Pagina 48 di 50 primaprima ... 384647484950 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 498

Discussione: I genitori e il softair

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    un momento ragazzi.. non divinizziamo i genitori..
    non divinizzare i genitori è giustissimo...ma non lo è neanche parlarne in maniera maleducata su un forum come hanno fatto alcuni utenti!!!

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Carissimo, nessuno è perfetto, tantomeno chi è genitore, ma tua madre non ha tutti i torti, (bada bene io NON sono uno di quei pacifisti che odia le armi ecc ecc). Se tua madre è davvero pacifista allora è concepibile che la vista di una replica, che al 90% è uguale ad un arma vera, o la vista del figlio che esce di casa con giberne e gibernaggi, possa dare fastidio, e qui si va a ciò che dice GEN.Smile, "questa è casa mia e finche ci starai farai ciò che dico io", oppure non è una pacifista così estrema e ti ha voluto liquidare con semplicità onde evitare futuribili discussioni. Al giorno dìoggi ci si può far male anche andando al bar sotto casa, ma per un genitore meno rischi corre un figlio, meglio è. Senza contare che non è per nulla facile spiegare a chi non conosce il SA che si corrono gli stessi rischi di chi si fa una partitella a calcetto.
    Per farti un esempio, quando avevo quattordici anni volevo lo scooter, ma ovviamente in una città come Roma i miei mi dissero tranquillamente che potevo sognarmelo. Ovviamente gli risposi che quando avrei avuto un figlio io glielo avrei comprato perchè io ero di mentalità più aperta e avrei dato fiducia ad un eventuale figlio... mia madre mi rispose ne riparleremo quando lo AVRAI questo figlio.
    Morale della favola quando mia figlia farà quattordici anni e mi chiederà lo scooter le risponderò: te lo puoi sognare....
    È per questo che dico che il nostro è uno sport giudicato solo dalle apparenze.. Nel mio caso, mia madre le repliche non le vuole neanche vedere ma ho il via libera per giocare, non solo per l'età, ma anche perché gli ho spiegato cos'è realmente il softair. Se un genitore capisce e se il figlio ha la pazienza di spiegare, si può benissimo ritrattare una decisione. Se un genitore capisce che questo sport è molto meno pericoloso di una normale partita a calcetto ( dopo tante domeniche, mai neanche una storta..ogni partita a calcio, da difensore quale sono, minimo un livido o una botta la prendo sempre), non vedo perché dovrebbe proibire al proprio figlio di farlo. Per lo scooter il discorso è ben diverso.. a roma si rischia la vita, e i miei hanno fatto la str****ta di cedere alle pressioni di mio fratello (cedere..a 22 anni, fa come gli pare)..finito per fortuna tutto bene. Poi a casa mia ( e per fortuna) la regola "questa è casa mia e finche ci starai farai ciò che dico io" non c'è. Si ragiona sul "cosa è meglio per noi figli" ovviamente finche possono decidere

Spina L'avatar di GEN.Smile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    È per questo che dico che il nostro è uno sport giudicato solo dalle apparenze.. Nel mio caso, mia madre le repliche non le vuole neanche vedere ma ho il via libera per giocare, non solo per l'età, ma anche perché gli ho spiegato cos'è realmente il softair. Se un genitore capisce e se il figlio ha la pazienza di spiegare, si può benissimo ritrattare una decisione. Se un genitore capisce che questo sport è molto meno pericoloso di una normale partita a calcetto ( dopo tante domeniche, mai neanche una storta..ogni partita a calcio, da difensore quale sono, minimo un livido o una botta la prendo sempre), non vedo perché dovrebbe proibire al proprio figlio di farlo. Per lo scooter il discorso è ben diverso.. a roma si rischia la vita, e i miei hanno fatto la str****ta di cedere alle pressioni di mio fratello (cedere..a 22 anni, fa come gli pare)..finito per fortuna tutto bene. Poi a casa mia ( e per fortuna) la regola "questa è casa mia e finche ci starai farai ciò che dico io" non c'è. Si ragiona sul "cosa è meglio per noi figli" ovviamente finche possono decidere
    capisco perfettamente quello che vuoi dire, e devo dire che la pensavo così anche io ma ho capito che tra il nostro (mio e tuo) modo di pensare e quello di un papà..c'è un abisso!
    mettila così: tuo figlio vuole una cosa a tutti i costi, qualcosa che può causare casini, guai e dolori di ogni sorta, ma la vuole a ogni costo, tu da bravo padre spieghi, cerchi di convincere tuo figlio che quella cosa non va bene per lui, è cara, potrebbe fare male, se usata nel modo sbagliato potrebbe fare del male agli altri (che sia uno scooter o un asg) ma il figlio ovviamente insiste, è un ragazzino e come tutti i ragazzini è testardo e in quel momento vuole solo quella cosa, non si cura di nient'altro. tu da bravo padre sai che non è giusto comprarglielo..allora che fai? "QUESTA è CASA MIA E QUI FAI COME DICO IO!"
    poi potresti anche sbagliarti, ma vuoi bene a tuo figlio ed è l'unico potere che la natura ti ha dato per cercarlo di proteggerlo il più possibile. sottolineo che c'è molta differenza tra un padre così e un dittatore.
    è il mio punto di vista ovviamente, ci sono padri che seguono la filosofia della libertà, vivono nel mondo dei minipony forse le capisco adesso queste cose perchè anche se ho il cervello in pappa, con l'età qualche neurone si è svegliato e ho capito qualcosina, POCO ovviamente, sono ancora un mocciosetto (per fortuna..e senza offesa di chi è anziano in questo forum..e siete tanti i nonni eh)
    Fede1978 ti capisco benissimo, non sono papà ma ho avuto 15 anni e soprattutto ne ho avuti 18..e ho paura a pensare quando mio figlio ci arriverà, finchè si può si cerca di tenerlo lontano dal mondo che lo circonda, poi è ovvio che lo scoprirà e lo inventerà da solo, diverso dal nostro magari lo si spera.
    Ultima modifica di GEN.Smile; 05/08/2011 a 05:44

