Pagina 7 di 32 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 333

Discussione: La forma fisica nel SOFT-AIR!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    ...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

è vero virus esagerare non è bello, pero io pratico il softair anche per superare i miei limiti ogni volta e per migliorarmi. Rimane comunque per me fondamentale la testa, perchè ho visto mille mila volte, mille mila giocatori allenati e super equipaggiati cedere con quella e mollare tutto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

personalmente tengo molto alla forma fisica, a prescindere che serva per il SA oppure no, lo sport è un attività che ho sempre praticato in diverse salse e che mi riesce discretamente bene, gli allenamenti di kick boxing (agonistico) li ho 3 volte alla settimana, più il sabato potenziamento in palestra, i restanti giorni alterno mountain bike (15-18 km ca) alla corsa (10-12 km) oppure quando fa freddo vado a nuotare. nelle vacanze sono uno di quelli che non sta fermo un minuto, ad esempio in montagna via con il downhill & rafting, camminate con zaino pesante (questo forse lo faccio per una finalità anche softairistica) poi, come tutti penso, in inverno si scia dalla mattina alla sera. fare sport è un modo per conoscere se stessi, imparare a capire e comprendere i propri limiti e in un certo senso a superarsi, mi fa sentire bene, e se non riesco a farlo ne sento subito la mancanza.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

non ho seguito dalla prima pagina per pigrizia ma esprimo la mia opinione basandomi sul titolo del topic:
    credo che tutto dipenda da come una persona e credo anche una squadra veda il Softair ed intenda interpretarlo.. e mi spiace dirlo ma qui si entra sempre nelle stesse discussioni in merito al fatto che venga considerato sport oppure hobby, ma non voglio entrarci. io me ne frego della mia condizione fisica in relazione al soft air in quanto per me è un gioco, un divertimento un motivo da condividere insieme agli amici nonchè compagni di squadra quindi di certo noi non andremmo mai a correre un mese prima di una 24 ore oppure a fare arrampicata per allenarci. ci sono molti clubs che lo fanno e non c'è niente di male nel farlo; si tratta solo di punti di vista.
    Altra considerazione... credo sia più importante lo stato mentale che quello fisico, perchè se uno non ha la testa per andare avanti, la lucidità per fare le scelte giuste si può avere anche una gran preparazione tecnica ma il risultato non sarà quello sperato.
    Ultima modifica di I-Warrior; 03/09/2011 a 11:28

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    non ho seguito dalla prima pagina per pigrizia ma esprimo la mia opinione basandomi sul titolo del topic:
    credo che tutto dipenda da come una persona e credo anche una squadra veda il Softair ed intenda interpretarlo.. e mi spiace dirlo ma qui si entra sempre nelle stesse discussioni in merito al fatto che venga considerato sport oppure hobby, ma non voglio entrarci. io me ne frego della mia condizione fisica in relazione al soft air in quanto per me è un gioco, un divertimento un motivo da condividere insieme agli amici nonchè compagni di squadra quindi di certo noi non andremmo mai a correre un mese prima di una 24 ore oppure a fare arrampicata per allenarci. ci sono molti clubs che lo fanno e non c'è niente di male nel farlo; si tratta solo di punti di vista.
    Altra considerazione... credo sia più importante lo stato mentale che quello fisico, perchè se uno non ha la testa per andare avanti, la lucidità per fare le scelte giuste si può avere anche una gran preparazione tecnica ma il risultato non sarà quello sperato.
    Ok, ma devi capire che certe persone (tipo me) non sono in grado di affrontare le manifestazioni senza un' adeguata preparazione! Beato te che non ne hai bisogno

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Ok, ma devi capire che certe persone (tipo me) non sono in grado di affrontare le manifestazioni senza un' adeguata preparazione! Beato te che non ne hai bisogno
    non conosco i motivi per cui tu non sia in grado di affrontare certe manifestazioni ma se mi posso permettere ti consiglierei di partecipare a manifestazioni inizialmnete di meno ore, magari su campi pianeggianti, con equipagiamento tecnico adeguato alle tue condizioni fisiche, poi piano piano cerca sempre qualcosa di più impegnativo, ma non passare dalla pianura all'alta montagna vai gradualmente e credimi che oltre alla preparazione fisica naturale che si crea, il bagaglio di conoscenza del tuo corpo e dei tuoi limiti ed infine l'esperienza nella tua testa si creerà una sorta di motivazione che riuscirà a spingerti ben oltre agli obiettivi che ti sei posto.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

L' internvento migliore in tutta la discussione! Bravo! Rep + Io ora come ora mi faccio tutti i giorni circa 2 chilometri, 1 dei quali in salita...Un "allenamento" piuttosto scarso in confronto ai vostri da Rambo...però non ho mai corso in vita mia, e il soft air è stato un fattore che mi ha spronato a iniziare! Spero di migliorare e riuscire ad affrontare bene il 24/25 settembre questa 24 h
    Ultima modifica di Lova J.; 03/09/2011 a 20:31

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

grazie lova...
    non pensare troppo male del tuo allenamento: poco ogni giorno o tanto tre volte alla settimana, possono dare gli stessi risultati.
    Altro discorso, semmai, è che se non ti 'spacchi' mai (non provi mai i tuoi limiti, insomma, non soffri come un cane), non sarei pronto alla sofferenza del torneo, perchè il tuo corpo non è 'abituato' alla sofferenza.

