Pagina 5 di 24 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 238

Discussione: Mercenari Addestrati in un campo a Scandicci...

Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Neozen Visualizza il messaggio
    E per finire: ma uno davvero pensa che pagando Tot Euro a ex Militari (spesso di leva...) simulando addestramenti militari, mille flessioni e situazioni di stress da campo una volta al mese poi se ne va in Libia a fare il Soldato di Ventura? Spegnamola ogni tanto la Playstation ed accendiamo il cervello.
    Quoto alla grande, tante chiacchiere all' italiana. Per quanto riguarda la fantomatica associazione, tempo fà mi era capitato il sito sott' occhio, bhe millantavano corsi di medevac,casevac,csar, cls. Tutti corsi che possono essere fatti solo da professionisti e per professionisti, e non in un ambito ludico/sportivo. Per il tipo arrestato in Libia mi astengo da ogni commento, spesso quello che si dice e si sente non è proprio la realtà dei fatti.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

allora, fermiamoci un attimo. Ci sono alcune cose necessarie per essere un'ASD, e ci sono nella nostra area legale. Frettolosamente faccio un copia e incolla da internet

- obbligo di inserire nella denominazione sociale la finalità sportiva e la dizione “dilettantistica”; - assenza di fini di lucro e il divieto di distribuire utili tra i soci; - rispetto del principio di democrazia interna;
    - prevedere l’organizzazione di attività sportive dilettantistiche, con relative attivitò didattiche e di aggiornamento; - divieto per gli amministratori di ricoprire cariche sociali in altre associazioni sportive nell’ambito della medesima disciplina sportiva; - gratuità degli incarichi degli amministratori (nb: i soci istruttori possono comunque essere remunerati); - devoluzione ai fini sportivi del patrimonio in caso di scioglimento; - obbligo di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI nonchè agli statuti e regolamenti delle Federazioni Sportive Nazionali e dell’Ente di Promozione Sportiva a cui ci si affilia;

la formazione aziendale viene trattata qui:
    https://www.formazione-outdoor.it/index.php - che presumo sia un'azienda a parte, se hanno fatto le cose bene (non ho motivo di pensare il contrario...).

Però, capita di eleggere brutte cose, tipo questa: "
    da anni nell’ambito del softair, Comandante del gruppo agonisti del VII RAI ed istruttore di tecniche di guerriglia."

Ad ogni modo, tutti corsi a pagamento. Strano, per un'ASD...che si facciano dare due lire per coprire i loro costi è un conto, pure se ci salta fuori una cena o due, ma non venirmi a dire che i corsi CQB sono gratuiti

Altro punto, si parla specificatamente di addestramento militare.

Altro punto, copio e incollo dal sito

Il VII R.A.I scautismo soft air, parte dai principi base dello scautismo cattolico e li amplia introducendo alcuni elementi fondamentali della vita militare.

Caratteristiche principali dello scautismo laico:
    • formazione del carattere
    • abilità manuale
    • salute e forza fisica
    • servizio del prossimo
    • disciplina
    • cameratismo
    • senso dell’onore
    • lealtà
    • operatività tecnica
    • amore per la natura
    • senso della Patria
    • senso del dovere

e olè, chiamiamoli pure balilla e via. "Valori che stiamo perdendo sempre di più in questa società consumistica ed arrivista.", Beh, si direbbe che un hobby come il softair sia un bel businnes per il signore contro la società consumistica ed arrivista...

"La formazione propedeutica del VII RAI apre, inoltre, varie possibilità di lavoro, sia nell’ambito militare, per chi volesse intraprendere la carriera, sia nell’ambito civile. Attraverso il gioco, la disciplina, la preparazione tecnica e atletica, l’avventura, la vita all’aria aperta, lo sviluppo della dimensione sociale, la ricerca continua del senso della vita, lo svolgimento di compiti, la guida e la responsabilità di altri commilitoni, la risoluzione di problemi, il creare strategie per raggiungere obiettivi preposti, si gettano le basi per i futuri manager e uomini politici che guideranno il nostro Paese."

Silvio e D'Alema, lupetti mano nella mano.

