Pagina 8 di 24 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 238

Discussione: Mercenari Addestrati in un campo a Scandicci...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DARKHAWK830 Visualizza il messaggio
    Cmq ragazzi, siete simpatici, una miniera di informazioni ecc....ma su certi argomenti con voi non si ragiona, se non uniformandosi al "pensiero unico"!
    No, sei tu che non ragioni.

Maurizio Fulignati (e la sua associazione) ha inventato l'HSA, le Nails Cutting ed i Gruppi Tattici, e ha messo questa esperienza a disposizione di altri attraverso i propri corsi. Alcuni corsi ... non una struttura economica stabile mascherata da ASD per non pagare le tasse.
    Persona di esperienza ... pensa che ci dovrebbe essere lui (o anche lui) dietro la società SOD GEAR (immagino qualcuno la conosca).
    I suoi "allievi" hanno realizzato le Legs Cutting (SAT Tergeste), le Ghost Recon (Gati Salbeghi&Company) le Disneyworld (TNT e Legionari) , le Raids&Recon (Sardinia&Company) le Sniper Raid (i Raiders di Bari), le Nail Cutting piemontesi (SAS, Ghost, Folletti).
    Il Co.Re.To. ... il migliore comitato regionale esistente con Elfi e Raids Commando a caratterizzarlo.
    Per inciso: Federico "Ghigo" Villani (Raids Commando) dovrebbe aver ideato, durante il proprio servizio militare, un'esercitazione svolta in ambito NATO.

E il VII RAI di Claudio Naldoni cosa ha prodotto?
    Antonio Cataldo pseudo mercenario beccato in Libia dai libici di Gheddafi?
    E i club che sono stati allievi ai corsi del Naldoni?
    Con il massimo rispetto per la tua associazione ... qual'è stato il contributo dei Leathernecks Arrone al SoftAir nazionale?

saluti, Grigio

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Perdonami, Grigio, sai che ti stimo molto e rispetto quello che hai fatto in passato, però liquidare qualcuno con un "qual'è stato il contributo dei XX al SoftAir nazionale" mi sembra eccessivo ed un po' arrogante...
    Intanto credo che per tutti quelli da te citati, il corso sia stato una cosa in più. Se un gruppo di persone è capace, è capace, il corso può arricchirli ma dubito formarli da zero. Tu stesso li hai definiti "allievi" con le virgolette, non stiamo parlando di un maestro e dei suoi samurai...
    Secondo, i due utenti intervenuti, per quanto possano essere contrari a quello che definiscono "pensiero comune" (che non lo è perchè c'è il circolo dei pic nic felici, ma perchè c'è qualche valore comune), hanno almeno avuto le balle di intervenire; il che richiede un po' di testa sulle spalle. E mancano sia la testa che le balle, qui su SAM, viste le innumerevoli rep- non firmate dei giustizieri della notte di turno.
    Difendono la loro esperienza positiva; per qualcuno che di esperienza non ne aveva, può essere anche legittimo.
    Per quanto pure io trovi indifendibile la posizione della persona in questione, almeno all'apparenza, a causa principalmente del sito (che ricorda molto i blackwater) e a causa della cronaca che ci sbatte un po' tutti sul giornale...
    Sono daccordo che hanno un peso rilevante gli interventi di "vecchi" club, qui e altrove, specialmente quando ne è conosciuto l'impegno al di fuori della loro provincia e regione.
    Ma chiudere un intervento con una cosa che suona come "Ma tu chi sei...?"...beh,personalmente non mi piace mai, fosse anche l'ultimo degli sfigati.
    Spero di non essere frainteso, e attendo con te e voi gli sviluppi della vicenda.

@darkhawk in passato hai aperto questo thread
    https://www.softairmania.it/threads/...io-del-softair...

condivido appieno il tuo commento, però in tutta risposta ti dico...ma il sito della persona in questione, non è pure peggio?!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

DELIRIO DI WALLACE DI FINE ESTATE

io non capisco... lo so che sono un alieno, ma per me e` tutto cosi semplice... io gioco a soft air perche` i nostri soldati sono DEGLI EROI, e la GUERRA E` UNA MERDA, e piu` e` una merda, piu` loro sono degli eroi.
    La guerra mi fa cagare eppure mi piacciono le buffetterie, i visori, le storie di guerra, eccetera, eccetera, e senza nessun conflitto interiore.

