
Originariamente inviata da
Grigio
Aleximpreza ... e rispondo anche a Leptines.
Non basta solo volere le cose ... ché comunque sulla carta le vogliamo tutti.
E il problema non è neanche nella divisione/tensione tra Enti/Comitati/Coordinamenti/ASD.
Ma fintanto che la gente non ha chiaro
- softair ... NON è uno SPORT ... è un gioco.
Anche se Fabrizio "Nibbio" Paolini da un'editoriale su SAD sosteneva (e tutta l'allegra congrega dello CSENsoftair va raccontando) il contrario ... con il guaio che c'è chi ci crede/ha creduto.
Notevole peraltro l'opera di sciacallaggio e disinformazione realizzata attraverso uno dei messaggi/ricordo su Facebook, proprio per la morte di Fabrizio "Nibbio" Paolini, laddove Martino Ghermandi ha scritto, il 19 agosto alle ore 16,32 "... e aver favorito il riconoscimento del nostro sport da parte del CONI).
- ASD e softair ... NON siamo riconosciuti dal CONI ... e sarebbe il caso tutti i dritti che raccontano il contrario e inalberano il simbolo del CONI su manifesti/locandine/siti per "farsi accettare dal mondo cattivo che ci odia" lo togliessero velocemente.
Anzi, magari glielo dovrebbero far togliere gli Enti a cui sono affiliati a calci nel culo!
- assicurazione ... ancora c'è chi è convinto che i danni si risarciscano l'un l'altro: no, se mi faccio male/mi fanno male devo attivare la MIA polizza, non chiedere all'altro di risarcirmi.
- ASD ... appartiene al no -profit ... e invece in giro c'è di tutto e di più ... evasione di tasse e violazione delle Leggi (anche qui, con il beneplacito dei soliti).
- Associazione Nazionale: non sono iscritto all'ASNWG ... ma esiste SOLO quella.
I GAS NON sono un'associazione Nazionale: quale credete sia il motivo per cui il CONI non annovera l'Ente CNSF a cui sono legati nella veste di rappresentanza softair tra quelli riconosciuti? C'è un problema di diffusione della struttura sul suolo nazionale (oltre a diversi altri).
Come NON lo è lo CSENsoftair ... nonostante si cerchi, con la scusa di sostenere Telethon, di reclutare dappertutto: allo CSENsoftair Toscana sono iscritte ASD di Roma e di Frosinone ... SVEGLIA!
L'ASNWG NON è un Ente di promozione sportiva: c'è chi continua a confondere e mettere sullo stesso piano un'Associazione di associazioni che praticano il softair con enti emanazione dei partiti o della chiesa cattolica nati per convogliare il consenso verso i propri valori sociali/ideologici/politici.
Perchè CSEN, CSI, UISP, AICS e via discorrendo tali sono.
La FISAT è una federazione che NON c'entra nulla con il softair: il famoso avvocato citato spesso da SAD e Facebook mi pare sia la moglie del presidente (leggero conflitto d'interessi); l'organizzazione difende gli interessi dei possessori/utilizzatori/acquirenti/ricaricatori di armi&proiettili e, con la complicità dei soliti (che hanno lavorato per diffondere disinformazione e paura) ha fatto campagna acquisti nel pavido mondo del SoftAir per presentarsi con numeri più sostanziosi al tavolo delle trattative.
Il tutto per soli 5,00 euro ... softgunner ACCORRETE!
Potrei aggiungerci la questione dei difficili rapporti con il Comando dell'Arma dei Carabinieri ... ma insomma, qualcosa ce lo teniamo da parte per dopo!
- D.Lgs NON esiste una Legge che vuol vietare il softair (famigerata ... ma che paroloni!), ridurre il volume delle ASG, impedire l'utilizzo di parti in metallo.
Ripeto: nell'ambito del Decreto Legislativo sull'importazione, la circolazione, la ricarica delle ARMI VERE l'Unione Europea ha chiesto allo Stato Italiano di circoscrivere sia nel termine, sia nelle catteristiche 4 oggetti: puntatori laser, ASG, segnalatori acustici, riproduzioni di armi.
Oggi si chiamano tutti strumenti, strumento softair (termine oggettivamente infelice) la nostra ASG.
Fino a che su queste e su tante altre cose i soggetti destinatari (i softgunner) non avranno CHIARA comprensione ... dove vogliamo andare?
Manca la base di conoscenza ... anzi, direi che, specchio del Paese, il softair si caratterizzi tranquillamente per la sua sconfinata ignoranza.
E malafede, in molti casi.