Pagina 47 di 50 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 498

Discussione: I genitori e il softair

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Contractors

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dark-King Visualizza il messaggio
    ebbene, chi di voi minorenni ( credo che ce ne siano un paio sul forum, compreso me) appassionato di softair, non ha mai avuto liti con suo padre o sua madre per questa sua passione ??

vi siete mai sentito dire:

quando vostra madre vi vede sistemare il vostro equipaggiamento:
    '' ma a 14 anni giochi ancora con le pistole giocattolo, non sei un po troppo grande??'' (la solita risposta: mamma è uno sport internazionale, con migliaia di maggiorenni che lo praticano).

quando gli dici che vuoi andare a un incontro di softair:
    " queste cose ti fanno male! da grande diventerai un terrorista se continui così!" ( ehm mamma, è uno sport di squadra, faccio amicizie e mi diverto).

quando gli dici che vuoi comprare un asg ( di questa cosa sono molto soggetto, visto che non ne ho ancora una, e quindi ultimamente faccio liti brutali coi miei per ottenere il permesso di comprarla...):
    " cosaaaaaaaaa!??!?! tu vuoi spendere 140 euro ( che poi di solito sono pochi per un asg... ma vai a farglielo capire ) per una mitragliatrice giocattolo!?!! non se ne parla!!!!!!!!" (1° cosa vi sono altre mitra che costano sopra i 200 euro, 2° cosa mi serve per giocare, mica mi posso mettere a buttare le munizioni con le mani mentre gli altri mi sparano raffiche di pallini...).

quando gli dici che vuoi un passaggio, o almeno vuoi il permesso per andare con lo scooter in un bosco lontano 30 km dove si farà una partita:
    " no e di nuovo no! ci sono troppi pericoli per strada e 30 km sono tanti con lo scooter! e poi io devo sistemare la casa e tuo padre è a lavoro e non ti puo accompagnare!" ( mamma 30km non sono affatto tanti per uno scooter, si saranno un po stancanti ma ne vale la pena... 2° cosa papà non mi ci vuole completamente portare...).

se avete questo tipo di problemi come me associatevi, e aggiungete qualche discussione tipica, con cui ci si possono fare anche 4 risate

comunque mi servirebbero anche consigli per come far conoscere il soft air a mio padre, che non lo ha mai visto praticare ne sentito nominare. inoltre gli vorrei far conoscere il soft air perchè domani c'è un incontro dell'associazione della mia provincia, che va a giocare a un bosco distante 30 km da me ( potete leggere sopra cosa mi ha risposto mia madre xd) e non so cosa dirgli per ottenere il consenso a farmici andare...
    Purtroppo non sono un minorenne!! ma quoto il tuo Post, i genitori sparano un sacco di cazzate e queste ne fanno degnamente parte!!!!!!!!!!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

un genitore non spara mai cazzate, vuole solo avere la certezza che il figlio/a non faccia qualcosa di considerevolmente stupido che possa nuocere alla sua salute. O in altri casi che non impieghi il suo tempo in cose che non gli serviranno a nulla nel suo futuro. Vorrei vedere quale genitore negherebbe mai, al figlio con cui abbia un buon rapporto di fiducia e che sappia bene quali sono le priorità nella vita, di praticare una qualsiasi attività. Certo se poi il figlio/a porta pagelle da poterci giocare la schedina del totocalcio (p.s. si gioca ancora?), inventa balle su balle per far ciò che vuole e magari torna una mattina ciucco e l'altra pure, io stesso gli negherei persino di respirare... altro che andare a fare softair!
    Si basa tutto sulla fiducia/rispetto reciproco.
    Non compiete l'errore di credere che i genitori sono nati "vecchi"... sono stati adolescenti almeno trent'anni prima di voi

Club
    Una Acies-CombatClub

Predefinito

bah,sti genitori sono corpi estranei nella mia famiglia,mia madre è ben contenta che io faccia softair e forse mio padre lo faccio pure provare...sarà perchè cresco in una famiglia ''militare'' ?

