Ragazzi non fate diventare il topic in ASNWG vs Resto del Mondo vi prego!![]()
Ragazzi non fate diventare il topic in ASNWG vs Resto del Mondo vi prego!![]()
Allora ti dai torto da solo...prima dici che è colpa degli organizzatori,poi però ammetti che i problemi derivano dai giocatori....io fra il non saper perdere e il vincere a tutti i costo no ci vedo nessuna differenza,è sempre la solita storia,sempre la solita espressione dell'idiozia.
Come dice Mirko,a forza di infarcire di arbitri vi troverete senza giocatori...ma non capisci che è l'approccio che fà la differenza e non il taccone???
Che cosa serve avere arbitri e osservatori se poi i giocatori COMUNQUE si comportano in una certa maniera(che barino o che accusino gli altri di barare è sono entrambi comportamenti antisportivi).
Volete fare le gare competitive??
Volete farle che la gente si diverta??
Le volete senza le contestazioni a fine game??
Embè..incominciate a farvi fuori quelli che rompono le balle.
Eradicando il problema alla radice(i giocatori antisportivi) avrete delle gare belle e combattute,meno scleri e meno impiego di risorse...
Così si che concepirei IO le gare...non facendole diventare un gioco di guardie e ladri.
Non siamo gruppi di elite....cacchio...non lo si riesce a far entrare in testa...siamo gruppi di softgunners ch hanno scelto di seguire una via di "purezza",di basarsi sulle regole che tutti impariamo quando entriamo in questo mondo,ma che poi molti si dimenticano in nome di altri "valori".
Se tu domani vieni con la tua squadra da me e giochiamo insieme,tutto và come deve andare e passiamo una bella giornata,non vedo di che elite si tratti.
Se invece vieni a giocare,non ti dichiari e ci sono comportamenti poco piacevoli e poi a fine game tutti con le trombe(e quante volte l'ho vista stà scena....) ti eliminino dalla cerchia delle persone che considero affidabili.
Tutto quì..nessuna elite,nessuna presunzione di superiorità,nessun pregiudizio..solo persone che quando si trovano NON vogliono che sul campo ci siano problemi.
Tanto per fare un paragone....tu mi dici che ti trovi bene nel giro che frequenti..ebbene allora perchè a bellico ne ho viste di tutti i colori e sentite di tutti i colori???
Perchè le accuse che sepeggiavano nell'aria non erano molto lusinghiere..eppure fate tutti parte dello stesso comitato....come ho avuto modo di dire quando per trovare un capro espiatorio si è data al colpa alle 2-3 squadre esterne presenti mentre era palese che i problemi fossero stati causati da personaggi ben conosciuti???
Perchè l'ipocrisia è il peggior male del softair..sono sempre gli "altri" a fare le cazzate,sono sempre gli "altri" a non dichiararsi.
Noi abbiamo detto NO a questo approccio....se in squadra c'è un highlander è compito del presidente allontanarlo dal game e non farlo più parecipare...è sua la responsabilità del comportamento dei suoi uomini,non dell'organizzazione o di un fantomatico arbitro.
Se TUTTI si comportassero così e non tollerassero persone spiacevoli o highlansers nel loro team,questa discussione non avrebbe luogo.
Se il mio presidente mi becca a non dichiararmi,mi sbatte fuori dal team e lo dice a tutti quelli che conosciamo....e nessuno mi prenderà più in squadra.
Perchè la pulizia incomincia dall'interno..non deve essere un'arbitro a definire se sono onesto o no...sono in primis i miei compagni.
E se io non mi dichiaro e gli altri non mi dicono niente,è perchè sono COMPLICI...non amici.
Gioco dal 2005, in asnwg ho fatto 3 tappe di campionato, divertendomi molto e trovando sempre difese oneste e organizzazioni competenti e disponibili. Cosa che non posso dire di altri eventiOriginariamente inviata da TEX_ZEN
---------- Post added at 15:38 ---------- Previous post was at 15:28 ----------
X night: non sai quante volte avrei desiderato partecipare ad eventi hsa, milsim che postate..... Ma che riportano tutti la clausola: solo ad inviti a club conosciuti.
Questa secondo me è chiusura... Ma spero di sbagliarmi...
Come quando in un inserzione di lavoro leggi la clausola: solo persone con esperienza.
X tex zen: cosa vorresti dire con le tue domande che mi hai rivolto?
niente, conoscere la tua esperienza di gioco da un punto di vista temporale... visto che non ci conosciamo direttamente chiedo...
ora si che sei un giocatore navigato, che sono 6 anni che giochi e che sei fortunato; mi spiego.
hai fatto solo 3 tappe di asnwg e son contento che tu non abbia avuto problemi ma sono un po poche per poter dire che l asnwg funziona.
come dicevano altri da noi il campionato era stato sospeso e la direzione sciolta, son sicuro che in altri posti funzioni meglio ma 3 sole esperienze sono un Po troppo poche.
poi non metto MAI in discussione le difese ma gli arbitri ed i partecipanti.
quando ce qualcosa in palio diventano tutti fenomeni... o tutti immortali, non saprei...![]()
Ultima modifica di TEX_ZEN; 03/10/2011 a 15:56
Non è chiusura...solamente non facciamo partecipare agli eventi gente che non conosciamo.
