hai cambiato spingipallino? prima del problema che gruppo hu e che gommino montava il ciufi?
hai cambiato spingipallino? prima del problema che gruppo hu e che gommino montava il ciufi?
prima del problema era tutto completamente originale vfc
lo spingipallino non è stato cambiato no.
leggendo la guida i punti in cui mi sono soffermato sono riguardo il cilindro pieno (mi è stato consigliato quello invece che uno forato in quanto il gruppo aria MB sprigiona leggermente piu energia) il gommino e il pressore che non fanno il loro dovere (anche se il pressore presumo sia quello originale)..
Monta il cilindro corretto e ne riparliamo.......
P.S.: ma chi è che ti ha consigliato?????
P.P.S: no, non dirmelo no mi interessa!!!![]()
aspetta un attimo..un cilindro pieno, aumenta la quantità d'aria compressa..non la diminuisce. Inoltre la potenza aumenta, non diminuiscePuoi consultare questa guida by Nito per avere un quadro generale sui cilindri. Secondo me il problema è la raffica..ho letto che molti hanno riscontrato un calo di precisione durante la raffica sugli HS a causa della rapidità con cui vengono sparati i bb che non permette al gommino di ritornare in posizione. Sul fucile con configurazione hs che ho fatto ad un mio amico, ho messo un pressore home made rigido e non ci sono differenze tra raffica e singolo
![]()
Ultima modifica di TwinDeagle; 04/10/2011 a 20:45
esattamente..avrei pensato anche io alla raffica sostenuta che infatti con la 11.1 sta sui 31 32 bb/s, però il problema sussiste anche con una lipo 7.4, che genera una raffica non velocissima da provocare tali problemi, o perlomeno su altri fucili non li vedo..
per il cilindro può essere quindi esso a causare le impennate (che ripeto sembrano come se l'hop up fosse regolato troppo in pressione) per la metà dei pallini??
sicuramente, montando la 7,4 con le modifiche da te apportate, la raffica sarà maggiore di quella di partenza, cioè prima delle modifiche..Ma adesso mi viene un dubbio..e se il problema fosse l'opposto? Tu regoli l'hop-up in un determinato modo..in linea di massima, nessuna sollecitazione che subisce il gommino può portare l'hop-up ad aumentare la pressione..di norma avviene il contrario. Quindi si potrebbe ribaltare il problema.. e se il fucile spara bene solo quando il pallino si inpenna? Quali sono gli esiti della prova siringa? spingipallino e hop-up? hop-up e canna? Controlla che non ci siano perdite (soprattutto nel gruppo hop-up)
---------- Post added at 21:15 ---------- Previous post was at 21:14 ----------
si ho letto..ma lui parla di una velocità che è più lenta di quella con le 11,1, ma sicuramente più veloce della configurazione di partenza![]()
le perdite nel gruppo aria non ci sono in quanto il tutto è stato smontato e ricontrollato, lo spingipallino non l'ho visto sinceramente e l'hop up originale è stato sostituito con un prometheus (che ha attenuato solamente il problema). Infine la canna è originale quindi la escluderei che dia questo tipo di problema..si potrebbe essere anche come dici te, cioè il problema al contrario..però a questo punto mi chiedo quale sia un problema che a raffica non si nota, mentre a singolo si (non ne conosco scusate l'ignoranza)
si la velocità con la 7.4 non l'ho mai cronografata ma è sicuramente più veloce di quella originale, saranno circa 25 bb/s ma non vorrei sparare cavolate. Il fatto è che ho usato fucili che con tali raffiche sparano precisi, quindi o 25 o 32 bb/s il problema non dovrebbe essere la raffica..
l'unica cosa che viene in mente a me è un accumulo di sporco sul gommino hop up che però non riesco a capire da dove arrivi (come mi era successo con il gommino systema).
pressore: se è troppo grosso aziona il gommino anche se la rotella di regolazione è a 0.
La questione del cilindro è questa detta in soldoni: con il cilindro pieno su una replica con canna corta non permette di sfruttare la pressione dell'aria al massimo...in pratica quando il pistone arriva a fine corsa il pallino è gia fuori dalla canna.