Pagina 6 di 24 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 238

Discussione: Mercenari Addestrati in un campo a Scandicci...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

E' forse questo il punto debole del softair???
    Vergognarsi di quello che si è realmente,tentando di farlo passare per qualcos'altro,nella speranza di venire accettati dal resto del mondo per quello che vogliamo farci passare invece di quello che siamo davvero?
    Si!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Mi domando per quale motivo alle Associazioni Sportive che cercano di fare le cose come si deve certi inconvenienti non capitino...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    LA verità è che il softair è saturo di ipocrisia. Tanto è vero che, invece di discutere dell'oggetto specifico (mi riferisco alla attinenza tra attività softairstica e mondo reale) si dirotta il discorso sul lato puramente economico/fiscale.
    E come si fa a tenere le due cose separate, visto che una è la conseguenza diretta e allo stesso tempo la ragione per cui si fa l'altra? Anche su ASC se ne parla, ed anche là siamo finiti sugli stessi argomenti. E non è dettato dall'ipocrisia ma dal fatto che le due cose vanno mano nella mano! I corsi (quelli "militari") non li fa per preparare la nazione ad un'imminente invasione del nemico.
    Poi beh, se si vuole fare il paragone con le due lire che i club prendono per un torneo, magari organizzato in mesi, con tutti i giocatori che si scassano le balle a provare ogni volta gli OBJ e i tempi, secondo me siamo su due piani diversi.

Il magistrato può partire da profano, anzi è probabile, ma visto che il suo lavoro è approfondire le situazioni e indagare, e non solo grattare la crosta del formaggio, qualche cosa salterà fuori...

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio

Il magistrato può partire da profano, anzi è probabile, ma visto che il suo lavoro è approfondire le situazioni e indagare, e non solo grattare la crosta del formaggio, qualche cosa salterà fuori...
    sperando sempre che il magistrato sappia fare il suo lavoro!!!! Mi sovviene il caso appena piu importante di tale Enzo Tortora ingabbiato perché nessun magistrato si era preso la briga di far chiamare i numeri di telefono presenti nell'agenda di un mafioso, che aveva accusato il malcapitato presentatore televisivo, così facendo avrebbero scoperto trattassi di un negoziante di televisori, se non mi sbaglio, di nome Enzo Tortona....... E li si parlava di mafia, spaccio di droga ecc..... Ancora mi ricordo le televisioni ben presenti all, arresto di un INNOCENTE!!!!! Per cui scusate l'OT ma nutro una certa diffidenza sul fatto che per una cosa molto meno importante vadano molto a fondo, visto la mole di lavoro arretrato che hanno e la poca conoscenza della materia che avranno quasi sicuramente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Puoi "contestualizzare" quanto vuoi. Il risultato non cambierebbe.

LA verità è che il softair è saturo di ipocrisia. Tanto è vero che, invece di discutere dell'oggetto specifico (mi riferisco alla attinenza tra attività softairstica e mondo reale) si dirotta il discorso sul lato puramente economico/fiscale.

Eppure, debriefings dei corsi qui su SAM non mancano così come quelli delle "sportivissime" MIL SIM. Eppure, non mi pare che corsi e MIL SIM o lo stesso FTH siano ispirati a partite di calcio o di tennis....

Non è così semplice. E' vero che il softair si ispira al mondo militare, ma è (o dovrebbe essere) una semplice rappresentazione.
    Se non lo è e hai ragione: c'è ipocrisia. Se invece lo è...mah. "Ispirarsi" non significa "essere". C'è una bella differenza tra accostare il SA ed il mondo militare perchè si crede che siano sovrapponibili (non importa se lo si fa per lucro, ideologia o per pochezza culturale) ed accostare il SA al mondo militare perchè serve un background di riferimento per una rappresentazione.

Dire che il SA è pieno di ipocrisia in generale perchè giochiamo ai soldati e, quindi, come mai ci si scandalizza quando si leggono certi articoli? E' un po' come dire che chi fa re-enactment storico ha una scarsa coscienza democratica perchè, santo cielo, sei vestito da lanzichenecco...e quelli erano soldati imperialistico-feudali, che facevano soffrire i popolani. Io mi orienterei più sul fatto che una certa cultura/visione del softair è ipocrita e pure pericolosa. Grazie al cielo non tutti ricadono in quell'area però.

