Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 125

Discussione: Bhdv - op. Gothic serpent 10-11 settembre

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

scusate cercherò di risp. a tutti.......le critiche fanno bene come gli elogi........ma cercare di denigrare
    come stanno facendo alcuni che credevo amici!!!
    NO.
    state a casa la prox volta........CHIARO?
    il bhd nn vuole emulare ne mondaino ne altri Raduni di questa dimensione.......rimarrà per sempre BHD,
    ho sbagliato a definirla mil-sim.........mi scuso con gli esperti del settore

ma definirlo un kombat?.........scusate ma è stato il caldo?
    comunque accetto anche questo
    poi
    nessuno si nasconde dietro un dito.......sappiamo del corpo a corpo avvenuto nel finire della 24h.
    tra 2 over 50.......VI STAVO ORGANIZZANDO LA FESTA ALLA LOCANDA....BRAVI!!
    beh in 4 edizioni non è MAI avvenuto..........nn sarà tollerato in futuro.
    ho lasciato a casa 40 team che sarebbero voluti stare al posto vostro.......pensateci quando partecipate,bestemmiate,inveite contro chi sa chi
    la d.e.
    a preso nota dei num. id.
    non sarete con noi il prox anno.

per quando riguarda la tfr...ora scaricare tutto sul cmd. della vs. fazione
    mi sembra eccssivo
    la tfr è arrivata a sabato con 17 op. in meno che sono rimasti a casa
    gli aidid..........nessuno
    il sabato notte + di 40 op. tfr hanno preferito dormire??????
    gli aidid...........erano tutti svegli!!!!!

se nn attaccate di notte x avere una chance in +
    di giorno dovevate aspettare le 12.00 x organizzarvi?

comunque avevo già anticipato a steele
    che sarebbe un idea far scegliere a dei resp.
    di formare il proprio contingente compreso il CMD.

MA GLI ORSI aspettano che ci invitiate in una bella 24h con questi numeri.......vogliamo anche noi divertirci,lamentarci,,,,,,,etc...

una scazzottata non è bhd5
    ricordatevelo.
    ciao
    p.

---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 17:44 ----------

JAKAL
    Ti stimo
    ma nn dirmi che ha 20/30 anni
    ci si stanca
    io a 50 anni ho dormito 30 minuti.
    certo nn ho giocato
    ma ho sopportato di peggio

STEELE
    abbiamo preso nota degli op. con il num id. arrotolato
    alcuni li ho visionati di persona
    come altri miei collaboratori.........certo forse dovevamo essere 60-70
    x farvi contenti.........ma se riflettete un attimo........prima i Guardiani NON SERVIVANO.........ORA INVECE!!!
    Ultima modifica di proff; 14/09/2011 a 17:52

Recluta

L'avatar di Veleno
    Club
    M.A.S.T. Battipaglia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cpt. Steele Visualizza il messaggio
    questa sparata mi sembra un po' gratuita, come puoi vedere non ho parlato di gente "dura", anche se ce n'è stata (e purtroppo penso ci sarà sempre, sarà il nostro male perenne nel SA). Stavo solo facendo un appunto per le fasce, non mi pare che questo esuli dal sapersi ad ogni modo comportare correttamente.

My two cents.
    Questione fasce sono d'accordo con Steele!

Non si riuscivano a leggere i numeri, coloro che erano addetti al controllo non riuscivano ad identificare cosa ci fosse scritto (cosa che è successa anche a me avendo avuto questo compito dalla DE), se faccio questo appunto è perchè lo nostre fasce, ed in generale del contingente americano, erano perfette: velcrate, con il numero e la scritta RANGER stampato a caldo sulla tela.

