Originariamente inviata da
Spank
Bah per quanto mi riguarda il fattore testa conta molto di più che tutto il resto.
A 17 anni sono stato campione di karate a livello regionale, facevo allenamento 6 su 7 giorni a settimana di cui 4 di karate e 2/3 di palestra intesa come cardio e pesistica..
Quindi il fisico non mi mancava..
Un bel giorno una pazza mi ha investito con l'automobile mentre correvo in bici mi sono macinato la schiena e rotto una spalla..
Questo ha segnato la fine della mia carriera sportiva complice della competenza strabiliante di quel ortopedico che si accorse dopo 3 anni che la mia spalla all'epoca si era rotta..
Risultato: non riuscii a fare nessun tipo di attività fisica per i 7 anni successivi, con le conseguenze che tutti possono immaginare, causa spalla disallineata e dolori lancinanti..
Un bel giorno mi stufai e decisi che dovevo poter fare qualcosa.. E dolori permettendo ho fatto! La mia forza mentale ha bypassato il resto..
Ora, dopo qualche anno da quello che avete letto sopra, mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla, sono completamente fuori forma, ho le gambe che ogni tanto mi abbandonano (vedi sclerosi) ho messo su 35kg di cortisone e i suoi effetti non sono solo il gonfiarti..
Sono grosso fumo e la sera bevo (si non sono alcolizzato eh

) mi faccio di interferone per fermare la malattia ma se in una 12 ore mi metti davanti ad una salita la faccio! E faccio tutto l'evento!
Certo ovviamente non sono un fringuello nei movimenti ma stringo i denti e via..
Per esperienza personale il fisico umano può fare molto di più di quello che crediamo e una buona forma mentale può ribaltare le cose..
P.S.
Scusatemi lo sfogo ma avevo bisogno di raccontarlo a qualcuno e qui che siete "estranei" e' stato più facile..