Pure io tengo le carte vuote e le ricarico solo quando devo pagare.. comunque a me non hanno MAI chiesto il CF per fare una ricarica..
Pure io tengo le carte vuote e le ricarico solo quando devo pagare.. comunque a me non hanno MAI chiesto il CF per fare una ricarica..
Ma scusate io quando uso la postepay devo sempre inserire il codice segreto a 5 cifre. come fa uno senza quel codice a spendere i miei soldi?
Qualcosa di simile me l'ha raccontato un cliente stamattina, con l'aggiunta che hanno usato la sua postepay per rastrellare i saldi di altre carte.. In pratica questi signori hanno svuotato una decida di carte con saldi minimi (dai 20 ai 50 euro) ricaricando la postepay del mio cliente (che la usava saltuariamente) e poi con la cifra raggiunta hanno fatto un acquisto su internet...
E notare che lui NON è utente di SAM... quindi l'inghippo sta da un'altra parte
P.s. scusate, ma io sapevo che il codice fiscale richiesto allo sportello delle Poste era quello del versante, non del beneficiario.. e questo per adempiere agli obblighi di identificazione dell'esibitore richiesti dalla normativa antiriciclaggioPer essere ricaricati non è necessario fornire a terzi il CF, basta l'intestazione della carta...
Che merde!!
Ragazzi io lavoro in banca. Date l'iban che con quello vi fanno un bonifico e state sereni e puliti. È l'unico mezzo realmente tracciabile, corretto ai fini delle norme anti riciclaggio e pulito per effettuare le transazioni. Io sono della ferma convinzione che anche i club dovrebbero avere un conto corrente dell'asd su cui far girare legalmente i soldi e basta usare il conto privato di uno del direttivo. Lavoreremo anche a questo....
TEN, nel mio caso il furbetto si è fatto una ricarica telefonica a mie spese... a 250km di distanza da me... c'è la tracciatura dell'operazione ed il n. di cell...Qualcosa di simile me l'ha raccontato un cliente stamattina, con l'aggiunta che hanno usato la sua postepay per rastrellare i saldi di altre carte.. In pratica questi signori hanno svuotato una decida di carte con saldi minimi (dai 20 ai 50 euro) ricaricando la postepay del mio cliente (che la usava saltuariamente) e poi con la cifra raggiunta hanno fatto un acquisto su internet...
E notare che lui NON è utente di SAM... quindi l'inghippo sta da un'altra parte
spero glielo chiedano gli operatori della Polizia Postale.Ma gli haio chiesto spiegazioni? Chessò un pm ???
Hai già proceduto, necessiti di un pm?
grazie! tutto ok! sull'estratto conto c'è il numero dell'operazione e richiedendo il dettaglio c'è un parziale di cell...
non è possibile con questi dati parziali rivalersi direttamente, ma i dati completi ovviamente sono a disposizione degli enti di Polizia,
se ne occuperanno loro.
Da parte mia, per fortuna è una cifra piccola... ma rimane comunque una questione di principio...altrimenti non ci si può fidare più di nessuno.