Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 172

Discussione: MILSIM VARANO 2011 - 17/18 Settembre 2001 - VArano De Melgari (PR) - CAV

Spina
    L'avatar di DUMBO
    Club
    NEXUS

Predefinito

be ragazzi io personalmente non ero presente a questo evento, ma vi erano alcuni del mio club che stimo parecchio, dal loro racconto non mi e sembrato cosi disastroso, certo vi sono state delle defezioni, ma in qualsiasi evento dove partecipano tante persone non si riesce mai ad accontentarle tutte.
    Io sono 22 anni che organizzo partite, eventi, e tornei, cerco di stare attento a chi faccio entrare, ma purtroppo anche nei club dove giochi spesso, dove conosci tanta gente si infiltra una mela marcia,che riesce in qualche maniera a diffondere lo scontento.
    Per chi ha perso cose è inevitabile pensare subito a soft gunner non amici o alle fazioni opposte, ma potrebbero essere persone estranee, tipo appunto i cacciatori, dove vi sono tantissime persone oneste, ma purtroppo anche no.
    Personalmente è capitato di beccare due cacciatori rovistare tra gli zaini di ragazzi partecipanti ad un nostro torneo, bloccati con un paio dei miei, chiamato i carabinieri,che purtroppo non hanno potuto fare nulla,nemmeno la multa dato che avevano le armi scariche e per il frugare negli zaini hanno detto che credevano fossero i loro, ma non avendo preso nulla se ne sono andati, i ragazzi al torneo manco si sono accorti che sono arrivati i carabinieri e di tutta la faccenda, che però a tolto dal mio operato di comando generale per ben 3 ore, sostitutito si dai miei che però non avevano il mio disegno di gioco per coordinare la cosa, fortunatamente eravamo di notte quindi poco movimentata ,
    ora scusate la lungagine,
    ma prima di fare accuse , o denigrare gli operati degli organizzatori, cercate di vedere cosa avete organizzato voi o il vostro club, e vedete se tutto è filato liscio ora non parlo di un torneino con 40 unita parlo di cose oltre le cento unità.
    per quanto ti sforzi di far andare bene tutte le cose, non si arriva mai alla perfezione, qualcuno avrà sempre da dire qualcosa, questo è piu che giusto,
    ma non deve essere denigratorio,o polemicizzante, ma costruttivo, in modo che dagli errori si possa trarre profitto, sia da chi organizza che dai partecipanti,
    ma tanti soft gunner non sono ancora arrivati a questa evoluzione, ci vorranno ancora anni,
    ciao

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

...dai ragazzi...cerchiamo di "mantenere la calma" e proviamo ad utilizzare il 3d non solo per lamentarci, ma per cercare di fare del debriefing e/o critiche costruttive...

per chi ha partecipato, sarebbe bello se raccontasse l'evento dalla propria prospettiva, senza cadere nelle solite e banali critiche e polemiche...cerchiamo di mantenere aperto il 3d (ricordo che se continuiamo ad andare OT con continue lamentele, si finisce con il chiudere, ed è un peccato)...

dai, che ce la si può fare...sotto a coloro che ancora non l'hanno fatto...su, su....

Spina L'avatar di CSEN SOFTAIR
    Club
    CSEN SOFTAIR COORDINAMENTO NAZIONALE

Predefinito

Intervengo senza attendere oltre in rappresentanza del CSEN SOFTAIR per ribadire che il Coordinatore dell'organizzazione ed i suoi ragazzi hanno lavorato sodo dentro e fuori dal campo con il solo obbiettivo di potervi regalare un week end di gioco e divertimento.

Nella consapevolezza che le vostre critiche saranno di preziosissimo aiuto per questo Ente che, inutile dirlo, è fatto da Voi e per Voi, rimango a Vostra disposizione personale per confrontarci sulle problematiche post-Varano e, perchè no, sulle prossime progettualità sportive da attuare.

Paolo Rendina

CSEN S.A.
    info@csen-softair.it
    051.18899737

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Ma qualcosa mi dice che, entro un paio di giorni, studiata la versione con gli avvocati, qualcuno scriverà sicuramente qualcosa.
    Un po' poco, ma perfettamente corrispondente a quanto avevo scritto ieri.

Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DUMBO Visualizza il messaggio
    be ragazzi io personalmente non ero presente a questo evento, ma vi erano alcuni del mio club che stimo parecchio, dal loro racconto non mi e sembrato cosi disastroso, certo vi sono state delle defezioni, ma in qualsiasi evento dove partecipano tante persone non si riesce mai ad accontentarle tutte.
    Io sono 22 anni che organizzo partite, eventi, e tornei, cerco di stare attento a chi faccio entrare, ma purtroppo anche nei club dove giochi spesso, dove conosci tanta gente si infiltra una mela marcia,che riesce in qualche maniera a diffondere lo scontento.
    Per chi ha perso cose è inevitabile pensare subito a soft gunner non amici o alle fazioni opposte, ma potrebbero essere persone estranee, tipo appunto i cacciatori, dove vi sono tantissime persone oneste, ma purtroppo anche no.
    Personalmente è capitato di beccare due cacciatori rovistare tra gli zaini di ragazzi partecipanti ad un nostro torneo, bloccati con un paio dei miei, chiamato i carabinieri,che purtroppo non hanno potuto fare nulla,nemmeno la multa dato che avevano le armi scariche e per il frugare negli zaini hanno detto che credevano fossero i loro, ma non avendo preso nulla se ne sono andati, i ragazzi al torneo manco si sono accorti che sono arrivati i carabinieri e di tutta la faccenda, che però a tolto dal mio operato di comando generale per ben 3 ore, sostitutito si dai miei che però non avevano il mio disegno di gioco per coordinare la cosa, fortunatamente eravamo di notte quindi poco movimentata ,
    ora scusate la lungagine,
    ma prima di fare accuse , o denigrare gli operati degli organizzatori, cercate di vedere cosa avete organizzato voi o il vostro club, e vedete se tutto è filato liscio ora non parlo di un torneino con 40 unita parlo di cose oltre le cento unità.
    per quanto ti sforzi di far andare bene tutte le cose, non si arriva mai alla perfezione, qualcuno avrà sempre da dire qualcosa, questo è piu che giusto,
    ma non deve essere denigratorio,o polemicizzante, ma costruttivo, in modo che dagli errori si possa trarre profitto, sia da chi organizza che dai partecipanti,
    ma tanti soft gunner non sono ancora arrivati a questa evoluzione, ci vorranno ancora anni,
    ciao

quoto tantissimo!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di W.G.G Matte
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DUMBO Visualizza il messaggio
    Io sono 22 anni (quasi 23 )che organizzo partite, eventi, e tornei, cerco di stare attento a chi faccio entrare, ma purtroppo anche nei club dove giochi spesso, dove conosci tanta gente si infiltra una mela marcia,che riesce in qualche maniera a diffondere lo scontento.
    Non barare sull'eta' vecchia checca

Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano

Predefinito

Scusate la latitanza,ma purtroppo oramai non ho più il tempo per dedicarmi a SAM come vorrei.
    Detto questo, vorrei fare due premesse: la prima è che come altri 4 ragazzi del mio team ho scelto di partecipare al Varano 2011 per dare una mano all'organizzazione in qualità di Marshall (ovvero di arbitro) e di "comparsa" come Smuggler...abbiamo scelto di farlo perchè negli anni abbiamo stretto un buon rapporto con gli MSP e perchè ci piaceva l'idea di poter contribuire anche se in maniera molto marginale alla realizzazione di un bell'evento.
    La seconda è che sicuramente non stiamo parlando di un evento riuscito alla perfezione, sia per pecche dell'organizzazione sia per un approccio forse sbagliato da parte di alcuni giocatori, ma sicuramente una sequela di critiche sterili e tutto sommato inutili come la maggior parte di quelle lette in questo topic non saranno sicuramente d'aiuto per migliorare un game che ha sicuramente molte potenzialità inespresse.

Vorrei prima di tutto dare un mio parere su alcune delle critiche mosse all'organizzazione:

-Questione acqua: come già detto da qualcuno prima di me, si presume che se uno decide in tutta libertà di iscriversi ad un game di 24h vuol dire che si ritiene in grado di affrontarlo, almeno dal punto di vista dell'equipaggiamento...non portarsi dietro la giusta quantità d'acqua necessaria vuol dire quanto meno prendere sotto gamba l'evento...per altro le prime richieste d'acqua sono giunte intorno alle 13.40 del sabato, cioè 1 h e 40 dopo l'inizio del game. Ad ogni modo che io sappia l'organizzazione si è prontamente offerta di esfiltrare chiunque rischiasse di stare male per la carenza di liquidi (e ci mancherebbe altro, oserei dire), opzione rifiutata dalla squadra in questione. Per altro a parte organizzare una classicissima staffetta per portare acqua dall'hq sin dove fosse stato necessario, alla fazione in questione era anche stata suggerita la possibilità di utilizzare i soldi fasulli in dotazione per pagare gli smugglers (i quali erano dotati di fuoristrada) per portare in giro per il campo scorte d'acqua e giocatori...sarebbe stato un modo molto efficace per risolvere ogni problema senza uscire dalla milsim, ma a quanto ne so non è stato messo in pratica. Ad ogni modo alla fine l'acqua è stata consegnata da una jeep della crew che passava per altre questioni dalle parti dell'artiglieria montagnard.