---------- Post added at 00:17 ---------- Previous post was at 00:16 ----------

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    un genitore non spara mai cazzate, vuole solo avere la certezza che il figlio/a non faccia qualcosa di considerevolmente stupido che possa nuocere alla sua salute. O in altri casi che non impieghi il suo tempo in cose che non gli serviranno a nulla nel suo futuro. Vorrei vedere quale genitore negherebbe mai, al figlio con cui abbia un buon rapporto di fiducia e che sappia bene quali sono le priorità nella vita, di praticare una qualsiasi attività. Certo se poi il figlio/a porta pagelle da poterci giocare la schedina del totocalcio (p.s. si gioca ancora?), inventa balle su balle per far ciò che vuole e magari torna una mattina ciucco e l'altra pure, io stesso gli negherei persino di respirare... altro che andare a fare softair!
    Si basa tutto sulla fiducia/rispetto reciproco.
    Non compiete l'errore di credere che i genitori sono nati "vecchi"... sono stati adolescenti almeno trent'anni prima di voi
    Sempre i migliori interventi,nun ne sbagli una eh?

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Major\Zanmato Visualizza il messaggio
    Sempre i migliori interventi,nun ne sbagli una eh?
    No, a dir la verità mi limitavo a leggerlo e basta questo thread, ma poi leggendo che "i genitori sparano solo cazzate" (per giunta da un maggiorenne...) mi fa salire il veleno: anche da piccolo, non ho mai reputato che un divieto dei miei fosse una cazzata, magari all'epoca lo reputavo ingiusto, ma mai una cazzata... a maggior ragione ora che sono io stesso genitore e che posso assicurarti che un genitore per un figlio farebbe di TUTTO.

Club
    Una Acies-CombatClub

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    non ho mai reputato che un divieto dei miei fosse una cazzata, magari all'epoca lo reputavo ingiusto,ma mai una cazzata

leggete e imparate,cari ''ribelli''

Spina L'avatar di GEN.Smile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Fede1978 sono pienamente d'accordo, credo che un genitore severo sia un genitore che ti vuole davvero molto bene.
    i miei anche adesso mi danno dei divieti, anche se vivo dall'altra parte dell'italia da solo, solo che adesso si chiamano pareri o consigli.
    credo che la vera differenza tra la minore età e la maggiore età sia nel poter decidere se fare o no quello che ti è stato detto dai genitori, solo che l'esperienza mi ha insegnato che non seguire i loro consigli significa fare qualche CAVOLATA detta da educato
    per non parlare delle chiamate che ricevo a pranzo e cena per sapere se ho mangiato..e soprattutto cosa ho mangiato

se sei minorenne ma trovi un club che ti permette di giocare e i tuoi genitori non vogliono si può solo cercare di convincerli o aspettare, si potrebbe fare di nascosto ma non credo sia un modo per vivere bene questo gioco.
    a mio padre non è mai andato giù il SA, ma lo convincerò a provarlo prima o poi..di certo non sarà il più vecchio del club

Spina
    Club
    vsc

Predefinito

gioco da un anno e i miei non mi hanno mai detto quasi niente(solo mia mamma quando arrivano i corrieri a casa)... da circa tre mesi gioca anche mio papà (io il + giovane del club lui il + vecchio )

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un momento ragazzi.. non diviniziamo i genitori.. anche i genitori possono dire delle c****te belle grosse perché anche loro non sono perfetti. Mia madre rispose alla richiesta di un fucile con un "non voglio armi in casa..io sono pacifista!". Io penso che i genitori ragionino pensando a quello che è meglio per noi secondo loro..ma ripeto, secondo loro. Tutti i genitori sbagliano. Non c'è il manuale del buon genitore e ci sta che qualche decisione risulti essere sbagliata. Vietare uno sport come il softair è quasi sempre, secondo me, dettato dall'ignoranza in materia, un fermarsi alle apparenze. Conosco molta più gente che si è fatta male giocando a pallone rispetto a quelli che si sono fatti male nel nostro sport. Quando avevo sedici anni mi sono ribellato ai miei genitori, che hanno subito capito che si sbagliavano nel giudicare male il nostro sport. Sono anche venuti a vedere alcune partite, incuriositi, e si sono totalmente ricreduti. L'unico consiglio che posso dare ai giovani softgunner è quello di far capire ai propri genitori con dei video documentario ( sul tubo si trovano) quello che rappresenta davvero il nostro sport.

