Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 238

Discussione: Mercenari Addestrati in un campo a Scandicci...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito Mercenari Addestrati in un campo a Scandicci...

https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/31-agosto-2011/prove-guerra-scandicci-1901401114449.shtml

Ho sempre guardato con preoccupazione questo "club", hanno anche una sezione softair ma sono fuori dai circuiti...
    guarda caso la sezione difesa personale è stata oscurata..
    moh.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Affiancare al softair corsi di "difesa personale", "arti marziali", "tiro dinamico tattico sportivo", "CQB" e gli dèi sanno solo che altro non è una novità. Nella migliore delle ipotesi sono delle burattinate ridicole...nella peggiore sempre delle burattinate, ma penose. Molta gente si inventa istruttore o formatore perchè ha avuto qualche esperienza militare, e ritiene di poter arrotondare tirando in piedi corsi e scuole; molto più spesso si tratta di gente che vuole solo sfruttare l'ingenuità delle persone che sono appassionate del mondo militare, ma che non hanno mai avuto modo di farne parte. Le "scuole" improvviste di questo tipo credo che raccolgano "studenti" altrettanto improvvisati: gente che ha una scimmia talmente forte per tutto ciò che è militare e che spenderebbe migliaia di euro in queste cose, gente che crede davvero che un corso CQB tenuto da un ex-parà ex-legionario ex-forze speciali ex-guardiaspalle di nonpossodirticheimportantevip potrà essergli utile per divertirsi nel SA.

Se davvero della gente va a spendere soldi in quei posti per essere "addestrata"...beh, è risaputo che i gonzi ed il denaro non riescono a rimanere a lungo vicini. Se poi vanno anche in zone calde come la Libia, pensando di aver sviluppato chissà che tipo di skill...vabbè. Se è vero il tizio è già molto fortunato ad essere stato solo arrestato. Poteva finire peggio, molto peggio. Se proprio uno vuole spender soldi per 'ste boiate si può anche evitare Scandicci (con tutto il rispetto), ci sono decine di corsi/istruttori blasonati al mondo con curriculum vitae e referenze facilmente rintracciabili e verificabili...gente tipo Tom Brown, Troy Arce, Ken Kampbell, Kevin Reeve. Gente che ti insegna davvero come gestire armi o situazioni problematiche. Anche se, IMHO, certi corsi andrebbero seguiti solo quando c'è una reale necessità.
    Ultima modifica di GetSome; 31/08/2011 a 11:50

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ehhhhhh...sempre la solita storia.
    Quando saltano fuori gli altarini tutti a nascondere...l'evidenza.
    Comunque,come dico da tempo,di "corsi" per i contractor in italia ce ne sono a bizzeffe.
    Alcuni organizzati da ciaparatti,altri da gente più seria.
    Rimane il fatto che troppe volte softair e questi "corsi" si incrociano,di fatto gettando cattiva luce sul nostro ambiente,che a parole dovrebbe essere fatto solo da gente che ama giocare,ma che poi coi fatti si rivela popolato da gente(per dirla come il mio caporale istruttore a naja...) che ha "la guerra in testa".
    E poi oltretutto questi corsi vanno contro la funzione stessa di ASD in quanto esulano dal gioco e dallo sport e rientrano nelle attività paramilitari.
    Aspettiamoci un maggiore interesse verso di noi dopo questa faccenda...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Comunque,come dico da tempo,di "corsi" per i contractor in italia ce ne sono a bizzeffe.
    Alcuni organizzati da ciaparatti,altri da gente più seria.
    Non saprei dire...in Europa e negli Stati Uniti non fai corsi per essere assunto da società di sicurezza privata. Dei dipendenti che hanno lavorato con te quando erano ancora nelle forze armate segnalano il tuo nome, e l'azienda ti fa una proposta. Poi loro si occupano di tenerti aggiornato...ma si parla di corsi dopo, non prima. Qualche anno fa, quando l'opinione pubblica era molto focalizzata sui "contractors", avevo visto video e letto molte interviste con gente del mestiere che ripeteva sempre la stessa cosa: non è una carriera in cui puoi improvvisarti. E' qualcosa che già fai per le forze armate del tuo paese, e se sei bravo e conosci le persone giuste è qualcosa che puoi continuare a fare per una società privata, con doppio o triplo stipendio. Non so in Italia...ma non mi stupirebbe scoprire che ci sono corsi per contractor che ti rilasciano la cintura nera decimo dan del mercenario al termine

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Non saprei dire...in Europa e negli Stati Uniti non fai corsi per essere assunto da società di sicurezza privata. Dei dipendenti che hanno lavorato con te quando erano ancora nelle forze armate segnalano il tuo nome, e l'azienda ti fa una proposta. Poi loro si occupano di tenerti aggiornato...ma si parla di corsi dopo, non prima. Qualche anno fa, quando l'opinione pubblica era molto focalizzata sui "contractors", avevo visto video e letto molte interviste con gente del mestiere che ripeteva sempre la stessa cosa: non è una carriera in cui puoi improvvisarti. E' qualcosa che già fai per le forze armate del tuo paese, e se sei bravo e conosci le persone giuste è qualcosa che puoi continuare a fare per una società privata, con doppio o triplo stipendio. Non so in Italia...ma non mi stupirebbe scoprire che ci sono corsi per contractor che ti rilasciano la cintura nera decimo dan del mercenario al termine
    In più vorrei aggiungere che sempre più spesso si vedono giocatori pronti a tutto pur di fare questi corsi per vantare poi attestati e diplomi che hanno la stessa valenza di un certificato medico firmato anzi che dal dottore da me stesso.......
    Ma comunque argomento trito e ritrito per questo mi fermo.

