Avrei bisogno di una conferma sul seguente argomento sul quale sono poco ferrato: tempo fa mi arrivò una parka ECWCS, il solito goretex woodland insomma, nulla di speciale. Dopo un po' di tempo che lo indossavo mi sono reso conto che era più scomodo dei precedenti classici ECWCS woodland di terza generazione, che vestivo di solito. Al che gli ho dato un'occhiata più approfondita e mi sono accorto che conservava il taglio diagonale delle tasche, ma non c'erano i bottoni a pressione sul cappuccio. Significa che è di prima generazione?
![]()
In teoria,identificano con le varie generazioni per altre differenze (viene preso in considerazione il kit e i pezzi che lo compongono)
quello di seconda generazione è considerato quello dei marines,con il cappuccio a scomparsa,rinforzi in cordura e tasche sulle braccia
la terza è quella prodotta in ucp (il kit APECS dei marines è un mix tra queste ultime 2 versioni)
comunque come giustamente hai notato i parka del primo kit col tempo hanno avuto dei cambiamenti
aggiunta dei bottoni per metter il pellicciotto
e aumento di dimensioni della pattella anti vento sulla cerniera (le tasche dovrebbero essere identiche)
@Marchino: la seconda mi sembra solo una versione datata del SAW gunner rig TAG. Il primo rimane un mistero e tra l'altro si è visto anche addosso a dei Recon Marines nel 2003.
leggendo qua e la nei forum,alcuni dicano sia prodotto dalla californiana Blankenship Police Supply (è distano poco piu di 100miglia da coronado,non è da escludere che gli abbiano commissionato dei pezzi)
Ultima modifica di Grundig; 03/08/2011 a 21:54
E Camp Pendleton é lí a due passi...
Ultima modifica di Charly Driver; 03/08/2011 a 22:53
aspetta,forse,mi seno espresso male
quel parka fa parte del kit ECWCS 1°gen,ed andando nel particolare,è una dei primi prodotti di quel kit (una delle prime varianti)
un po come è successo per le mimetiche
vedi le dcu 3 color desert del 91 o le bdu woodland dei primi anni rispetto a quelle post 94 hanno delle piccole differenze di taglio
domanda domandina, è possibile vedere Sordin dual comm a Seals? o come issued hanno solo la versione single comm?
grazie mille!
il dilemma è che essendo mancino, l'unico paio che son riuscito a trovare fino ad ora sono Sordin Msa mancine ma dual comm e mi sarebbe piaciuto sapere se potevano andar bene comunque in ambito NSW
grazie