Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 172

Discussione: MILSIM VARANO 2011 - 17/18 Settembre 2001 - VArano De Melgari (PR) - CAV

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di W.G.G Matte
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

La fazione migliore no ma sicuramente aver avuto il culo di avere dalla mia parte della gente in gamba si , noi come Khmer avevamo preparato due piani d'attacco volti a conquistare metà vietnam ma purtroppo causa le missioni da svolgere non abbiamo potuto mettere in atto le fasi che avevamo prestabilito (ogni CO di compagnia aveva con se tutti i documenti del caso chiedi a loro Ryback,Bradley,Old,Giampy eBraun).
    Con i laotiani eravamo in trattativa e attaccarli non avrebbe portato alla ns. fazione nessun beneficio se non l'aprire un secondo fronte inutile e pericoloso , che erano in pochi ci era noto sapevamo che non superavano il n° di 40 operatori ma nonostante questo e' stata scelta la via del dialogo .
    Alla fine per quanto ci riguarda abbiamo concluso con 4 obj nemici in mano ns. , il totale controllo del ns territorio che visto le curve di livello e le distanze per noi e' stato un gran successo .Il non attaccare in massa e' stata una scelta nostra visto che tutte e due le fazioni avversarie avavano poa seminati su tutte le vie d'accesso alle valli circostanti .
    Milsim per me e' adattarsi e raggiungere gli scopi che la fazione si e' prefissata (che tu ricopra il ruolo di CO o l'ultimo dei fanti) in fase di briefing e questo noi l'abbiamo fatto , purtroppo chi parte con l'idea come hai detto tu di andare in tenda alle prime due gocce ha sbagliato tipologia di gioco e forse la milsim ancora non fà per lui .
    Come ho scritto nel post di apertura non ho sulle spalle tutte quelle milsim che molti qui su SAM hanno ma dopo 20 anni di gioco ho imparato perlomeno a distinguere cosa mi posso permettere e cosa non fa per me , varano e' risultata ostica e impegnativa ma non quello scoglio insuperabile che molti hanno sbandierato.

NB: Il ritiro dalle posizioni l'ho ordinato all'avviso Off Game da parte della crew , nessuno dei Khmer si e' mai lamentato ne della pioggia ne delle troppe ore all'addiaccio .
    Ultima modifica di W.G.G Matte; 21/09/2011 a 20:22

Spina
    L'avatar di jep27
    Club
    Firefox

Predefinito Gente in gamba

X W.G.G Matte

Credo che ce ne fosse in tutte le fazioni di gente in gamba!
    Ti ricordo i 4-5 ragazzi della fazione blu (dove ero io) che si sono fatti una decina di km nelle valli per trovare un manichino di 35 kg (pieno di sassi) per portarselo indietro! Non avevano gps ne niente, solo la cartina che avete visto tutti! Quando mi hanno chiesto per radio "può essere in un fiume?" e nella cartina ho visto qualcosa tra un fiume e una strada (difficile da capire... anche nella cartina grande dell'HQ) gli ho detto "siete dei grandi.... l'avete in pugno!" Veramente dei grandi
    Ricordo che il nostro compito non era attaccare altri ma difendere il confine! Cosa fatta fino a quando, motivo cacciatori, ci hanno mandato in bocca ai khmer! E ricordo che in quell'attacco/difesa/scontro 12 dei nostri hanno resistito 2 ore a 200 khmer! l'esercito laotiano al completo presentava 27 unità! Ma l'unico attacco subito era stato al checkpoint 2 un minuto prima dell'incendio.... Qualcuno si è accorto che nella notte abbiamo anche spostato il nostro HQ di 300-400 metri??? (naturalmente ci è stato fatto fare, non l'abbiamo deciso noi così....)
    Tra l'altro il nostro HQ fatto da un tavolo di plastica ricoperto da un telo verde, la foto del re in bianco nero in una cornice rotta, cassette di munizioni ed era tutta roba che ci siamo portati noi Firefox da casa...

Credo che chiedendo ad ognuno possa dire "no ma io e quelli con me abbiamo fatto tanto"....

Io personalmente ringrazio TUTTI
    , anche gli avversari, perchè alla fine anche se meno di altre volte mi sono divertito! E ricordo che sono stato sempre all'HQ o nel raggio di 300 metri ad aiutare il comandante, o farne le veci quando moriva, ho sparato solo un caricatore (uccidendo l'ufficiale del brick rumeno che saluto) e alle 6 son esfiltrato perchè IO non sono stato in grado di fare tutta la milsim, ma questi sono problemi miei credo!

