Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126

Discussione: Quando la disinformazione del genitore tocca l'assurdo...

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Exclamation Quando la disinformazione del genitore tocca l'assurdo...

apro questo topic per raccontarvi una vicenda ma soprattutto per chiedere il vostro aiuto, sono un ragazzo sedicienne che vive nel trapanese, da quando ho 12 anni coltivo la passione per il soft air, a 14 anni iniziai con dei miei amici a praticarlo nella versione ultra-low-cost, pistole a molla modello "vucumprà" jeans argentati impermeabili (mimetismo allo stato dell'arte) e felpa verde con marsupio c.i.n.c.i.u.n.l.a.'. (nuova frontiera del gilet tattico, altro che m.o.l.l.e.!), con l'avanzare dell'età e anche con l'avanzare di fondi, dopo quasi 3 anni ci siamo messi la testa apposto e ora siamo in 7 "armati" di asg elettriche low cost, (jing gong/golden bow) chi m4, chi ak47, chi g36c, siamo diventati davvero un "bell'esercito", quello che ci manca ora sono solamente mimetica (in arrivo), tattico ed anfibi, comunque arriviamo al dunque, potrei restare a parlare per ore della nostra via crucis per riuscire a compare le asg!

dopo circa 2 mesi che pratichiamo il soft air, si è presentata l'occasione per poter giocare con un club, la giornata per l'incontro era prefissata per domani, avrei passato una delle giornate più belle della mia vita insieme a 2 dei miei più grandi amici e a mio fratello maggiore (24 anni), che ci vrebbe accompagnati appunto a giocare con questo club, tutto era perfetto, tutto gli accordi erano presi, tutta l'attrezzatura pronta, ma la tragedia era dietro l'angolo! quando oggi, circa un'ora e mezza fa, dico a mia madre che saremmo andati a giocare appunto con un club, lei salta su tutte le furie (non le avevo nemmeno detto che facevo soft air, ma lei l'aveva capito...vedere un figlio alzarsi di domenica alle 7 di mattina vestito come un barbone con una custodia per chitarra in spalla...non sarei passato inosservato xd!) e inizia a fare discorsi al limite dell'assurdo, paragonando addirittura questo fantastico sport di squadra alla caccia, o ai videogames (sono un appassionato videogiocatore, capita spesso che mi veda giocare all'xbox a giochi come call of duty o altri fps), cosa che mi ha spiazzato, non sapendo appunto come riuscire a fargli capire che e' uno sport, lei addirittura ha tirato in ballo il suo essere pacifista! come se io domani mattina andassi in guerra o cose del genere!!! sono rimasto scioccato, soprattutto per la totale disinformazione, che fra le tatne cose mi ha fatto fare una figuraccia con le famiglie dei miei amici che avrei dovuto accompagnare, dato che con nemmeno un giorno di preavviso i loro genitori dovranno accompagnarli a 10km di distanza di mattina presto, e questo penso non gli garbi molto...

...ho deciso di aprire questo topic per cercare il vostro aiuto, ho intenzione di far leggere questo topic a mia madre quando ci sarà già qualche risposta seria per poter fargli capire lo spirito di questo gioco, quindi vi chiedo di contribuire alla mia sensibilizzazione al soft air, se possiamo chiamarla così, infatti questa sera sacrificherò un sabato sera per fargli vedere come funzionano e che "danni" arrecano alla persona le asg, e fargli vedere qualche video e le maggiori tipologie di gioco, chiedo a voi di fargli caprie il vero spirito del soft gunner, per farle capire che noi non siamo dei guerrafondai, ma tutt'altro, persone che si divertono a fare uno sport che le avvicinano alla natura e che sviluppano il gioco di squadra più di qualunque altro (la mia poca esperienza mi ha insegnato che non è saggio fare i rambo o gli highlander), anche se a posto di usare un pallone o dei guantoni, usiamo delle armi giocattolo innoque, spero che rispondiate in molti per aiutare sia me che altri ragazzi che si trovano in casi del genere (a breve un mio amico dovrà fare il "grande passo" di rivelare ai suoi che pratica soft air...nemmeno gli dovesse dire che è omosessuale !), scusate se il post è molto lungo (mi alleno per il tema di lunedì xd), e spero riusciate a capirlo dato che forse non sono stato chiaro, scrivendo tutto di getto...

