Sicuramente potrebbe risultare un illecito ex art 18 Cost. ma dipende dal punto di vista, qui si sta parlando di ordine pubblico che viene minato dalla enorme diffusione delle repliche da soft air, magari in un ottica diversa l'illegittimità non è fondata.
Quello che è certo è che non spetta nè a te e nè a chi ha l'iniziativa legislativa il sindacato di legittimità costituzionale.
Credo che una regolamentazione del genere, ovviamente con le dovute garanzie e certezze, possa innovare la situazione normativa sul Soft Air, offrendo più garanzie per noi softgunner e ovviamente limitando quelli che sono gli illeciti commessi mediante l'utilizzo di tali strumenti.
Occorre altresì regolamentare anche la situazione delle repliche già in circolazione. E' opportuno ricordare che sul territorio nazionale abbiamo una ingente quantità di armi da soft air, che sfuggirebbero a quella che sembrerebbe una registrazione da parte del negoziante.
