Pagina 16 di 31 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 309

Discussione: E ci risiamo sui giornali

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

...non impugnate nulla!

Lo ha fatto un team che divideva il campo con noi, quello che abbiamo perso a causa dei pallini bianchi e del TROPPO traffico nel bosco e i furbetti vestiti da teschio!
    Scusa che cosa avrebbero impugnato? E supportati da chi? C'è stata forse un'ordinanza che vietava il softair su tutto il territorio comunale?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Scusa che cosa avrebbero impugnato? E supportati da chi? C'è stata forse un'ordinanza che vietava il softair su tutto il territorio comunale?
    si per motivi di ordine pubblico.

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E io che pensavo fosse la solita trafila di: "che roba!" "Assurdo" "Delinquenti irresponsabili!" "Rovinano il softair" etc etc..
    che segue di solito il quattordicimillesimo articolo mensile del primo giornalista in cerca di "scoop" del solito sfigato giornale provincialotto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Io penso che, invece, l'ordinanza vada rapidamente contestata, per il momento solo ed esclusivamente da parte del gruppo "incriminato".
    Forse non ci si rende conto del "precedente" che una simile ordinanza può costituire.
    Purtroppo, il gruppo, nel contestare dovrà mettere in conto che, poi, non avrà vita facile. Ma è un rischio che dovrà accollarsi.

Vedete, non è chiedendo i permessi che si sdogana il soft air o lo si normalizza in seno alle comunità ed alle amministrazioni. Il soft air continua a NON ESISTERE se non per quello che concerne le repliche che si utilizzano e la loro classificazione.
    La disciplina, l'attività, o come cavolo la volete chiamare, che si estrinseca nell'azione di incrociare un avversario ed eliminarlo a suon di pallini, esiste solo per chi la pratica.
    Per conseguenza, non si può vietare una cosa che non esiste.
    Così come non si può definirla socialmente pericolosa.

Non è questioni di associazioni o non-associazioni.

Qui, i soggetti coinvolti sono: uomo, cittadino, quello che vi pare, magari anche in rappresentanza di un club, che deve fare valere il proprio diritto a svolgere una determinata attività in senso ad una comunità che, a propria volta, è rappresentata da un altro uomo, cittadino, dotato di particolari prerogative, ma anche di doveri: il sindaco.

Nel mio piccolo, a chi di competenza, ho comunicato (non chiesto il permesso...) che io e un gruppo di persone per l'occasione da me rappresentato, svolgiamo attività softairstica (descritta come deve essere descritta senza tante cretinate per addolcire la pillola) al Sindaco del luogo. A lui ho chiesto di indicare eventuali disposizioni o limitazioni del caso, ma sempre facendo riferimento a ciò che è scritto nero su bianco. E siccome per quanto riguarda la pratica del soft air non c'è nulla di scritto... .

Il resto è fuffa.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Io penso che, invece, l'ordinanza vada rapidamente contestata, per il momento solo ed esclusivamente da parte del gruppo "incriminato".
    Forse non ci si rende conto del "precedente" che una simile ordinanza può costituire.
    Purtroppo, il gruppo, nel contestare dovrà mettere in conto che, poi, non avrà vita facile. Ma è un rischio che dovrà accollarsi.
    precedente...????
    ma guarda, Vincenzo, che non è il primo episodio in cui un sindaco emette un'ordinanza in cui vieta di praticare softair sul territorio comunale.
    E' solo il primo a cui, probabilmente a causa della scarsità di interessanti notizie di cronaca, è stata data questa risonanza mediatica.
    Non è il primo (vedi episodio di mcmirko) e non sarà l'ultimo..... eppure noi siamo ancora qui che giochiamo sereni.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    precedente...????
    ma guarda, Vincenzo, che non è il primo episodio in cui un sindaco emette un'ordinanza in cui vieta di praticare softair sul territorio comunale.
    E' solo il primo a cui, probabilmente a causa della scarsità di interessanti notizie di cronaca, è stata data questa risonanza mediatica.
    Non è il primo (vedi episodio di mcmirko) e non sarà l'ultimo..... eppure noi siamo ancora qui che giochiamo sereni.
    Il primo sindaco per ordine pubblico, e il secondo oltre all'ordine pubblico ha aggiunto che contestava il gioco perchè va contro l'articolo 11 della costituzione

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Premetto che come Calcifer e molti di voi sono per la linea "del buon senso" e appoggio pienamente quanto detto da PITAGORA.

