Pagina 27 di 31 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 309

Discussione: E ci risiamo sui giornali

Spina L'avatar di Maranga
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma come si puo ,giocare nei rpessi di un cimitero....ok anche noi all'inizio ma propio all'inizio giocavamo abusivamente in 5-6, ma andavamo nei boschi lontani dai centri abitati e comunque avvertivo i carabinieri del paese!
    Il giornalista non ha detto che è colpa del softair in generale ,ma di quei ragazzi che incoscamente vanno a giocare vicino ai cimiteri e agli asili!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    No Emanuele. Mi dispiace, ma ogni volta si cerca di fare risalire la "responsabilità" ad altri.

Se questi "rappresentanti" sono arrivati al punto di ritenersi, appunto, rappresentanti, è perchè i soft gunners glielo hanno lasciato fare.
    Questo "lasciar fare" è all'origine della disastrosa situazione del soft air italiano.

Quando io, passando per un anarchico, ribadisco certi concetti, lo faccio proprio perchè intendo richiamare e risvegliare il senso di responsabilità delle persone, in questo caso di chi pratica il soft air, proponendo cose semplici, dirette, inconfutabili e, prima di tutto, svincolate dalla necessità di essere assistiti anche per le più semplici incombenze.

Però, nel momento in cui accetto l'esistenza di una o più rappresentanze, quanto meno mi devo aspettare che l'assistenza venga fatta in maniera non necessariamente corretta (perchè, io credo che i mezzi giustifichino sempre il fine...) ma tale da non poter essere risolutiva, e definitiva e non lasciando aperte le porte ad ulteriori interpretazioni.
    Se permetti Vincenzo io non ho lasciato fare nulla a nessuno...se la gente si autoproclama rappresentante e decide di mandare lettere in giro facendosi passare per quello che non sono e affermando il falso non credo che sia di certo colpa mia ma che sia colpa loro....
    Non tutti giochiamo da 10 anni..se mi permetti la provocazione, se siamo a questo punto le maggiori responsabilità le hanno proprio quelli che bazzicano questo ambiente da tanto.
    Di certo non mi sento responsabile io che gioco da neanche 4 anni se i "rappresentanti"(che guarda caso sono sempre gli stessi da 10 e passa anni) di cui parli continuano a bazzicare questo ambiente.
    Di certo i softgunners hanno la colpa di interessarsi poco del lato "politico" del softair,la maggior parte dei giocatori(direi il 90%) se ne fregano altamente di tutte le cose di cui parliamo sulle pagine dei forum.
    A loro interessa giocare e non sapere a chi fà riferimento il comitato o l'ente che li ha affiliati.
    Io credo Vincenzo che il softair sia innanzitutto un'ambiente che vive di ipocrisia e menegreghismo e che in realtà non interessi poi così tanto come viene gestito e che non ci sia nessuno che voglia fare battaglie per togliere tutti i chiaroscuri.
    Altrimenti salterebbero troppe teste,troppe "amicizie",troppi clientelismi...tutta roba non nata ieri ma che esiste fin dagli inizi di questo gioco dato che come mi raccontano i veterani le facce sono sempre le stesse.
    Io le mie scelte le ho già fatte....e ho deciso di affiliarmi all'unica struttura democratica del softair italiano.
    Tutto il resto è solo un giro di clientelismo,autocelebreazione,autoreferenziazione e autoproclamazione.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ASNWG ha già preso le distanze dall'iniziativa che è stata attuata dallo CSEN, e credo che non tarderà nemmeno una presa di posizione relativa agli ultimi accadimenti.
    Ma siamo di fronte alla solita lotta coi mulini a vento.
    Se ci sono softgunners (e non pochi) ancora affiliati a CSEN è perchè questi softgunner evidentemente si identificano con le "politiche" e le metodologie di azione di CSEN.
    Inoltre come dice giustamente Lele una grossa parte se ne bàtte allegramente la ciòlla del nome dell'associazione scritta sulla tessera che ha nel portafogli... gli basta aver copertura assicurativa e giocare la domenica mattina.
    Io stesso fino a qualche anno fa ero così..... per fortuna mi ritrovo a far parte con soddisfazione di una ASD affiliata ASNWG... altrimenti mi ritroverei ora in una situazione spiacevole.
    Perciò credo che l'unica vera "arma" di ASNWG sia il "marketing"
    Non inteso in maniera negativa, per carità.... ma con la giusta accezione del termine, e cioè la divulgazione delle numerose ed interessanti iniziative di cui si fa promotrice SENZA SCOPI DI LUCRO (vedi campionati regionali e progetto grande caccia, solo per citarne alcuni).
    Nel mio "piccolo" di risultati ne sto notando... nella bergamasca già 2 ASD che conosciamo hanno recentemente lasciato CSEN in favore di ASNWG... e l'hanno fatto non in base a "chiacchiere" , ma proprio per i riscontri positivi avuti sulle iniziative di cui sopra.
    Ultima modifica di calcifer; 12/01/2012 a 13:34

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    ASNWG ha già preso le distanze dall'iniziativa che è stata attuata dallo CSEN, e credo che non tarderà nemmeno una presa di posizione relativa agli ultimi accadimenti.
    Se ci sono softgunners (e non pochi) ancora affiliati a CSEN è perchè questi softgunner evidentemente si identificano con le "politiche" e le metodologie di azione di CSEN.
    Inoltre come dice giustamente Lele una grossa parte se ne bàtte allegramente la ciòlla del nome dell'associazione scritta sulla tessera che ha nel portafogli... gli basta aver copertura assicurativa e giocare la domenica mattina.
    Io stesso fino a qualche anno fa ero così..... per fortuna mi ritrovo a far parte con soddisfazione di una ASD affiliata ASNWG... altrimenti mi ritroverei ora in una situazione spiacevole.
    Non inteso in maniera negativa, per carità.... ma con la giusta accezione del termine, e cioè la divulgazione delle numerose ed interessanti iniziative di cui si fa promotrice SENZA SCOPI DI LUCRO (vedi campionati regionali e progetto grande caccia, solo per citarne alcuni).
    Nel mio "piccolo" di risultati ne sto notando... nella bergamasca già 2 ASD che conosciamo hanno recentemente lasciato CSEN in favore di ASNWG... e l'hanno fatto non in base a "chiacchiere" , ma proprio per i riscontri positivi avuti sulle iniziative di cui sopra.

