salve a tutti , vorrei porre una domanda a tutti i "veterani". Inizio subito dicendo che non voglio accendere polemica alcuna ma solo capire le ragioni. Vedo moltissima gente che con il passare del tempo e all'accrescere dell'esperienza e passione si avvicina di più a quella che definiamo "mil sim", ossia il motivo per cui molta gente ci vede guerrafondai : repliche perfette di armi vere , vestiario militare e tattiche militari con eventi talvolta che simulano per quanto possibile situazioni reali. Quando invece potremmo avere in mano una replica di una pistola laser dai colori sgarcianti e vestiti da super eroi , indubbiamente il sa verrebbe visto meno da guerrafondai. Ma non é così , ne per me ne per voi. Anzi , basta fare un giro nelle apposite sezioni o nei campi da gioco per vedere che cerchiamo di ricopiare qualasiasi equip , disposti a portarci dietro peso inutile pur di sembrare il più reale possibile. Posso fare l'esempio dell'anpeq , cyalumi vari , ecc. Chi può permetterselo (o chi é abbastanza folleper farlo) cerca anche equip vero. E vedi tattici eagle , acog vere ecc ecc. Ma veniamo al punto ! Come mai cerchiamo così tanto il mil sim e poi vedo tutti (o quasi) giocare ancora con gli orridi caricatori maggiorati ?? Ok le nostre repliche non hanno la stessa potenza delle vere , 30 colpi sono pochi. Ma girare con caricatori da 300 o 450 che senso ha ? Vi giuro che anche se non lo dico a nessuno e non ho mai costretto nessuno a passare ai monofilari mi viene male quando sento m4 che fanno quello che dovrebbe fare una minimi , sentire m4 che sparano per 30 secondi filati mi viene veramente male. Ok ci sono tornei dove sono vietati , ma quanti ?? Pochissimi. La mia domanda é questa. Perché molta gente che insegue il mil sim in tutti i suoi dettagli poi é la stessa gente che gira con caricatori da mille mila colpi ? Sicuramente più proficuo , ma dove sta quel pizzico di realtà ? Ps. Ho scritto questo messaggio a pezzi al lavoro tramite cell. Spero di essere stato il più esaustivo possibile.