Pagina 108 di 140 primaprima ... 85898106107108109110118 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 1399

Discussione: Richieste specifiche su equipaggiamento e setup

Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

Credo che opetrò per la compass, meno ingombrante e posso piazzarla più facilmente sulla cintura, un terzo portacaricatori non ci starebbe. grazie mille

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

curiosità riferita all'operatore sulla DX.
    fino ad ora nel 90% delle foto di operatori in aor1 col 6094 quest'ultimo era quasi sempre in mimetismo aor1 o multicam,questa è la seconda volta che lo vedo di questo tipo...e da qui la domanda:
    si tratta di una specialità di reparto?(come per gli eod dei seals che a volte si vedono con abbinamenti non comuni ai normali seals?)
    grazie dell'attenzione

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Bisogna capire in che misura/velocità il materiale viene distribuito, in base a che precedenza viene assegnato, capire se la ditta che ha in mano il contratto delle BDU è altrettanto "veloce" a distribuire rispetto a quella che produce i vest e cose di sto tipo... il risultato è, talvolta, vedere dei mix che agli occhi di molti, non stanno ne il cielo ne in terra...
    Da notare come nella famosissima serie di foto dove unità della marina erano impegnate insieme a team della DEA, le tasche MLCS (2004-2006) fossero mixate su vest e tasche in MC e AOR contemporaneamente, sconvolgendo per un attimo le anime di quelli abituati al rigore del "tutto in tinta"..
    Quindi, non è raro vedere Seals con mix di materiali di diverse generazioni, tenuto conto dei possibili anni di servizio prestato e quindi di che tipo di materiale gli è stato assegnato a suo tempo e che per qualche ragione oscura l'operatore tende a usare ancora....

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

grazie delle info marchino

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che stona un po' secondo me è l'IFAK. Teoricamente sarebbe stato in dotazione ai Marines. Se lo trovi magari sostituiscilo con la versione più piccola che è più ricercata.
    alex ma sbaglio o la più piccola è stata in uso solo all'inizio (non ricordo, contratto forse FY 75 o 76) per poi essere sostituito dalla più grande?
    Stando a quello che dice olive-drab è stato in uso fino al 2005 anche all'esercito. Mi pare che però metterlo in quella posizione fosse proprio tipico dell'USMC.
    https://olive-drab.com/od_medical_ifak_postww2_ifak.php

Mase, leggi questo intervento di Alex che è ben esplicativo. Secondo me però devi cambiare cinturone, quelli che ho io con quella sfumatura di colore sono tutti contratti post 2001 (anzi FY01)

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    L'ho messa tra parentesi apposta la questione anfibi, anche perchè se devi usarlo in gioco, l'ultima delle scelte che dovresti fare è cambiarli per dei Jungle boots... Visto il buttpack Molle I che ti butta a cavallo fra il 98 e gli anni successivi potresti valutare delle calzature coerenti tipo i belleville ICB o roba simile.
    Le minchiate: dipende quanto vuoi spendere, potresti partire con un contapassi, una strobe pouch, qualche tasca particolare, tipo radio pouch. Puoi valutare di farlo diventare un setup Army SF: modifica la giacca spostando le tasche sulle maniche, oppure una giacca con patch-albero di Natale. Puoi diventare anche un SEAL in pochi passi : ti basta un boonie, qualche tasca ELCS magari e perchè no? un life preserver.
    Puoi fare un setup "infantry" aggiungendo un IBA sotto il tlbv e un PASGT helmet. Le possibilità sono infinite...devi solo decidere quanto spednere...!
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Sí, quello piccolo é la vecchia versione. L'ho consigliato poiché piú particolare. Secondo me per un setup Army SF si puó evitare l'ifak del tutto. Sarebbe interessante vedere le sop del periodo

Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    alex ma sbaglio o la più piccola è stata in uso solo all'inizio (non ricordo, contratto forse FY 75 o 76) per poi essere sostituito dalla più grande?
    Stando a quello che dice olive-drab è stato in uso fino al 2005 anche all'esercito. Mi pare che però metterlo in quella posizione fosse proprio tipico dell'USMC.
    https://olive-drab.com/od_medical_ifak_postww2_ifak.php

Mase, leggi questo intervento di Alex che è ben esplicativo. Secondo me però devi cambiare cinturone, quelli che ho io con quella sfumatura di colore sono tutti contratti post 2001 (anzi FY01)
    Roger, in effetti tra tutte le foto dell'epoca che avevo visto non mi era mai capitato di vederene una con una cintura di quella sfumatura, a questo punto la sostituirò con una LC2 con il vecchio fastex (quello grigio) che mi deve arrivare.

Leggendo l'intervento di alexdust mi è saltata all'occhio una cosa "modifica la giacca spostando le tasche sulle maniche, oppure una giacca con patch-albero di Natale" dite che per essere ancora più in tema mi convenga modificare la mia BDU in una simil-RAID?
    Ultima modifica di Mase506; 25/03/2012 a 20:53

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

E' un vero peccato che C.A.M. & C.P. ,nel libretto in cui tra l'altro siete citati per il vostro contributo, non siano riusciti ad inserire tutto il materiale che avrebbero voluto citare. Sicuramente avrebbero parlato abbondantemente anche della versione lunga e corta del First Aid Kit e relativo case.
    La prima è stata prodotta dal 1968/69, poi la misura dovrebbe essere cambiata sicuramente dopo il 78 (ne ho una corta nuova di pacca DLA120-78). L'altezza di quella corta è 11,5 cm. contro i 14 di quella lunga.

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    ...quella sfumatura di colore...
    si chiama "camouflage green amy shade 483", alias CG483; per le ammo pouches ALICE le ho trovate almeno già dai contratti FY-96. Purtroppo non ti so dire per le belt. Il vecchio colore dell'ALICE dovrebbe essere l'OG-106 e l'OD-7 (a volte un mix dei due).

Leggetevi il libretto.

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

leggere? mai! ho solo evidenziato il mio nome per pavoneggiarmi e guardato le figure, ma ho richiuso subito, visto che sono tutte uguali.

Infatti per scrivere questa cosa ce l'avevo proprio sotto il naso. Andando a memoria mi sembrava di averne una lunga datata 77 ma probabilmente sbaglio.
    Per la sfumatura di colore (grazie della precisazione) anch'io ho tasche portacaricatori datate 96 (già lo avevo scritto su un post precedente), ma cinture solo 01 o successive (la più recente 07), non dico che non ci siano, solo che ancora non ne ho viste.

Tornando a cose più facete, ho preso in prestito permanente da un amico un hellcat vecchio tipo con il fastex singolo, poi ho visto questa foto. Perchè questo ha lo webbing da cintura di sicurezza mentre il mio (come quello di kilgore) ha quello ruvido?

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi un MAP dagli USA, non ha etichetta e chi me l'ha venduto dice che è Eagle o Allied.

Il colore è Khaki e la cordura sembra più una 500DD che una 1000DD, è molto morbida e leggera... inoltre presenta queste zip nere con relativa cordicella che non ho mai visto. Qualcuno riesce a darmi qualche informazione in più?

Questa pagina è stata trovata cercando:

C4OPS

tlbv

arhpc

mbav

6094k

fapc

devgrumayflowerLBT-0902AsalomonsilynxmassifswccparaclateDENALI6094mk18doavspallacci.comnavy.comsealshttps:www.softairmania.itthreads174460-Richieste-specifiche-su-equipaggiamento-e-setuppage29rmv0019notorostwillp114copritab
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.