Spina L'avatar di Jackalino
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da proff Visualizza il messaggio

JAKAL
    Ti stimo
    ma nn dirmi che ha 20/30 anni
    ci si stanca
    io a 50 anni ho dormito 30 minuti.
    certo nn ho giocato
    ma ho sopportato di peggio
    Guarda Proff la stima è più che reciproca se chiedi in giro vedrai che anche io non mi sono fermato un attimo ma devo capire bene a cosa ti riferisci....

se ti riferisci al mio post precedente sul fatto di stancare con mini/missioni era inteso al semplice fatto che ai fini della riuscita finale contassero poco o niente, invece per darti un esempio se mantere testa di ponte avesse limitato che ne sò gli approvvigonamenti di munizioni ai somali come scritto sull'opord avrebbe avuto molto più senso lasciare degli uomini su quella collina.
    Poi ti ripeto il mio è un consiglio, e quello che penso del BHDV te l'ho detto di persona domenica mattina prima di partire e non cambio idea .

un saluto Jackal

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

si si tranquì
    giusta osservazione........testa di ponte doveva essere la punta.........ma le notizie alla D.E.
    ERANO: sono rimasti senza acqua..........
    risposta d.e.: organizzatevi........
    ho saputo che siete rientrati
    mentre incontravo fuori ao
    yankee con confezioni di birra-acqua........ma x la prima linea......niente?
    dovevo portarla io?
    ok.....bastava chiederlo.

mini missioni?
    testa di ponte..........blokkare la strada +importante (centrato) e x poi attaccare la ville........
    karkaar........possibile nascondiglio di aidid.......quasi mancato
    la ville..............postazione antiaerea.........mancata (lasciata attiva 24h.)ma il cmd. a pref. nn riattaccarlo
    eliminazione........luogotenente di aidid.........centrato

nn volevate fare niente? solo bakara?
    avevamo altre 4 mission night.........ma li lasciamo x il futuro

forse sarò esagerato.......ma quando si riesce a partecipare ad una 24h. che aspetti da 1 anno........nn si viene x dormire
    non si parte con 1 lt. di acqua
    non si viene non allenato
    anzi io sarei venuto senza tenda..........per dormire c'è tempo.
    chi non è pronto x una 24h. intensa....... si lascia a casa.
    questo è un discorso in generale jakal nn è diretto a te o i tuoi..ok
    vabbe
    ciao
    Ultima modifica di proff; 14/09/2011 a 19:32

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

proff, infatti della tua idea ne ho parlato con Bob e qualche idea ci è venuta in mente, anche per evitare questo dispendio di energie eccessive in caso di "carenza di personale".

Il problema più grande, per me sono state le defezioni e la gente che ha preferito dormire invece di condividere l'evento con gli altri. Certo che il comando LO POTEVAMO gestire meglio (notare che ho detto lo potevamo, mi ci metto in mezzo anche io, visto che ero CINC, anche se ho fatto quello che era in mio potere fare, senza mai scavalcare nessuno).

per quanto riguarda la storia delle fasce era solo un appunto, visto che è stato adottato questo accorgimento, è giusto dire che spesso si sono viste fasce messe male, vuoi per i movimenti, per gli indumenti sotto, per il materiale, ma chi le ha preparate doveva pensare a tutto questo. Come molti di noi hanno fatto. Fortunatamente non ho mai dovuto inseguire nessuno per sapere che numero aveva, e questo mi sembra già un buon risultato.

Insomma dai, io ho notato che c'è stato un clima migliore tra le fazioni. Come diceva Veleno dei Mast, sabato la situazione era buona, nessuno scazzo tra giocatori almeno nella giornata di sabato. E poi anche qui su SAM, in 3gg solo 9 pagine, l'anno scorso erano già oltre 35, questo la dice lunga

