Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 198

Discussione: Proposta legge iniziativa popolare softair

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    Cercando di raccogliere più opinioni possibili in merito, valutando tutte le alternative e decidendo conseguentemente assieme quale sia la migliore, magari vagliandone due alla volta.
    Insomma basta volerle le cose .
    Aleximpreza ... e rispondo anche a Leptines.
    Non basta solo volere le cose ... ché comunque sulla carta le vogliamo tutti.
    E il problema non è neanche nella divisione/tensione tra Enti/Comitati/Coordinamenti/ASD.

Ma fintanto che la gente non ha chiaro

- softair ... NON è uno SPORT ... è un gioco.
    Anche se Fabrizio "Nibbio" Paolini da un'editoriale su SAD sosteneva (e tutta l'allegra congrega dello CSENsoftair va raccontando) il contrario ... con il guaio che c'è chi ci crede/ha creduto.
    Notevole peraltro l'opera di sciacallaggio e disinformazione realizzata attraverso uno dei messaggi/ricordo su Facebook, proprio per la morte di Fabrizio "Nibbio" Paolini, laddove Martino Ghermandi ha scritto, il 19 agosto alle ore 16,32 "... e aver favorito il riconoscimento del nostro sport da parte del CONI).

- ASD e softair ... NON siamo riconosciuti dal CONI ... e sarebbe il caso tutti i dritti che raccontano il contrario e inalberano il simbolo del CONI su manifesti/locandine/siti per "farsi accettare dal mondo cattivo che ci odia" lo togliessero velocemente.
    Anzi, magari glielo dovrebbero far togliere gli Enti a cui sono affiliati a calci nel culo!

- assicurazione ... ancora c'è chi è convinto che i danni si risarciscano l'un l'altro: no, se mi faccio male/mi fanno male devo attivare la MIA polizza, non chiedere all'altro di risarcirmi.

- ASD ... appartiene al no -profit ... e invece in giro c'è di tutto e di più ... evasione di tasse e violazione delle Leggi (anche qui, con il beneplacito dei soliti).

- Associazione Nazionale: non sono iscritto all'ASNWG ... ma esiste SOLO quella.
    I GAS NON sono un'associazione Nazionale: quale credete sia il motivo per cui il CONI non annovera l'Ente CNSF a cui sono legati nella veste di rappresentanza softair tra quelli riconosciuti? C'è un problema di diffusione della struttura sul suolo nazionale (oltre a diversi altri).
    Come NON lo è lo CSENsoftair ... nonostante si cerchi, con la scusa di sostenere Telethon, di reclutare dappertutto: allo CSENsoftair Toscana sono iscritte ASD di Roma e di Frosinone ... SVEGLIA!

L'ASNWG NON è un Ente di promozione sportiva: c'è chi continua a confondere e mettere sullo stesso piano un'Associazione di associazioni che praticano il softair con enti emanazione dei partiti o della chiesa cattolica nati per convogliare il consenso verso i propri valori sociali/ideologici/politici.
    Perchè CSEN, CSI, UISP, AICS e via discorrendo tali sono.

La FISAT è una federazione che NON c'entra nulla con il softair: il famoso avvocato citato spesso da SAD e Facebook mi pare sia la moglie del presidente (leggero conflitto d'interessi); l'organizzazione difende gli interessi dei possessori/utilizzatori/acquirenti/ricaricatori di armi&proiettili e, con la complicità dei soliti (che hanno lavorato per diffondere disinformazione e paura) ha fatto campagna acquisti nel pavido mondo del SoftAir per presentarsi con numeri più sostanziosi al tavolo delle trattative.
    Il tutto per soli 5,00 euro ... softgunner ACCORRETE!
    Potrei aggiungerci la questione dei difficili rapporti con il Comando dell'Arma dei Carabinieri ... ma insomma, qualcosa ce lo teniamo da parte per dopo!

