Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 122

Discussione: mil-sim e maggiorati

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito mil-sim e maggiorati

salve a tutti , vorrei porre una domanda a tutti i "veterani". Inizio subito dicendo che non voglio accendere polemica alcuna ma solo capire le ragioni. Vedo moltissima gente che con il passare del tempo e all'accrescere dell'esperienza e passione si avvicina di più a quella che definiamo "mil sim", ossia il motivo per cui molta gente ci vede guerrafondai : repliche perfette di armi vere , vestiario militare e tattiche militari con eventi talvolta che simulano per quanto possibile situazioni reali. Quando invece potremmo avere in mano una replica di una pistola laser dai colori sgarcianti e vestiti da super eroi , indubbiamente il sa verrebbe visto meno da guerrafondai. Ma non é così , ne per me ne per voi. Anzi , basta fare un giro nelle apposite sezioni o nei campi da gioco per vedere che cerchiamo di ricopiare qualasiasi equip , disposti a portarci dietro peso inutile pur di sembrare il più reale possibile. Posso fare l'esempio dell'anpeq , cyalumi vari , ecc. Chi può permetterselo (o chi é abbastanza folleper farlo) cerca anche equip vero. E vedi tattici eagle , acog vere ecc ecc. Ma veniamo al punto ! Come mai cerchiamo così tanto il mil sim e poi vedo tutti (o quasi) giocare ancora con gli orridi caricatori maggiorati ?? Ok le nostre repliche non hanno la stessa potenza delle vere , 30 colpi sono pochi. Ma girare con caricatori da 300 o 450 che senso ha ? Vi giuro che anche se non lo dico a nessuno e non ho mai costretto nessuno a passare ai monofilari mi viene male quando sento m4 che fanno quello che dovrebbe fare una minimi , sentire m4 che sparano per 30 secondi filati mi viene veramente male. Ok ci sono tornei dove sono vietati , ma quanti ?? Pochissimi. La mia domanda é questa. Perché molta gente che insegue il mil sim in tutti i suoi dettagli poi é la stessa gente che gira con caricatori da mille mila colpi ? Sicuramente più proficuo , ma dove sta quel pizzico di realtà ? Ps. Ho scritto questo messaggio a pezzi al lavoro tramite cell. Spero di essere stato il più esaustivo possibile.

Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft

Predefinito

ovviamente se tenti di replicare il + possibile una situazione reale i monofilari sono d'obbligo
    l'unico motivo che mi viene in mente per spiegare la presenza di maggiorati a questo evento è che non sono disponibili per certe ASG,mentre il costo come hai detto te non centra nulla per me(spendi un migliaio per equip originale e non 50 per dei monofilari?)
    Da non trascurare anche la comodità che i maggiorati offrono rispetto ai monofilari(io sto passando ai monofilari e il primo game con questi ero come fuori dal mondo)

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io sono uno di quelli che che cerca di replicare setup reali ed uso i maggiorati (ho anche dei mono però): il vero problema per me è il campo, due rametti possono impedirti di colpire anche a distanze molto ravvicinate, questo è uno dei limiti delle nostre repliche a cui i maggiorati parzialmente sopperiscono (sebbene tolgano il cambio caricatore).

Ahab

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Io sono uno di quelli che che cerca di replicare setup reali ed uso i maggiorati (ho anche dei mono però): il vero problema per me è il campo, due rametti possono impedirti di colpire anche a distanze molto ravvicinate, questo è uno dei limiti delle nostre repliche a cui i maggiorati parzialmente sopperiscono (sebbene tolgano il cambio caricatore).

Ahab
    Se i BB non passano puoi sparare 100bb o 1000,tanto non passano comunque....
    Io penso che coi maggiorati il gioco peggiori parecchio,da quando uso i monofilari i maggiorati non riesco più ad usarli neanche per tarare l'hop up.
    E poi non è che uno debba usare per forza quelli da 30,ci sono i mid cap da 100/120 che sono un ottimo compromesso.
    Domenica ho usato l'AK tutto il giorno,avevo 9 caricatori da 105(quindi quasi 1000 pallini) e non ho avuto nessun problema a colpire chi dovevo colpire.
    Sparare a singolo,cambiare velocemente caricatore,saper gestire i colpi e i caricatori,avere un'atrezzatura che ti permette di fare un cambio veloce o di portare più caricatori sono valori aggiunti a cui non rinuncerei mai e poi mai.
    Chi usa i maggiorati secondo me(ma questi sono miei gusti personali) si perde una marea di cose che rendono più bello il gioco.
    Il softair non è solo colpire l'avversario,è anche tutto il resto che ci stà intorno.
    Io non critico chi gioca con i magiorati,ma tutte le volte che mi capita un game dove si usano i maggiorati(e la prova l'ho avuta all'ABM dell'anno scorso) vedo solo scontri infiniti dove la gente si tira addosso migliaia di BB e nessuno che si dichiara.....con i mono "magicamente"(sarà che probabilmente fra chi usa i mono c'è più "consapevolezza") ad ogni raffica quasi sempre senti urlare "colpito".
    Differenza di mentalità???
    Può darsi..io so solo che da quando usiamo i monofilari(il mio team e quelli che frequentiamo) NESSUNO ha mai più proposto di usare i maggiorati(e siamo 20 e passa club).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Se i BB non passano puoi sparare 100bb o 1000,tanto non passano comunque....
    Io penso che coi maggiorati il gioco peggiori parecchio,da quando uso i monofilari i maggiorati non riesco più ad usarli neanche per tarare l'hop up.
    E poi non è che uno debba usare per forza quelli da 30,ci sono i mid cap da 100/120 che sono un ottimo compromesso.
    Domenica ho usato l'AK tutto il giorno,avevo 9 caricatori da 105(quindi quasi 1000 pallini) e non ho avuto nessun problema a colpire chi dovevo colpire.
    Sparare a singolo,cambiare velocemente caricatore,saper gestire i colpi e i caricatori,avere un'atrezzatura che ti permette di fare un cambio veloce o di portare più caricatori sono valori aggiunti a cui non rinuncerei mai e poi mai.
    Chi usa i maggiorati secondo me(ma questi sono miei gusti personali) si perde una marea di cose che rendono più bello il gioco.
    Il softair non è solo colpire l'avversario,è anche tutto il resto che ci stà intorno.
    Io non critico chi gioca con i magiorati,ma tutte le volte che mi capita un game dove si usano i maggiorati(e la prova l'ho avuta all'ABM dell'anno scorso) vedo solo scontri infiniti dove la gente si tira addosso migliaia di BB e nessuno che si dichiara.....con i mono "magicamente"(sarà che probabilmente fra chi usa i mono c'è più "consapevolezza") ad ogni raffica quasi sempre senti urlare "colpito".
    Differenza di mentalità???
    Può darsi..io so solo che da quando usiamo i monofilari(il mio team e quelli che frequentiamo) NESSUNO ha mai più proposto di usare i maggiorati(e siamo 20 e passa club).
    Stessa linea di pensiero, i monofilari non sono un sacrificio ma un plus. Anche dal lato pratico, niente rotella, meno problemi di pescaggio e sopratutto niente effetto maracas, che mi fa salire il veleno

