Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 122

Discussione: mil-sim e maggiorati

Spina

L'avatar di Striker
    Club
    ASD Linci della Bassa (MO)

Predefinito

Personalmente gioco ancora coi maggiorati, ma nulla mi toglie di ricaricare durante un ingaggio o di mirare e tirare a raffiche da 5/6 bb e di fare dei tango comunque, anche se mi porto in giro 4/5 caricatori da 450..
    Per come la penso io è il genere di discussione che può andare avanti all'infinito senza mai approdare a nulla. Son opinioni differenti e bon, tanto io alla fine mi diverto comunque

Black_Hawk78
    Visitatore

Predefinito

Non do giudizi, proprio perchè credo sia una scelta soggettiva, porto però la mia esperienza. Circa tre anni fà stufo di finire le 3 ore di allenamento settimanale con la mia squadra con lo stesso caricatore da 300 bb, leggendo su SAM le opinioni di chi già usava i midcap ho deciso di provare. Non è praticamente cambiato nulla nel mio gioco se non il divertimento del fare il giocoliere "come definito impropriamente da qualcuno" e finalmente utilizzare la dump pouch che fino a quel memento era solo li per estetica. Due anni fà ho acquistato il mio primo SRE da li sono passato ai 30 bb a caricatore e ne sono soddisfatto.

Dimenticavo dopo che sono passato ai caricatori da 30 bb ho iniziato ad utilizzare di più anche la replica della pistolina come backup.
    Ultima modifica di Black_Hawk78; 27/03/2012 a 14:18

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Tornando IT penso che la potenza di fuoco sia uno dei cardini imprescindibili del nostro sport, non si tratta solamente di cercare di prendere qualcuno dall'altra parte del cespuglio, ma prima ancora fargli perdere l'iniziativa. Se tu spari bb nella sua direzione, anche se non è proprio esatta stai tranquillo che non tira fuori la testa (e nel frattempo la tua squadra può muoversi verso il nemico). Se avere i monofilari vuol dire disimparare a fare fuoco di soppressione secondo me vuol dire fare un passo indietro piuttosto che uno in avanti, tanto più in un gioco come il nostro dove le uniche "armi" sono le asg e non si dispone di granate o altri strumenti simili. Certo non ti puoi più attaccare al grilletto per 20 secondi e devi imparare a dosare bene e soprattutto essere svelto a capire cosa succede.
    Parafrasando un mio compagno di squadra ex-bersagliere I proiettili sono economici, la vita no.
    Oltretutto per quello che pesano vale la pena portarsi dietro 3-4 caricatori extra, nel dubbio.
    La stessa cosa la fai con i mono e impari a fare il cambio veloce di caricatore,se poi a voi và di usare un fucile come se fosse una SAW,beh,fatti vostri,non sono quà a discutere su come usa le ASG la gente.
    Però che mi vieni a dire che con i mono disimpari a giocare..beh,questa non l'avevo ancora sentita..

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ne comprendo la ratio,si vuole rendere il gioco più verosimile e senza estremizzare ai 30 colpi (impossibilie) reali e poi ci si porta dietro 8 caricatori? scusa ma allora vuole essere solo un mero esercizio di abilità nel cambio sull'asg, allora avrebbe più senso, come ho proposto talvolta in gioco, di fornire un sacchetto limitato di bb a testa, almeno io la vedo così.
    Non comprendo che differenza ci sia nell'avere due caricatori da 300 colpi o averne 5 da 60 se non appunto l'abilità da giocoliere nel cambiarli
    Inoltre un tattico normale è in genere predisposto per max 3 caricatori, salvo aggiungere tasche in ogni dove
    La dotazione standard dei soldati USA è di 7+1 caricatori da 30,io porto 8+1 da 80...
    Io non so che tattici usi,ma il mio SoTech ne tiene 12 di serie....il mio Eagle Chest Rig 8,e non parliamo del 6094 che se voglio lo riempo di tasche.
    Forse non si è ancora capito nel discorso ma quà si parla di giocare mil-sim,non di giocate domenicali dove ti puoi ermare col sacchettino e ricaricare.
    Noi abbiamo un solo punto dove ricricare,alla polveriera,che è magari a 2km di distanza,con 3 caricatori significa che al primo ingaggio sei già a secco....poi io non conosco su che campi giocate voi perciò magari ti bastano 3 caricatori....

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Ho una scatola dentro una 30 di car maggiorati abbandonati anni fà... se scopri i "mono" e se giochi con chi ti permette l'uso dei mono ti diverti come un bambino, alla faccia del realismo...

