Però se si rompe dovrebbero continuare a fungere....
Però se si rompe dovrebbero continuare a fungere....
ed eccomi con un altro dei miei dubbi catartici...pronti??
- accorciare la falda del boonie. come? -
nella mia sortita londinese, ho fatto qualche acquisto militaresco, tra cui due boonie hat, uno desert e l'altro continentale.
dopo averli provati a casa, ho deciso che sarebbero molto più fichi con la falda corta!
il dilemma è: quanto accorciarla, e come accorciarla!
per il primo dubbio, mi rimetto totalmente alle vostre esperienze. per quanto riguarda il secondo, avendo a disposizione una nonna sarta professionale, potrei farmi accorciare le falde e poi ripristinare "l'orlo" com'era in origine. oppure, lasciarlo "grezzo".
che abitudini hanno gli operatori? lo lasciano grezzo, oppure no??
Con la nonna a disposizione è molto semplice... scuci la bordatura, accorci il bush-hat della misura desiderata (non troppo mi raccomando) e ricuci la bordatura!! Oltre alla tesa abbassa anche con qualche punto l'altezza della calotta, calza meglio ed è più bellino a vedersi!![]()
Non ho sotto mano il mio, ma due-tre "giri" dovrebbero bastare... Una tesa troppo corta perde la sua funzione!!
Come altezza della calotta intendo proprio l'altezza interna del bush hat, così da evitare l'effetto "tuba"!
EDIT:
Ta-dan!! https://www.softairmania.it/threads/...re-il-bush-hat
Ultima modifica di lorenzo19823; 15/03/2012 a 12:55
grande Lorenzo!!![]()
grazie per l'aiuto!![]()
ciao a tutti, con il mio set up qua sotto avevo intenzione di replicare la base dell'equipaggiamento si un s.b.s. durante tora bora, cosa ne pensate?
critiche, insulti e consigli sono ben accetti
p.s. scusate per la faccia ma a pranzo avevo esagerato con le alici sott'olio![]()