-Questione campo: certamente il campo del Cav è un campo molto duro , oltre che molto vasto (basta un rapida occhiata a google eart per rendersene conto), e sicuramente le condimeteo non hanno aiutato lo svolgimento dell'evento.
    Probabilmente l'uso di veicoli da parte delle fazioni avrebbe aiutato a rendere il campo più godibile, e infatti sono rimasto abbastanza stupito quando ho appreso che non era stato consentito l'uso di veicoli al di fuori di quelli della crew.
    D'altra parte dopo aver girato in lungo e in largo il campo presumo anche di aver capito il perchè di questa scelta: le strade presenti in AO sono molto impervie, e quindi forse poteva essere troppo pericoloso consentire l'uso dei fuoristrada a tutti.
    Suggerimento per il futuro n°1: si potrebbe pensare di mettere a disposizione delle fazioni in gioco una parte dei veicoli in dotazione alla crew, guidati esclusivamente da personale della crew, in modo da consentire alle fazioni di spostare uomini e materiali velocemente sul campo, ma comunque con un buon margine di sicurezza.

-
    Questione mappe: per quanto ne so le mappe ufficiali fornite dall'organizzazione non presentavano coordinate gps, ma solo una griglia tipo battaglia navale, e questa forse non è stata una scelta molto azzeccata: campo grande + mappa non perfetta = possibili casini.
    Suggerimento per il futuro n°2: realizzare delle cartine del campo dotate di griglia con coordinate gps.

-
    Questione "incendio" (se proprio volgiamo chiamarlo tale) : qui ne sto sentendo davvero di tutti i colori...interi costoni di colline in fiamme, colonne di fuoco che illuminavano a giorno il campo, esodi di massa per evitare l'armagheddon, organizzatori con la coda fra le gambe che invocavano a gran voce l'arrivo dei canadair...mi domando quanta gente ci fosse realmente sul checkpoint2 e quanto è solo un sentito dire.
    Io c'ero, c'ero perchè ero sulla primo fuoristrada della crew ad essere intervenuto, c'ero perchè ero insieme a quelli che hanno lavorato per spegnere il fuoco e c'ero anche perchè sono rimasto lì a controllare che il fuoco non si rigenerasse in compagnia di Beppe e dei suoi ben oltre la fine dell'ultimo focolaio (li ringrazio vivamente a nome mio, e dire anche degli organizzatori veri e propri).
    Quello che di fatto non è stato altro che un principio d'incendio è scoppiato a causa di effetto pirotecnico difettoso (e qui possiamo anche discutere sull'opportunità o meno di utilizzare cose del genere nel softair). La crew è stata allertata immediatamente dal marshall presente sull'obj e in meno di 5 minuti il primo mezzo è arrivato sul luogo dell'incidente con due estintori e una pala (e su questo non accetto alcun tipo di smentita, visto che ero su quel mezzo). Ovviamente per questioni di sicurezza il gioco è stato stoppato. In circa altri 10 minuti il fuoco e le braci sono state spente completamente. Per dovere di cronaca sugli altri veicoli che man mano sono intervenuti erano presenti altri estintori, che fortunatamente non sono serviti, visto che è basta circa un estintore e mezzo a spegnere tutto (questo dovrebbe anche dare le dovute proporzioni di questa novella "trappola di cristallo"). Per sicurezza, anche visto il vento che si stava alzando, si è preferito bagnare il terreno e restare a sorvegliare quel punto per essere pronti a reagire in caso di nuovi focolai. Ad ogni modo la zona era perfettamente in sicurezza (tant'è che è tornata in gioco) ben prima dell'arrivo della pioggia.
    Suggerimento per il futuro n°3: Sarebbe auspicabile che non venissero più utilizzati effetti pirotecnici per simulare il bombardamento, visto che ci sono altri 3000 modi diversi per farlo (ad es. anche il solo effetto audio). Per altro i giocatori un filo più sgamati riuscivano a capire che stava per arrivare un bombardamento e reagivano di conseguenza, visto che l'arbitro che piazzava la carica non passava per nulla inosservato...anche il gioco ne guadagnerebbe.

-Questione cacciatori: come già detto, a quanto ho capito io era previsto che i cacciatori arrivassero sul campo solo la domenica, ma a quanto pare hanno deciso di anticipare, in barba all'apertura della stagione di caccia e degli accordi presi con i proprietari dei terreni. Il fatto che qualcuno abbia anche avuto la brillante idea di sparare su dei giocatori è più che vergognoso, ma direi che su questo purtroppo l'organizzazione non ha alcun grado di responsabilità: gli accordi c'erano e sono stati violati unilateralmente.
    Ad ogni modo, magari su questo si pronuncerà qualcuno che ne sa più di me, visto che come dicevo in precedenza il nostro apporto all'organizzazione è stato molto marginale, e legato più che altro al gioco "giocato"

- La strategia, seguendo le linee generali dell' organizzazione, era demandata alle fazioni...se il gioco è stato lento, ripetitivo e pure un po' noioso, una parte della responsabilità va da ricercarsi nelle fazioni stesse e nei suoi appartenenti.
    Suggerimento per il futuro n°4 : i leader di fazione devono assolutamente essere persone della crew, o comunque persone nominate dalla crew che abbiano una visione globale e una conoscenza totale del gioco, come diceva qualcuno prima delle sorte di narratori onniscienti, per far sì che tutte le decisione strategiche della fazione siano funzionali allo sviluppo del gioco.