Riguardo al settimo RAI pensavo che istigasse al reato (i corsi di `guida operativa`,`guida per disimpegno`, ecc, sono utilissimi in durante le rapine in banca, tanto per dirne una... che poi e` il motivo per cui addestrare militarmente i civili secondo me e` immorale).
    Che il settimo rai gettasse orribile luce sul nostro SANO GIOCO~SPORT~SIMULAZIONE (qualunque sia il vostro trip, direi che su questo possiamo essere tutti daccordo), si sapeva da un bel po`... E possiamo solo sperare che ci vada sempre bene, temo.

Poi mi piacerebbe parlare di addestramento e mercenari...

Non ci sono forse ci sono cose che fatte per i soldi... semplicemente non ci stanno piu`... come il sesso, no?
    Il sesso e` una figata, ma se ti pagano per scopare, sei una puttano o una puttana, no? Non sei piu` un eroe. Per quanto rguarda il `mito contractor` tra i softgunner... sono l`unico a cui i mercenari fanno CACARE? Sono l`unico che ha piu` rispetto per chi lo fa per il suo paese, e un cazzo di rispetto per chi va dove lo pagano di piu`?
    Boh... leggetevi la storia della blackwater si wikipedia... e ditemi che sareste orgogliosi di averne fatto parte... io non lo sarei... manco morto, e quando vedo le patch blackwater sui campi, dentro di me, penso `bella merda`...

Ma daltronde, si sa, esistono due tipi di giocatori:

\ quello che gioca a soft air

\ quello che si masturba sul campo (che gioca perche` vorrebbe essere in teatro di guerra ma non ci puo` stare, e sogna di essere in battaglia pieno di mostrine e tacche sul fucile, mentre passa soddisfatto sui cadaveri che ha appena fatto, giusto prima che comincino a puzzare, poco prima di un bell-atto di necrofilia / XXXXXXXXX, eccetera, eccetera, eccetera/ mi autoecensuro).
    In sostanza qualcuno gioca a softair non perche` certi soldati sono eroi, ma perche` la guerra e` una FIGATA.

Quindi il lato oscuro del softair marturbatore esistera` per sempre
    Ultima modifica di marswallace; 02/09/2011 a 16:09

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Killabees ... qui si è derisa l'esperienza altrui e si da credito all'esperienza di chi non ne ha assolutamente (VII RAI).

Quel suo laconico "cvd" è alquanto arrogante e si è meritato la mia risposta ... estremamente circostanziata, converrai.
    Mi conosci ... dico/scrivo idiozie?
    Cos'è ... dubbi sull'inchiesta del magistrato, sulla cancellazione delle follie riportate sul sito (esattamente come hanno fatto i BlackWater del torneo Red1) sull'intervista "ma no, io ... neanche fatto il militare ... qui siamo tutti amici ... virili ... ma amici" ... oppure sulla violazione costante delle Leggi da parte di chi porta avanti codeste iniziative?

Se vi allacciate le scarpe in un modo è perchè nei 2000 anni che vi hanno preceduto qualcuno ha sperimentato, sbagliato, riprovato e arrivato a farlo come lo facciamo oggi.
    Ma ve lo hanno trasmesso i vostri padri o quelli che vi hanno preceduto a scuola, sul campo di calcio, in ufficio, nella vita, sul campo di softair.

Ma no ... il passato è merda ... the World Is Your ci sarà stato scritto all'ingresso del campo di Scandicci.
    Ultima modifica di Grigio; 02/09/2011 a 16:17

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

@mars Però...io sono uno bravo ad andare OT, ma tu mi puoi dar lezioni!
    Chiaramente a pagamento e con certificato finale, e foto con stretta di mano
    Ultima modifica di killabees; 02/09/2011 a 17:18

Club
    Wgb1994

Predefinito

eh ma costo caro, pero`... e senza fattura, naturalmente.... come tutti i corsi a pagamento softair style.... hahahhaa

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Rimaniamo sull'argomento del topic per favore.