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

concordo con night , oltre che deleterio ricevere raffiche infinite ho omesso del tutto la bellezza del cambio caricatore. Un gesto affascinante che molti perdono. Ovviamente questo é valido per chi cerca un pizzico di realismo. Ogni tanto un asg da 35 bb/s me la faccio pure io giusto per cazzeggiare un pò ! Ma non nelle amichevoli o nei game seri. Almeno questo vale per me che cerco questo , se per uno il soft-air é sparare 1kg di plastica a domenica buon per lui , sicuramente non parliamo di mil sim. Concordo che il numero dd bb corretto va dai 90 ai 120 , anzi forse più tendente al 90. Ps. Ho visto gente "non abiutata" al cambio caricatore in partita , arrivare in certe fasi concitate del game e andare totalmente nel pallone ! Usare 2 mani per aiutarsi ad estrarre il caricatore e non sapere dove mettere quello usato o ancora peggio appoggiare le asg a terra. Si insomma , quei rapidi cambi di caricatore che durano 2 minuti ok non siamo tutti chris costa però un pò di praticità non fa mai male

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    . Ho visto gente "non abiutata" al cambio caricatore in partita , arrivare in certe fasi concitate del game e andare totalmente nel pallone ! Usare 2 mani per aiutarsi ad estrarre il caricatore e non sapere dove mettere quello usato o ancora peggio appoggiare le asg a terra. Si insomma , quei rapidi cambi di caricatore che durano 2 minuti ok non siamo tutti chris costa però un pò di praticità non fa mai male
    Ufff,hai voglia....e non ti credere,anche fra chi usa i monofilari e teoricamente dovrebbe essere più allenato ogni tanto vedo fare dei cambi caricatori misurabili in decine di secondi.
    E non parliamo di quelli che si mettono i caricatori dal lato del braccio forte e per cambiare caricatore fanno fare il balletto all'asg.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

Mi piaciono queste discussioni , qualche anno fa parlare di monofilari e cambio carictore era BLASFEMO ..... ora ci stiamo arrivando tutti

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Io ho comprato 4 monofilari PMAG magpull in previsione di usarli per le normali partite, con l'obbiettivo di acquistarne altri ed arrivae a 7-9 caricatori, ma fino ad adesso non ho avuto ancora il "coraggio" di usarli, mi spiego: sarei l'unico ad usarli e magari metterei in difficoltà la mia squadra vista la mia ridotta capacità di fuoco rispetto agli avversari.
    La prossima volta però mi sono ripromesso di usarli, magari mi trovo bene e passo definitivamente a quelli!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ho sempre usato monofilari, saltuariamente uso maggiorati, chissà come mai uso sempre la stessa quantità di BB, non dipende da cosa hai sotto al culo, dipende se la sai guidare o no.
    Certo evitare il cambio caricatore è un plus in tempo di reazione e controfuoco, ma la cosa non dovrebbe recare problemi, almeno a noi..diciamo che a mè crea problemi se vado contro a gente che ti sommerge di pallini, piu il nervoso che altro..ma non gli ho mai detto del baro o del schiccatore di pallini, come li chiamiamo in squadra..però fattore emblematico del uso dei mag maggiorati e non: In squadra ormai usiamo solo quelli mono, MID, ma il mio Presidente si rifiuta categoricamente di usarli..eppure è un Tiratore di IDPA, è stato hai National di tiro, arrivando fino allo Shotshow LV di un paio di anni fa, tira piu proiettili in poligono che BB sul campo, Lui continua ad essere del idea che sia una cagata pazzesca...in 20 anni che lo conosco e ci gioco..non mai capito quanti BB si porta ne quanti caricatori, ed usando un Mp5SD6 dovrebbero essere pochi...mai rimasto a secco, ma avuto bisogno di un caricatore...
    riguardo al lato realistico, Body armor, anpq, cyalume e altro...non ne parliamo, secondo lui siamo solo delle Fighette tirare a lucido ahahahe lui usa ancora un TAC v EI vecchio piu di lui, un Ephod di quando era in servizio e basta...
    Ultima modifica di kamchaaka; 26/03/2012 a 17:43

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersagliere

milisim

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.