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jackalino Visualizza il messaggio
    Credo ce sia una delle più corrette visioni del gioco.
    In effetti per noi Ranger è stato molto difficile organizzare un'attacco in massa o la semplive difesa del campo, dato che per tutto il giorno parti degli squadroni erano sempre impegnate in mini/missioni con dispiegamento di uomini e mezzi ed è stato poi quello a fare la differenza.
    Una critica che si puo fare alla DE è che aver fatto tutte queste operazioni alla fine cosa ha prodotto se non affaticare gli uomini e sguarnire il QG?
    ti ringrazio per la considerazione, ma credo che una delle preoccupazioni della D.E. è sempre stata quella di cercare di far divertire tutti, (Aidid mi ha pure cazziato ) è quindi successo che hanno studiato operazioni per evitare che qualcuno stesse a presidiare un "bidone di benzina" per 24 ore...
    Chiaramente una simulazione dovrebbe divertire i partecipanti anche se veramente presidiano per 24 ore qualche cosa , perchè sanno comunque di avere contribuito al risultato. Ma questa è una mentalità che non tutti hanno...

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

@ Venom: il pilota dell'elicottero ringrazia per le foto

Recluta
    L'avatar di BoB GxG
    Club
    Guerrieri Per Gioco A.S.A.

Predefinito

Ciao a tutti, qui BoB dei Guerrieri Per Gioco, CINC di Hollywood, comandante delle difese della TFR.

Parto con qualche piccola auto-critica perchè appena avevo visto sul forum degli Orsi che sarei stato un CINC (ufficiale in comando) mi sono meravigliato ma ho accettato lo stesso l'incarico: avevo a disposizione 7 Club a difesa della base TFR, + 2 Club di supporto mobile e 4 checkpoint da presidiare quindi ho deciso di creare delle rotazioni di turni di guardia da 2 ore ciascuno alternati a 2 ore di riposo per i checkpoint + i 2 club di supporto mobile pronti a muovere in caso di bisogno sui checkpoint. Durante il pomeriggio, tutti gli squadroni Ranger erano impegnani in altre missioni e la Testa di ponte era allo stremo quindi ho deciso di rinforzare Testa di ponte con i miei 3 Club a riposo + i 2 di supporto mobile...il che vuol dire meno di 20 operatori a difendere l'intera base TFR.

Da questa azione ne è risultato che 2 operatori somali (molto bravi, hanno saputo aver pazienza ed aspettare il momento opportuno per infilarsi a lato del checkpoint Quadri) hanno fatto breccia in modalità stealth all'interno della zona operativa del comando sorprendendo me e Sparrow, senza armi, a soccorrere il CINC di Zulu 02, Andrea X° Regio che aveva avuto un mezzo malore per il caldo. Un plauso ai 2 Iena Korps, (avete avuto anche tanta fortuna però!)

Lo squadrone Liberty, sentendo le comunicazioni radio, pare provato e allo stremo delle forze su Testa di ponte quindi chiedo a Jackal, CINC di Liberty, di rientare con tutto il suo squadrone alla base, promettendogli che lo avrei sostituito. Non potevo scegliere un sostituto migliore visto che ha portato a termine tutti le direttive che Sparrow voleva fossero prese all'interno della base. Grazie Jackal!

Ora però le critiche le faccio verso tutti quei Club che quando gli si dava un compito sbuffavano, si lamentavano, che quando gli si andava a bussare alle tende continuavano a dormire...è chiaro ragazzi, che nessuno può obbligarvi a fare le cose, ma se si viene ad una Mil-Sim, come ha detto un ragazzo nei post precedenti, c'è da mettere in conto di poter far la guardia per 24h ad un bidone della spazzatura se ce ne fosse bisogno.

A parte il grande supporto dei SOCOM, con i quali abbiamo una gran affinità sul campo, non ho notato un gran supporto morale da parte degli altri partecipanti. Come vi avevo anticipato, anche se ero il vostro comandante, eravate liberi di esprimere i vostri pareri sulle decisioni prese.

Per finire, io mi sono divertito, tanto, mi sono vestito come volevo vestirmi da tanto tempo, ho comandato tante persone probabilmente sbagliando (ma alla fine mi avete sempre seguito ed ho vissuto certe situazioni che solitamente con club sconosciuti non si vivono!

