Pagina 25 di 34 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 333

Discussione: La forma fisica nel SOFT-AIR!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buran Visualizza il messaggio
    Il miglior integratore per uno che pratica questo "sporto" sono brioche e cappuccino,nel camelbag 2 litri d'acqua e se si è propensi ad avere cali di zuccheri qualche bustina di zucchero in tasca,io credo di essere più pesante della media dei softgunner,120kg per quasi uno e 90,ma dai,qui si cammina e si corricchia,anche se fate una 24h,ci si porta da mangiare,una barretta energetica e basta,credo che questo sia lo "sport" con meno bisogno di allenamento fisico,se non si è delle pappemolli senza muscoli,si può tranquillamente gestire lo sforzo fisico del softair.
    Allora....prima cosa: il softair non è uno "sport", è riconosciuto come uno sport vero e proprio dal CSEN dal 2007...tutto stà come lo vediamo noi, ma come in tutti gli sport! Il tiro con l' arco è uno sport olimpionico, ma per molti è una semplice passione che lo si pratica per rilassarsi o per il semplice gusto di farlo. Come anche giocare a calcio: c' è chi lo fa per professione e chi fa la partita a calcetto durante la settimana...un pò come noi d' altronde: c' è chi si fa solo la domenicale, e chi invece gioca alla domenica in vista delle varie manifestazioni, le quali richiedono un livello fisico adeguato (oltre ad una adeguata preparazione tecnica). Questo era un semplice mio chiarimento dopo il tuo intervento.

Però scusa, prima di commentare quello in quanto tu hai detto riguardo alla preparazione fisica necessaria per i tornei: non si capisce se tu ne abbia mai fatto uno (o la tua esperienza in merito) dal tuo post! Per carità, non sto dicendo "se non hai fatto un torneo non azzardarti ad esprimerti", sto solo chiedendo!

buran
    Visitatore

Predefinito

Per me il softair è uno sport tra virgolette,perchè per me lo sport è un altra cosa,io faccio uno sport e poi il softair,poi,ci tengo a dire che non ho mai fatto eventi superiori alle 8h ed erano cose interne al mio club.
    Poi io faccio storia a me perchè praticando uno sport abbastanza duro,il football,non ho problemi di durata o di qualsiasi altra cosa,ma leggere di gente che si piglia bombe di energizzanti per un torneo mi fa un pò ridere,posso capire una redbull,ma scannarsi di polverine e pastigliette mi sa un pò di ridicolo,poi ognuno la pensa come vuole.
    Basta correre due volte a settimana e la giocata domenicale,ma questo per me non è allenamento è tenere a se stessi....

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Allora....prima cosa: il softair non è uno "sport", è riconosciuto come uno sport vero e proprio dal CSEN dal 2007...tutto stà come lo vediamo noi, ma come in tutti gli sport! Il tiro con l' arco è uno sport olimpionico, ma per molti è una semplice passione che lo si pratica per rilassarsi o per il semplice gusto di farlo. Come anche giocare a calcio: c' è chi lo fa per professione e chi fa la partita a calcetto durante la settimana...un pò come noi d' altronde: c' è chi si fa solo la domenicale, e chi invece gioca alla domenica in vista delle varie manifestazioni, le quali richiedono un livello fisico adeguato (oltre ad una adeguata preparazione tecnica). Questo era un semplice mio chiarimento dopo il tuo intervento.

Però scusa, prima di commentare quello in quanto tu hai detto riguardo alla preparazione fisica necessaria per i tornei: non si capisce se tu ne abbia mai fatto uno (o la tua esperienza in merito) dal tuo post! Per carità, non sto dicendo "se non hai fatto un torneo non azzardarti ad esprimerti", sto solo chiedendo!
    Lo CSEN conta come il fante di picche...cosa consideri o non consideri lui come sport non vale una cippa,l'unico a potersi esprimere in merito ala questione è il CONI,il quale NON riconosce(e non riconoscerà MAI) il softair come sport.
    Per quanto riguarda i tornei,Lova,parti da un presupposto sbagliato...ovvero che dato che tu hai avuto problemi fisici durante un torneo anche gli altri ne abbiano e dunque debbano allenarsi.
    La maggior parte dei softgunners NON si allena in settimana e partecipa tranquillamente a tornei anche di 24h....e ti parlo di gente con la panza o non in giovane età.
    Hai iniziato a giocare da poco(4 mesi?5 mesi??) quindi evita di cadere nella saccenteria,è un consiglio spassionato.
    Il softair è un gioc che può essere affrontato da chiunque,certo,eesere allenati è di sicuro meglio,ma non è fondamentale per giocare.
    E non ti credere che la forma fisica faccia vincerei tornei....sono ben altre le cose che portano alla vittoria,e non sempre sono controllabili dal giocatore(come avrai sicuramente letto nelle pagine precedenti non tutti vedono il softair competitivo con buon occhio vista l'aleatorietà di certe situazioni).

