Premetto che come Calcifer e molti di voi sono per la linea "del buon senso" e appoggio pienamente quanto detto da PITAGORA.
Detto questo però guardando la cosa in modo oggettivo, come un normale cittadino che viene informato del fatto e dei provvedimenti presi dal sindaco, credo che i ragazzi del club (sempre che le cose stiano come mi sono state riportate) sarebbero da prendere a pedate nel culo per il loro scarsissimo utilizzo di buon senso e che il sindaco abbia preso la strada non più corretta ed equilibrata ma più facile per sistemare il problema.
Un ricorso al TAR ci potrebbe anche stare.. ma non credo dovrebbe coinvolgere mezza Italia, piuttosto il club coinvolto e gli altri club del comune (nel caso ve ne siano e siano convinti dell'ingiustizia della cosa).
Questo vuol dire non aver capito nulla del softair... già che c'era poteva contestare il tiro al piattello, il tiro dinamico, l'esistenza di poligoni, il tiro con l'arco, la scherma, il lancio del giavellotto e magari anche le arti marziali.
Non tutti hanno buon senso ma sopratutto pochi lo usano (perchè non vogliono o non possono) sta a noi giocatori comportarci in modo da non creare adito a contestazioni e provvedimenti (ingiusti o meno) nei nostri confronti... l'opinione pubblica è già sufficientemente perbenista ed ipocrita senza che noi forniamo loro ulteriori motivi per esserlo, .....accendiamo il cervello.

Portale
Lo staff