Pagina 18 di 34 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 333

Discussione: La forma fisica nel SOFT-AIR!

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

mars, scusami tanto, ma hai detto una cagata pazzesca!
    sai davvero cosa siano gli amminoacidi?(si scrive con 2 M! la forma con 1 M non è propriamente corretta)
    mi sapresti dire quali sono gli integratori che funzionano davvero? li stai prendendo? sei sicuro di quello che c'è dentro? gli integratori si dividono principalmente in 3 categorie: quelli che supportano una dieta sana e una corretta attività fisica, volti al reintegro dei sali e degli altri nutrienti persi(quindi non fanno altro che sostituire, al massimo, qualche litro d'acqua e una bistecca), quelli con dentro porcherie eccitanti(leggasi droghe), e quelli che non sono altro che acqua e zucchero!
    le mie fonti? giusto qualche anno di scuola, in cui queste cose si studiano...più, ovviamente, diversi amici che da anni praticano attività agonistiche di un certo livello...

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

oh ragazzi, io so che sono approvati dal ministero della salute, e che l'italia ha una delle legislazioni più dure del mondo in materia di salute alimentare, e tanto mi basta.
    Gli amminoacidi ramificati li vendono anche al supermercato, ma solo i pirla li prendono lì, dove costano di più e te ne danno meno.
    Non vedo in cosa sto sbarellando nel parlarne.

Mi piacerebbe invece parlare costruttivamente con mikio, che vedo ferrato, e confrontare quello che mi ha detto il mio istruttore, e come vede lui la faccenda.

mikio, per esempio, a me hanno insegnato che gli amminoacidi vanno presi poco prima, durante e dopo lo sforzo. Ti risulta?
    Perchè a me sembra che se fai sforzo la mattina, e li prendi la sera, non senti una mazza di differenza.

ps: gli sforzi aerobici e anaerobici consumano diversi carburanti del corpo umano. Il soft air è uno sport poco aerobico... ecco perchè ci sono integratori migliori di altri... secondo me, ovviamente. I miei 2 centesimi, comunque... ma difficilmente troverete un corridore che si riempie di proteine ogni sera prima di andare a dormire.
    Ultima modifica di marswallace; 12/09/2011 a 16:22

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

non solo quelli...ma anche i carboidrati, da alcuni giorni fino a qualche ora prima, per aumentare le riserve di glicogeno e di zuccheri semplici, e soprattutto l'acqua, per evitare i colpi di calore in caso di eccessiva sudorazione...
    tenendo conto che queste, in realtà, sono le basi della dieta dello sportivo, cosa che non riguarda realmente chi si allena saltuariamente o non in modo professionistico...per noi "comuni mortali", basta solo stare attenti all'acqua, evitando pericolose disidratazioni...

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

ma gli aminoacidi durante uno sforzo aerobico servono davvero? io ne ho sempre sentito parlare nelle palestre ma so che solitamente li usano pre during epost work out a fini ipertrofici....

se prprio bisogna prendere qualcosa nei momenti di crisi, non sarebbe meglio usare delle maltodestrine? alcuni miei compari di club le usano e li ho visti soddisfatti della cosa..

comunque io resto sempre del parere che una dieta sana, costruita bene sul prprio fisico e un allenamento decente, siano megli di qualsiasi integratore.

---------- Post added at 17:14 ---------- Previous post was at 17:11 ----------

BCAA:

Funzione : Mantenimento della struttura muscolare per mezzo della riduzione del catabolismo in seguito alla glucogenesi del tessuto muscolare.
    Uso abituale dei Body Builder : 1 grammo per ogni 10 chili di peso corporeo
    Modalità assunzione : Assumere alcune ore prima dell'allenamento la metà dose, l'altra metà alla fine dell'allenamento.
    Uso (suggerito dal ministero della salute) : 1 grammo ogni 10 chili di peso corporeo.

Aminoacidi (Pool):

Funzione : Mantenimento della struttura muscolare per mezzo della ricostruzione del tessuto muscolare, al pari delle proteine, sono niente altro che proteine scomposte, parzialmente predigerite.
    Uso abituale dei Body Builder : 10 grammi al giorno.
    Modalità assunzione : Assumere agli spuntini, liberamente durante la giornata o ai pasti per integrare lo spettro aminoacidico proteico.
    Uso (suggerito dal ministero della salute) : Circa 10 grammi al di.

ho trovato queste righe in un forum speecifico.

tengo a far notare che io non uso nessuna di queste schifezze.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Mio Dio come siete ridotti...

Io quest'estate mi sono fatto rifugi di montagna con 15 chili sulle spalle (mio figlio + altro), con un paio di litri d'acqua di rubinetto e una Ritter, e scommetto di avere il doppio degli anni di molti di voi.

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

pizza, che si chiamino amminoacidi, maltodestrine o simili, sempre roba "naturale" è...questo significa che non hanno altro che un classico effetto placebo...tutto ciò che ha realmente un effetto eccitante sono schifezze! guarda, anche la caffeina è un placebo: per avere davvero un effetto stimolante, ne dovresti assumere in dosi così massicce che ne moriresti(si, la ceffeina in dosi elevate è un veleno!)...
    alla fine le maltodestrine non sono altro che carboidrati, ergo zuccheri!
    l'unica cosa che aiuta davvero il fisico sono una buona dieta e una regolare attività fisica!
    gli unici che hanno davvero bisogno degli integratori, e mi riferisco alla prima categoria da me citata prima, sono gli atleti che praticano a livello agonistico.

wotan, infatti il cioccolato è una delle poche cose che possono aiutare nell'immediato, in quanto ha un alto indice glicemico...

