Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: ma conviene usare pallini pesanti ?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

su questo ti do pienamente ragione !
    però abbiamo sempre usato gli 0.20 perchè i negozi vendono quelli , perchè costano meno perchè non lo so nemmeno io il perchè. ma nessuno ha mai fatto test a riguardo che sappia io.
    Però ti potrei girare l'esempio del calcio al pallone , metti caso che noi adesso con gli 0.20 stiamo calciando un palloncino gonfiabile.
    hai mai provato a dare un calcio al massimo della tua forza ad un palloncino ? fa si e no 3 metri.
    Quello che voglio dire , qual'è il peso ideale per lanciare un BB ad una potenza compresa tra 0.9 e 0,99J ? Sarebbe quasi ridicolo scoprire che il miglior compromesso peso/prestazioni fosse un BB da 0.40 ! Potrebbe esserlo perchè no ?
    Chi ha mai provato a sparare un BB 0.40 e dire "cazzo ma tira veramente corto" , io no. voi ?
    Per questo dico che questo test potrebbe essere interessante.
    Ovviamente per chi come me pur stando dentro al joule cerca di rosicare ogni metro possibile di gittata con il massimo della precisione. chi si diverte a sparare 40 bb al secondo SICURAMENTE non conviene passare a bb più pesanti per un ovvio motivo economico.
    io sparo pochissimo. ma quel poco che sparo voglio il massimo rosicchiabile dal joule consentito.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    su questo ti do pienamente ragione !
    però abbiamo sempre usato gli 0.20 perchè i negozi vendono quelli , perchè costano meno perchè non lo so nemmeno io il perchè. ma nessuno ha mai fatto test a riguardo che sappia io.
    Però ti potrei girare l'esempio del calcio al pallone , metti caso che noi adesso con gli 0.20 stiamo calciando un palloncino gonfiabile.
    hai mai provato a dare un calcio al massimo della tua forza ad un palloncino ? fa si e no 3 metri.
    Quello che voglio dire , qual'è il peso ideale per lanciare un BB ad una potenza compresa tra 0.9 e 0,99J ? Sarebbe quasi ridicolo scoprire che il miglior compromesso peso/prestazioni fosse un BB da 0.40 ! Potrebbe esserlo perchè no ?
    Chi ha mai provato a sparare un BB 0.40 e dire "cazzo ma tira veramente corto" , io no. voi ?
    Io si e và veramente corto...oltretutto per fargli fare un pò di strada devi dargli tanto hop up che rallenta di molto la velocità di uscita(ricordo a tutti che la potenza si misura ad hop up aperto...poi lo regoli per far tirare lungo),quindi il gioco non vale la candela.
    Il pallino migliore per un fucile a filo joule è lo 0,25g,che è il miglior compromesso fra gittata e precisione.
    Se la potenza invece è più bassa convengono gli 0,23g e se hai un vecchio Marui gli 0,20g,questo perchè al diminuire della potenza seve dare più hop up per arrivare lontano e con un bb più leggero di hop up ne si da di meno.

@marswallace
    cavoli..un giocatore esperto come te che mi cade ancora sulla questione peso dei pallini/potenza....

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio

@marswallace
    cavoli..un giocatore esperto come te che mi cade ancora sulla questione peso dei pallini/potenza....
    sicuramente più esperto di te ... Non hai letto bene cosa ho scritto.
    Non sto facendo il famoso errore "aumento il peso diminuisco i joule e viceversa", anzi in caso di overjoule sostengo esattamente il contrario: se l'arma è over con 0,20, potrebbe diventare ancora più over aumentando il peso.... (Che è esattamente il contrario del risultato che viene fuori con il 'classico errore' di cambiare il peso senza dirlo al misuratore).

ripeto il mio discorso e tra parentesi, io queste cose le ho già provate una vita fa, vi dico i miei risultati. Poi tutto può essere, ma io ste cose mille anni fa le ho archiviate così:

UNDER TEST
    prendete una replica per bambini, misurate la potenza con 0,25g IMPOSTANDO il peso sul misuratore appunto su 0,25g.
    Diciamo che fa 0,2J.
    Poi prendete la stessa replica, e sparate con pallini 0,12g e CAMBIATE il peso sul misuratore, impostando appunto 0,12.
    Diventerà per magia 0,23J (se non ricordo male, ho fatto la prova UNDER mille anni fa... Quella over è più recente... vedi sotto)

OVER TEST
    rider, il fottuto cannone che mi sandalizzò tempo fa (preso ovviamente a san marino e poi depotenziato di brutto) faceva 3 joule con pallini 0,20g e 4 joule con 0,35g.... Una differenza abissale.
    Una differenza che, secondo me,c'è anche nelle repliche a un joule, passando da 0,20 a 0,25, ma i nostri misuratori non sono abbastanza precisi da leggerla.

Se il peso è troppo sbagliato, l'energia non si trasmette, cosa che ben sanno i produttori di armi vere.
    Per concludere l'esperimento in bellezza infatti, prendete una beretta VERA 9mm, e mettete una pallina di carta al posto di quella di piombo. Voglio proprio vedere se la pallina di carta viene sparata a 300 joule come la punta di piombo. Ovviamente NO.
    Se lancio una piuma e una palla baseball con la stessa forza, NON danno gli stessi joule. L'energia non si trasmette perchè l'energia è massa per spostamento, ma se manca la massa e c'è la resistenza dell'aria... il processo va tutto a quel paese.
    Perchè? Perchè maggiore la velocità del proiettile, più duro il muro di aria da perforare.
    Ecco perchè se mettete gli 0,12 su una replica pesantemente over, vedrete i pallini che deviano quasi a 90° ('si fermano' contro l'aria). Mai provato? Provate.

