pure), si cerca di sparare con più precisione e soprattutto si MIRA!

L'uso del colpo singolo viene in automatico preso DI PIU' in considerazione ovviamente, ma non diventa l'unico modo per fare fuoco!

Gioco da più di 4 anni ormai, e ho praticamente sempre usato i car da 600bb dell'ak. Da un mesetto ho deciso di passare ai mono e fino a domenica scorsa ho giocato usando 2 monofilari marui da 70bb e, in caso estremo, 2 maggiorati usandoli solo con la carica della molla, senza più girarla una volta scarichi (dato che a piena carica tengono circa 60-80 bb, forse meno). Che dire, mi sono divertito e non mi sono affatto sentito in svantaggio rispetto al resto della mia squadra in cui usano praticamente tutti i maggiorati.

Ho appena acquistato il box da 10 car g&p per ak, e sono convinto che non tornerò più indietro
    Ultima modifica di .il.Temibile; 28/03/2012 a 16:08 Motivo: Errato Quote

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Tu non hai mai incontrato un Vero Cecchino con il suo Bolt action e ghillie..
    Quando gioco coi Battlemech infatti non ho paura di quelli con le ASG elettriche..con loro sono alla pari(o quasi..)...sono i vari Teflon,Flaka,Daffy che non riesco a vedere ma che sono sicuro che ci sono.
    E questo è molto più inquietante...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Flyinghorses ASD

Predefinito

Scusate ma tutto è partito da una domanda specifica,perchè in una mil-sim ti presenti con un set-up al 100% realistico e poi usi caricatori maggiorati che sembrano cisterne di pallini....E da quanto ho letto sembra la solita discussione di natale tra panettone e pandoro....Io ancora non ho fatto mil-sim e spero di farle presto e da quello che mi hanno detto i compagni di club che sono obbligatori i monofilari e impongono anche un minimo e un massimo o sbaglio??

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

[OT]C'era un periodo che se non finivamo una busta di pallini a domenica tornavamo a casa affranti...bei tempi.

[IT] Per rispondere alla domanda: può essere per moda, essere "cool" e comunque non perdere nessun vantaggio in gioco. O può essere perchè è un gioco, e per quanto possiamo farlo avvicinare (nell'apparenza) alla realtà sempre pallini da 0,20 spariamo.

Quando giocavo a call of duty giocavo solo a veterano, altri nella modalità "normale". Io dicevo che era più reale, ma sempre all'xbox giocavo.
    Ultima modifica di Ludwinprinn; 28/03/2012 a 16:09
    NON ACCETTO SCAMBI

"L'estetica è tutto la funzionalità è nulla" FAST (Fashion Soft Air Team)

"E se guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te" Nietzsche

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Confidor Visualizza il messaggio
    Scusate ma tutto è partito da una domanda specifica,perchè in una mil-sim ti presenti con un set-up al 100% realistico e poi usi caricatori maggiorati che sembrano cisterne di pallini....E da quanto ho letto sembra la solita discussione di natale tra panettone e pandoro....Io ancora non ho fatto mil-sim e spero di farle presto e da quello che mi hanno detto i compagni di club che sono obbligatori i monofilari e impongono anche un minimo e un massimo o sbaglio??
    Dipende dalle mil-sim, in linea mooolto generale è così...

Spina
    Club
    Pacific Solutions (Francia/Svizzera)

Predefinito

In Francia usiamo quasi tutti i mid cap, è difficile trovare qualcuno che usa i caricatori Hi Cap. In genere sono le persona che hanno appena iniziato a giocare e per motivi di bundget comprano 2 caricatori hi Cap invece di 7/8 mid-cap.
    Personalmente da quando sono qui uso solo Mid-cap.

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersagliere

milisim

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.