Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 122

Discussione: mil-sim e maggiorati

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...ma dove sono finiti i post?

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Nel circuito SN, dipendente da cosa interpretano le fazioni, hanno rifornimenti o difficoltà di approvvigionamento nel senso eventuali ribelli solitamente hanno 900 bb in multipli o mono, per fuciliere, e poco altro..forse qualche rpg.
    Eserciti ben organizzati, tipo il British Army, hanno usualmente un area di lancio, dove vengono recapitati pacchi di munizioni, da 10000 bb ad orari prefissati con il comando...ma niente sacchetti di bb sparsi fra la truppa, quindi 900bb a fuciliere, doppio caricatore al saw gunner, con possibilità di distribuire ammo alla truppa.
    Ovviamente truppe Regolari presidianti, ben organizzate e armate, possono attingere a Armory dislocate sul territorio dotate di 10000 bb, ma che ovviamente possono essere preda degli avversari, che conquistato l'obj...ehmmm fanno festa al avversario con i suoi stessi confetti.
    Poi vi sono modifiche nel equipaggiamento in base alla storia, interpretazione...o giramento di balle che una fazione genera con richieste assurde o controstoria...quando alcuni interpretarono, disorganizzati banditi di montagna,niente GPS o carte con reticoli, senza mortai e ammo ulteriore fecero alcune richieste un pò eccessive, per quello che dovevano interpretare, vennero ulteriormente penalizzati.
    Io sono della scuola che nella realtà non si parte alla pari, quindi anche da noi, vi sono forti differenze nel munizionamento ed altro, da noi è raggiungere l'obbiettivo che ci si prefigge, la vittoria, non l'aver sterminato tutti.
    Ogni anno poi cerchiamo di cambiare regole in base al Feed dei partecipanti..aggiungendo difficoltà sopratutto, elementi scenografici, per aiutarli ad interpretare al meglio il ruolo....portatevi dietro un mortaio da 6 kg, Kit medico da campo con barella qualche kilo lo pesa..OK non quanto la controparte reale..ma aggiunto ad altro materiale...
    Riguardo particolarmente l'obbligo del MONO rispetto al Maggiorato, io non spingo nessuno, ma proprio in questa wsn sono state introdotte difficoltà per chi ha maggiorati e non mono..ma puramente scenografiche..nulla più.
    Bene. la filosofia è simile a quella da noi adottata per la Grande Caccia che stiamo facendo in Toscana. La mia perplessità, più che nel numero di pallini nel monofilare è la seccante necessità di caricare un monofilare con quei dannati "carichini" che mi fanno girare le scatole....

Sono favorevole ad una riduzione dei pallini e sto acquuistando dei monofilari per provarli.
    Potendo scegliere, però, preferirei avere l'obligo di duare solo 2 caricatori tradizionali piuttosto che averne 6 monofilari.
    A parte questa mia osservazione, è ovvio che nelle SNC (simulazioni non competitive) si debba cercare di utilizzare un sistema più realistico di gestione dei pallini.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    In ogni caso IO è da tempo che uno i mono e le mil-sim mi danno ancora più ragioni di portarli, ciò non toglie che tutti debbano pensarla allo stesso modo e comunque non mi farò (e mai mi sono fatto) delle gran SEGHE MENTALI se mi scontrerò con uno che usa i maggiorati.
    Pace e amore a tutti

Un saluto
    Bravo! non capisco il perchè la gente si impunti sul fatto che o tutti in mono o è impossibile usare i mono vs i maggiorati...ma non scherziamo, si riesce e inoltre in una mil sim hanno ancora più senso!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    i BB vengono pagati con le quote, una volta tolte le spese, per ridurre l'impatto economico del evento a Zero, vengono comprati sacchetti di media/alta qualità...troppi PTW in giro, per vederne sgranare uno con gli excellence o royal...
    di solito, se rimangono delle ammo, dovrebbero essere distribuite a fine evento, equamente divise fra le squadre partecipanti...ma a tutt'ora nessuno si è mai perso l'occasione di ricaricare eheheh..nessuna discussione del "chi mi ha fregato i bb", fa parte del gioco(perderli) e del bello di giocare fra amici..poi ovvio che quando vengono recuperati o Saccheggiati, deve essere informata DE, per essere sicuri che non si sbilanci completamente il gioco, e per essere sicuri che una fazione non venga per raccogliere pallini...ci sono anche quelli purtroppo, ma a tutt'ora non è mai successo nulla..sgratt sgratt
    Il saw gunner, potendo portare due Mag da 2500 colpi, o scatola NATO equivalente, può destinare se vuole parte dei bb al rifornimento altrui.
    nella realtà è cosi.
    Anche noi in Toscana abbiamo i bb comperati dalla organizzazione e posti nelle zone rispettivamente gestite dalle fazioni contrapposte. Gli unici pallini "privati" so9no quelli nei caricatori all'inizio del gioco.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ancora non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    McMirko, hai ragione,
    sono spariti diversi post.

AAATTTTTTTTTEEEEENNNNNTTTTTTAAAAAAATTTTTTTTOOOOOO !!!!!!!!!!!!

Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Salve a tutti...
    Volevo raccontare la mia esperienza con i caricatori monofilari.
    A maggio dovrò partecipare ad una milsim dove è previsto, per regolamento, i caricatori monofilari.
    Per non trovarmi impreparato ho deciso di aquistarli già in mese fa (king arms in plastica da 120).
    Ma sapendo che dovevo prenderci la mano ho deciso di usarli anche nelle domeniche di allenamento.
    Ora sono già un paio di mesi che li uso e credo proprio che non tornerò più ai maggiorati. Sono molte le cose positive, secondo me, che riguardano i mono: il peso sul tattico, il rumore, problemi di pescaggio inesistenti e se proprio vogliamo dirlo, questi caricatori portano il softginner ad usare maggiormente la testa...ad andare a colpo sicuro cercando la tattica ed il movimento migliore.
    Credo che grazie a questi caricatori si riesca a raggiungere un livello leggermente più alto rispetto a chi utilizza i maggiorati.
    Questa non vuol essere una critica per chi usa i maggiorati, ma solo le mie impressioni avute con i mono.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Scusatemi ma non ho capito bene dove vada a parere il disocrso visto che, spesso, si entra nel merito della "filosofia" del gioco.
    Vorrei capire meglio come vi organizzate.
    Ad esempio, facendo una Mil Sim di 24h, come vi regolate con pallini e caricatori?

Quando nel giro della Grande Caccia si fanno le 24h, abbiamo un numero contingentato di pallini. E' vero che possono esserci dei punti di ricarica, ma è anche vero che, magari, il punto di ricarica è ad un paio di ore di distanza, oppure potrebbe essere che non si possa abbandonare l'area e nessuno può portare pallini di ricambio.
    Io uso i caricatori standard della ICS, i thermold. Ne posso portare 4 per un totale di 1200 pallini. Non si possono portare pallini di riserva.
    Capisco benissimo che per chi predilige i monofilari possano sembrare tanti ma, in realtà, in 24h succedono tante cose e se non hai la possibilità di rigaricare e al tuo grupopo viene richiesto un attacco a 3km di distanza dalla base, beh il problema può nascere.
    Soprattutto se ci sono attacchi a basi avversarie, fasi notturne di sabotaggio e, spesso, si viene dirottati su una base da difendere.
    Francamente, essendo abituato ai caricatori tradizionali, non so come si potrebbero gestire quelli monofilari.
    Chi utilizza questo tipo di caricatori, in un evento di 24h, prevede la possibilità di ricaricare?
    ciao jump, io alla finale nelle marche ho portato 8+1 monofilari dell'SRE, con meno di mezza busta per ricaricare (un migliaio di pallini, roba così). in tutto l'evento credo di aver svuotato sette serbatoi; approfittavo delle pause per fare il punto, o quando eravamo in coda per più di 10 minuti, o quando venivo colpito sugli OBJ, per tenere il tutto caricato e pronto.

EDIT comunque, per la cronaca, sono arrivato a 15 monofilari, 8 nel tattico, uno nell'arma, 6 in una saw pouch da tenere sullo zaino/zainetto camelback

@iccio beh, colpo sicuro...120 colpi, come i 90 dei col SRE, non sono pochi...una saturazione sufficiente, in due elementi riesci comunque a farla, e avere 90 colpi per un bersaglio è come averne 300; almeno, io non ricordo proprio di aver fatto molte raffiche da più di 100 colpi...e se uno è in mezzo ai rovi, preferisco aggirarlo piuttosto che decespugliare...
    Ultima modifica di killabees; 19/04/2012 a 08:59

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da Withe Wolf Visualizza il messaggio
    McMirko, hai ragione,
    sono spariti diversi post.

AAATTTTTTTTTEEEEENNNNNTTTTTTAAAAAAATTTTTTTTOOOOOO !!!!!!!!!!!!
    no.

MOOOOODEEEEERAAAAATOOOOO!!!

attenetevi alla discussione e cioè rispettate la parola-chiave MILSIM.

non mi interessa, e di conseguenza cestinerò, ogni sltro uso che voi facciate coi caricatori...dalle domenicali, ai tornei, all'autoerotismo.

dato che non è la prima volta che intervengo con pesanti edit su questo thread la prossima volta agirò direttamente su chi non rispetterà i canoni dell'autore della discussione.

HAVE A NICE DAY!!!

Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Chiaramente kill, ho avuto un sostanziale cambiamento nel mio modo di giocare perchè, devo essere sincero, ero abituato a sparacchiare molto di più...XD
    Credo anche che i 120bb siano un buon compromesso per quanto riguarda alcuni tipi di game. È chiaro che si gioca ad un game a bandiera singola e si ha la possibilità di ricaricare i propri caricatori alla fine del tempo limite non ci stà differenza.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi kill, secondo me la differenza tra 120 e 320 bb in un caricatore ci siano, io gioco solamente da due anni circa e la mia prima impressione sui mono è che sono in un certo senso piu "professionali"...tutto li...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ancora non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    no.

MOOOOODEEEEERAAAAATOOOOO!!!

attenetevi alla discussione e cioè rispettate la parola-chiave MILSIM.

non mi interessa, e di conseguenza cestinerò, ogni sltro uso che voi facciate coi caricatori...dalle domenicali, ai tornei, all'autoerotismo.

dato che non è la prima volta che intervengo con pesanti edit su questo thread la prossima volta agirò direttamente su chi non rispetterà i canoni dell'autore della discussione.

HAVE A NICE DAY!!!

Sorry da un neofito.
    (anche se non mi sembrava di essere "troppo" OT)
    By

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersagliere

milisim

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.