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    La stessa cosa la fai con i mono e impari a fare il cambio veloce di caricatore,se poi a voi và di usare un fucile come se fosse una SAW,beh,fatti vostri,non sono quà a discutere su come usa le ASG la gente.
    Però che mi vieni a dire che con i mono disimpari a giocare..beh,questa non l'avevo ancora sentita..
    Se giocare coi monofilari vuol dire automaticamente fare solo i double tap secondo me è sbagliato. Il motivo è presto detto, giocare in boschivo è tutto un altro universo rispetto all'urbano. Se in urbano puoi fare soppressione sull'angolo di un edificio sparando due o tre pallini, in un bosco dove un nemico è mimetizzato alla perfezione e non ci sono quasi mai ripari solidi l'unico sistema per tenerlo "soppresso" è vomitargli addosso pallini finchè ce n'è e nel frattempo far spostare gli altri elementi della squadra. Per mia esperienza penso che questo sia il metodo più efficace, poi ad ognuno il suo, se ti trovi bene con il double tap tanto di guadagnato. Che poi come dici tu non c'è alcuna differenza con i maggiorati una volta che ti sveltisci a fare il cambio caricatore.
    Insomma se devo badare al realismo non credo che un qualunque soldato si faccia problemi a prendere 10, magari 12 caricatori più altri nello zaino qualora ce ne fosse la necessità, se c'è da sparare si spara. Qualche settimana fa mi è arrivato un chest con spazio a sufficienza per 12 caricatori da m4, 4 granate da 40mm, altre 4 granate a mano, una tasca con spazio a volontà per proiettili per fucile di precisione e fondina per la m9, il tutto eredità di uno scout sniper, penso sia abbastanza esplicativo del fatto che quando hanno bisogno non si fanno troppi complessi a caricarsi di munizioni pure loro, quindi non vedo perchè dovremmo farci dei problemi noi a prendere e usare quei 2 o 3 caricatori in più in un ingaggio. Più realistico di così.
    Ultima modifica di Anelkiller; 27/03/2012 a 15:10

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Tornando IT penso che la potenza di fuoco sia uno dei cardini imprescindibili del nostro sport, non si tratta solamente di cercare di prendere qualcuno dall'altra parte del cespuglio, ma prima ancora fargli perdere l'iniziativa. Se tu spari bb nella sua direzione, anche se non è proprio esatta stai tranquillo che non tira fuori la testa (e nel frattempo la tua squadra può muoversi verso il nemico). Se avere i monofilari vuol dire disimparare a fare fuoco di soppressione secondo me vuol dire fare un passo indietro piuttosto che uno in avanti, tanto più in un gioco come il nostro dove le uniche "armi" sono le asg e non si dispone di granate o altri strumenti simili. Certo non ti puoi più attaccare al grilletto per 20 secondi e devi imparare a dosare bene e soprattutto essere svelto a capire cosa succede.
    Parafrasando un mio compagno di squadra ex-bersagliere I proiettili sono economici, la vita no.
    Oltretutto per quello che pesano vale la pena portarsi dietro 3-4 caricatori extra, nel dubbio.
    Se giocare coi monofilari vuol dire automaticamente fare solo i double tap secondo me è sbagliato. Il motivo è presto detto, giocare in boschivo è tutto un altro universo rispetto all'urbano. Se in urbano puoi fare soppressione sull'angolo di un edificio sparando due o tre pallini, in un bosco dove un nemico è mimetizzato alla perfezione e non ci sono quasi mai ripari solidi l'unico sistema per tenerlo "soppresso" è vomitargli addosso pallini finchè ce n'è e nel frattempo far spostare gli altri elementi della squadra. Per mia esperienza penso che questo sia il metodo più efficace, poi ad ognuno il suo, se ti trovi bene con il double tap tanto di guadagnato. Che poi come dici tu non c'è alcuna differenza con i maggiorati una volta che ti sveltisci a fare il cambio caricatore.
    Si,però se gioco mil-sim,quello che dici lo faccio fare alla SAW(o alle SAW),magari con uno o due fucilieri a dargli una mano,cioè creo una base di fuoco e nel frattempo faccio fare l'aggiramento agli altri.
    E' questo che distingue una giocata mil-sim da un game classico,quello di usare le ASG rispecchiando le controparti reali(con tutte le limitazioni del caso),ricreando movimenti e situazioni che richiamano alla realtà.
    Se uno mi tiene inchiodato perchè ha il suo bel caricatore da 450bb(o peggio,un AK con i sui 600bb),di mil-sim non c'è nulla....almeno per quanto riguarda come giochiamo noi,che non è detto che debba essere per forza condiviso da chi gioca in altre maniere.
    Io so solo che mi diverto il doppio di quando usavo i maggiorati,e se altre 300 persone in poco più di un'anno e mezzo si sono convertite ad un determinato tipo di gioco proprio perchè si usano i mono(e non pensa neanche lontanamente di cambiare...),convincendo a apssare ai mono anche chi era scettico e abituato ai maggiorati,forse un motivo fondato ci sarà non credi???