Ci sarà sempre sa migliorare qualcosa e sono il 1° a volerlo fare.

Un ringraziamento ai miei Guerrieri, Cerberus Team, 18° Comp Mutino, e ai SOCOM (l'attacco a Mog alle 4.30 è stato memorabile!)

Spina

L'avatar di Astore
    Club
    Erasers (RN-RSM)

Predefinito

Mi unisco al coro dei ringraziamenti a proff e agli Orsi per l'impegno profuso nel realizzare quest'ennesimo BHD.
    Ho letto con attenzione tutti i post fino a questo punto.E mi sembra che gran parte degli aspetti da migliorare siano stati evidenziati.
    Tuttavia..un piccolo passo indietro:come ha fatto notare Cpt.Steele vi ricordate il tono della discussione sù BHD IV a poche ore/giorni dal termine?
    Direi che il miglioramento ci sia stato,almeno sul piano della civiltà nell'esporre le proprie idee.

Concordo sostanzialmente con l'opinione di Grigio(tranne che per il discorso radio):una Mil Sim deve avere un meccanismo di funzionamento che "mimi" la realtà in quasi tutti gli aspetti.E alla luce della seconda partecipazione (mia e del mio Club),direi che siamo sulla strada giusta! (un pò di ottimismo,perdiana!).
    Si arriverà con il tempo ad una selezione dei giocatori in base all'attegiamento sportivo e all'interpretazione;all'esclusione degli arbitri in quanto presenza che snatura il principio di simulazione,al totale rispetto della catena di Comando.
    Fantasie? Illusioni? Tempi non maturi? Può darsi,ma non si può togliere il merito a proff e a gli O.B. di aver costantemente cercato di arrivarci.

Come Erasers,parlo per mè ma sono sicuro condiviso dai miei compagni,abbiamo gustato ogni attimo di quest'evento,divertendoci,soffrendo un caldo boia,svolgendo compiti magari meno adrenalinici ma sempre convinti che:NON E' UN TORNEO,non si vince nulla,ti rimane solo la soddisfazione di aver fatto parte del meccanismo,consci che magari anche grazie alla parte svolta,si sia contribuito a farlo diventare qualcosa di unico.PER TUTTI.

Un saluto a tutti i ragazzi conosciuti e ai consueti noti,
    Al prossimo anno,
    Nic
    Ultima modifica di Astore; 14/09/2011 a 23:06 Motivo: errore ortografico

Spina L'avatar di netraider
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve volevo dare il mio contributo da niubbo (inteso come poco esperto di Mil-Sim) all'evento, avendo partecipato alle ultime due edizioni della BHD sempre tra le fila degli smilsi posso dire di essermi divertito più dell'anno scorso ho infatti difeso entrambe le postazioni secondarie a San Pancrazio (gustandomi la Delta Force elitrasportata) e l'armeria in notturna attaccato fino alle 3,30 sotto al fuoco nemico, mi sono svegliato in piena notte nella NPZ a fianco di Moga, ma ho preferito non snaturare l'attacco vestendomi di corsa e prendendo il nemico alle spalle senza un giusto aggiramento o rinforzo da altre postazioni, ero fuori gioco e così sono rimasto, fino al contrattacco al campo americano in mattinata; certo ci sono stati tempi morti come l'allestimento dell'armeria e la sua difesa fino all'attacco sul filo del tempo utile, ma fà parte delle mil-sim giusto? rimanere allerta darsi il cambio per riposini rubati, ronde posti di blocco verso avversari inesistenti fino al reale attacco, questo era quello che cercavo questo ho ottenuto.