Insomma, mi sembra stiate difendendo l'indifendibile. La vostra esperienza è stata buona, bene, buon per voi! Se ci siete stati e vi siete divertiti, non significa siate megamilitarizzati, maledizione!

Ma è EVIDENTE che qualcosa non funziona...

Spina L'avatar di mullah
    Club
    snakewargroup

Predefinito

fire in the hole
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bomb-explosions-clown-face-funny.jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   17.7 KB 
ID: 102483

Spina L'avatar di Jackalino
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    allora, fermiamoci un attimo. Ci sono alcune cose necessarie per essere un'ASD, e ci sono nella nostra area legale. Frettolosamente faccio un copia e incolla da internet

- obbligo di inserire nella denominazione sociale la finalità sportiva e la dizione “dilettantistica”; - assenza di fini di lucro e il divieto di distribuire utili tra i soci; - rispetto del principio di democrazia interna;
    - prevedere l’organizzazione di attività sportive dilettantistiche, con relative attivitò didattiche e di aggiornamento; - divieto per gli amministratori di ricoprire cariche sociali in altre associazioni sportive nell’ambito della medesima disciplina sportiva; - gratuità degli incarichi degli amministratori (nb: i soci istruttori possono comunque essere remunerati); - devoluzione ai fini sportivi del patrimonio in caso di scioglimento; - obbligo di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI nonchè agli statuti e regolamenti delle Federazioni Sportive Nazionali e dell’Ente di Promozione Sportiva a cui ci si affilia;

la formazione aziendale viene trattata qui:
    https://www.formazione-outdoor.it/index.php - che presumo sia un'azienda a parte, se hanno fatto le cose bene (non ho motivo di pensare il contrario...).

Però, capita di eleggere brutte cose, tipo questa: "
    da anni nell’ambito del softair, Comandante del gruppo agonisti del VII RAI ed istruttore di tecniche di guerriglia."

Ad ogni modo, tutti corsi a pagamento. Strano, per un'ASD...che si facciano dare due lire per coprire i loro costi è un conto, pure se ci salta fuori una cena o due, ma non venirmi a dire che i corsi CQB sono gratuiti

Altro punto, si parla specificatamente di addestramento militare.

Altro punto, copio e incollo dal sito

Il VII R.A.I scautismo soft air, parte dai principi base dello scautismo cattolico e li amplia introducendo alcuni elementi fondamentali della vita militare.

Caratteristiche principali dello scautismo laico:
    • formazione del carattere
    • abilità manuale
    • salute e forza fisica
    • servizio del prossimo
    • disciplina
    • cameratismo
    • senso dell’onore
    • lealtà
    • operatività tecnica
    • amore per la natura
    • senso della Patria
    • senso del dovere

e olè, chiamiamoli pure balilla e via. "Valori che stiamo perdendo sempre di più in questa società consumistica ed arrivista.", Beh, si direbbe che un hobby come il softair sia un bel businnes per il signore contro la società consumistica ed arrivista...

"La formazione propedeutica del VII RAI apre, inoltre, varie possibilità di lavoro, sia nell’ambito militare, per chi volesse intraprendere la carriera, sia nell’ambito civile. Attraverso il gioco, la disciplina, la preparazione tecnica e atletica, l’avventura, la vita all’aria aperta, lo sviluppo della dimensione sociale, la ricerca continua del senso della vita, lo svolgimento di compiti, la guida e la responsabilità di altri commilitoni, la risoluzione di problemi, il creare strategie per raggiungere obiettivi preposti, si gettano le basi per i futuri manager e uomini politici che guideranno il nostro Paese."

Silvio e D'Alema, lupetti mano nella mano.

Insomma, mi sembra stiate difendendo l'indifendibile. La vostra esperienza è stata buona, bene, buon per voi! Se ci siete stati e vi siete divertiti, non significa siate megamilitarizzati, maledizione!

Ma è EVIDENTE che qualcosa non funziona...

ahahaha ma allora il problema è che stiamo parlando di società che si arricchiscono col softair in questo caso fai bene, e io che pensavo che si parlasse dello strano accostamento del giornalista tra softair, addestramento militare e mercenari passando per la libia.

in quel caso non mi intrometto, continuate pure la discussione.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

mi sembra si sommino le varie cose, visto che i guadagni arrivano dai presunti addestramenti. E vabbé, nascondiamoci dietro a un dito...