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Lo CSEN conta come il fante di picche...cosa consideri o non consideri lui come sport non vale una cippa,l'unico a potersi esprimere in merito ala questione è il CONI,il quale NON riconosce(e non riconoscerà MAI) il softair come sport.
    Che devo dire, peccato!
    Per quanto riguarda i tornei,Lova,parti da un presupposto sbagliato...ovvero che dato che tu hai avuto problemi fisici durante un torneo anche gli altri ne abbiano e dunque debbano allenarsi.La maggior parte dei softgunners NON si allena in settimana e partecipa tranquillamente a tornei anche di 24h....e ti parlo di gente con la panza o non in giovane età.
    Beati voi! Forse però hai ragione, vi invidio tantissimo per questo!

Hai iniziato a giocare da poco(4 mesi?5 mesi??) quindi evita di cadere nella saccenteria,è un consiglio spassionato.
    3 anni, prego. E poi cosa vuol dire? Se uno è un troglodita e gioca da 30 anni, può fare ragionamenti e arrivare a conclusioni che uno che gioca anche da 5 mesi (cosa che non è il mio caso) non può fare? Però per carità, tu non giochi da 30 anni, ma sei tutt' altro che un troglodita! E comunque non apriamo un altro patetico OT, chiedo scusa se sono sembrato uno sbruffoncello!
    E non ti credere che la forma fisica faccia vincerei tornei....sono ben altre le cose che portano alla vittoria,e non sempre sono controllabili dal giocatore(come avrai sicuramente letto nelle pagine precedenti non tutti vedono il softair competitivo con buon occhio vista l'aleatorietà di certe situazioni).
    D' accordissimo con te! Infatti chi l' ha mai detto?
    Ultima modifica di Lova J.; 14/09/2011 a 12:53

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Allora....prima cosa: il softair non è uno "sport", è riconosciuto come uno sport vero e proprio dal CSEN dal 2007
    Ti ha già risposto Nightrider..mi pare strano, però, che tu sostenga, peraltro sbagliando, che lo Csen riconosce il Sa come sport, visto che il tuo club non è affiliato allo Csen.
    Ma al di la del riconoscimento o meno del SA come Sport, la forma fisica o l'attitudine di un singolo allo sport o, nel nostro caso ad un torneo, è questione squisitamente personale o, comunque, del team a cui si appartiene.
    Ho fatto svariate 24h in condizioni buone di forma fisica ed alcune senza essere al 100%...beh, al di la del risutato, mi sono divertito di più quando ero in forma perchp ho faticato di meno....

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

vedo qua un altro errore di fondo, se mi consentite fare di nuovo OT, vi spiego il mio pensiero.

"tornei..." -> ci sono tornei e tornei...
    ci sono le 24H dove si dorme 5 ore - vedi il black hawk down
    e ci sono le 24h dove se non fai 50km ti perdi il 50% degli obj, e non ti DIVERTI - master commando, cobra, eccetera...
    E la classifica non c'entra un tubo... magari nessuno era fisicamente all'altezza, e arrivi primo lo stesso. Chiaro? divertimento e piazzamento non c'entrano.

"le 8 ore..." -> ci sono otto ore e otto ore...
    ci sono le otto ore in cui tutte le squadre attaccano tutti gli obj, con calma, e vince chi li ha fatti meglio.
    Poi ci sono le otto ore in cui si mettono più WP e più OBJ di quanto sia umanamente possibile. E in genere vince chi fa anche un solo obj in più (quindi ha avuto più fisico... e ha fatto tutto di corsa senza sbagliare niente...)

il soft air non è uno sport -> legalmente no, è un dato di fatto.
    Tutto il soft air non è uno sport? Sicuramente milsim e hsa è giusto che non vengano MAI riconosciuti come sport.
    il campionato asnwg meriterebbe il riconoscimento? -> assolutamente sì. 300 squadre che giocano con le stesse regole sono una realtà notevole.