Club
    sfod delta

Predefinito

wotan dove sei stato di bello in montagna? io son 10 giorni che pompo su per i rifugi dolomitici in val di fassa.... in 10 giorni mi son reso conto di come ho cambiato andatura, in 10 giorni di trekking duro ho notato di come i miei piccoli allenamenti siano utili, ma ho capito che camminare in alta montagna per 6/7 ore al di ti faccia veramente la differenza, pur evitando integratori e diete, anzi fiondandosi su un piattone di polenta con salsiccia funghi e formaggi appena arrivati alla meta.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikio Visualizza il messaggio

wotan, infatti il cioccolato è una delle poche cose che possono aiutare nell'immediato, in quanto ha un alto indice glicemico...
    Non sono un esperto, ma non posso che concordare. Zuccheri, alla fine.

A parte il fatto che quando avevamo vent'anni l'unica cosa che ci dava energia per salire era il pensiero della polenta e salsiccia che avremmo mangiato al rifugio una volta arrivati, o il pensiero della figlia del gestore...

A leggere di ventenni che vanno in cerca di "integratori" per fare attività fisica non so se ridere o piangere.

---------- Post added at 17:30 ---------- Previous post was at 17:27 ----------

Quote Originariamente inviata da pizzamen Visualizza il messaggio
    wotan dove sei stato di bello in montagna?
    Agordino, Val di Fassa... l'ultimo rifugio è stato il Coldai partendo dai piani di Pezzè. Ho faticato abbastanza più che altro perchè non c'era un albero a pagarlo, e a 2100 metri c'erano 27 gradi...

Quote Originariamente inviata da pizzamen Visualizza il messaggio
    io son 10 giorni che pompo su per i rifugi dolomitici in val di fassa.... in 10 giorni mi son reso conto di come ho cambiato andatura, in 10 giorni di trekking duro ho notato di come i miei piccoli allenamenti siano utili, ma ho capito che camminare in alta montagna per 6/7 ore al di ti faccia veramente la differenza, pur evitando integratori e diete, anzi fiondandosi su un piattone di polenta con salsiccia funghi e formaggi appena arrivati alla meta.
    Ecco, tu sei amico mio.
    La fatica è un premio, non un fastidio...

P.s.: non dimenticare una bella birra media e grappino di carùo!

Club
    sfod delta

Predefinito

bhe ma mikio quindi è come ho detto io, buon allenamento, dieta sana e meno pippe.... gia che riesco finalemnte a parlare con un esperto, vorrei chiederti spegazioni sul tuo consiglio della cioccolata con alto indice glicemico, una volta mi è stato spiegato che alzando la glicemia nel sangue troppo velocemente come quando mangi cioccolata o zucchero semplice, il tuo organismo rilascia insulina per stabilizzare il picco, e quindi arrivi di fatto ad ottenere l efetto contrario.... è una cosa vera oppure son solo dicerie?

wotan ti dico ancora questa e poi chiudo l ot che è meglio...
    se torni qui(io sono anocra a vigo di fassa) l anno venturo provati un giro che a me mi ha lasciato estasiato, parti dalla funivia di malga ciapela sotto la marmolada, sali al rifugio falier, procedi al col bretta, e riscendi verso il rifugio contrin e poiad alba di canzei, son 7 ore dure, ma arrivi in una valle stupenda, l altro giorno eravamo li in 5 persone circondati da stambecchi e marmotte, silenzio e pace. uno spettacolo.
    Ultima modifica di pizzamen; 12/09/2011 a 17:38

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

[QUOTE=mikio;3187680]gli unici che hanno davvero bisogno degli integratori, e mi riferisco alla prima categoria da me citata prima, sono gli atleti che praticano a livello agonistico. [QUOTE]

eccomi qua. No, perchè se pensate che certe gare siano alla portata di chi non pratica sport reglarmente, siete fuori strada.
    Fai sport regolarmente, eppure vai ad una gara e 'ti ammazzi' lo stesso?
    Gli integratori esistono per quelli come te, sono legali, quindi ci faccio quel cazzo che voglio.

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    A leggere di ventenni che vanno in cerca di "integratori" per fare attività fisica non so se ridere o piangere.
    34 anni, please... E da come scrivete, è chiaro che certe gare non sapete nemmeno che esistono.... o fate finta, boh... Probabilmente fate finta, così non dovete fare i complimenti a chi le vince, cosa che ucciderebbe il vostro ego.
    In ogni caso, quello che fate voi non vi porta al limite, quindi è ovvio, se non ne avete bisogno voi di integratori, nel vostro mondo, non deve averne bisogno nessuno... lasciamoli agli sport puri... bleah!
    Manca solo che finiamo nella solita palla del 'il soft air non deve essere uno sport', perfino dentro un topic dedicato alla forma fisica.

mikio, secondo me ti piacerebbe una 24h agonistica estrema (24 senza pause, sempre a marciare, solo 'pause' ingaggio, o per mangiare. Anche se a volte si mangia camminando). Potrebbe piacerti unire il softair a quello che hai studiato.
    Ultima modifica di marswallace; 12/09/2011 a 18:02

Pagina 18 di 34 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hellweek bdus

mars

mikio

sealfit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.