Per contro però ci sono stati piu "duretti", soprattutto di notte ed è mancato talvolta la mano ferrea della D.E. questioni? fuori entrambi, io la vedo così, secondo il mio modesto parere gridare ad altri "dichiarati" o simili serve solo ad inizializzare diatribe a parole nei migliori dei casi alle mani come ho visto fare, inutili anche se nel giusto. Devo dire che nella scorsa edizione si sono visti scontri eterni per il respawn troppo rapido mentre in questa edizione più "durezza" diffusa (riscontrata ovviamente da me nell'altra fazione ma immagino anche il contrario) lo avete detto pressoché tutti, senza però analizzarne il motivo a mio avviso in questa Mil-Sim anche operatori votati all'onestà si sono mentiti da soli prima che a gli avversari, perché dopo essersi fatti scarpinate per arrivare all'OBJ o presidiarlo per ore, avere investito denaro (e penso alle divise imposte alle forze USA noi ce la siamo cavata con meno) fatica e tempo essere colpiti dal primo pallino sparato li avrà resi sordi, cechi e muti al paragone dell'alternativa di vedere tutti gli altri divertirsi per scontri da più di un'ora senza possibilità di rientrare, avendo solo assaporato il "brutto" del gioco, non trovate? io parlo degli onesti non degli highlander cronici, i normali i "sportivi".

Vi racconto un breve esempio: Ultimo scontro, vengo colpito, pace, raggiungo il gruppo dei colpiti, si chiacchiera a bassa voce si guarda il continuo dello scontro, arriva un nuovo colpito USA, sulla mimetica ha la patch "fuck the highlander", parliamo di onestà parla del suo club ecc., arriva un suo compagno (sapeva il nick), si mette in posizione che ogni colpo diretto a lui finisse su di noi, il compagno preso scherza e gli fà, "spostati avanza sennò ci massacrano" , dopo un pò si sposta , corre, lo guardo, gli sparano e vedo i colpi rimbalzargli addosso palesemente, si gira vede l'avversario e si nasconde, poi verrà sotterrato di BB e si dichiarerà.

Ora non conosco chi siano il gruppo ecc. però credo che anche se tendenzialmente onesto, ma a fronte di un'ennesima sconfitta visto l'andamento della gara oppure proprio perché agli sgoccioli dell'evento ha chiuso un occhio sulla sua onestà a fronte del divertimento personale, mi chiedo quanti abbiano fatto così?

Ultima parola per chi dice del finale già scritto, personalmente ho assistito a due fatti che dimostrano che la D.E. ha anche "aiutato" gli usa, a fronte del gioco s'intende:
    1) nello scontro di San Pancrazio c'è stato un pre-conflitto tra i Renger e gli Smilsi dove quasi questi ultimi azzeravano il contingente infatti rimasero 5-6 unità su circa 30, rigenerate nella totalità per l'attacco ultimo all'avamposto difeso da soli 20 Somali che se la sono dovuta vedere contro i Renger più la DeltaForce da soli perchè la D.E. non ci ha fatto rientrare in gioco, con il senno di poi la decisione è stata giusta vista la difendibilità dell'obbiettivo, con il risultato di uno scontro epico, soprattutto per la nostra vittoria :P anche se a molti è sembrata un'ingiustizia, me per primo.
    2)Nella difesa dell'armeria (aveva un altro nome ma non lo ricordo) siamo stati decurtati quasi del 50% delle forze per una missione secondaria (quella con il lasertag non ho capito bene) anche quì a giusto, sempre nei confronti del gioco e del divertimento, con anche qui uno scontro se volete alla pari viste le strutture dove ci siamo arroccati colpendo e indietreggiando.

Quindi "demonizzare" la D.E. per ogni singola virgola storta nella vostra giocata mi sembra eccessivo (poi se posso Proff ti posto in privato un'idea), io mi son divertito e l'ho vissuta col mio spirito da niubbo, la domanda è : forse allora conviene rimanere tali per divertirsi?

Un saluto a tutti quelli che ho incontrato davanti o dietro il fucile avete contribuito al mio divertimento spero anche io al vostro.

Net

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

avegas6@hotmail.com

WWW.XXX.BHDV

verobakaraxxx.bhdvXxx.deisocom
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.