Ecco. Ora mi avete obbligato a difendere noi softgunners...unbelievable

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Per tornare in OT in effetti anche a me pare che questi piscino abbondantemente fuori dal pitale, ed è parecchio tempo che hanno il sito e mandano in giro mail , strano che nessuno se ne sia accorto prima, e qui si ricade a bomba sul discorso che se non si crea una unica entità nazionale del SA saremo sempre alla mercè di questi problemi, poca gente che sputtana tanta gente a posto, l ho già scritto in un altro 3D per me ci vorrebbe una legge come quella inglese, sei associato? Benissimo hai le carte a posto per giocare e avere la tua replica fedele all' originale! Non sei iscritto gioca col l'M4 style Hello kitty!! Ci sarebbero molti meno ciglioni in giro e per le forze di polizia sarebbe più facile capire chi sbaglia e chi no, certo saremmo controllati ma vivaddio io non ho nulla da nascondere e quindi possono venire a casa mia a controllare se vogliono!!! Tanto già mi hanno controllato in 14 una volta in una via di Torino e la figura l'hanno fatta loro, fino a quando è arrivato uno della DIGOS e in 2 minuti mi hanno fatto le scuse e me ne sono andato!!!!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Allen ... c'è chi se ne è accorto subito, come quando, sul forum è stata posta la questione Red 1/Black Water o su Facebook viene scovato "l'evento di softair più grande d'Europa" (" se non hai la mimetica puoi venire a giocare anche in tuta" riporto testualmente) oppure si spiegano le poveracciate e gli interessi di Enti e ASD>impresa/impresa>ASD.
    Ma, come vedi ... tanti pensano di essere più svegli e più svelti, e raccontargli ogni volta la storia di questa disciplina (e chi, e quello che c'è dietro) risulta per loro così noioso ... meglio fare le vittime (elacolpaèdegliambientalistideigiornalistideipolit icidisinistradelmondochenoncicomprende) i piagnoni, i "nostalgiconi" (l'orgoglio sofgunner, l'Amor di patria e di bandiera ... la vegetata e le nostre SF ... onore a ...) ... i Kravmagoni ... e ritrovarsi a quelle "belle" fiere che fioriscono come i tornei sola, agli eventi da centinaia di persone e decine di migliaia di euro, ai corsi e nelle nomine da rappresentante di tirodinamicosoftairconsaltellolaterale ... eccetera eccetera.

Questo del VII RAI è un povero imbecille e, francamente, non ho miglior considerazione per chi si è prestato ad esserne platea.
    Qualunque fosse il prezzo del biglietto.
    Perchè i ladri, i mascalzoni, i disonesti, i fanfaroni ... lo sono nella misura in cui noi gli permettiamo di farlo.
    Ultima modifica di Grigio; 01/09/2011 a 13:17

Spina L'avatar di DARKHAWK830
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

Ciao Grigio....sono andato a ripescare una tua considerazione di qualche tempo fà, inerente all'argomento trattato in questo 3D, e che quoto qui per comodità:

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    ho partecipato a tre corsi, i primi due tenuti da marurizio fulignati e dalla legio solengo in toscana, il terzo recentemente tenuto in piemonte da persona con esperienze "serie".
    non erano comunque corsi di soft air, nel senso che trattavano materiali e set-up per pattuglie di lunga durata; poi ancora tattiche, tecniche e procedure quali formazioni, movimento, posizioni, rai offensive e difensive, sganciamento, rally point e quant'altro può servire ad un gioco più avvincente ed efficace (la differenza che c'è a tirare i calci ad un pallone una volta a settimana oppure prepararsi curando il fiato, abbozzando una formazione o un minimo di schema: non siamo in serie a o in qualche categoria ... ma, volendo fare le cose un pochino meglio, uno se le fa spiegare da chi ha più esperienza).
    tutte nozioni utili (sicuramente, per eventi di lunga durata e percorrenza) ma, ovviamente, da calibrare secondo le nostre necessità e aspirazioni. qui però interviente il soggetto/studente che le fonde con la sua personale esperienza, con le proprie basi culturali, atletiche e psicofisiche.
    non li consiglierei al primo ragazzino che legge, direi siano più indicati per giocatori maturi: il patrimonio acquisito potrà diventare patrimonio dell'associazione quando costoro riescano a trasmetterlo ad altri interessati e motivati."
    Premetto che sono daccordissimo con ciò che avevi scritto riguardo il migliorare la tecnica di gioco ed il riportare tali esperienza all'interno dell'ASD ma, allora, non essendo corsi per il softair quelli a cui hai partecipato, ti senti forse di aver svolto attività paramilitare di qualche genere? E che differenza c'è fra i corsi ai quali hai partecipato te e quelli che abbiamo fatto noi, visto (tra l'altro) che trattavano gli stessi argomenti? Ed inoltre, erano gratuiti o a pagamento?