Tutti gli sportivi sanno che se non 'provano' il loro limite almeno una volta al mese (la sessione suicida, in cui si prova a battere il proprio record personale), l'allenamento serve solo a metà

ps: come avrete notato, sono un logorroico dalla scrittura... quando non ho niente da fare butto giù pezzi di un manualetto sul soft air, in cui metterò anche tutte queste cose... specialmente sullo sport, perchè almeno dalle mie parti, c'è molta ignoranza sull'argomento. Poi ovviamente lo manderò un po' in giro a case editrici e speriamo bene :P
    Ultima modifica di marswallace; 03/09/2011 a 20:44

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

lova corri finche non sei stanco, fermati cammina poi ricomincia a correre, vedrai che inizierai ad avere dei buoni risultati.

se non ti basta, in pm ti posso linkare ki puo aiutarti.....

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

@marswallace, il tuo discorso è anche corretto e condivisibile, almeno in parte, se non per il solito discorso che sostanzialmente divide il tuo modo di interpretare il soft air dal mio e di cui abbiamo gia parlato in passato. il soft air per me rimane un hobby e non uno sport ma da ex sportivo a livello agonistico comprendo e condivido la filosofia.
    Poi sarebbe bello sapere che Lova ci dicesse come lo vede questo soft air.. perchè dietro le ambizioni di una persona, le possibilità e gli obiettivi che si pone si struttura tutto il lavoro da fare per raggiugere tale scopo.
    ultima cosa... la testa centra è come.. perchè è quella che comanda tutto e senza la determinazione non si va da nessuna parte.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Sempre tornando al discorso che la mia squadra agonistica è un po' malata (nel mio club ci sono anche la squadra 'HSA' e quella 'combat') stiamo per organizzare un navy seal day... rigorosamente fuori dal club e solo per i possessori di certificato medico agonistico.

Mi spiego:

su internet si trova facilmente il 'navy seal fit test', la prova che un navy seal deve sostenere ogni anno per restare nei navy seals (che poi è lo stesso per le pre-selezioni).
    Nei seal non ci sono limiti di età: se superi la prova sei dentro, se non la superi sei fuori (dicono, poi sapere la verità, in queste cose, è sempre difficile).

La prova e' composta di una serie di flessioni, addominali, trazioni alla sbarra, nuoto e corsa, da fare ovviamente tutto in sessione unica, e con tempi di esecuzione e di recupero ben precisi.

Il nuoto, per motivi logistici ci tocca abolirlo, tutto il resto sembra fattibile... Ma non lo è.
    Per esempio le trazioni alla sbarra, e le flessioni, fanno tutte fatte con le posture più faticose in assoluto.
    Quindi un profano legge, e dice: "e' fattibilissimo! L'ho sempre detto io che se fossi un militare sarei un navy seal"
    Ma se invece fai le prove davanti a un istruttore di palestra (questo succede anche alle preselezioni vere), ti invalida subito (le dieci flessioni che riuscivi a fare prima, facendole come di ce l'istruttore diventano misteriosamente due... le trazioni una... eccetera)

Insomma per fare il navy seal day, basta un percorso natura, e un tizio che segna cosa fai e cosa non fai.
    Alla fine sai quanto sei in percentuale di un navy seal (hai fatto l'80% delle flessioni, il 50% della corsa, eccetera, facendo la media, 'sei' il 60% di un navy seal... io sono il 70% tie!!!!)

Ci divertiremo un botto (non che centri una mazza col soft air). Se a qualcuno interessa, gli traduco le prove in italiano...

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    la testa centra è come.. perchè è quella che comanda tutto e senza la determinazione non si va da nessuna parte.
    sì è vero warrior, senza la volontà, è impensabile alzare il culo tre volte alla settimana per 'trasformarsi' e essere 'operativi'. Volontà... costante per mesi... E quando arrivi ad una gara con la consapevolezza di avere investito due mesi di allenamento, la tua volontà diventa MOSTRUOSA... E ti ritrovi a fare cose da pazzi... E' fantastico. Adrenalina a centomila...
    Ultima modifica di marswallace; 04/09/2011 a 01:57

Pagina 7 di 32 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hellweek bdus

mars

mikio

sealfit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.