- D.Lgs NON esiste una Legge che vuol vietare il softair (famigerata ... ma che paroloni!), ridurre il volume delle ASG, impedire l'utilizzo di parti in metallo.
    Ripeto: nell'ambito del Decreto Legislativo sull'importazione, la circolazione, la ricarica delle ARMI VERE l'Unione Europea ha chiesto allo Stato Italiano di circoscrivere sia nel termine, sia nelle catteristiche 4 oggetti: puntatori laser, ASG, segnalatori acustici, riproduzioni di armi.
    Oggi si chiamano tutti strumenti, strumento softair (termine oggettivamente infelice) la nostra ASG.

Fino a che su queste e su tante altre cose i soggetti destinatari (i softgunner) non avranno CHIARA comprensione ... dove vogliamo andare?
    Manca la base di conoscenza ... anzi, direi che, specchio del Paese, il softair si caratterizzi tranquillamente per la sua sconfinata ignoranza.
    E malafede, in molti casi.
    Ultima modifica di Grigio; 14/10/2011 a 13:24

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    - assicurazione ... ancora c'è chi è convinto che i danni si risarciscano l'un l'altro: no, se mi faccio male/mi fanno male devo attivare la MIA polizza, non chiedere all'altro di risarcirmi.
    Una precisazione: se ti fanno male e la tua polizza lo prevede puoi rivolgerti alla tua assicurazione, ma ciò non toglie che quello che ti ha fatto ma le è comunque obbligato nei tuoi confronti... il fatto che tu o lui siate assicurati non esclude la sua responsabilità personale!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

No ... le polizze che sottoscrivono i soci delle ASD affiliate agli Enti di Promozione Sportiva non funzionano così.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Aleximpreza ... e rispondo anche a Leptines.
    Non basta solo volere le cose ... ché comunque sulla carta le vogliamo tutti.
    E il problema non è neanche nella divisione/tensione tra Enti/Comitati/Coordinamenti/ASD.

Ma fintanto che la gente non ha chiaro

- softair ... NON è uno SPORT ... è un gioco.
    Anche se Fabrizio "Nibbio" Paolini da un'editoriale su SAD sosteneva (e tutta l'allegra congrega dello CSENsoftair va raccontando) il contrario ... con il guaio che c'è chi ci crede/ha creduto.
    Notevole peraltro l'opera di sciacallaggio e disinformazione realizzata attraverso uno dei messaggi/ricordo su Facebook, proprio per la morte di Fabrizio "Nibbio" Paolini, laddove Martino Ghermandi ha scritto, il 19 agosto alle ore 16,32 "... e aver favorito il riconoscimento del nostro sport da parte del CONI).

- ASD e softair ... NON siamo riconosciuti dal CONI ... e sarebbe il caso tutti i dritti che raccontano il contrario e inalberano il simbolo del CONI su manifesti/locandine/siti per "farsi accettare dal mondo cattivo che ci odia" lo togliessero velocemente.
    Anzi, magari glielo dovrebbero far togliere gli Enti a cui sono affiliati a calci nel culo!

- ASD ... appartiene al no -profit ... e invece in giro c'è di tutto e di più ... evasione di tasse e violazione delle Leggi (anche qui, con il beneplacito dei soliti).

- Associazione Nazionale: non sono iscritto all'ASNWG ... ma esiste SOLO quella.
    I GAS NON sono un'associazione Nazionale: quale credete sia il motivo per cui il CONI non annovera l'Ente CNSF a cui sono legati nella veste di rappresentanza softair tra quelli riconosciuti? C'è un problema di diffusione della struttura sul suolo nazionale (oltre a diversi altri).
    Come NON lo è lo CSENsoftair ... nonostante si cerchi, con la scusa di sostenere Telethon, di reclutare dappertutto: allo CSENsoftair Toscana sono iscritte ASD di Roma e di Frosinone ... SVEGLIA!

L'ASNWG NON è un Ente di promozione sportiva: c'è chi continua a confondere e mettere sullo stesso piano un'Associazione di associazioni che praticano il softair con enti emanazione dei partiti o della chiesa cattolica nati per convogliare il consenso verso i propri valori sociali/ideologici/politici.
    Perchè CSEN, CSI, UISP, AICS e via discorrendo tali sono.