-Purtroppo domenica ho lasciato il CAV subito dopo la fine dei giochi, quindi non sapevo nulla della scomparsa del tuo visore, Grigio.
    Mi dispiace vivamente, così come vivamente spero non sia stato rubato, visto che sottolineerebbe una meschinità e una vigliaccheria da parte di uno o più giocatori in campo a cui sinceramente non voglio neppure pensare. Però solo non capisco perchè tu ti scagli contro l'organizzazione per questa sparizione: in che modo questi potevano impedire che succedesse? in che modo si poteva essere sicuri che chi è entrato in tenda a prenderlo non ne fosse il legittimo proprietario (sempre ammesso che sia andata così) ? Perchè non prendere nemmeno in considerazione per un secondo la possibilità che sia semplicemente ( e sfortunatamente) andato perduto?
    Davvero,e non è retorica, non capisco.
    Per li altri oggetti non mi pronuncio, visto che mi pare che per ora si tratti solo di voci, e appunto come voci le tratto

Paolo, mi permetto di chiamarti per nome perchè un minimo ci si conosce, io ti ho sempre stimato sia come giocatore che come uomo, ma mi sembra che tu stia usando questo evento e la sparizione del tuo visore in maniera pretestuosa, usandolo per rilanciare la tua lunga diatriba con lo Csen Softair.
    Come forse ti ricorderai (qualche anno fa avemmo una lunga conversazione telefonica, prima dell'ABM2008 ), io non sono proprio il più accanito sostenitore dello Csen , anche visti alcuni trascorsi passati , e in generale non nutro nessuna simpatia per tutti quegli enti o associazioni di associazioni che io definisco politicanti del softair ( a me interessa il gioco e solo quello, tutto il resto , dal riconoscimento del SA come sport, le invettive lanciate dagli editoriali delle riviste,la definizione del SA, i regolamenti unici ecc ecc sono solo fuffa), quindi lungi da me voler difendere qualcuno, ma qui stiamo parlando solo di un evento di softair, magari non perfettamente riuscito, ma sempre e solo di un evento di softair.
    Quello che poi vorranno ricamarci su lo Csen o SAD o chi per esso non mi interessa minimamente....
    E' un po' come la storia di Telethon: noi abbiamo organizzato una giocata in quell'occasione non perchè lo avesse promosso lo csen o lo csen potesse ricavarne qualcosa a livello di immagine, ma semplicemente perchè ci sembrava una cosa giusta da fare. Punto e basta.
    Qui mi piacerebbe si parlasse solo e soltanto di quello che è successo sul campo, lasciando da parte tutte le ragione recondite che possono starci dietro.

Per chiudere, penso che con delle critiche costruttive l'evento possa essere di molto migliorato, visto che come dicevo prima le potenzialità inespresse di questo game sono altissime.
    E' vero, forse le MilSim non sono per tutti, ma penso che comunque trincerarsi dietro questo assioma per creare una sorta di elitè illuminata sia sbagliato : eventi come Varano2011 servono anche come porta d'ingresso per far affacciare nuovi giocatori a questa bellissima variante del classico S.A....chi si è diverto, chi ha saputo adattarsi al gioco e godere del buono che aveva da offrire, senza lamentarsi dei pochi pallini spariti o dei lunghi momenti morti , probabilmente parteciperà anche ad altri eventi milsim, forse maturerà una passione per questa tipologia di gioco e magari se ci sarà mai un'altra varano ci tornerà, mentre invece chi ha passato 24h a lagnarsi di tutto e tutti, probabilmente (si spera) se ne terrà lontano...se non è già questa selezione...

Scusate per il papiro...