L'unico motivo per cui è difficile scoprire se sulle repliche più legali ho più joule con gli 0,20 o gli 0,25, è che il nostri misuratori NON sono in grado di vedere la differenza, perchè è troppo bassa per essere rilevata.

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    sicuramente più esperto di te ... Non hai letto bene cosa ho scritto.
    Non sto facendo il famoso errore "aumento il peso diminuisco i joule e viceversa", anzi in caso di overjoule sostengo esattamente il contrario: se l'arma è over con 0,20, potrebbe diventare ancora più over aumentando il peso.... (Che è esattamente il contrario del risultato che viene fuori con il 'classico errore' di cambiare il peso senza dirlo al misuratore).

ripeto il mio discorso e tra parentesi, io queste cose le ho già provate una vita fa, vi dico i miei risultati. Poi tutto può essere, ma io ste cose mille anni fa le ho archiviate così:

UNDER TEST
    prendete una replica per bambini, misurate la potenza con 0,25g IMPOSTANDO il peso sul misuratore appunto su 0,25g.
    Diciamo che fa 0,2J.
    Poi prendete la stessa replica, e sparate con pallini 0,12g e CAMBIATE il peso sul misuratore, impostando appunto 0,12.
    Diventerà per magia 0,23J (se non ricordo male, ho fatto la prova UNDER mille anni fa... Quella over è più recente... vedi sotto)

OVER TEST
    rider, il fottuto cannone che mi sandalizzò tempo fa (preso ovviamente a san marino e poi depotenziato di brutto) faceva 3 joule con pallini 0,20g e 4 joule con 0,35g.... Una differenza abissale.
    Una differenza che, secondo me,c'è anche nelle repliche a un joule, passando da 0,20 a 0,25, ma i nostri misuratori non sono abbastanza precisi da leggerla.

Se il peso è troppo sbagliato, l'energia non si trasmette, cosa che ben sanno i produttori di armi vere.
    Per concludere l'esperimento in bellezza infatti, prendete una beretta VERA 9mm, e mettete una pallina di carta al posto di quella di piombo. Voglio proprio vedere se la pallina di carta viene sparata a 300 joule come la punta di piombo. Ovviamente NO.
    Se lancio una piuma e una palla baseball con la stessa forza, NON danno gli stessi joule. L'energia non si trasmette perchè l'energia è massa per spostamento, ma se manca la massa e c'è la resistenza dell'aria... il processo va tutto a quel paese.
    Perchè? Perchè maggiore la velocità del proiettile, più duro il muro di aria da perforare.
    Ecco perchè se mettete gli 0,12 su una replica pesantemente over, vedrete i pallini che deviano quasi a 90° ('si fermano' contro l'aria). Mai provato? Provate.

L'unico motivo per cui è difficile scoprire se sulle repliche più legali ho più joule con gli 0,20 o gli 0,25, è che il nostri misuratori NON sono in grado di vedere la differenza, perchè è troppo bassa per essere rilevata.
    Mars, quì la resistenza dell'aria è uguale essendo che parliamo di bb sferici di 6mm di diametro! - uguali in Volume e forma, ma con densità diverse (ergo massa del corpo in esame diversa!)
    Nei tuoi calcoli (giusti anche!) entra prepoderante la legge di gravità e le leggi della balistica

---------- Post added at 13:22 ---------- Previous post was at 13:17 ----------

Quote Originariamente inviata da CLASGAR Visualizza il messaggio
    trato da wikipedia

• Un joule è anche il lavoro svolto per erogare la potenza di un watt per un secondo
    • 1 W·s (watt secondo)
    • 1 N·m (newton metro)

Marsw , secondo la tua teoria quindi: se alla mia Fiesta che ha 68Kw ci metto una zavorra , diminuisco la potenza,
    invece se tolgo le porte e il cofano, la potenza aumenta (?)
    La potenza , che nel caso delle asg viene espressa in J (Joule), non cambia al variare del peso del pallino, quella che cambia è la velocità di uscita del pallino , 1j rimane sempre 1j !!
    A meno che non si vogliano cambiare le leggi della fisica.
    Clasgar, tutto perfetto quello che spieghi però:
    noi misuriamo la potenza all'uscita...ma nella canna abbiamo perdite? (bb da +/- 5,95mm e canna da 6,08mm più o meno precisi)
    Ricordo che il pallino incontra l'attrito dell'aria con grandi turbolenze già nella canna dell'asg!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Per questo dico che questo test potrebbe essere interessante.
    Mi piacerebbe sapere se in tutto questo bailamme ti sei dato la pena di verificare tu stesso la validità dello studio.

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sapere se in tutto questo bailamme ti sei dato la pena di verificare tu stesso la validità dello studio.
    classico commento inutile.
    se avessi provato non avrei mai chiesto , inoltre per fare un test di questo genere servirebbero ore ed ore , ad ogni cambio di potenza e di bb servirebbe una messa a punto perfetta della replica.
    Inoltre l'hop up del ptw non funziona come quello delle asg.
    Ergo NO , non ho provato. tu hai provato ? No ? allora che commenti ?

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesantipage2

pallini

http:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesantihttps:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesanti0.280.40pallini0.36
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.