E' generalizzare è sempre sbagliato... il soft air si può sempre fare senza allenamento? dipende dall'evento. Certo lo puoi fare, ma se è fatto per divertire (mettere alla prova) la gente allenata, chi non lo è si diverte di meno.
    Ultima modifica di marswallace; 14/09/2011 a 12:57

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

3 anni, prego. E poi che cazzo vuol dire?
    Ecco, qui mi trovi in disaccordo..io non sono un puritano ma ciò che si accetta nel linguaggio parlato è meno gradevole nella parola scritta...
    Non ti offendere ma la Netiquette dovrebbe essere sempre rispettata.....

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Ti ha già risposto Nightrider..mi pare strano, però, che tu sostenga, peraltro sbagliando, che lo Csen riconosce il Sa come sport, visto che il tuo club non è affiliato allo Csen.
    Forse mi sono spiegato male riportando l' esempio del csen: volevo solo dire che ci sono stati nel corso degli anni passi avanti da parte delle organizzazioni del genere nel riconoscimento sportivo del softair...Stop
    Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Ecco, qui mi trovi in disaccordo..io non sono un puritano ma ciò che si accetta nel linguaggio parlato è meno gradevole nella parola scritta...
    Scusami, ho editato il messaggio. E' giusto rispettare le opinioni altrui, no?

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    vedo qua un altro errore di fondo, se mi consentite fare di nuovo OT, vi spiego il mio pensiero.

"tornei..." -> ci sono tornei e tornei... ci sono le 24H dove si dorme 5 ore, e ci sono le 24h dove se non fai 50km ti perdi il 50% degli obj, e non ti DIVERTI - la classifica non c'entra un tubo... magari nessuno era fisicamente all'altezza, e arrivi primo lo stesso? chiaro? divertimento e piazzamento non c'entrano)

"le 8 ore..." -> ci sono otto ore e otto ore... ci sono le otto ore in cui tutte le squadre attaccano tutti gli obj, con calma, e vince chi li ha fatti meglio. Poi ci sono le otto ore in cui si mettono più WP e più OBJ di quanto sia umanamente possibile. E in genere vince chi fa anche un solo obj in più (quindi ha avuto più fisico... e ha fatto tutto di corsa senza sbagliare niente...)

il soft air non è uno sport -> legalmente no, è un dato di fatto.
    Tutto il soft air non è uno sport? Sicuramente milsim e hsa è giusto che non vengano MAI riconosciuti come sport.
    il campionato asnwg meriterebbe il riconoscimento? -> assolutamente sì

generalizzare è sempre sbagliato... il soft air si può sempre fare senza allenamento? dipende dall'evento
    Ognuno vive l'agonismo come meglio crede..
    Posso, però, testimoniare che molte delle sqaudre al vertice dei campionati regionali Asnwg fanno della forma fisica ( e della lucidità che la forma fisica garantisce nelle condizioni di stress...) il proprio punto di forza.
    Ciò è innegabile e vale sia per una 36h che per una 24h ma anche per una 8h in cui obj e recon siano numerose ed il campo difficile.
    Non esiste un solo Sa come non esiste una formula universale valida in ogni sport.
    E' evidente che se una squadra ha un atteggiamento agonistico impostato sulla prestanza fisica, tenderà ad allenarsi duramente, mentre se una squadra avrà un atteggiamente prettamente tattico, farà scelte differenti.
    Il risultato finale sarà differente anche in base alla caratteristica specifica del campo ove si concorre e in base alla pianificazione fatta.

In buona sostanza, chi vuol correre corra, chi vuole andare "piano" lo faccia e la classifica distribuirà gratificazioni e delusioni agli uni o agli altri..
    Ultima modifica di JUMP62; 14/09/2011 a 13:03

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

grande jump!!!

Pagina 25 di 34 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hellweek bdus

mars

mikio

sealfit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.