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

Mattè

non rispondo in toto quello che ai scritto
    ma guarda che nessun target montagnards è stato MAI attaccato
    forse ti confondi con ponti ed altri punti in carta dati dalla crew?
    non erano punti presidiati dai miei.
    poi
    anche noi montagnards attendevamo l'avanzata comunista dei kmer come gli opord specificavano
    nell'unica parte dell'ao ancora in mano nostra...........non vi ho visto!!!
    alle prime gocce d'acqua
    avevo tre gruppi d'attacco
    che prendevano
    punti: 6,11
    mentre il 10 veniva ricognito con ancora 10 kmer presenti
    mentre un altro bloccava i laotiani pronti a darci le coordinate dell'ao kmer.......(non usato.)

non eravamo proprio un contingente da " pensione"
    comunque il probl. non è cosa abbiamo fatto non abbiamo fatto.............noi partecipanti !!!!
    ma le mancanze di chi oltre controllare quande volte andavo al bagno........il marshall mi pedinava anche dietro la fratta!!!!
    doveva anche capire fino a che punto i partecipanti sarebbero stati in grado di affrontare tale mil-sim.........
    over

Spina
    Club
    xskorpiosoftair

Predefinito

lasciando da parte tutte le lamentele ( vere e MOLTE FALSE )verso la crew, il vero problema di questa MILSIM ( ed io che ho visto Berget e varie Slovenie lo posso dire )è stata la mancanza totale di un comando con i co....ni ( parlo della mia fazione MONTAGNARD ) dal quale ci si aspetterebbe un pò di agonismo ed inventiva.Le missioni c'erano e si potevano creare, ma se si tengono 50 uomini seduti a guardare il cielo e gli altri 50 a fare da protezione al QG , come puoi trovare un nemico? Se si fosse letta la storia , noi facevamo la parte " dei partigiani "del popolo, quindi NOI dovevamo rompere le scatole e intrattenere rapporti e scambi utili sia con CIA che con i Laoniani , il tutto per fermare i KMER, ma se chi comandava non ha dato fiducia a TUTTO il suo esercito , come si può giustificarlo ? E poi non ci si può lamentare sempre su tutto : abbiamo camminato troppo,siamo stati sempre fermi,non abbiamo sparato,pioveva,etc.etc. LE MILSIM SONO ANCHE QUESTO

COMPLIMENTI AI KMER ..... GUIDATI DA UN BUON COMANDO ( non so chi fosse ma è stato bravo ) SI SONO DIVERTITI ED HANNO OTTENUTO QUELLO CHE VOLEVANO
    DAVVERO BRAVI

PS: qui si leggono moltissimi reclami, ma la domenica nessuno ha messo la faccia per chiedere spiegazioni, ci si nasconde dietro un nick per sputare solo sentenze....E' QUESTA LA COSA PEGGIORE DI QUESTA MILSIM

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

yoghurt

quello senza co....glioni come dici tu sono io
    forse tu non lo sai xchè eri a guardare il cielo come dici tu

ma i montagnards hanno fatto la loro parte
    contatti-scambi-offerte
    ricognizioni-attacchi-
    ma giustamente all'hq c'ero io.........sommerso da continue missioni secondarie impossibili da effettuarle in 1h/2h.......come mi venivano richieste........certo se eravate dotati di motorini........forse!!!
    ho fatto il mio de-briefing al vertice csen
    senza problemi
    io non mi nascondo.......io
    tu potevi venirti a lamentare casomai con me.

come dici tu
    COMPLIMENTI AI KMER ..... GUIDATI DA UN BUON COMANDO

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shotty Visualizza il messaggio
    Come Beppe, anche io non seguirò più questo topic, che si sta veramente riempiendo di fango lanciato su tutto e tutti! Capisco il furto, capisco le incazzature per non aver sparato un pallino (che in ogni caso è insito nel milsim vero), MA NON CAPISCO come si possa utilizzare un topic di debriefing come pulpito politico!
    Pulpito politico?
    Invece di essere sollevato dal fatto che una parte della responsabilità sia da imputare a comportamenti ricorrenti ormai nella vita di tutti i giorni ... presunzione (di poter essere protagonisti di ogni cosa ci salta in mente), arroganza (quando si dice "chi sei? c'eri? nessuno deve rispondere o giustificare nulla! ... mi è capitato una settimana fa venendo quasi alle mani con l'assessore allo sport del comune di Roma), disonestà (quando si perseguono i guadagni violando le Leggi e i successi ... mentendo), viltà (quando non si assume la responsabilità delle proprie azioni), superficialità (e che mai succederà se guido tenendo in mano un cellulare ... oppure se sparo degli artifizi pirotecnici in un bosco secco?), disinformazione e sciacallaggio ( e aver favorito il riconoscimento del nostro sport da parte del CONI ... ) ... basta fermarsi e osservare attentamente intorno a noi.
    Ma vedo che il softair proud è una fetta di prosciutto bella spessa.

