Pagina 98 di 140 primaprima ... 488896979899100108 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1399

Discussione: Richieste specifiche su equipaggiamento e setup

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

ah, cacchio...ero convinto che la tiger stripe desert fosse invece la versione desertica della ABU in dotazione all'Air Force...

si, di quella desertica avevo già parecchi riferimenti fotografici! quindi nessun buontempone ha utilizzato la ABU al di fuori dell'USAF...?

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    ah, cacchio...ero convinto che la tiger stripe desert fosse invece la versione desertica della ABU in dotazione all'Air Force...

si, di quella desertica avevo già parecchi riferimenti fotografici! quindi nessun buontempone ha utilizzato la ABU al di fuori dell'USAF...?
    Che io sappia no ... e anche se fosse sarebbe un pò fuoriluogo.

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

non la usano manco loro se possono quell'obbrobrio lì....

Spina L'avatar di Sean40K
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Gli operativi dell'AFSOC l'ABU la tengono su giusto per il training di base e poi passano di volata alle MultiCam... E mi pare che pure gli avieri di stanza in Afghanistan abbiano la possibilità di utilizzare uniformi in multicam e le vecchie DCU (anche perchè le ABU, oltre a non mimetizzare, hanno anche una trama di tessuto pesantissima)

[NABBO QUESTION]

Un mio amico ha in casa questo plate carrier eagle e l'unica etichetta che ha sopra è quella in foto (non l'ho avuto sotto mano e non so dire se ne sono state tolte altre)
    Ciò lo rende ineluttabilmente un modello solo e soltanto civile?

E altro dubbio... Plate carrier with cumberbound ed MBAV differiscono solo per la possibilità di inserti morbidi oltre alle piastre?
    Grazie in anticipo

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sean40K Visualizza il messaggio
    Un mio amico ha in casa questo plate carrier eagle e l'unica etichetta che ha sopra è quella in foto (non l'ho avuto sotto mano e non so dire se ne sono state tolte altre)
    Ciò lo rende ineluttabilmente un modello solo e soltanto civile?
    Eh direi proprio si.

E altro dubbio... Plate carrier with cumberbound ed MBAV differiscono solo per la possibilità di inserti morbidi oltre alle piastre?
    Grazie in anticipo
    Più che la possibilità l'MBAV ha già le softarmor cucite dentro.

Spina L'avatar di Sean40K
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Grazie Beppe, mi hai tolto un dubbio sull'MBAV che mi girava da tempo in testa

Ma qundi facendo un tutt'uno tra protezioni balistiche e vest non si da anche allo stesso una "data di scadenza"? Nel senso, so che le softarmour non danno in eterno la stessa protezione e che hanno delle scadenze un po' come il kevlar degli elmetti
    E ancora... nel caso in cui si venga colpiti e vengano quindi bucate le soft armour ti tocca buttare via tutto il tattico quando magari la cordura ha giusto 2 buchi?
    Una cosa che mi era sempre sembrata intelligente delle sapi è che una volta rotte si potessero cambiare senza troppi problemi

So che per le sof non è un grosso problema rimpiazzare da 0 un tattico... però non mi pare in generale economicamente conveniente come scelta

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Il concetto di economico è una cosa molto relativa.
    Addestrare un operatore delle forze speciali costa al governo centinaia, forse milioni di dollari.
    Capisci che in confronto un pezzo di cordura da 1000 dollari è una briciola (o i 10K dollari delle deployment bags piene di roba), e quel pezzo di cordura aiuta a tenerlo vivo e ad allungare la sua vita operativa. A me non sembra una cosa svantaggiosa.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Grazie Beppe, mi hai tolto un dubbio sull'MBAV che mi girava da tempo in testa

Ma qundi facendo un tutt'uno tra protezioni balistiche e vest non si da anche allo stesso una "data di scadenza"? Nel senso, so che le softarmour non danno in eterno la stessa protezione e che hanno delle scadenze un po' come il kevlar degli elmetti
    E ancora... nel caso in cui si venga colpiti e vengano quindi bucate le soft armour ti tocca buttare via tutto il tattico quando magari la cordura ha giusto 2 buchi?
    Una cosa che mi era sempre sembrata intelligente delle sapi è che una volta rotte si potessero cambiare senza troppi problemi

So che per le sof non è un grosso problema rimpiazzare da 0 un tattico... però non mi pare in generale economicamente conveniente come scelta
    Beh,tieni conto che anche gli elmetti se vengono scalfitti da un proiettile vengono cambiati(lo stesso discorso dei caschi da moto che se prendono una botta consigliano di cambiarli).
    Poi non farti troppe domande sui costi...a parte che l'esercito paga la roba molto meno di quelllo che lo pagniamo noi in quanto le commesse si basano su migliaia di lotti e ne ordinano anche in surlplus e vince chi fà il prezzo più basso,in più la mentalità militare è quella che la roba la usi senza ritegno e quando è da buttare la butti senza tanti patemi(poi ci pensiamo noi a raccattare nei mercatini,nelle aste online etc..).
    Gli unici che escono un pò da questa mentalità "usa e getta" sono i Marines che riciclano spesso i materiali o li tengono in magazzino per evenienze future.

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Beh,tieni conto che anche gli elmetti se vengono scalfitti da un proiettile vengono cambiati(lo stesso discorso dei caschi da moto che se prendono una botta consigliano di cambiarli).
    Poi non farti troppe domande sui costi...a parte che l'esercito paga la roba molto meno di quelllo che lo pagniamo noi in quanto le commesse si basano su migliaia di lotti e ne ordinano anche in surlplus e vince chi fà il prezzo più basso,in più la mentalità militare è quella che la roba la usi senza ritegno e quando è da buttare la butti senza tanti patemi(poi ci pensiamo noi a raccattare nei mercatini,nelle aste online etc..).
    Gli unici che escono un pò da questa mentalità "usa e getta" sono i Marines che riciclano spesso i materiali o li tengono in magazzino per evenienze future.
    Ho visto foto di seals usare fino all'estremo i lotti vecchi di tasche mlcs in addestramento, soldati dell'army usare ancora l'alice nel 2007, sempre in addestramento. I marines non buttano via nulla è vero, ma non ci mandano in guerra la gente con i pasgt o gli IBA vecchi di 5 anni.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Ho visto foto di seals usare fino all'estremo i lotti vecchi di tasche mlcs in addestramento, soldati dell'army usare ancora l'alice nel 2007, sempre in addestramento. I marines non buttano via nulla è vero, ma non ci mandano in guerra la gente con i pasgt o gli IBA vecchi di 5 anni.
    Si ma li vedi ancora con gli M16 con il peq-2 montato sopra.
    E ne vedi ancora tanti con IBA woodland...
    Comunque il discorso è che per i militari la roba non vale niente,è roba da usare,come le gomme per un'auto da corsa o la benzina.
    Non piange nessuno se qualcosa si rompe,si consuma o è da buttare,vai dal furiere e te ne fai dare altra...

Questa pagina è stata trovata cercando:

C4OPS

tlbv

arhpc

mbav

6094k

fapc

devgrumayflowerLBT-0902AsalomonsilynxmassifswccparaclateDENALI6094mk18doavspallacci.comnavy.comsealshttps:www.softairmania.itthreads174460-Richieste-specifiche-su-equipaggiamento-e-setuppage29rmv0019notorostwillp114copritab
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.