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Una Acies-CombatClub

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GEN.Smile Visualizza il messaggio
    Fede1978 ti capisco benissimo, non sono papà ma ho avuto 15 anni e soprattutto ne ho avuti 18..e ho paura a pensare quando mio figlio ci arriverà, finchè si può si cerca di tenerlo lontano dal mondo che lo circonda, poi è ovvio che lo scoprirà e lo inventerà da solo, diverso dal nostro magari lo si spera.
    Davvero notevole...questa,come gli interventi di fede, è una frase da mettere in firma

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GEN.Smile Visualizza il messaggio
    Su questo non sono del tutto d'accordo.Secondo me, un figlio non deve essere tenuto lontano dal mondo ma deve essere accompagnato per mano al suo interno..Altrimenti, il passaggio dal mondo sicuro al mondo reale,diventa drastico..e il ragazzo non riesce ad affrontare le difficoltà della vita.Essere iperprotettivi, è sempre dannoso per un figlio.Poi sono convinto che ad ogni età ci siamo permessi e divieti diversi. Sicuramente ad un ragazzo di 12 anni non darei mai un asg..ma ad uno di 16, non vedo il motivo di impedirglelo.Se usa i soldi suoi..ovviamente.

Club
    Una Acies-CombatClub

Predefinito

Si cerca di tenerlo lontano,ma si sa che comunque ci andrà...per il fatto dei soldi è più che giusto,il softair insegna anche a fare dei sacrifici,ho sempre disprezzato quei genitori che comprano ptw o ctw ai figli solo per far sembrare che sono pieni di soldi o giù di lì,quello è un comportamento sbagliato...

Spina L'avatar di Berbatov
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao,
    questo topic è molto interessante sopratutto per noi minorenni del forum.

Personalmente credo di essere uno dei più giovani utenti del forum. E quindi un giovane softgunner.
    E questo non per chi sa quale capriccio adolescenziale ma attraverso il dialogo che i miei genitori hanno saputo instaurare con me.

Ora ho 14 anni e mi sono avvicinato al softair a 13.
    Man mano ne ho parlato con i miei e loro erano da prima contrari ma pian piano hanno iniziato a vedere i lati positivi di questo sport. Da prima mia madre credeva che il softair fosse pericoloso ,sopratutto alla mia età, e devo dire ( e glielo ho detto) che ha ragione! Alla mia età molti ragazzi che "praticano" il softair sono spericolati e si sentono "fighi" violando le più semplici regole di sicurezza di questo sport. Per fortuna che mia madre ha capito che non era il mio caso. In primo luogo perchè sa che sono responsabili e in secondo perchè sa che sono un "fifone" inguaribile (avrò letto i topic in evidenza di "PRIMO SOCCORSO" una cosa come 10 volte xD )

Dopo averli convinti ho dovuto però pagarmi l'asg con dei lavoretti ( non si può avere tutto no? )

Leggendo i messaggi prima ho letto dei vari modi che hanno i genitori di rapportarsi ai figli e viceversa e vorrei dire la mia. Io con i miei mi trovo bene appunto per questa cosa del dialogo. Non è che ottengo tutto quello che voglio anzi vedasi l'esempio del motorino/macchinina riportata anche da altri utenti.
    Ma dialogando ,credo, si possa crescere un figlio in maniera retta. Io ho 14 anni ,come detto, e non ho mai provato una sigaretta, mai bevuto e mai toccato una canna mentre miei coetanei ,con genitori che li lasciano fare con l'esigenza in primis dell'apparire come detto da major, lo hanno fatto (canna compresa purtroppo) .