La FISAT è una federazione che NON c'entra nulla con il softair: il famoso avvocato citato spesso da SAD e Facebook mi pare sia la moglie del presidente (leggero conflitto d'interessi); l'organizzazione difende gli interessi dei possessori/utilizzatori/acquirenti/ricaricatori di armi&proiettili e, con la complicità dei soliti (che hanno lavorato per diffondere disinformazione e paura) ha fatto campagna acquisti nel pavido mondo del SoftAir per presentarsi con numeri più sostanziosi al tavolo delle trattative.
    Il tutto per soli 5,00 euro ... softgunner ACCORRETE!
    Potrei aggiungerci la questione dei difficili rapporti con il Comando dell'Arma dei Carabinieri ... ma insomma, qualcosa ce lo teniamo da parte per dopo!

- D.Lgs NON esiste una Legge che vuol vietare il softair (famigerata ... ma che paroloni!), ridurre il volume delle ASG, impedire l'utilizzo di parti in metallo.
    Ripeto: nell'ambito del Decreto Legislativo sull'importazione, la circolazione, la ricarica delle ARMI VERE l'Unione Europea ha chiesto allo Stato Italiano di circoscrivere sia nel termine, sia nelle catteristiche 4 oggetti: puntatori laser, ASG, segnalatori acustici, riproduzioni di armi.
    Oggi si chiamano tutti strumenti, strumento softair (termine oggettivamente infelice) la nostra ASG.

Fino a che su queste e su tante altre cose i soggetti destinatari (i softgunner) non avranno CHIARA comprensione ... dove vogliamo andare?
    Manca la base di conoscenza ... anzi, direi che, specchio del Paese, il softair si caratterizzi tranquillamente per la sua sconfinata ignoranza.
    E malafede, in molti casi.
    ed io penso che la colpa sia di questo forum... qui la gente può scrivere e far credere agli altri quello che vuole, e il bello (o il problema, boh) è che la gente ci crede anche! evvvaiii!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    ed io penso che la colpa sia di questo forum... qui la gente può scrivere e far credere agli altri quello che vuole, e il bello (o il problema, boh) è che la gente ci crede anche! evvvaiii!!
    "La gente" dovrebbe essere in grado di usare la propria testa. Almeno in teoria.
    Siamo nel 2011, in un paese del primo mondo: non c'è più l'alibi della difficoltà nel reperire le informazioni. Se una persona ha voglia di crearsi un'opinione su un argomento ha un ventaglio di possibilità quasi infinito. Internet, biblioteche pubbliche, librerie generaliste, librerie specializzate e chi più ne ha più ne metta. Se le persone preferiscono credere alle voci ed alle teorie più assurde perchè non hanno voglia di approfondire un argomento è una loro libera scelta. La possibilità di "sapere" qualcosa, oggi, è molto concreta e di facile accesso.

Basta volersi sbattere a leggere, capire ed imparare.
    Se invece si è troppo pigri (o, perdonate la brutalità, troppo stupidi) per voler ragionare su certe tematiche...beh, la colpa non è solo di chi getta l'esca. Ma anche di chi se la ingoia con amo, galleggiante ed un palmo buono di lenza.

Se il mondo del SA è combinato così come lo vediamo oggi IMHO non è solo colpa di chi vende fumo e gioca a fare il feudatario...è colpa anche della gente che si beve tutte le sciocchezze e le idiozie che vengono loro propinate, senza esercitare un minimo di ragionamento critico o anche solo di buon senso. My two cents.
    Ultima modifica di GetSome; 30/11/2011 a 11:47

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    Questa è una delle cazzate più grosse che ho mai sentito!!!!
    Invece sulle pagine di Facebook dove Ghermandi e soci sproloquiano contunuamente c'è la verità???
    O su ASC dove si segue la visione associativa di etabeta???
    No...la verità ognuno se la cerca,se la deve verificare incrociando le informazioni,dato che se c'è una cosa che ho capito del mondo del softair è che NON si sente mai solo una campana perchè tutti parlano come oracoli,ma poi come spesso succede la verità stà nel mezzo.
    E non è questione di aderire o meno alla "corrente di pensiero",ma di verificare e farsi una propria opinione.
    Il pluralismo serve proprio a far si che ognuno esprima la propria visione,stà poi a chi legge decidere se è vera o meno.
    Questo è solo UNO dei forum di softair,sicuramente il più grosso e più seguito(di cui fra l'altro sei utente....non capisco quelli che vengono quì a postare per poi stare sempre e solo a lamentarsi..),magari non sempre il più esatto.
    Solo quelli che credono che quello che si scrive sui forum sia oro colato ci cascano...le persone serie le informazioni vanno a verificarsele dalle fonti più appropriate.

