Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Rosata che si allarga

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Risultati della prova al cronografo su una quindicina di tiri?

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ancora non ho fatto prove in quanto sono abbastanza col fiato sul collo tra lavoro e università, e di notte non posso fare le dovute prove..
    Per la discussione mi sembrava si parlava di un problema esattamente opposto al mio (in raffica i pallini fanno meno gittata, mentre col mio vanno piu distanti) e per quanto riguarda la precisione i pallini alcuni impennano e alcuni no, a destra o sinistra nessuno.
    Inoltre mi sono annotato tutti i consigli riportati e proverò a mano a mano tutte le soluzioni.
    Ringrazio intanto tutti quanti e se qualcuno ha ancora qualcosa in mente non si faccia problemi

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlSr Visualizza il messaggio
    ancora non ho fatto prove in quanto sono abbastanza col fiato sul collo tra lavoro e università, e di notte non posso fare le dovute prove..
    Per la discussione mi sembrava si parlava di un problema esattamente opposto al mio (in raffica i pallini fanno meno gittata, mentre col mio vanno piu distanti) e per quanto riguarda la precisione i pallini alcuni impennano e alcuni no, a destra o sinistra nessuno.
    Inoltre mi sono annotato tutti i consigli riportati e proverò a mano a mano tutte le soluzioni.
    Ringrazio intanto tutti quanti e se qualcuno ha ancora qualcosa in mente non si faccia problemi
    per la discussione mi sembrava invece che se il fucile ha potenze scostanti puo esserci qualche problema di tenuta, non dico che il fucile di debba sputare i pallini dopo la canna.... ma al contrario pompare troppa aria.

Taglia la testa al toro, con la canna corta scordati il cilindro pieno e pigliati un bel cilindro rapportato alla canna... è da fare comunque...

in ordine io farei, dopo il test joule su 15/20 tiri:

1) pulizia canna (trovi la guida su come fare sempre nelle mie guide (quella su come cambiare gommino)
    2) cambio del pressore con la classica guaina del cavo elettrico ( se impennano e basta penso sia proprio qui il problema)
    3) cambio del gommino
    4) cilindro rapportato alla canna
    5) spingipallino e verifica dello scorrimento dell asta (per me improbabile ma comunque verificalo)

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

perfetto era proprio quello che avevo in mente di fare..domani se trovo del tempo lo porterò dal mio meccanico e vi farò sapere

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

E anche una bella rondellina sulla vite dell ingranaggio hop up.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Orsi Bruni D'Abruzzo

Predefinito

Forse dico una cavolata... Prova a cambiare grammatura e marca dei pallini! Ti consiglio Extrem e King Arms!

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora ragazzi: problema risolto finalmente!!
    ho praticamente sostituito il gommino con un systema, ma la differenza non era tanta da com'era prima, una volta scaldato il gommino un leggero miglioramento si notava, ma sempre che impennavano un pò.
    Ho risolto definitivamente con dei 0.25. Il fucile tira over infatti cronografandolo (106 m/s con gli 0.20) e quindi con pallini di maggior peso si ha una precisione ottima. Ancora non mi spiego perchè con gli 0.20 solo alcuni deviavano, forse il gommino si deformava anomalamente con la velocità non sò.
    Provvederò ovviamente a portare il fucile under joule ora che ho capito che il problema erano i pallini troppo leggeri abbinati ad un tiro troppo potente.
    Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.