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SG1997 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    questo topic è molto interessante sopratutto per noi minorenni del forum.

Personalmente credo di essere uno dei più giovani utenti del forum. E quindi un giovane softgunner.
    E questo non per chi sa quale capriccio adolescenziale ma attraverso il dialogo che i miei genitori hanno saputo instaurare con me.

Ora ho 14 anni e mi sono avvicinato al softair a 13.
    Man mano ne ho parlato con i miei e loro erano da prima contrari ma pian piano hanno iniziato a vedere i lati positivi di questo sport. Da prima mia madre credeva che il softair fosse pericoloso ,sopratutto alla mia età, e devo dire ( e glielo ho detto) che ha ragione! Alla mia età molti ragazzi che "praticano" il softair sono spericolati e si sentono "fighi" violando le più semplici regole di sicurezza di questo sport. Per fortuna che mia madre ha capito che non era il mio caso. In primo luogo perchè sa che sono responsabili e in secondo perchè sa che sono un "fifone" inguaribile (avrò letto i topic in evidenza di "PRIMO SOCCORSO" una cosa come 10 volte xD )

Dopo averli convinti ho dovuto però pagarmi l'asg con dei lavoretti ( non si può avere tutto no? )

Leggendo i messaggi prima ho letto dei vari modi che hanno i genitori di rapportarsi ai figli e viceversa e vorrei dire la mia. Io con i miei mi trovo bene appunto per questa cosa del dialogo. Non è che ottengo tutto quello che voglio anzi vedasi l'esempio del motorino/macchinina riportata anche da altri utenti.
    Ma dialogando ,credo, si possa crescere un figlio in maniera retta. Io ho 14 anni ,come detto, e non ho mai provato una sigaretta, mai bevuto e mai toccato una canna mentre miei coetanei ,con genitori che li lasciano fare con l'esigenza in primis dell'apparire come detto da major, lo hanno fatto (canna compresa purtroppo) .
    bravo belle parole, uno dei pochi ragazzini che porterei a giocare con me sicuro che non farebbe casini, da vecchio quale sono hai il mio appoggio

Club
    Una Acies-CombatClub

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SG1997 Visualizza il messaggio
    .
    E questo non per chi sa quale capriccio adolescenziale ma attraverso il dialogo che i miei genitori hanno saputo instaurare con me.E' la prima cosa da fare per un giovane softgunner,bravo.

Ora ho 14 anni e mi sono avvicinato al softair a 13. Come molti utenti,anche fra i più ''grandi'' nell'epoca delle pistole a molla

Man mano ne ho parlato con i miei e loro erano da prima contrari ma pian piano hanno iniziato a vedere i lati positivi di questo sport. Da prima mia madre credeva che il softair fosse pericoloso ,sopratutto alla mia età, e devo dire ( e glielo ho detto) che ha ragione! Alla mia età molti ragazzi che "praticano" il softair sono spericolati e si sentono "fighi" violando le più semplici regole di sicurezza di questo sport. Purtroppo è così,sai quanti ne ho visti?

Dopo averli convinti ho dovuto però pagarmi l'asg con dei lavoretti ( non si può avere tutto no? ) Ben detto compare Se si è minorenni lo spirito di sacrificio è la strada per diventare un buon softgunner

Io con i miei mi trovo bene appunto per questa cosa del dialogo. I ragazzi intelligenti costruiscono un dialogo,bravo.

Ma dialogando ,credo, si possa crescere un figlio in maniera retta. Io ho 14 anni ,come detto, e non ho mai provato una sigaretta, mai bevuto e mai toccato una canna mentre miei coetanei ,con genitori che li lasciano fare con l'esigenza in primis dell'apparire come detto da major, lo hanno fatto (canna compresa purtroppo) . VANNE ASSOLUTAMENTE FIERO,CONTINUANDO COSI' GETTI LE BASI PER DIVENTARE UN GRANDE UOMO PRIMA E UN GRANDE SOFTGUNNER DOPO,ORA SEI UN RAGAZZO MATURO,COMPLIMENTI!
    Sei un bravo ragazzo,ottimo

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Major\Zanmato
    Sei un bravo ragazzo,ottimo
    Quoto, bravo

Questa pagina è stata trovata cercando:

genitori

http:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softair

http://www.softairmania.it/threads/108808-I-genitori-e-il-softairhttp://www.softairmania.it/threads/108808-I-genitori-e-il-softair/page6gwnitoripadrihttps:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softairhttps:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softairpage22
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.