Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 181

Discussione: test sui pallini biodegradabili?

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Infatti, non si tratta di un processo di stampaggio tipico delle materie plastiche, ma di altro tipo di processo impiegato in ambiente farmaceutico.
    Ora, però, basta indizi. Altrimenti poi mi tocca uccidervi tutti....

P.S.: in ogni caso, a terra non si potrebbero lasciare.
    Ciao Eta,

in effetti stavo pensando proprio alle presse per utilizzo farmaceutico, che comprimono le polveri fino a renderle estremamente compatte: ma credo avrebbe un costo spropositato produrre pallini in siffatta maniera...

Teo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    Ciao Eta,

in effetti stavo pensando proprio alle presse per utilizzo farmaceutico, che comprimono le polveri fino a renderle estremamente compatte: ma credo avrebbe un costo spropositato produrre pallini in siffatta maniera...

Teo
    Esatto...infatti la mia ipotesi di "50Euro" a sacchetto era mooolto ottimistica!

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Mah non lo so. Il macchinario avrebbe certamente un suo costo iniziale... Su questo non ci piove. Ma i materiali di lavoro non sarebbero da raffinare come le polveri farmaceutiche. Basterebbero dei surrogati alimentari compatti come la farina di mais o simili che sono praticamente a costo zero. Quindi la mera spesa da abbattere con la vendita diventerebbe l'investimento iniziale del macchinario (avendo un ricarico spropositato sulla merce grezza).
    Ovviamente i miei sono solo pensieri ignoranti, non basati su uno studio del caso

Club
    FreeSpirit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Mah non lo so. Il macchinario avrebbe certamente un suo costo iniziale... Su questo non ci piove. Ma i materiali di lavoro non sarebbero da raffinare come le polveri farmaceutiche. Basterebbero dei surrogati alimentari compatti come la farina di mais o simili che sono praticamente a costo zero. Quindi la mera spesa da abbattere con la vendita diventerebbe l'investimento iniziale del macchinario (avendo un ricarico spropositato sulla merce grezza).
    Ovviamente i miei sono solo pensieri ignoranti, non basati su uno studio del caso
    Cmq qui stiamo andando oltre le ns considerazioni....su come produrre potremmo starne a parlare per ore Ci sono un sacco di variabili, le macchine, le temperature, la materia prima..etc etc...

Io come ragionamento mi fermo al mio test (a proposito è partito stamattina)....ovvero...cosa succederà ai pallini Bio dopo un test in camera uv/climatica di 1000 ore? (pari a circa 8 anni di esposizione naturale? Ai posteri l'ardua sentenza....

Il test finirà a metà ottobre

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

per curiosità che marca di pallini hai messo nella macchina??

Club
    FreeSpirit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    per curiosità che marca di pallini hai messo nella macchina??
    Per ora preferisco non comunicare la marca dei pallini in modo da non scatenare possibili flame..posso solo dire che sono reputate le "migliori" nel mercato.
    A fine ottobre cmq avrò la possibilità di fare un test ancora più approfondito, avendo tempo raccoglierò tutte le marche di pallini Bio...anzi se qualcuno vuole aiutare per la raccolta (bastano 5 bb per marca)

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

ti aiuto volentieri..
    ho bioval, G&G, supreme, king
    mandami in pm il tuo indirizzo e vedo di spedirti qualcosa...

Club
    FreeSpirit

Predefinito

Ottimo ti ringrazio.....
    Estendo l'invito anche ad altri...sarei curioso di testare i nuovi pallini Bio Marui!

Aprirò un nuovo topic totalmente dedicato alla prova
    Ultima modifica di Zato; 26/08/2011 a 11:52

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il giorno che riusciranno a fare i pallini di concime, ci pagheranno per andare a giocare

Scherzi (mica tanto) a parte.. nella mia "area test non scientifica" ( ovvero l'orto di mia nonna, in cui ho cominciato a tirare dal 1993) continuano a rispuntare ogni tanto i BB dei bei tempi andati (certi 0,12 gialli e blu).. a parte aver perso un po' il colore, posso garantirvi che al massimo han perso la lucidità superficiale.. e tutto questo dopo una decina abbondante di anni di sole, pioggia, neve, zappate sulla testa, concimazioni, brulicar di vermi e quant'altro. Ogni tanto ne raccolgo un po' ma la domanda è: dove li butto ?? Indifferenziato? Plastica? se non biodegradabili, sono quantomeno riciclabili?

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zato Visualizza il messaggio
    Ottimo ti ringrazio.....
    Estendo l'invito anche ad altri...sarei curioso di testare i nuovi pallini Bio Marui!

Aprirò un nuovo topic totalmente dedicato alla prova
    Zato, poichè non giocando da anni, non compro i bio ( ho ancora qualche migliaio di vecchi pallini a casa...), ma uso le rimanenze per il barattoling, non posso aiutarti nella ricerca, ma ti lascio rep+ quale attestato di stima per il lavoro che stai svolgendo

Teo.

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads92176-test-sui-pallini-biodegradabili

http:www.softairmania.itthreads92176-test-sui-pallini-biodegradabilipage6

truffa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.