Cesare "Drake"
    Pirates S.A.T. Milano
    Ultima modifica di draKe; 22/09/2011 a 22:20

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CSEN SOFTAIR
    .... con il solo obbiettivo di potervi regalare un week end di gioco e divertimento...
    Paolo Rendina
    Hey... 65,00 euro ad operatore... Sessantacinque! Qui nessuno ha regalato niente a nessun altro!! Sia chiaro!
    La cifra non era bassa ed è stata SPESA dai partecipanti per COMPRARE una bella esperienza.
    A certi livelli e a certe cifre non dovrebbero esistere certi problemi, a maggior ragione se riguardano la sicurezza dei partecipanti

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:32 ----------

Peraltro vuol dire non imparare dai propri errori... O devo rinfrescare le idee su Varano 2010? Ci sono cose che non si dimenticano

Spina L'avatar di fox-9draghi
    Club
    9draghi

Predefinito

Debriefing Varano 2011.
    9° DRAGHI Soft-air Lombardia
    &
    7° Brigata Lupi
    prologo: 2 settimane prima del 17-9-11
    Dopo varie letture del regolamento evidenziando i punti chiave ed incerti e dopo molti messaggi sulforum dedicato all'evento iniziano le varie telefonate a Paolo Rendina , Sven e Basetta. Tutti moltocordiale e disponibili, ma con molti punti di vista differenti sullo svolgimento del gioco.
    Cmq garantiscono cura e precisione dell'evento, rispetto delle regole e divertimento assicurato, oltread altre belle cose che piacciono a Noi (che facciamo simulazione).
    Arrivano le mappe, rielaborate da Noi perchè sfuocate e poco definite in molti punti, può succedere.Si geo referenziano (e come zio Carter insegna sono CTR in map datum Roma '40), si segnano ipunti noti (dati dall'ORGANIZZAZIONE), si segnano i punti di riferimento e tutto ciò che serve xcarteggiare e navigare come da manuale.
    A 3 giorni dal 17-9-11 si riepiloga ciò che serve x il torneo, si prepara tutto e si fanno le ultimetelefonate del caso x le varie rassicurazioni.
    Giorno 16-9-11 decidiamo di partire la stessa sera x riposare sul posto ed essere pronti x le 24h delgiorno dopo, perciò ore 19.30 si parte. Con tutta la calma del mondo alle 22.00 arriviamo al CAV, sifa conoscenza con Paolo Rendina (CSEN), si fa la registrazione al banco CSEN e poi si và amangiare presso l'agriturismo a pochi metri dal CAV, lì si incontra PROFF degli Orsi Bruni, unapacca sulla spalla ed un buon appetito, la qualità della cena è sufficente, il prezzo.........
    Ore 23.30 ci accompagnano al CAMPO TENDE, e lì già sorgono varie perplessità: pk auto a 400mt dal campo tende con dislivello di 150mt, un bel giretto x farlo a piedi, risposta al quesito sullaposizione del campo tende?: “MAGARI IL GPS LEGGE I SALI SCENDI”, non ho parole, va bègambe in spalla e giù al campo tende, il quale risulta con nostro stupore fuori dal campo di gioco(molto strano), imposto il QG sul gps e mi segna 830mt da mia posizione, sul forum si diceva acirca 300mt, anche qui lasciamo perdere ed allestiamo il campo tende x farci una sana dormita.

Ore 6.30 del 17-9-11 suona la sveglia.

Alle 7.00 siamo tutti pronti e stiamo già preparando tutto l'occorrente x il nostro QG, io(Fox), Lex,Bob e LukyRox andiamo con l' L200 di Lex a veder dove è il QG.....sorpresa (che già mi aspettavo)la posizione che segna il gps è giù in una vallata inaccessibile da qualsiasi mezzo via terra, vediamoun sentiero 150mt dietro e decidiamo di andare a vedere se potrebbe essere una buona posizione x ilQG......sorpresa !!!! troviamo 4 teli verdi ed il cartello (foglio giallo A4) indicante QG, appuntofuori coordinata di 200mt, non solo da gps ma anche da punti chiari in carta.
    Comincia la NAVETTA tra QG e campo tende con l' L200 x portare tutto l'occorrente e tuttal'attrezzatura di ogni giocatore dei Montagnard.........ma non si era detto “particolare attenzioneall'aspetto scenografico” ? 4 teli, un pannello di legno e due cavalletti sono scenografia?
    Scena comica: durante i viaggi di trasporto incrociamo una jeep della crew ; ci avvisa che nonpossiamo allestire nessun tipo di campo base con nostro materiale ma solo con le scenografie indotazione....... Casualità ero al telefono con un organizzatore, Sven, il quale mi dice che possiamofare ciò che vogliamo x allestirlo, anche costruire un palazzo.
    BENE, nemmeno tra di loro sanno cosa fare!! Perciò si fa a modo nostro: con l'aiuto di varicompagni Montagnard si monta la tenda comando (12 posti), si piazzano i generatori di corrente, sistendono cavi elettrici, si piazzano fari alogeni su punti strategici e si tendono i famosi teli su alcunipunti di accesso x bloccarli.

QG completato alle ore 12.00 del 17-9-11.