Spina L'avatar di GEN.Smile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    un momento ragazzi.. non diviniziamo i genitori.. anche i genitori possono dire delle c****te belle grosse perché anche loro non sono perfetti. Mia madre rispose alla richiesta di un fucile con un "non voglio armi in casa..io sono pacifista!". Io penso che i genitori ragionino pensando a quello che è meglio per noi secondo loro..ma ripeto, secondo loro. Tutti i genitori sbagliano. Non c'è il manuale del buon genitore e ci sta che qualche decisione risulti essere sbagliata. Vietare uno sport come il softair è quasi sempre, secondo me, dettato dall'ignoranza in materia, un fermarsi alle apparenze. Conosco molta più gente che si è fatta male giocando a pallone rispetto a quelli che si sono fatti male nel nostro sport. Quando avevo sedici anni mi sono ribellato ai miei genitori, che hanno subito capito che si sbagliavano nel giudicare male il nostro sport. Sono anche venuti a vedere alcune partite, incuriositi, e si sono totalmente ricreduti. L'unico consiglio che posso dare ai giovani softgunner è quello di far capire ai propri genitori con dei video documentario ( sul tubo si trovano) quello che rappresenta davvero il nostro sport.
    per carità nessuno mette in dubbio che i genitori sbaglino e il tuo consiglio per un minorenne a cui è stato vietato di giocare è più che valido, io, non posso parlare per gli altri, intendevo dire che un genitore che vieta è un genitore che tiene a suo figlio, indipendentemente dalla ragione o dal torto del suo divieto, e su questo credo siamo tutti d'accordo

comunque, non sò come siete cresciuti voi, non mi permetterei mai di giudicare nessuno, ma a casa mia c'era: "o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra" "finche stai sotto il mio tetto fai come dico io". fortunatamente mio padre è una persona molto intelligente e spesso sono riuscito a farlo tornare sui suoi passi ma ancora più spesso ero io a fare cavolate, e i suoi divieti erano giusti e quando non lo erano avevano un fondamento giusto: la sua preoccupazione e il suo bene per me. lo stesso vale per mia madre. però solo adesso me ne rendo conto, che ho un'età per poterlo capire.
    soprattutto nel mondo che ci circonda adesso, il genitore è un lavoraccio, che paga bene eh..ma rimane un lavoraccio

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    Carissimo, nessuno è perfetto, tantomeno chi è genitore, ma tua madre non ha tutti i torti, (bada bene io NON sono uno di quei pacifisti che odia le armi ecc ecc). Se tua madre è davvero pacifista allora è concepibile che la vista di una replica, che al 90% è uguale ad un arma vera, o la vista del figlio che esce di casa con giberne e gibernaggi, possa dare fastidio, e qui si va a ciò che dice GEN.Smile, "questa è casa mia e finche ci starai farai ciò che dico io", oppure non è una pacifista così estrema e ti ha voluto liquidare con semplicità onde evitare futuribili discussioni. Al giorno dìoggi ci si può far male anche andando al bar sotto casa, ma per un genitore meno rischi corre un figlio, meglio è. Senza contare che non è per nulla facile spiegare a chi non conosce il SA che si corrono gli stessi rischi di chi si fa una partitella a calcetto.
    Per farti un esempio, quando avevo quattordici anni volevo lo scooter, ma ovviamente in una città come Roma i miei mi dissero tranquillamente che potevo sognarmelo. Ovviamente gli risposi che quando avrei avuto un figlio io glielo avrei comprato perchè io ero di mentalità più aperta e avrei dato fiducia ad un eventuale figlio... mia madre mi rispose ne riparleremo quando lo AVRAI questo figlio.
    Morale della favola quando mia figlia farà quattordici anni e mi chiederà lo scooter le risponderò: te lo puoi sognare....

Pagina 47 di 50 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

genitori

http:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softair

http://www.softairmania.it/threads/108808-I-genitori-e-il-softairhttp://www.softairmania.it/threads/108808-I-genitori-e-il-softair/page6gwnitoripadrihttps:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softairhttps:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softairpage22
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.