Spina L'avatar di Jackalino
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    mi sembra si sommino le varie cose, visto che i guadagni arrivano dai presunti addestramenti. E vabbé, nascondiamoci dietro a un dito...
    ti ripeto che magari non sei riuscito a capire dai miei posti di prima che, dei "presunti introiti monetari" del tizio in questione non me ne interesso, e non ho nessun motivo per prendere le sue difese.

ps trovo francamente noioso e senza senso che io e te si stia qui a discutere di aspetti lucrosi dove tra l'altro nessuno dei due c'entra nulla, non credi?
    Ultima modifica di Jackalino; 01/09/2011 a 00:28

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Neozen Visualizza il messaggio
    Spegnamola ogni tanto la Playstation ed accendiamo il cervello.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Per un profano nessuna....
    Ma d'altra parte per un profano sarebbe difficile distinguere anche fra i vari modi di giocare a softair.
    E' innegabile che praticamente tutti andiamo in giro in mimetica e ASG(ormai quasi indistinguibili dalle armi vere),come è innegabile che il softair si ispiri al mondo militare.
    Ma una cosa è il gioco...nel primo filmato(Terza medicazione giocando in FTH),filmato che si trova ben contestualizzato sia sul forum FTH che su SAM,si spiega una fase di gioco,e d'altra parte il video è postato in sezioni che non lasciano spazio a dubbi di cosa si stà parlando.
    Un'altra cosa è promuovere attività che vanno al di la del gioco e diventano addestramento paramilitare.
    E se il "profano" fosse lo stesso magistrato che si occuperà - stando all'articolo del giornale - del caso toscano?

Puoi "contestualizzare" quanto vuoi. Il risultato non cambierebbe.

LA verità è che il softair è saturo di ipocrisia. Tanto è vero che, invece di discutere dell'oggetto specifico (mi riferisco alla attinenza tra attività softairstica e mondo reale) si dirotta il discorso sul lato puramente economico/fiscale.

Eppure, debriefings dei corsi qui su SAM non mancano così come quelli delle "sportivissime" MIL SIM. Eppure, non mi pare che corsi e MIL SIM o lo stesso FTH siano ispirati a partite di calcio o di tennis....

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    LA verità è che il softair è saturo di ipocrisia.
    : VII RAI su SAM.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio

Eppure, debriefings dei corsi qui su SAM non mancano così come quelli delle "sportivissime" MIL SIM. Eppure, non mi pare che corsi e MIL SIM o lo stesso FTH siano ispirati a partite di calcio o di tennis....
    Infatti nessun giocatore FTH negherà mai di "simulare" il mondo reale.
    Ma lo facciamo giocando,è questa la differenza.
    Non sentirai mai nessuno di noi fare affermazioni che vanno al di là del gioco del softair,nel caso che stiamo trattando invece si parla di corsi paramilitari atti a creare figure "professionali".
    Io credo che il softair debba fianlmente affrancarsi dall'ipocrisia ed ammettere che il mondo militare è la sua ispirazione primaria...ovvero che GIOCHIAMO a fare i soldatini.
    Ho incominciato a giocare a softair proprio per l'aspetto militaresco,anzi...rimasi molto deluso quando scoprii che invece di una simulazione militare era la trasposizione in mimetica dei giochi che facevo dai salesiani.
    Altrimenti non mi spiego perchè vogliamo tutti la replica più realistica o l'ultima mimetica uscita sul mercato.
    E' forse questo il punto debole del softair???
    Vergognarsi di quello che si è realmente,tentando di farlo passare per qualcos'altro,nella speranza di venire accettati dal resto del mondo per quello che vogliamo farci passare invece di quello che siamo davvero?
    Io non mi vergogno di quello che faccio,anzi...mi vergogno quando questo gioco viene sminuito fino a farlo diventare un giochino per tutti invece che un gioco per appassionati.

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

casevac

https:www.softairmania.itthreads199804-Mercenari-Addestrati-in-un-campo-a-Scandiccipage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.