Pagina 8 di 34 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 333

Discussione: La forma fisica nel SOFT-AIR!

Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps

Predefinito

Salve a tutti,
    a mio parere prima di tutto bidogna distinguere bene tra la giocata domenicale e una 24H o torneo.
    - nella giocata domenicale la forma fisica non conta, ci si va per divertirsi, per provare nuove armi o equipaggiamenti e chi ha fiato si da da fare, chi non c'è l'ha arriva un po dopo, ma tutto sommato non mi sembra un requistito essenziale per giocare a softair come ci si gioca la domenica....
    - Per le 24h o competizioni che rientrano nell'hard softair, invece la forma fisica insieme ad altre cose fa la differenza: certo per uscire indenne da una 24h basta essere un tipo dinamico, non per forza super allenato, insomma camminare tutti i giorni, due coresette a settimana e una partita a settimana a calcetto con gli amici (come faccio io ad es.).
    però persone che invece si allenano nel vero senso della parola, oltre ad uscire indenni dalla 24h hanno sicuramente più risorse non solo fisiche ma anche mentali che potrebbero motivarle di più e alla fine fare la differenza... insomma mente sana in corpo sano. Pensa un tipo super allenato che dopo 18 ore di gioco deve fare un'ammazzata per aggirarti e arrivarti da dietro, e invece metti nella stessa situazione un tipo che inizia ad essere molto stanco: il primo lo fa e ti impallina, il secondo no e rimane li un'ora a cercare di killarti....
    Comunque alla fine ognuno vede questi eventi a modo suo e si allena di consequenza, comunque essere ben allenati è sempre meglio, non solo per il softari, ma in generale per tutto, l'importante è non eccedere e non superare i propri limiti.... cmq io con una partita a calcetto alla settimana vado alla grande )

Spina L'avatar di regio
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Sempre tornando al discorso che la mia squadra agonistica è un po' malata (nel mio club ci sono anche la squadra 'HSA' e quella 'combat') stiamo per organizzare un navy seal day... rigorosamente fuori dal club e solo per i possessori di certificato medico agonistico.

Mi spiego:

su internet si trova facilmente il 'navy seal fit test', la prova che un navy seal deve sostenere ogni anno per restare nei navy seals (che poi è lo stesso per le pre-selezioni).
    Nei seal non ci sono limiti di età: se superi la prova sei dentro, se non la superi sei fuori (dicono, poi sapere la verità, in queste cose, è sempre difficile).

La prova e' composta di una serie di flessioni, addominali, trazioni alla sbarra, nuoto e corsa, da fare ovviamente tutto in sessione unica, e con tempi di esecuzione e di recupero ben precisi.

Il nuoto, per motivi logistici ci tocca abolirlo, tutto il resto sembra fattibile... Ma non lo è.
    Per esempio le trazioni alla sbarra, e le flessioni, fanno tutte fatte con le posture più faticose in assoluto.
    Quindi un profano legge, e dice: "e' fattibilissimo! L'ho sempre detto io che se fossi un militare sarei un navy seal"
    Ma se invece fai le prove davanti a un istruttore di palestra (questo succede anche alle preselezioni vere), ti invalida subito (le dieci flessioni che riuscivi a fare prima, facendole come di ce l'istruttore diventano misteriosamente due... le trazioni una... eccetera)

Insomma per fare il navy seal day, basta un percorso natura, e un tizio che segna cosa fai e cosa non fai.
    Alla fine sai quanto sei in percentuale di un navy seal (hai fatto l'80% delle flessioni, il 50% della corsa, eccetera, facendo la media, 'sei' il 60% di un navy seal... io sono il 70% tie!!!!)

Ci divertiremo un botto (non che centri una mazza col soft air). Se a qualcuno interessa, gli traduco le prove in italiano...

sì è vero warrior, senza la volontà, è impensabile alzare il culo tre volte alla settimana per 'trasformarsi' e essere 'operativi'. Volontà... costante per mesi... E quando arrivi ad una gara con la consapevolezza di avere investito due mesi di allenamento, la tua volontà diventa MOSTRUOSA... E ti ritrovi a fare cose da pazzi... E' fantastico. Adrenalina a centomila...

io faccio due allenamenti a settimana per il calcio e poi vado un po in bici.... non posso dire che la mia forma fisica sia ottima anche perchè sono una buona forchetta xDD la pacetta c'è e si fa sentire. Per essere al top dovrei perdere un 7-8 chili anche se la vedo dura
    mi interesserebbero quei navy seals day sono molto curioso.... sicuramente la miaq percentuale non sarà molto alta, ma sembrano davbvero interessanti.
    se puoi mandarmeli in pm grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di regio; 04/09/2011 a 16:35

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

comunque ragazzi, con tutti sti discorsi riguardo l' allentamento mentale, mi immagino un giocatore di soft-air durante una 24 che ragiona così (lasciando perdere il discorso degli steroidi):

Spina L'avatar di regio
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

che spettacolo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

commento da portatore di pancetta: la forma fisica serve! Ma non è così indispensabile fare lunghi allenamenti estenuanti...
    Mi spiego, io è da un anno che lavoro (il fine settimana, poichè studio) come cameriere in una pizzeria. Ora il posto non è enorme (è costruito dentro un vecchio pescereccio norvegese) ma ha rampe di scale ripide e infide. Ora, è vero che da quando lavoro ho meno opportunità di fare eventi lunghi ma è altresì vero che,negli eventi che riesco a fare, mi sono accorto di fare molta meno fatica!!! Quindi a mio parere non serve correre 20km al giorno per fare delle 24h... basterebbe mantenere un minimo in allenamento il fisico.