Ore 13.30, 2 sq composte da 7 op della 9°Draghi e 6 op della 7°Brigata Lupi….. Lex e Johnnyvanno a recuperare delle scorte d'acqua e cominceranno poco dopo.
    Iniziamo la nostra missione: prendere possesso velocemente dei ponti 10 e 4, al comando servivanopunti x poter bombardare zone nemiche sensibili. Decidiamo di fare un “dritto e forte” perciòscendiamo dalla scarpata ad ovest dell'QG in direzione della carrabile nella vallata, 100mt didislivello su 250 mt percorsi, un bel salto. Raggiunto il punto 10 sorpresa, non c'è niente di niente,solo un tetto di auto abbandonato, l'obj non è quello, dovrebbe essere un ponte e decidiamo ditornare indietro di 200 mt sulla strada dove effettivamente avevo visto un ponte, anche lì niente diniente. Via radio confermano che gli obj sono segnalati con cartello e son presenti delle bandieregialla o rossa a seconda di chi detiene l'obj (come da regolamento).......cerchiamo nel raggio di 50mte nulla di fatto.......incazzato come una biscia comunico al comando che proviamo a cercare il fantomatico cartello con formazione a pettine dirigendoci a nord fino al punto 10, se c'è lotroveremo.....niente. Decidiamo allora di provare a dirigerci ancora più a nord verso il punto 4, dopocirca 300mt si scorge un cartello giallo in un sentiero che volge ad ovest, è il punto 5.....ma nondovrebbe essere lì, dovrebbe essere 100mt più a nord-est, che cavolo di punti in mappa hanno fatto?Nel frattempo la 7°Brigata Lupi si dirige verso il punto 4, trova un cartello giallo proprio sul ponte ene comunica il possesso, confermando inoltre l'assenza delle fantomatiche bandiere gialla o rossa.Tutto è più chiaro ora: chi ha fatto i punti in mappa sicuramente è stato bocciato anche all'asilo,figuriamoci la capacità a piazzare punti in coordinata su una mappa.
    Comunico al Comando che faccio un altro tentativo x il punto 10, di nuovo spiegamento a pettine,ma questa volta allarghiamo il raggio di ricerca.....sembra una caccia al tesoro.......
    Trovato…. 120mt più a sud del ponte già menzionato prima e con un totale di 300mt fuoricoordinata, la cosa assurda è che dovendo essere un obj “PONTE” era messo in mezzo ad un boschetto.
    Sono le 16.40 ed il Comando ci ordina di presidiare i ponti fino alle 17.30.
    Ore 16.50 arriva una jeep, il comando dice di eliminarla, non ha nessuna segnaletica di off-game,così saltiamo in mezzo alla strada x fermarla e di tutta risposta questi espongono una pettorina gialladal finestrino e dicono :“siamo della crew”, passano............si fermano 15mt più avanti,non vediamocosa fanno.................10sec e botti a destra e manca, fuochi d'artificio, uno della crew arriva da noie: “
    morto....morto.....morto.....morto.....morti tutti”, che cavolo è successo? Gli chiediamo,risposta: “boh, a noi hanno detto di simulare un bombardamento su questo punto”, mmmmhhche caso !!! proprio 10 min prima avevo comunicato nostra posizione via radio.....chi avrà fatto ilfurbo ??
    Lì chiedo delucidazioni sul fatto che gli obj siano fuori coordinate, ma soprattutto non nei puntisegnati in mappa, la risposta è: “
    ma chi ti ha dato quella mappa?” Ma stordito, è la stessa mappache hanno tutti i partecipanti a Varano, dove cavolovuoi che l'ho presa, è stata postata sul forum dascaricare.……E poi metti in dubbio che le mie coordinate siano giuste rispetto alla mappa dove tumi hai messo anche la griglia (non geo referenziata), in più ti chiedo di farmi vedere il tuo gps se seigiusto sul punto e manco hai i punti segnati e vai a spanne perchè conosci il campo, ed in più mirispondi “tanto ci sono i cartelli da cercare che segnalano l’obj” ma con chi cavolo pensi diparlare, con un cretino? Di notte come cacchio faccio a vedere un foglio A4 se è fuori coordinata di200mt !!!

Va bè,scusate, piccolo sfogo.

Delusi ed amareggiati, per di più rimasti quasi senza acqua,decidiamo di ritornare al QG ed unavolta rigenerati essere a disposizione del Com. dei Montagnard (Proff che abbraccio), 1.9km tutti insalita (220mt di dislivello) e 800mt in discesa (140mt di dislivello), totale: gambe rotte e tuttiaffaticati......ma va bene lo stesso.

