https://www.ilgiorno.it/bergamo/cron...berbenno.shtml
Leggete cos'hanno scritto qua.
Purtroppo tutto quel che facciamo si presta ad un facile fraintendimento.
La prima volta che ho giocato a SA mi hanno detto: usiamo i soprannomi perchè per radio è più facile dire Raptor che Piergiorgio Maria. E' vero, ma...dai, onestamente, non è solo per comodità. Per il resto è inevitabile far sollevare sopracciglia quando parliamo. E' vero che anche nella palla avvelenata si dice "ho eliminato tot avversari", "ho fatto fuori tizio"...ma non lo si dice in mimetica, brandeggiando quella che sembra un'arma.
Gente, è inevitabile. Dobbiamo comunque stare attenti a quel che si dice e come lo si dice, ma abbiamo un "peccato originale" che ci penalizza molto: giocare alla guerra. Possiamo girarla come vogliamo, ma è quello che facciamo. E quello che facciamo alla gente non piace...giustamente, direi.
Ognuno ha diritto di approvare o meno quel che succede intorno a sè. E di dare la propria opinione.
se nell'articolo risulta che si sono spaventate delle persone, allora il dubbio è che non esistessero i permessi per giocare in quel luogo....
se sei in regola con i permessi e con le comunicazioni ai CC, esponi i cartelli di gioco e (anche se non è ancora legge) hai lo spegnifiamma rosso.... ste persone hanno poco di cui spaventarsi....
bene, mi sbaglio... pensa se si dovessero "sbagliare" le autorità competenti...sbagli.
il decreto non è ancora attuativo.
lo diventeranno, se tutto sarà confermato.
O se non interverrà qualche modifica al testo per definire cosa si intende "di colore vivo" (anche il verde potrebbe esserlo)
parte la denuncia, devi dimostrare il contrario, avvocati, ti escono dei soldini, passa tanto tempo, alla fine, magari dopo 8 anni ti danno ragione..... ma nel farttempo sei diventato talmente scemo a rintuzzare tutti quei cavilli che ti passa la voglia del softair
Ultima modifica di ziofester; 14/11/2011 a 15:26
mi assumo il rischio, grazie.
noi abbiamo già fatto dipingere di rosso la volata a tutti i soci, anche se il decreto non è ancora attuativo.
Questo perchè alla fine non ci cambia niente e viaggiamo più tranquilli in caso di controlli.
Ma vedere il bosco (o il parcheggio... c'è sempre l'imbecillotto che rovescia il sacchetto di bb) tappezzato di bb mi infastidisce non poco.
Ergo, finchè non mi OBBLIGHERANNO a farlo, finchè posso non utilizzare bb ad alto impatto visivo, non li utilizzo.
scusate l'OT
perfetto... allora non Vi dovete lamentare per gli articoli sul giornale..... anche quella squadra se ne sarà assunta il rischio....mi assumo il rischio, grazie.
Si...anche noi usaimo BB scuri...sia per motivi pratici(nessuna scia dunque necessità di usare quel bel mirino olografico moltato sul fucile...che altrimenti è solo un orpello estetico...) sia per motivi ambientali...
Da noi la forestale ci massacrerebbe se trovasse traccia di BB bianchi....ce lo ha detto chiaro e tondo un amico del nostro presidente che fà la guardia forestale.
I permessi ci sono, o per meglio dire c'erano visto che ora ci sono stati tolti. Permesso dei proprietari di cui alcuni lotti di proprietà diretta di un nostro tesserato e altri di suoi parenti, permessi del comune, ogni domenica fax ai carabinieri, tantè vero che più di una volta gente che mal ci sopporta dopo aver discusso con noi per mandarci via da terreni non suoi è andata dai carabinieri e questi tranquillamente hanno risposto che erano stati avvisati e che avevamo tutti i permessi.
Ragazzi non c'è niente da fare. Noi era già quasi un mese che non giocavamo più li per far calmare queste persone anche per non creare problemi al nostro socio e faimglia, ma se certe persone si mettono in testa di fare casino e mandarci via c'è poco da fare, se non mi rifiutassi di crederlo potrei pure pensare che siano stati loro a buttare dentro i pallini. Però come ho detto non credo/spero possa essere andata così.
Per quanto riguarda i pallini personalmente la vedo male per noi. E' una contraddizione. Lo stato vuole renderli di colori vivaci e riconoscibili, mentre sempre più comuni per dare permessi chiedono i pallini bio e a basso impatto visivo. Noi e da anni che usiamo solo pallini bio, ma alcuni bianchi e altri scuri. Cosa succederà quando e se saranno obbligatori quelli visibili? Ci troveremo con la legge che ci obbligherà ad usare solo questi, mentre i comuni chiederanno quelli a basso impatto visivo???? Bah.
---------- Post added at 15:02 ---------- Previous post was at 14:58 ----------
Ziofester, nel nostro caso il colore dei BB era proprio l'ultimo problema. Non avrebbe cambiato nulla. I pallini non avrebbero dovuto trovarsi li punto. A prescindere dal colore, se fossero o no bio ecc... Altre menate non servono e non c'entrano. Ripeto del colore dei pallini dovremo preoccuparci quando saranno obbligatori quelli visibili ed i comuni-enti-parchi ecc.. ci chiederanno quelli a basso impatto per poterci dare i permessi di gioco. Allora si saranno cazzi. Sai quanti campi si perderanno?
