Quote Originariamente inviata da Gio_Ruz Visualizza il messaggio
semplicemente mars, giochiamo a softair,
facciamo diverse prove(combat, recon, orienteering ecc... )e mettiamo un arbitro a prova.
AH!
cosa davvero fondamentale:
se ci sono regole,
LE RISPETTIAMO.
La tua ultima frase in gloriosi caratteri minuscoli la cancello, perchè mi suona tanto la solita roba... ovvero:
"gli arbitri non servono, è la gente che non deve barare" che è il classico ragionamento di chi dà la colpa agli ALTRI del fallimento del SUO evento
NOI le rispettiamo (sottointeso: voi no) e questo sarebbe insulto puro... Non ci voglio pensare.

Pure noi usiamo gli arbitri... è ovvio, forse non ci siamo capiti, e soprattutto non è chiaro perchè li usiamo. Servono perchè qualcuno a volte sogna che le altre squadre hanno barato anche quando non è vero, per il semplice fatto chè 'è IMPOSSIBILE che il loro club sia meno forte degli altri' (e spesso poi smettono di giocare tornei a classifica, cosa molto positiva. Altre volte invece non smettono).
Gli osservatori servono a questo, soprattutto, oltre a controllare che l'obj sia uguale per tutti (che i cecchini non si spostino, eccetera) e che gli arbitri diano le penalità. Ma ribadisco, è molto più diffuso che una squadra non sappia perdere e contesti tutto e tutti, piuttosto che una squadra bari.

Poi non ho capito, ma usate gli arbitri? Perchè gli osservatori che dico io, sono delle squadre e osservano l'obj ASSIEME all'arbitro