Ore 19.00 tutti pronti e quasi riposati ci prepariamo x il buio, si montano i visori, le torce ilaser.....ok partiamo alla volta del laboratorio e poter poi controllare tutto il crinale fino al nostroconfine, le squadre son ancora le stesse, fa testa la 9°Draghi e dietro la 7°B.Lupi, ci avviciniamo allaboratorio e vediamo 3 persone nel buoi, non sembrano dei nostri, non ci sentono e non ci vedono,ma quando gli siamo vicini ,30mt, capiamo che sono della crew, che ci fanno lì ?? non passano20sec che notiamo uno di loro piazzare a terra dei razzi (fuochi d'artificio), via di corsa, ci è giàbastata una volta l'esperienza, ci portiamo a distanza di sicurezza (50mt circa) ed attendiamo chefiniscano.......cavoli 5 min di botti ininterrotti, vediamo dietro l'altura di fronte a noi che anche lìpartono altri razzi, praticamente stanno cercando di bombardare tutta la zona x rendere impraticabilialcune strade.
    Ad un certo punto arriva un comunicato via radio dal nostro Comando “STA' BRUCIANDO LAMONTAGNA” la zona è quella dove c'è stato il secondo bombardamento, corriamo verso i ragazzidella crew che manco se ne sono accorti ed una volta avvisati ci dirigiamo verso il bagliore che sivedeva oltre la montagna, arrivati in cima ritroviamo Lex e Johnny che arrivavano giusto dalla zonaincendiata, ci dicono che è stato un razzo che è caduto tra gli alberi secchi ed a preso subito fuoco.Il Comando ci ordina di rientrare subito al QG e far rientrare ogni Montagnard che incontravamo,arrivati ci comunicano che il game è sospeso fino a nuovo ordine, si parla di probabile interventodei pompieri (d’altronde soffiava un bel venticello x far espandere le fiamme).
    Adesso io dico, gli ORGANIZZATORI, stanno lì tanto a fare i brillanti su: regolamenti, fucili neljoule, correttezza, sicurezza,evento dell'anno............alla faccia, quasi danno fuoco ad una montagnaintera…… a già dimenticavo “
    particolare attenzione nell'aspetto scenografico”, be certo, chi ti faprovare l'emozione di dar fuoco ad una montagna e rischiare una denuncia. Per di più al Nostro QGsi son materializzati gli stessi fuochi d'artificio che avevano sparato ed altri razzi ancora integri,consegnati da uno della crew ad un Montagnard, con il compito di portarli al QG, BENE, BRAVI,BELLA RESPONSABILITA' CHE AVETE.

Verso le 23.00 decidiamo di portarci verso il campo tende; aspettare x aspettare, tanto vale farlo intenda e poter cambiare i vestiti, se ci fosse stato lo sblocco del gioco almeno saremmo già stati pronti.
    Anche lì un altra sorpresa, mi ritrovo Lex che discute animatamente con Kaine a riguardo il togliereil suo L200 dalla zona del campo tende (che ripeto è fuori dal campo di gioco), dopo che comunqueaveva chiesto il permesso di lasciarlo ad altri della crew, permesso che gli era stato accordato inquanto disponibile all’utilizzo x le emergenze. Entro anche io in discussione, in quanto referente xla 9°Draghi e dopo avergli alencato una serie di corbellerie (x non dire altro), del tipo il campodoveva essere a 300mt dal QG ed invece siamo a 850mt (linea d'aria), con risposta: “
    non è vero,non è scritto da nessuna parte, il regolamento l'ho scritto io e perciò….” (bravo....e te ne vantipure?),e quindi ha esordito con “potete dire ciò che volete tanto non vi rispondo” (ribravo......questo è il rispetto che hai nelle altre persone che Tu dovresti far divertire?)
    Ci sventaglia alcuni fogli con gli ordini di missione e ci dice che se abbiam voglia ce ne sono dicose da fare........se son tutte come le ultime siamo apposto.
    Visto l'ottimo comportamento che ha avuto nei nostri confronti abbiamo deciso di andarcene adormire e la mattina dopo sbaraccare tutto ed andarcene a casa.

Verso le 24.00 Proff, sconfortato anche lui, ci spiega i nuovi ordini di missione: andare tutti assiemeappassionatamente verso la Green Zone, x approntare una difesa della zona e poi ritornare al nostroQG. Ma la logica di stà cagata quale è? Fare una sparacchiata tipo attacco/difesa/salva evento ? Mafatemi il piacere!!! Tutti noi rinunciamo, farci prendere ancora in giro non esiste.

Verso le 4.00 del mattino si sente urlare in mezzo al campo tende “LAOTIANI, CHI HA VOGLIADI SPARARE ? ”ecco, ormai siamo arrivati alle frutta. Alcuni dicono di no, altri manco rispondono,solo pochi decidono di parteciparvi. Cosa che alla mattina quando rientrano confermano essere unagran perdita di tempo.

Ore 7.00 del 18-9-11 sveglia, si ricomincia la navetta con l' L200 (grazie Lex) x smontare QG ecampo tende, si porta tutta l'attrezzatura dei giocatori alle macchine, si salutano gli amici ed alle12.00 si parte alla volta di Bergamo/Milano.