Grazie per gli eventuali chiarimenti.
    Ultima modifica di DARKHAWK830; 01/09/2011 a 14:40

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Allen ... c'è chi se ne è accorto subito, come quando, sul forum è stata posta la questione Red 1/Black Water o su Facebook viene scovato "l'evento di softair più grande d'Europa" (" se non hai la mimetica puoi venire a giocare anche in tuta" riporto testualmente) oppure si spiegano le poveracciate e gli interessi di Enti e ASD>impresa/impresa>ASD.
    Ma, come vedi ... tanti pensano di essere più svegli e più svelti, e raccontargli ogni volta la storia di questa disciplina (e chi, e quello che c'è dietro) risulta per loro così noioso ... meglio fare le vittime (elacolpaèdegliambientalistideigiornalistideipolit icidisinistradelmondochenoncicomprende) i piagnoni, i "nostalgiconi" (l'orgoglio sofgunner, l'Amor di patria e di bandiera ... la vegetata e le nostre SF ... onore a ...) ... i Kravmagoni ... e ritrovarsi a quelle "belle" fiere che fioriscono come i tornei sola, agli eventi da centinaia di persone e decine di migliaia di euro, ai corsi e nelle nomine da rappresentante di tirodinamicosoftairconsaltellolaterale ... eccetera eccetera.

Questo del VII RAI è un povero imbecille e, francamente, non ho miglior considerazione per chi si è prestato ad esserne platea.
    Qualunque fosse il prezzo del biglietto.
    Perchè i ladri, i mascalzoni, i disonesti, i fanfaroni ... lo sono nella misura in cui noi gli permettiamo di farlo.
    Eh lo so Paolo, mi ricordo quando li avvisasti molto prima che si scatenasse il putiferio, ma tant'è ....ormai la gente non cerca informazioni o se le trova pretende che siano quelle che si aspetta di trovare, l' esperienza di altri sembra sia considerata solo tempo perso, non hanno umiltà di ascoltare, e poi decidere nemmeno venisse in tasca qualcosa a dare consigli quando te li chiedono........

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

DARKHAWK830 ... i detersivi che dicono di lavare bianco non sono tutti uguali.

Ho cercato la vecchia documentazione dei ComSet/TTP organizzati dalla Legio Solengo ... forse a casa ho qualcosa, nel caso li posterò domani.
    Maurizio Fulignati, i suoi, e i collegati a vario titolo sono tra le persone che hanno fatto il SoftAir italiano, lo hanno giocato, lo hanno regolamentato, hanno creato l'HSA e le Nails Cutting.
    Per far crescere la disciplina misero la propria REALE esperienza a disposizione di altri: non è un caso che dai Raiders di Bari ai TNT di Roma, dai Sardinia Island di Gioma ai SAT Tergeste veneti, dai SAS ai Ghost ed ai Folletti di Torino ... insomma tutte le squadre che hanno scritto qualcosa di questo gioco siano passati per il loro campo.
    Il costo? Estremamente contenuto ... considerando come tutti fossimo seguiti e quale attenzione, e materiali e competenze Maurizio mettesse in ogni cosa ci spiegava.
    Un giocatore ... appassionato e vero.
    Così i corsi che fecero per l'ASNWG Ghigo e i Raids Commando: cartografia, gestione di un HQ e così via.
    Persone che hanno dalla loro un curriculum vitae ma soprattutto un rispetto guadagnato per capacità e chilometri percorsi con gli altri.

Il tizio che avete frequentato voi non lo conosce nè lo conosceva nessuno, giocava nel cortile di casa a qualcosa che ha imparato sulle dispense prese da qualche rivista e dall'enciclopedia a fascicoli "Commando" ... prima edizione, ché in effetti appartiene più alla mia generazione che alla vostra.

Nessuno dei club che hanno fatto il softair si è mai permesso di pubblicizzare qualcosa che non fosse il proprio gioco, la propria disciplina, il proprio amore.
    Da un certo punto in poi, a varie latitudini, un po' per la mistificazione realizzabile online, un po' per la nascita del softair "chiavi-in-mano" è stato tutto un fiorire di scuola/school/accademia/accademy/millecomparsemille/il costo dell'ASG lo scarichi dalle tasse ... oppure lo carichi sul corsista/l'ASD "noi ... diversi dagli altri .. noi che crediamo nella percezione" /sport riconosciuto dal CONI/l'ingegnere impartirà la lezione di KravMaga nel cortile antistante ... ma perchè, noi non facciamo i militari dunque il KravMaga disciplina militare si confà a noi softgunner/l'evento in partnership con .../l'ASD di proprietà .../prima paghi, ti iscrivi al nostro forum, poi ti mandiamo la trama.
    Ed alla fine di tutto foto e consegna diplomi.
    Fatti un giro sulle firme di SAM ... e leggiti chi ha bisogno di scrivere presidente/referente/istruttore/nominato ... GranUffFiglDiMign!
    Chi non è niente, si fa nominare o si autonomina qualcosa ... e il punto di arrivo in Libia farà forse percepire a che livello è giunta la farsa per alcuni.
    Ultima modifica di Grigio; 01/09/2011 a 16:20

Pagina 6 di 24 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

casevac

https:www.softairmania.itthreads199804-Mercenari-Addestrati-in-un-campo-a-Scandiccipage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.