Detto questo però guardando la cosa in modo oggettivo, come un normale cittadino che viene informato del fatto e dei provvedimenti presi dal sindaco, credo che i ragazzi del club (sempre che le cose stiano come mi sono state riportate) sarebbero da prendere a pedate nel culo per il loro scarsissimo utilizzo di buon senso e che il sindaco abbia preso la strada non più corretta ed equilibrata ma più facile per sistemare il problema.
    Un ricorso al TAR ci potrebbe anche stare.. ma non credo dovrebbe coinvolgere mezza Italia, piuttosto il club coinvolto e gli altri club del comune (nel caso ve ne siano e siano convinti dell'ingiustizia della cosa).

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    e il secondo oltre all'ordine pubblico ha aggiunto che contestava il gioco perchè va contro l'articolo 11 della costituzione
    Questo vuol dire non aver capito nulla del softair... già che c'era poteva contestare il tiro al piattello, il tiro dinamico, l'esistenza di poligoni, il tiro con l'arco, la scherma, il lancio del giavellotto e magari anche le arti marziali.

Non tutti hanno buon senso ma sopratutto pochi lo usano (perchè non vogliono o non possono) sta a noi giocatori comportarci in modo da non creare adito a contestazioni e provvedimenti (ingiusti o meno) nei nostri confronti... l'opinione pubblica è già sufficientemente perbenista ed ipocrita senza che noi forniamo loro ulteriori motivi per esserlo, .....accendiamo il cervello.
    Ultima modifica di MacGyverJr; 20/11/2011 a 11:09

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

A maggior ragione, se non è il primo caso, è necessario che il gruppo incriminato e, poi, anche gli altri, facciano capire che un conto è non dare permessi per svolgere determinate attività su aree ben precise, un altro è emettere un'ordinanza di divieto di svolgere una determinata attività su un intero territorio.

Il precedente c'è, ed è concreto. E il considerare l'attività "soft air" (che non esiste...) socialmente pericolosa è grave. A prescindere da tutto.
    Tu potrai anche stare tranquillo. Io, fossi in te, non lo sarei.

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La percezione che noi abbiamo del softair e quella dell'uomo della strada sono giustificatamente diverse. a volte pretendiamo che sia il mondo ad adattarsia noi e non viceversa. basterebbe un po' di buon senso in più e queste discussioni manco esisterebbero. pretendiamo di giudicare situazioni che non conosciamo in prima persona, puntiamo il dito verso amministratori pubblici che devono tutelare interessi di tutti, interessi oggettivi....visto che abbiamo una coscenza comune quanti di noi conoscono questi famigerati cani sciolti (o club border liner) e quanti si sono mai presi la briga di segnalarli alle autorità in modo tale da tutelare il buon nome della nostra attività?!......lo sappiamo tutti....il nostro gioco negli ultimi tempi è diventato un "piatto precotto" alla portata di tutti.......e ognuno se lo cucina a modo suo........abbiamo iniziato solo ora aprenderci calci in culo.....nascono tutti imparati.......e poi si paga il conto......è in casa nostra che dobbiamo fare pulizia, e non andare ad insegnare agli altri come fare il proprio mestiere......si intende......per quel che vale,mio umilissimo parere......

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PITAGORA Visualizza il messaggio
    La percezione che noi abbiamo del softair e quella dell'uomo della strada sono giustificatamente diverse. a volte pretendiamo che sia il mondo ad adattarsia noi e non viceversa. basterebbe un po' di buon senso in più e queste discussioni manco esisterebbero. pretendiamo di giudicare situazioni che non conosciamo in prima persona, puntiamo il dito verso amministratori pubblici che devono tutelare interessi di tutti, interessi oggettivi....visto che abbiamo una coscenza comune quanti di noi conoscono questi famigerati cani sciolti (o club border liner) e quanti si sono mai presi la briga di segnalarli alle autorità in modo tale da tutelare il buon nome della nostra attività?!......lo sappiamo tutti....il nostro gioco negli ultimi tempi è diventato un "piatto precotto" alla portata di tutti.......e ognuno se lo cucina a modo suo........abbiamo iniziato solo ora aprenderci calci in culo.....nascono tutti imparati.......e poi si paga il conto......è in casa nostra che dobbiamo fare pulizia, e non andare ad insegnare agli altri come fare il proprio mestiere......si intende......per quel che vale,mio umilissimo parere......
    La penso nello stesso modo!

Pagina 16 di 31 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bigoni

acsi

berbenno

rock86

asilo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.