ps
    chissà perchè tutti pensano che noi che giochiamo in FTH giochiamo solo negli urban....noi abbiamo ANCHE gli urban(abbiamo il culo che riusciamo a trovarli...)...ma gran parte delle giocate le facciamo nel bosco,che dopo un pò l'urban annoia.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Black_Hawk78 Visualizza il messaggio
    Non do giudizi, proprio perchè credo sia una scelta soggettiva, porto però la mia esperienza. Circa tre anni fà stufo di finire le 3 ore di allenamento settimanale con la mia squadra con lo stesso caricatore da 300 bb, leggendo su SAM le opinioni di chi già usava i midcap ho deciso di provare. Non è praticamente cambiato nulla nel mio gioco se non il divertimento del fare il giocoliere "come definito impropriamente da qualcuno" e finalmente utilizzare la dump pouch che fino a quel memento era solo li per estetica. Due anni fà ho acquistato il mio primo SRE da li sono passato ai 30 bb a caricatore e ne sono soddisfatto.

Dimenticavo dopo che sono passato ai caricatori da 30 bb ho iniziato ad utilizzare di più anche la replica della pistolina come backup.
    Ti ringrazio per aver firmato la rep non ovviamente per il fatto che me l'hai messa negativa.
    Mi spiace che tu ti sia risentito del fatto che abbia paragonato ad un giocoliere il veloce cambio caricatori, MA CHE SIA CHIARO è riferito al fatto, come peraltro scritto, che PER ME, non ha senso l'uso dei monofilari se poi me ne porto appresso l'equivalente di un caricatore elettrico da 2500 bb!
    Vorrei che mi spiegassi, tu o altri, la ratio, poichè avendo in passato usato "altre cose" rispetto alle asg non mi è mai capitato di vedere nessuno con più di 4 caricatori già una cosa esagerata lo std è tre, ma forse vedo pochi film e non gioco con i videogame .
    Attendo una risposta non(spero) una rep
    RIBADISCO UN CONCETTO sfuggito a qualcuno: io non sono per nulla contrario all'uso dei monofilari, anzi come ho scritto ho proposto anche soluzioni alternative, trovo, ma ripeto è il mio personale parere, che l'uso del monofilare sia più apprezzabile quando sai che "dopo quelli " sei a secco, in quanto i tiri e soprattutto le raffiche devono essere più ponderate. Ovviamente l'urban è la location ideale, il boschivo da qualche problema in più.
    Volete poi portarvi 30 mono? Se ciò vi aggrada non sarò certo io (con quale diritto poi) a contestare la cosa, anzi..
    Non comprendo questo principio di fiamma per un pensiero e non una critica
    Ultima modifica di zerosoft; 27/03/2012 a 16:07

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Night non capisco perchè te la prenda tanto, sto solo dicendo che ogni tanto bisogna adeguarsi e se c'è da sparare si spara, tutto qui. Se giochi anche tu in boschivo saprai bene di cosa parlo.

Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Dopo 7 anni di soft air giocato con fucili con rof da 30 bb/s ( da quando è stato possibile) e sparando anche 4/5 maggiorati in un solo game, una mattina mi sono svegliato stufo dell'ormai solito soft air e mi sono venduto i fucili settati in high speed e ho comprato un magnifico CQB-r Marui con annessi 9 monofilari.

Da quel giorno la mia vita di soft gunner è cambiata, il monofilare è un altro mondo che non capisci fin quando non lo provi, li carico a prima mattina e mi durano per 9-10 game e riesco a fare lo stesso che facevo prima, anzi ora la paura di rimanere a secco ti fa compiere operazioni chirurgiche che sono una vera figata.

Nel mio club stiamo passando ai mid cap e vi assicuro che il gioco cambia.
    Si passa da giocare a nascondino in montagna a una simulazione reale (per quanto possibile), inoltre iniziano ad avere molto più senso le SAW, come tanti già hanno ricordato, ma credo sopratutto che iniziano ad avere molto più senso i Bolt Action e le pistole.

Purtroppo dalle mie parti la situazione non è incoraggiante per l'utilizzo dei mid cap, nelle altre associazioni solo se pronunci "monofilare" si mettono a ridere e ti etichettano come un inetto al soft air, Il che a 20 anni mi ha convinto ad abbandonare la mia vecchia combriccola e fondare la mia associazione per portare avanti queste idee.

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    chissà perchè tutti pensano che noi che giochiamo in FTH giochiamo solo negli urban....noi abbiamo ANCHE gli urban(abbiamo il culo che riusciamo a trovarli...)...ma gran parte delle giocate le facciamo nel bosco,che dopo un pò l'urban annoia.
    Noi lo sognamo un urban ben fatto, ci sono problemi se vi veniamo a trovare ???

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

prego tutti di attenersi al titolo del topic e cioè Monofilari e MILSIM....si astengano dal postare gl iutenti che non la praticano/amano ed evitate le vostre esperienze domenicali.

GRAZIE.

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersagliere

milisim

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.