Ieri sera abbiamo avuto modo di affrontare l'argomento con Raffaele .... e sembra che le intenzioni siano quelle di prendere le distanze una volta per tutte.
    Speriamo!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Permettimi di dissentire su un punto Nicola
    Alla maggior parte dei softgunner non importa con chi è affiliato ma chi lo fà pagare di meno o chi gli rende la vita più facile.
    Non ne fanno una questione di etica e forse è giusto così.
    Dovrebbero essere i dirigenti a garantire il rispetto di questa etica,ma di certo se l'obiettivo è solo quello di fare tessere è un'argomento che passa in secondo piano,sopratutto quando pur di tesserare si creano lobby e alleanze per raggiungere obiettivi prefissati.
    Neanche ASNWG ha la "fedina" pulita...l'alleanza che fecero(facemmo...) con FISAT la considero un errore che si poteva evitare,ed infatti ora FISAT si è trovata un referente molto più vicino alle proprie strategie con i risultati che continuiamo a vedere.
    Io sono molto contento delle prese di posizione che ASNWG stà avendo verso le ultime faccende,è forse ora di affrontare di petto coloro che continuano a sguazzare in questo ambiente forti del fatto che molti softgunners non sono consapevoli della realtà delle cose(e da cosa si legge su alcune pagine dei social network c'è gente che proprio vive con gli occhi foderati di salame..) e di portare avanti un discorso di softair pulito e scevro da clientelismi e secondi fini.

Recluta

L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno

Predefinito

Perdonami Calcifer ma non è proprio così.
    Noi siamo associati a CSEN perchè ci troviamo BENE con chi gestisce le cose, tutto qui.
    Abbiamo a che fare con una persona che non "centra nulla" con il Soft-Air, sempre molto disponibile, "operativa" quando si tratta di "muovere le carte" e cosa molto importante onesta.
    Siamo seguiti in maniera ottimale e proprio questo aspetto ci ha fatto decidere, ancora una volta, di rimanere affiliati a CSEN.
    Questo, per quanto ci riguarda, non implica necessariamente l'identificarsi con le politiche e le metodologie di azione di CSEN.
    Ultima modifica di Rozzilla; 12/01/2012 a 19:31

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...l-C-O-N-I-quot

Bene ... credo sia un'ottima mossa per SoftAirMania ed il giusto riconoscimento (questo sì!) del lavoro svolto da Vincenzo D'angelo "Eta Beta": questa è informazione ... direi sia il caso sottolinearlo anche in questo topic!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...infatti a Calcifer lo avevo già fatto presente, ma si vede che la sua strategia di marketing è quella di dire: "chi è con noi è bravo, chi è CSEN è cattivo..."

CSEN Varese, senza nessun intermediario/capocomitato/presidentie/capoguerra/delegato/portavoce del softair...ma semplicemente nel responsabile dello CSEN Varese e della sua segretaria (che seguono altre mille ASD di sport veri e propri), è sempre stato disponibile, ha sempre risposto al telefono, ha sempre risposto alle mail...e velocemente.
    Ad ogni mia domanda, sopratutto nel periodo EAS...dove tutti dicevano tutto e il contrario di tutto.

Ad esempio l'anno scorso ho sbagliato a fare il pagamento, ho pagato 3 associati in più per errore e immediatamente la segretaria mi ha contattato per farmi notare l'errore.

Perciò anche quest'anno il Clan Battlemech rinnoverà l'adesione con CSEN nella sede di Varese.

CSEN SOFTAIR e CSEN BOLOGNA non hanno nulla a che spartire con la ASD che rappresento.

Recluta

L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...infatti a Calcifer lo avevo già fatto presente, ma si vede che la sua strategia di marketing è quella di dire: "chi è con noi è bravo, chi è CSEN è cattivo..."

CSEN Varese, senza nessun intermediario/capocomitato/presidentie/capoguerra/delegato/portavoce del softair...ma semplicemente nel responsabile dello CSEN Varese e della sua segretaria (che seguono altre mille ASD di sport veri e propri), è sempre stato disponibile, ha sempre risposto al telefono, ha sempre risposto alle mail...e velocemente.
    Ad ogni mia domanda, sopratutto nel periodo EAS...dove tutti dicevano tutto e il contrario di tutto.

Ad esempio l'anno scorso ho sbagliato a fare il pagamento, ho pagato 3 associati in più per errore e immediatamente la segretaria mi ha contattato per farmi notare l'errore.

Perciò anche quest'anno il Clan Battlemech rinnoverà l'adesione con CSEN nella sede di Varese.

CSEN SOFTAIR e CSEN BOLOGNA non hanno nulla a che spartire con la ASD che rappresento.
    Quoto l'Amico Mirko e aggiungo che anche noi abbiamo "a che fare" con CSEN nella sede di Varese.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Stessa cosa per noi con lo CSEN Verona,
    siamo affiliati da 3 anni con lo Csen Verona perchè abbiamo sempre trovato persone oneste ma soprattutto efficenti, veloci nel far le cose e sempre disponibili...

Pagina 27 di 31 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bigoni

acsi

berbenno

rock86

asilo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.