Tornato IT mi dispiaccio dell'accaduto, questo non farà che dare fiducia ai finti pacifisti/moralisti.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Alcuni corsi, fatti soltanto per migliorare la tecnica di gioco...non andrebbero pubblicizzati come spesso viene fatto, sfruttando l'insegnate exmercenario, sicuramente bravo ma che non andrebbe accostato al nostro gioco, proprio per non mostrare il fianco quando succedono queste cose.
    E molti di quelli che ora si indignano magari hanno pagato gente per fare questi corsi...bisogna saper scindere nella propria testa, se il corso è fatto da giocatori per giocatori o fatto da exparamilitari per giocatori o peggio fatto da exparamilitari per futuri paramilitari...e desiderosi di esserlo...questi ultimi due esempi io non li pubblicizzerei MAI in una ASD che fa soft.air.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Alcuni corsi, fatti soltanto per migliorare la tecnica di gioco...non andrebbero pubblicizzati come spesso viene fatto, sfruttando l'insegnate exmercenario, sicuramente bravo ma che non andrebbe accostato al nostro gioco, proprio per non mostrare il fianco quando succedono queste cose.
    E molti di quelli che ora si indignano magari hanno pagato gente per fare questi corsi...bisogna saper scindere nella propria testa, se il corso è fatto da giocatori per giocatori o fatto da exparamilitari per giocatori o peggio fatto da exparamilitari per futuri paramilitari...e desiderosi di esserlo...questi ultimi due esempi io non li pubblicizzerei MAI in una ASD che fa soft.air.
    Una cosa che apprezzai molto quando nella ex squadra dove giocavo venne organizzato uno di questi corsi fù che l'istruttore per prima cosa ci disse subito di non essere ne un contractor ne un ex militare.
    Mise subito in chiaro che non ci avrebe insegnato tecniche che prevedessero il contatto fisico con l'avvesario(ciò nonostante lui fosse stato campione di arti marziali,fra cui il molto praticato dai softgunners krav-maga) o tecniche paramilitari avanzate.
    Puntò più che altro sull'affiatamento e sul movimento di squadra.
    Anche adesso alcuni dei suoi insegnamenti mi sono molto utili quando gioco.
    Però col senno di poi,e con tre anni di conoscenza del mondo dle softair in più,non so se rifarei quel corso....o almeno non lo rifarei come softgunner,ne coinvolgerei altri softgunners.
    Lo farei da appassionato di cose militari e terrei ben separate le due passioni(che a volte si sfiorano comunque..).
    La cosa che dopo tre anni mi viene più in mente è che la locandina di quel corso campeggiava all'ingresso dell'area vestiario del più noto negozio di articoli da softair(e arcieria) del milanese.....
    Tornanso all'articolo...si nota chiaramente che nella locandina l'ASD in questione fà attività commerciale e addirittura l'ente di promozione sportiva a cui fanno riferimento vanta collaborazione con i militari,tanto da prevedere partecipazioni ad addestramenti misti fra civili e militari.
    Boh....siamo gente strana noi softgunners.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Già segnalati a suo tempo ... e posti all'attenzione del forum con altri + o - omologhi della mia zona.
    Sono uno dei primi prodotti del disinvolto comportamento degli Enti di Promozione Sportiva ... e, guardando i vari Black Water e altri fenomeni come le iniziative su FB e su questo forum, di Salvatore Stefio, uno dei tre mercenari sopravvissuti in Irak alla morte del quarto, Fabrizio QUattrocchi ... c'è da dire che continuano a far scuola.
    Quella dei "cattivi maestri" ...

Aggiungo, ché ho letto VII° RAI ... gente con esperienza nel softair?
    Pari a zero ... se rintracciate una vecchia intervista di tal utente Diomede per SoftAirTV ve ne renderete conto.
    E me ne resi conto io in una telefonata al responsabile (?!!) di questo team: non sapeva nulla, neanche dei club che gli stavano intorno ... dagli Shadow alle varie Legio, dai Raids a tutti gli altri.
    Un improvvisato ... che cercava gonzi.
    " Ah Grigio ... ma sento tu conosci un sacco di gente ... dobbiamo vederci e organizzare qualcosa insieme ...".

Ehm ... no, forse non hai capito qual'è il problema.
    Vediamo se adesso glielo spiega il magistrato ...
    Ultima modifica di Grigio; 31/08/2011 a 15:35

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Aggiungo, ché ho letto VII° RAI ... gente con esperienza nel softair?
    Pari a zero ... se rintracciate una vecchia intervista di tal utente Diomede per SoftAirTV ve ne renderete conto.
    E me ne resi conto io in una telefonata al responsabile (?!!) di questo team: non sapeva nulla, neanche dei club che gli stavano intorno ... dagli Shadow alle varie Legio, dai Raids a tutti gli altri.
    Un improvvisato ... che cercava gonzi.
    " Ah Grigio ... ma sento tu conosci un sacco di gente ... dobbiamo vederci e organizzare qualcosa insieme ...".
    Il mio "ex" presidente (quello che ha litigato anche con SAM per la questione Banner) ci organizzò qualcosa poco dopo che me ne andai (e che il gruppo si disfacesse).
    Fanno parte di coloro che sono riusciti a tirare quori qualcosa di "economicamente sostenibile" sacrificando un pò di etica...
    Se ben ricordo alcuni partecipanti all'evento tornarono un pelo incazzati. Uno mi raccontò di molta "gasatura" e poco "divertimento".

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

purtroppo l'articolo pubblicato è una pubblicità per cui quei tizi si staranno già leccando i baffi.

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

casevac

https:www.softairmania.itthreads199804-Mercenari-Addestrati-in-un-campo-a-Scandiccipage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.