E tu mi dirai..."come faccio a farmi conoscere?"..facile..facile...si fà qualche domenicale insieme,ci si conosce e POI si viene invitati agli eventi.
Non possiamo permetterci di far venire alle giocate persone con cui non c'è ancora feeling,non possiamo testare i gruppi( o i singoli...noi non obblighiamo a numeri precisi..) durante gli eventi..và fatto prima.
E' questo che intendiamo per selezione...non è una mannaia che sega a destra e manca...i gruppi ritenuti affidabili rimangono,gli altri gli si dice chiaro e tondo di levarsi dalle scatole.
Ma anche quà non và visto come un "test"..si tratta solo di giocare ed essere quello che si è normalmente,nessuno prtende nulla se non onestà,voglia d igiocare INSIEME e un pò di simpatia.
Con questo sistema nell'ultimo anno abbiamo conosciuto squadre come Strategic Games(che ora stanno portando l'FTH nella loro zona),Phoenix Pescara(stanno facendo un bel lavoro in Abruzzo e regioni limitrofe),Marung,Mirmidoni e tanti altri.
Nessuno di loro è piemontese o gioca in Piemonte(tranne i Mrung che sono di Novara)..ma sono venuti da noi,abbiamo giocato e ci siamo "piaciuti"...
Francamente non capisco cosa ci sia di strano in tutto questo.
Ah,si..una cosa strana c'è...non chiediamo tessere,non chiediamo soldi,non facciamo affiliazioni,non formiamo comitati,non abbiamo poltrone,non vendiamo assicurazioni,non abbiamo classifiche,non abbiamo campioni,non abbiamo highlanders....
io non dico che il nostro modo di intendere il softair sia quello migliore di altri...ma almeno è il migliore per noi e per tutti quelli che stanno credendo in questo progetto nato in maniera spontanea.
Giusto ma io non conosco tutte le realta italiane dei comitati... Parlo del mio comitato e nel crl mi trovo bene seppur per sole 3 gare...
Conosco squadre veramente preparate e mi dispiace veder tutto sminuito dai commenti di questa discussione... Anche perche non mi sembra nata per criticare o per fare confronti.
Fidati che anche nel cpl ci sono dei problemini, ma diciamo che almeno c'è un bell'impegno da parte di molti club nel cercare di risolverli.
Tutto sommato và bene, rispetto al vecchio corel ecc.
Poi non ti preoccupare che nessuno sminuisce nessuno, i club seri e affermati si conoscono, ma è inevitabile che c'è sempre qualcuno che dà il brutto esempio... è cosi e lo sarà sempre.
etiliko non voglio sminuire anzi sono geloso se da voi le cose van bene ma non mi piace sentire cose non vere.
wallace non e la prima volta che pompa l asnwg, ora tocca parlare pure a me, tutto qua!
effettivamente visto l'ottimo lavoro, non si capisce perchè la Poltrona di presidentissimo esimio emerito di sua maestà answg Non gli sia stata ancora data??? o forse perchè tutte le volte che apre bocca o digita, mette in risalto solo il proprio acume di causa flame, e magari a quelli che veramente tentano di portare avanti la baracca ASNWG, quelli che lavorano seriamente senza proclami, senza badge sulla spalla"ASNWG be the best!"non è che gradiscono di sentire certe menate, ma anzi ne farebbero a meno.
Ma torniamo a contendere, parlo per il mio conosciuto, tecnicamente la mia ultima esperienza con asnwg risale al Grande caccia di quest anno ed a un torneo, organizzato da amici, su un nostro campo con la nostra assistenza, quindi non posso piu entrare nello specifico campionato odierno...ma Il dubbio mi pare lecito, UN Arbitro con 10/12 paia di occhi puntati contro?, un rappresentante per squadra su ogni obj divengono una folla..mette su le platee??oppure uno solo di una squadra partecipante che si sorteggia l'accoppiamento al obj??, in ambe due i casi mi pare che sia un cane che si morda la lingua, io ho partecipato a suo tempo al campionato COSAC e del secondo arbitro..non ho mai sentito il bisogno.
Per quanto riguarda le MILSIM NO è un idea inutile per il semplice fatto che si deve spingere i giocatori a GIOCARE e non costringerli, in wsn abbiamo da tempo una regola della prigionia, che in base al comportamento sul campo chi non stà interpretando al meglio il suo ruolo, una volta che sia fatto prigioniero, oltre ad essere di fatto fuori dai giochi, viene trattenuto sino a nuovo ordine, ma non dal organizzazione, ma dal altra fazione, cosi cè imparzialità..purtroppo anche quando capita verso amici, il giudizio ovviamente è subordinato a DE, che avendo il polso della situazione sa se uno ha esagerato o meno, ti dirò negli ultimi anni si sono visti sempre meno prigionieri..perchè? perchè, negli anni chi esagerava è stato dimenticato a casa o semplicemente interdetta la sua partecipazione.