Per quanto riguarda il furto (che sembra non esser l'unico) del visore, per fortuna si tratta di roba che si può ricomprare.
    Ma se qualcuno fosse stato colpito da una fucilata (dei cacciatori) o fosse stato raggiunto dal fuoco o imprigionato dal fumo?
    Non credo sui giornali leggiate solo le notizie sul softair ... e vi ribadisco, è un attimo.

Quello che ci sarebbe voluto agli organizzatori per affacciarsi e raccontare quello che è successo ... dalla cabina di regia le cose possono avere anche una spiegazione diversa che dai settori sul campo.
    Ma qualcosa mi dice che, entro un paio di giorni, studiata la versione con gli avvocati, qualcuno scriverà sicuramente qualcosa.
    Basti vedere come, anche sul forum CSEN dell'evento ... per ora l'organizzazione taccia.
    C'è però da dire che, in compenso e al riguardo, la pagina di Martino Ghermandi su Facebook risulta piuttosto attiva ...
    Ultima modifica di Grigio; 21/09/2011 a 22:48

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di W.G.G Matte
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

@ Proff e Jep
    Alt scusate ma con il mio intervento tutto volevo tranne che denigrare in qualsiasi modo l'operato dei CO avversari
    Come ho detto anche su a varano certe cose preferisco dirle in faccia i post nei forum non hanno espressione e molte volte vengono fraintesi.

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

Senti prof, guardiamo avanti, io comunque mi sono divertito, lasciamo ad altri le sterili polemiche e cerchiamo di non farci trovare impreparati ai (se tu vorrai) prossimi eventi. C'è un forum per l'evento dove possiamo discuterne, perché ormai qui si e' perso il senso del gioco, perche' di questo si tratta un gioco...

Spina L'avatar di LexNONA
    Club
    9a draghi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoghurt Visualizza il messaggio
    PS: qui si leggono moltissimi reclami, ma la domenica nessuno ha messo la faccia per chiedere spiegazioni, ci si nasconde dietro un nick per sputare solo sentenze....E' QUESTA LA COSA PEGGIORE DI QUESTA MILSIM
    Personalmente......
    Al pranzo non c'ero per cui non ho potuto dire nulla.....ma tanto il mio pensiero era stato espresso in maniera cristallina a tale Kane (colui che ha scritto il regolamento a suo dire), al quale oltre alla targa del mezzo è stato dato pure numero identificativo e appartenenza al gruppo e visto il momento in cui mi ha preso e l'atteggiamento mantenuto fortuna che ci si è fermati a quello.

Ma non riesco a capire le varie lamentele verso il comando montagnard dagli stessi appartenenti alla fazione. Ma che ne sapete di quello che andava o non andava fatto visto che la giocata non era ad interpretazione ma doveva seguire dispacci diretti. Ma che volete intuire dal book se alle 10:00 sono stati dati gli effettivi ordini. Ma dove eravate mentre si montava e si smontava il campo?

Ci sono sempre troppi professionisti delle chiacchere a sto mondo.
    Prima fate e poi parlate al posto che arruffianarvi chi ha sperperato i 65 euro di iscrizione in razzetti e affini.
    Ma che ve devo dì....e avrà ragione l'organizzazione a comportarsi così visto che in Italia ci sono persone che non capirebbero di essere state inculate neppure riguardando il filmato al rallenty, da gente che crede di capire tutto solo perchè "non molla" o perchè ha comprato un biglietto per l'estero per poter fare la ballerina di fila e dire "io c'ero". Solo perchè questa gente crede che MILSIM sia un sinonimo di rassegnazione e accettazione di ogni boiata organizzativa. Ma va va...prendete spunto dalla pubblicità della chicco. Dovete farne di strada bimbi......

Stavo giusto pensando pochi giorni fa a quando le gare si organizzavano per passione, quando eri veramente attivo per 24 ore o più e di Km ne macinavi......e non erano gare podistiche.....

Mha.... non vedo l'ora che sta moda passi.

Con questo chiudo.

Buonavita a tutti.
    Ultima modifica di LexNONA; 22/09/2011 a 08:39

Spina L'avatar di F.M.
    Club
    Swat Team Verona Soft Air

Predefinito

Noto ancora che si continua a blaterare, ma di critiche realmente costruttive - tranne qualche rara eccezione che si perde in 12 pagine di sterili lamentele e attacchi reiterati - nemmeno l'ombra. Complimenti. Invito tutti coloro che si sono sentiti in dovere di intervenire, investiti di non so quale particolare carisma (forse unti dal signore del softair?), a far seguire alla pars destruens, quella costruens. Perché a demolire e sputare sentenze sono più o meno tutti capaci. Più difficile, evidentemente, è proporre delle valide alternative o il proprio punto di vista.

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

varano

https:www.softairmania.itthreads201770-MILSIM-VARANO-2011-17-18-Settembre-2001-VArano-De-Melgari-(PR)-CAVpage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.