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

ragazzi, qui però vedo che c'è un pò di confusione...

intanto, si parla soltanto di partitelle domenicali o 24h. nel mezzo ci sono le 6/8/12h che, non scordiamolo, possono pure essere più pesanti di una 24h!!

e poi, non abbiamo chiarito una cosa: in molti hanno detto "basta fare un tot di allenamento per passare indenni una 24h". ma che intendete per passare indenni??
    se un club si iscrive ad una gara, paga soldini per l'iscrizione, per l'equipaggiamento, per gli spostamenti...non è che poi arriva in campo e l'aspirazione massima è di arrivare fino in fondo...
    suppongo che un club che si iscrive ad un evento, si iscrive per cercare di fare il miglior risultato possibile!

quindi, direi:
    - forma fisica accettabile, va bene per partecipare ad un evento senza schiattare
    - forma fisica buona/ottima, per competere

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

eh eh ha ragione pure Curelin!
    io parlavo solo di 24h o più perchè lavorando le sere dei week end se devo stare a casa lo faccio per eventi lunghi... ho visto gente finire 24h in 12-13; direi che la forma fisica a sto punto non era ottima... di più!!! (per me si erano dopati! xD xD xD)

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Bah per quanto mi riguarda il fattore testa conta molto di più che tutto il resto.

A 17 anni sono stato campione di karate a livello regionale, facevo allenamento 6 su 7 giorni a settimana di cui 4 di karate e 2/3 di palestra intesa come cardio e pesistica..

Quindi il fisico non mi mancava..

Un bel giorno una pazza mi ha investito con l'automobile mentre correvo in bici mi sono macinato la schiena e rotto una spalla..

Questo ha segnato la fine della mia carriera sportiva complice della competenza strabiliante di quel ortopedico che si accorse dopo 3 anni che la mia spalla all'epoca si era rotta..

Risultato: non riuscii a fare nessun tipo di attività fisica per i 7 anni successivi, con le conseguenze che tutti possono immaginare, causa spalla disallineata e dolori lancinanti..

Un bel giorno mi stufai e decisi che dovevo poter fare qualcosa.. E dolori permettendo ho fatto! La mia forza mentale ha bypassato il resto..

Ora, dopo qualche anno da quello che avete letto sopra, mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla, sono completamente fuori forma, ho le gambe che ogni tanto mi abbandonano (vedi sclerosi) ho messo su 35kg di cortisone e i suoi effetti non sono solo il gonfiarti..

Sono grosso fumo e la sera bevo (si non sono alcolizzato eh ) mi faccio di interferone per fermare la malattia ma se in una 12 ore mi metti davanti ad una salita la faccio! E faccio tutto l'evento!

Certo ovviamente non sono un fringuello nei movimenti ma stringo i denti e via..

Per esperienza personale il fisico umano può fare molto di più di quello che crediamo e una buona forma mentale può ribaltare le cose..

P.S.
    Scusatemi lo sfogo ma avevo bisogno di raccontarlo a qualcuno e qui che siete "estranei" e' stato più facile..

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

tanto di cappello Spank, tanto di cappello veramente!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spank Visualizza il messaggio
    Bah per quanto mi riguarda il fattore testa conta molto di più che tutto il resto.

A 17 anni sono stato campione di karate a livello regionale, facevo allenamento 6 su 7 giorni a settimana di cui 4 di karate e 2/3 di palestra intesa come cardio e pesistica..

Quindi il fisico non mi mancava..

Un bel giorno una pazza mi ha investito con l'automobile mentre correvo in bici mi sono macinato la schiena e rotto una spalla..

Questo ha segnato la fine della mia carriera sportiva complice della competenza strabiliante di quel ortopedico che si accorse dopo 3 anni che la mia spalla all'epoca si era rotta..

Risultato: non riuscii a fare nessun tipo di attività fisica per i 7 anni successivi, con le conseguenze che tutti possono immaginare, causa spalla disallineata e dolori lancinanti..

Un bel giorno mi stufai e decisi che dovevo poter fare qualcosa.. E dolori permettendo ho fatto! La mia forza mentale ha bypassato il resto..

Ora, dopo qualche anno da quello che avete letto sopra, mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla, sono completamente fuori forma, ho le gambe che ogni tanto mi abbandonano (vedi sclerosi) ho messo su 35kg di cortisone e i suoi effetti non sono solo il gonfiarti..

Sono grosso fumo e la sera bevo (si non sono alcolizzato eh ) mi faccio di interferone per fermare la malattia ma se in una 12 ore mi metti davanti ad una salita la faccio! E faccio tutto l'evento!

Certo ovviamente non sono un fringuello nei movimenti ma stringo i denti e via..

Per esperienza personale il fisico umano può fare molto di più di quello che crediamo e una buona forma mentale può ribaltare le cose..

P.S.
    Scusatemi lo sfogo ma avevo bisogno di raccontarlo a qualcuno e qui che siete "estranei" e' stato più facile..
    mi avevi raccontato la tua storia quando cisiamo visti un mesetto fa e rinovo qui tutta la mia ammirazione per la tua situazione e come hai reagito.
    cmq non sei alcolizzato se bevi sei semplicemente veneto

Pagina 8 di 34 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hellweek bdus

mars

mikio

sealfit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.