---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:52 ----------

Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Potete mandarmi soldi.
    I soldi sono sempre bene accetti

EDIT

Visto il periodo di recessione globale, vi vengo incontro...se avete parenti di sesso femminile sotto i 40 e bbbone faccio un sacrificio e "mi accontento"
    Io ho un fratello barbuto di 38 anni...ti va bene lo stesso???

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Paolo...ma tu ci credi ancora???
    Pensi che sia possibile educare una massa informe come quella dei softgunners???
    Francamente prima di pensare ad una iniziativa popolare mi preoccuperei di ripulire prima il nostro ambiente di gioco....e POI una volta diventati qualcosa di presentabile(perchè ora non lo siamo...) si potrebbe pensare a qualcosa di serio.
    Perchè a fare le cose si comincia dalle fondamenta,non dal tetto....e come al solito i softgunners di mettere fondamente serie a questo gioco non pensano minimamente...troppa fatica..troppo sbattimento..meglio invocare sempre cose dall'alto.
    Io sono dell'idea di Ghigno...è una battaglia persa in partenza,il softair è troppo marcio,troppo pieno di interessi personali e di lobby,senza contare che la maggior parte dei softgunners non si interessano per niente di questo tipo di tematiche.
    Forse..e dico forse...ASNWG riuscirà ad ottenere qualcosa,ma loro non rappresentano tutti i softgunners italiani,anzi...ne rappresentano una minoranza dato che anche solo quì da me il comitato regionale piemontese conta circa 20 squadre a fronte di circa 200 club presenti sul territorio piemontese(stima prudente...dato che solo nel raggio di pochi km da me si contano 10-15 squadre...).
    Crescita disordinata,poca lungimirqanza,interessi personali,interessi di lobby,rivalità storiche e mai sopite,goicatori ignoranti e disonesti.....io non vedo molto futuro per un'ambiente ludico/sportivo dove la menzogna e l'intrallazzo sono la norma.
    Sarò catastrofista,ma in 4 anni di softair ho visto più schifezze di tutte quelle che ho mai visto in vita mia......e la cosa mi lascia molto perplesso.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea di Ghigno...è una battaglia persa in partenza,il softair è troppo marcio,troppo pieno di interessi personali e di lobby,senza contare che la maggior parte dei softgunners non si interessano per niente di questo tipo di tematiche.
    Ecco... io sono disilluso, non pessimista
    Non la considero una battaglia persa in partenza, ma certamente una battaglia che non vale la pena combattere se:
    • i presupposti non sono chiari e condivisi;
    • gli obiettivi non sono chiari e condivisi;
    • i metodi non sono chiari e condivisi.

Il marcio, gli interessi, il disinteresse della maggioranza sono un male generalizzato, non solo del softair.
    Può comunque valere la pena di cercar di capire se e dove si può mettere una pezza... ma occorre fissare alcuni cardini.

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Apro una parentesi se possibile... Night cosa intendi per lobby nel softair?

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Io sono convinto, che ci sono due modi di vedere le attività ludiche: il viverle e il parteciparle.
    Noi appassionati vogliamo vivere della nostra passione, con noi stessi che le gestiamo e le regolamentiamo.
    Gli altri vogliono solo giocare, senza preoccupazioni, non gli frega niente di: ASD, assicurazioni, assemblee, allenamenti...
    ed è da questo che iniziano i problemi.

Nb:
    Non ho scritto volutamente sport, perchè certe attività, la gente non le considera sport, ma solo divertimento, quindi calza meglio il termine attività ludica.
    Ultima modifica di Molestolo; 15/10/2011 a 22:26 Motivo: ortografia

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ires

leggi

acsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.