Originariamente inviata da
Dionisio
Entro nel discorso perchè credo che quanto esposto lucidamente dal Grigio sia da approvare: credo comunque che questi eventi dimostrino che esiste ancora una grossa parte di giocatori che deve fare un passo avanti verso la correttezza e la sicurezza. La cosa che mi ha fatto veramente stupire è che la gente girava senza occhiali protettivi come se fosse ad una scampagnata...
Chiaramente non dobbiamo demonizzare troppo coloro che magari non hanno commesso scorrettezze ma che non sono stati in grado di calarsi nella parte (direi solo nella mia fazione) perchè magari avranno imparato qualche cosa e si spera che non ripeteranno l'errore. Non possiamo pero soprassedere su alcuni brutti fatti successi e spero che all'interno delle stesse associazioni e da parte degli organizzatori siano prese seri provvedimenti. Gli eventi come questo servono a tutti per migliorarsi solo se applichiamo quanto prima di iniziarli ci diciamo, perche se i comportamenti scorretti non vengono sanzionati nessuno sarà educato.
Per quanto riguarda la parte del gioco, visto che sono stato tutto il tempo a fare la gara con le lumache alla radio del Bakara Market, addormentandomi per un paio di ore sui tappeti, devo fare alcune considerazioni: la prima che molti ragazzi della fazione avversa si sono comportati molto bene entrando nella parte, non colpendo quelli di noi che si palesavano disarmati e cercando di applicare le regole di una simulazione. Altri, sia nostri che vostri neppure sanno di cosa stiamo parlando.
Sono rimasto stupito invece dalla gestione degli attaccchi, che se nellla prima parte con l'arrivo degli elicotteri credo che necessariamente dovessero essere preordinati, non capisco la poca pressione effettuata su Moga, specialmente nella fase notturna. Colgo l'occasione per togliere ogni dubbio sull'assalto effettuato alle 4.30: nessuna informazione da parte della D.E. , ma solo organizzazione a prevenire tali eventi, visto che il campo Americano era sempre sotto diretta osservazione (tra un nostro attacco e un altro

) e ho ricevuto subito informazioni da Veleno che stava accadendo qualche cosa e quindi ho diramato l'allarme accendendo addirittura la musica...
Poichè i nostri dormivano a turno dentro il campo di Moga in ogni anfratto , sono rimasto stupito anche io di vedere operativi in brevissimo tempo molti ragazzi.
L'evento quest'anno si è avviato sulla giusta strada anche se credo che vi siano alcune cose da migliorare. La D.E. per quanto ho potuto vedere io è stata sempre presente, pero vi sono stati parecchi problemi con il sistema di bloccare i colpiti negli ingaggi e poi farli rientrare negli stessi punti: in questo modo credo che si sia reso impossibile agli americani di portare avanti una strategia di attacchi di ampio respiro. Propongo quindi di studiare un sistena di rinascita con punti di rientro definiti.
Altro problema che ha reso di fatto quasi impossibile alla parte americana effettuare concretamente attacchi è la parità del numero tra noi e loro, considerando che gli obiettivi conquistati liberavano anche degli uomini, le percentuali necessarie per gli attacchi non c'erano.
Come soluzione consiglio di mantenere vivi gli obiettivi e consiglio anche di dare punteggi agli stessi, perche dare valore definito a obiettivi ed azioni permette di operare strategie sensate e non vuole dire snaturare una amichevole.
Spero che l'evento possa migliorare e consiglio a tutti coloro che hanno a cuore il bene dell nostro gioco di non approcciare questi eventi pensando che l'organizzazione sia cosa diversa: l'organizzazione ha solo il merito di darci la possibilità di partecipare, ma poi l'evento si fa tutti assieme e tutti assieme si deve diventare "organizzatori"
Dai che forse piano piano ci si fà!