Conclusioni.
    Km percorsi 11.8, con dislivello totale 520 mt in 10 ore di gioco.
    200 euro spesi, di cui 65 buttati nel cesso. Delusione totale non dell'evento ma degli organizzatori,campo di gioco eccezionale (come piace a noi) e ottima compagnia.
    Si è voluto partecipare a Varano 2011 essendo iscritti x il primo anno con CSEN, solo x farciconoscere anche qui.
    Chi già ci conosce sa di che pasta siamo fatti, sa che non molliamo mai nel bene o nel male, mapurtroppo quando prendono x il curriculum non và più bene.

Un ringraziamento a Proff , gli Orsi Bruni e tutti i Motagnard.

FOX, A.S.D. 9°DRAGHI Soft-air Lombardia
    Ultima modifica di fox-9draghi; 22/09/2011 a 22:51

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draKe Visualizza il messaggio
    -Purtroppo domenica ho lasciato il CAV subito dopo la fine dei giochi, quindi non sapevo nulla della scomparsa del tuo visore, Grigio.
    Mi dispiace vivamente, così come vivamente spero non sia stato rubato, visto che sottolineerebbe una meschinità e una vigliaccheria da parte di uno o più giocatori in campo a cui sinceramente non voglio neppure pensare. Però solo non capisco perchè tu ti scagli contro l'organizzazione per questa sparizione: in che modo questi potevano impedire che succedesse? in che modo si poteva essere sicuri che chi è entrato in tenda a prenderlo non ne fosse il legittimo proprietario (sempre ammesso che sia andata così) ? Perchè non prendere nemmeno in considerazione per un secondo la possibilità che sia semplicemente ( e sfortunatamente) andato perduto?
    Davvero,e non è retorica, non capisco.
    Drake ... dove hai letto che io chiamo in causa l'organizzazione per il furto del visore?
    Credo che ci siano fatti un pochino più interessanti da chiarire ... colpi di fucile e un principio d'incendio assolutamente fuor di luogo in un territorio con oltre 400 persone dispiegate, peraltro appiccato per l'imperizia di aver usato ciò che è vietato su qualsiasi altro campo.

Poi, quello che io sostengo è che il progetto avviato nel 2007 dallo CSEN (affidato a quella che io chiamo la lobby bolognese, e prontamente copiato dall'Ente CSNF tramite i GAS) sta guidando il softair nazionale verso la speculazione (truffe, vedi torneo Red1, ASD BlackWater, affiliata CSEN oppure i corsi tenuti dai cosidetti responsabili, quasi tutti detentori di ASD/negozi/tessere da piazzare), verso le violazioni di Legge (normativa sulle ASD), verso l'irresponsabilità e la menzogna (sport riconosciuto dal CONI).
    E altro ancora, chè la gente, convocata sui campi e alle inaugurazioni ne vede di tutti i colori.
    Tra l'altro, se tu scorressi la lista dei partecipanti al Berget, noteresti la nutrita presenza dei cosidetti responsabili ... probabile alcune iniziative di cui sopra si siano rivelate tutto sommato gratificanti?

Troppo dinamici questi CSENsoftair e, se è vero che nessuno è perfetto, è anche vero che spingere/spingere/spingere per conseguire altro dal gioco porterà guai.
    Ricordatelo, al prossimo incendio o alla prossima apertura della caccia, o al prossimo mezzo che investe qualcuno o si ribalta ... è un rischio che possiamo accettare?
    No ... e per questo e per altro questi signori vanno fortemente ridimensionati.

Vogliamo andare fino in fondo in maniera trasparente?
    Funzionario dell'Agenzia delle Entrate, funzionario del Ministero degli Interni, dirigente del CONI ... ed Ente/Enti, ci mancherebbe.
    Parliamo con questa gente e vediamo cosa succede.
    Prima che ci scappi una vita e/o il giro di vite.

Per quanto riguarda SAM: la possibilità di aprire annunci di gare è subordinata ad esserne indicato responsabile .
    Non è una carica, ma un ruolo ... e quella che voi chiamate (e giustificate) CREW ha dimostrato di non essere in grado di esercitarlo come dovrebbe.
    A 96 ore di distanza, il numero di telefono per contattarlo ... come le vendite sottobanco al mercatino.
    Quale scarsa dignità e capacità e senso di responsabilità ... credo gli utenti di SAM e i giocatori di SoftAir vadano tutelati da simili cialtroni, questo è certo.

NB: per il mio furto io parlo con Ryback e Ryback, se vuole, con gli organizzatori.
    Ultima modifica di Grigio; 22/09/2011 a 23:38

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

varano

https:www.softairmania.itthreads201770-MILSIM-VARANO-2011-17-18-Settembre-2001-VArano-De-Melgari-(PR)-CAVpage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.