Domanda sulle calzature tecniche: escluendo i Belleville 790 e gli Oakley (niente anfibi veri e propri), quale può essere un'alternativa alle solite FSN 95 in ambito SF?
Di Merrel non mi pare si sia visto niente in Goretex (necessario per le nostre zone più che altro), l'unica forse è sempre stando in casa Asolo con le Fugitive..
Occhio che io per SF intendo proprio SF ossia Green Beretscomunque cercavo uno scarponcino tecnico che non sia un anfibio vero e proprio..
E' per un amico che vorrebbe usarli anche 'extra' setup..
Dici? Visto che non è una richiesta per me ma per un socio non vorrei esagerare con le licenze poetiche e consigliarli un acquisto plausibile. Comunque magari butto un occhio se la Merrel fa qualcosa in Goretex di bello, le Sawtooth non le vedo bene con l'umidità..
su questo tipo di calzature non mi farei grossi problemi , l'importante è che si tratti delle solite marche che si vedono indossate.![]()
Molto spesso nelle fotografie delle forze speciali americane vediamo operatori che indossano delle uniformi multicam;
la maggior parte di queste sono del tipo combat, ma possiamo vedere anche alcuni soldati con giacche normali con il taglio classico (BDU) o con il taglio ACU.
Siccome sul web sono diffuse molte immagini anche dei test, essendo questa una mimetica abbastanza recente, che quindi non svelano il vero aspetto degli ultimi equipaggiamenti, potreste dirmi se, escludendo le multicam combat, attualmente sono più usate quelle con il taglio BDU o quelle con taglio il ACU?
P.S.
Nello specifico io ho cercato immagini in cui ci fossero operatori con le tru spec ed ho trovato
su due siti diversi foto di due operatori che indossavano una multicam BDU, ma mi è sembrato
un po' strano visto che si tratta di un taglio vecchio e di una mimetica relativamente nuova.
dipende quanta umidità, le moab si sono arrese solo contro i 30 cm di neve che le sovrastava anche se coperte da ghette, quest'anno per le condizioni più avverse ho optato per delle danner montana hunter gtx, più ingombramte a pesanti delle merrel ma non temono nulla.