Originariamente inviata da
Etabeta
No Emanuele. Mi dispiace, ma ogni volta si cerca di fare risalire la "responsabilità" ad altri.
Se questi "rappresentanti" sono arrivati al punto di ritenersi, appunto, rappresentanti, è perchè i soft gunners glielo hanno lasciato fare.
Questo "lasciar fare" è all'origine della disastrosa situazione del soft air italiano.
Quando io, passando per un anarchico, ribadisco certi concetti, lo faccio proprio perchè intendo richiamare e risvegliare il senso di responsabilità delle persone, in questo caso di chi pratica il soft air, proponendo cose semplici, dirette, inconfutabili e, prima di tutto, svincolate dalla necessità di essere assistiti anche per le più semplici incombenze.
Però, nel momento in cui accetto l'esistenza di una o più rappresentanze, quanto meno mi devo aspettare che l'assistenza venga fatta in maniera non necessariamente corretta (perchè, io credo che i mezzi giustifichino sempre il fine...) ma tale da non poter essere risolutiva, e definitiva e non lasciando aperte le porte ad ulteriori interpretazioni.