Club
    Wgb1994

Predefinito

si` rider, hai ragione. E` chiaro che il mio discorso sembri abbastanza scollegato, ma non lo e`e mi spiego subito:

Che IMBECILLI come quelli del VII RAI esistessero, era ovvio da molto tempo, ma che che ci sia un meccanismo di domanda e offerta tra questi imbecilli, e un certo pubblico di militari falliti, e` veramente preoccupante, e tutto sommato per me rappresenta una certa novita`, visto che secondo i miei calcoli il settimo RAI avrebbe dovuto chiudere i battenti MOLTO TEMPO FA, e il fatto che sia ancora in vita... e` AGGHIACCIANTE.

E su sam, di gente che gioca a soft air perche` non puo` sparare in testa ad estranei con un M16 vero, e` pieno (questa non e` una critica a sam, ma e` un aspetto insito nella natura di ogni forum di successo, perche` nel momento in cui si raggiungono i grossi numeri, si attira per forza di cose anche un sacco di gente malata di mente).

kubrick, che era un genio, non a caso fece dire ad uno dei suoi personaggi in un film:
    `quando torneremo a casa, non troveremo nessuno cui valga la pensa sparare`

ps> che il VII rai fosse gestito da un cretino che non ha nemmeno fatto naia, lo sospettavo... perche`militari ne conosco tanti, e la riservatezza e` parte integrante della loro deontologia professionale. Insomma nessun militare che ho conosciuto io andrebbe a insegnare tecniche specifiche ai civili (come appunto la guida operativa CON LA MACCHINA... una vera e propria istigazione a delinquere... TERRIBILE!!!!!!!).
    PPS: dico cretino del fondatore del settimo rai, perche` secondo me uno che insegna cose che non solo non ha fatto, ma non gliele hanno nemmeno insegnate, secondo me e` un cretino.
    Poi non lo conosco e magari in tutto il resto e` una bravissima persona... Ma il mio parere sulla singola faccenda non cambia.
    Ultima modifica di marswallace; 02/09/2011 a 19:28

Spina L'avatar di Jackalino
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Killabees ... qui si è derisa l'esperienza altrui e si da credito all'esperienza di chi non ne ha assolutamente (VII RAI).

Quel suo laconico "cvd" è alquanto arrogante e si è meritato la mia risposta ... estremamente circostanziata, converrai.
    Mi conosci ... dico/scrivo idiozie?
    Cos'è ... dubbi sull'inchiesta del magistrato, sulla cancellazione delle follie riportate sul sito (esattamente come hanno fatto i BlackWater del torneo Red1) sull'intervista "ma no, io ... neanche fatto il militare ... qui siamo tutti amici ... virili ... ma amici" ... oppure sulla violazione costante delle Leggi da parte di chi porta avanti codeste iniziative?

Se vi allacciate le scarpe in un modo è perchè nei 2000 anni che vi hanno preceduto qualcuno ha sperimentato, sbagliato, riprovato e arrivato a farlo come lo facciamo oggi.
    Ma ve lo hanno trasmesso i vostri padri o quelli che vi hanno preceduto a scuola, sul campo di calcio, in ufficio, nella vita, sul campo di softair.

Ma no ... il passato è merda ... the World Is Your ci sarà stato scritto all'ingresso del campo di Scandicci.

Fermi un secondo, mi sembra che ci sia qualcosa che non quadri.
    Nei Io ne Dark ci siamo permessi ne mai ci permetteremmo di deridere il lavoro altrui, vuoi per rispetto o per educazione di chi ci ha visto crescere.

Devo dire che nonostante la discussione (costruttiva) iniziale avuta con Killabees penso che abbia appreso in pieno il senso dei nostri post.

Se in qualche modo ci siamo esposti non lo si è fatto in difesa di chissà quale fantomatico personaggio che un giorno potrebbe rivoluzionare il mondo del softair o che ne ha fatto la storia, ma che per dovere di cronaca, prima che tutti iniziassero a sparare a zero, abbiamo deciso di portarvi la nostra esperienza personale.
    Troppe volte quando si sente parlare di corsi e di allenamenti si dà per scontato che non servino a niente e che chi li propone sia un poveraccio, peggio ancora per chi li frequenta si pensa siano ritardati che si fanno scippare denaro ingenuamente o soldati mancati con troppo ego.
    Il succo èra, ragazzi noi ci siamo stati è stata un'esperienza utile e divertente, per quelle poche ore con cui abbiamo avuto rapporti e parlato non ci è sembrato un delinquente, STOP.

Nulla da ridire sull'esperienza da te avuta con le persone da te nominate (magari ad averle incontrate)

Invece per quanto riguarda il tono "Laconico" io prima di tutti avevo chiesto in pvt a Dark di non continuare la discussione ma:

Questo del VII RAI è un povero imbecille e, francamente, non ho miglior considerazione per chi si è prestato ad esserne platea.
    alla luce di queste tue affermazioni il suo sarcasmoimpallidisce, mentre per me direi che abbiamo ben poco da dirci, poichè quando mi si insulta o viene meno l'educazione finisce il dialogo.

per quanto riguarda cosa hanno fatto i Leathernecks a livello nazionale per il softair posso risponderti:

"Aver lasciato una buona impressione a tutte le squadre che abbiamo avuto il piacere di incontrare"

sò che è poco ma a me basta, per il momento......
    Ultima modifica di Jackalino; 02/09/2011 a 19:50 Motivo: errore di lettura dei post, chiedo scusa

Spina L'avatar di DARKHAWK830
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

@ Grigio: Io ho trovato giusto postare qui la mia personale ed ottima esperienza con i corsi in questione, quelli limitati al softair. Degli altri neanche mi interessa, in questa sede.
    Per questo, non comprendo come te ti possa arrogare il diritto non solo di mettere in dubbio la veridicità delle mie esperienze ma, adesso, anche di giudicare l'operato del mio club di appartenenza. Devi capire che, e te lo dico francamente, anche se hai all'attivo totmila messaggi su questo forum e giochi a SA da più anni di me, non mi rappresenti proprio nulla (o almeno non mi susciti alcun "timore reverenziale" come forse speri di godere qui), per cui non ti permettere mai più di usare toni denigratori e/o offensivi nei miei confronti, nei confronti delle mie opinioni nè tantomeno nei confronti del club cui appartengo.
    Se ho usato quel "CVD" l'ho fatto solo per far capire a tutti la singolarità/paradossalità del fatto che, a parità di argomenti trattati in questi corsi e di personali e soggettive esperienze, solo quello che nasce qui è visto come buono, mitico, inarrivabile. Tutto il resto è fatto da gente, se và bene, improvvisata se non addirittura truffatrice. Beh, non è così.

@ Killabees: Se ancora non si fosse capito, io sono daccordissimo che determinati corsi "militari", affiancati a quelli specifici per il SA, non siano lo strumento ideale per fare pubblicità al nostro sport ma, forse (o meglio, sicuramente), sono lo strumento migliore per accalappiare quella, spero bassa, percentuale di softgunners esaltati e gente che pensa di fare il PMC dopo una paio di corsi di sopravvivenza. Ma, purtroppo o per fortuna, siamo in libero mercato e ognuno risponde civilmente e penalmente delle proprie azioni.
    Io, ribadisco, ho solo trovato giusto riportare qui la mia personale esperienza perchè, per quanto l'ho conosciuto io, il Sig. Naldoni mi è sembrato una persona seria e preparata, non un improvvisato, esaltato, guerrafondaio o quant'altro, come invece detto qui. Poi, ognuno è libero di avere la propria idea senza per questo essere trattato come un "cazzaro".
    Ultima modifica di DARKHAWK830; 02/09/2011 a 21:57

Pagina 8 di 24 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

casevac

https:www.softairmania.itthreads199804-Mercenari-Addestrati-in-un-campo-a-Scandiccipage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.