...un normale soft gunner che si ritrova davanti una persona totalmente disinformata, che però può vietargli di fare questo sport, allora chiedo a voi di aiutarmi per permettermi di continuare questa disciplina che amo...

darth_19

p.s.: mi sono dimenticato di dire che la mia situazione è un pò più delicata in quanto i miei genitori sono separati e io sono affidato a mia madre, infatti lei (credo in questo abbia ragione) è preoccupata appunto per eventuali incidenti, in cui può essere accusata di mancata cura del figlio o cose del genere...ci vorrebbe anche un aiuto dal punto di vista legale!!!...quanto tempo dovrà ancora passare per permettermi di fare una delle poche cose che amo in santa pace con le persone che mi stanno più a cuore???...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

ciao darth...e buongiorno signoramammadidarth!!!

darth...ma visto ke doveva accompagnarti tuo ftatello di 24anni...fai parlare lui con i responsabili del club in modo da poter avere maggiori e più dettagliate informazioni da dare alla tua preoccupata madre!!!

signoramammadidarth...praticare il softair con un club organizzato è la cosa migliore poikè ogni club serio ha una copertura assicurativa per tutti i tuoi soci!!!

ri-darth...capisco la situazione dei tuoi genitori (i genitori della mia fidanzata sono separati e quando lei è venuta a giocare ha parlato con entrambi...spero tu abbia fatto la stessa cosa ma nn l'ho visto scritto nel tuo post)

ri-signoramammadidarth...ho 28anni,gioco a softair da14 e sono militare da9...il softair è un gioco!!!

Spina L'avatar di bosssniper
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io sono partito da una cosa piu pericolosa. ho detto a mia madre che appena finita la scuola volevo entrare nell esercito come volontario e poi ho patteggiato per poter fare una cosa che ci assomigli a delle operazioni militari ovviamente mia madre ha accettato perche praticando il softair non rischio la vita e mi diverto ma in caso mi spacchi una gamba durante il gioco mia madre mi ha avvisato che appena torno a casa mi spezza anche l altra......per essere piu simmetrico......................

Club
    NARSIL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    ciao darth...e buongiorno signoramammadidarth!!!

darth...ma visto ke doveva accompagnarti tuo ftatello di 24anni...fai parlare lui con i responsabili del club in modo da poter avere maggiori e più dettagliate informazioni da dare alla tua preoccupata madre!!!

signoramammadidarth...praticare il softair con un club organizzato è la cosa migliore poikè ogni club serio ha una copertura assicurativa per tutti i tuoi soci!!!

ri-darth...capisco la situazione dei tuoi genitori (i genitori della mia fidanzata sono separati e quando lei è venuta a giocare ha parlato con entrambi...spero tu abbia fatto la stessa cosa ma nn l'ho visto scritto nel tuo post)

ri-signoramammadidarth...ho 28anni,gioco a softair da14 e sono militare da9...il softair è un gioco!!!
    grazie innanzitutto per aver risposto, la cosa che mi ha fatto rimanere molto male è stata che mio fratello non ha battuto ciglio per tutto il discorso di mia madre, infatti mi ha deluso molto...per rispondere alla tua domanda, non ho contatti con mio "padre" da circa 2 anni (per mia scelta), se non per la telefonata di rito nei momenti strategici (prima di un'udienza ecc...), quindi non ne ho parlato con lui e non ho la benchèminima intenzione di farlo...

ogni risposta è ben accetta

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di commissariowinchester
    Club
    3 incursori salso

Predefinito

caro darth, essendo tu minorenne, dal punto di vista legale tua mamma ha ragione a preoccuparsi perchè le potrebbe essere contestata una "culpa in vigilando" nella malaugurata ipotesi ti dovessi far male, ma la cosa è facilmente aggirabile facendoti firmare un documento da tuo padre come presa di coscenza del fatto che tu giochi a softair.
    per quanto riguarda convincere tua madre a lasciarti giocare posso dirti che quando iniziai a giocare mia madre si oppose nella convinzione che fosse più pericoloso di qualsiasi altro sport. si è ricreduta quando ha visto che mio cognato giocando a calcio torna una sera si una sera no infortunato da scontri in campo dovuti al contatto fisico (cosa che nel softair manca del tutto).
    c'è il rischio che ti sloghi una caviglia o peggio? in 5 anni di pallavolo mi sono rotto braccia, caviglie e gomiti. in una vita che gioco a softair mi sono slogato una sola volta la caviglia in una 24h.
    quindi può succedere ma non così diversamente da altri sport più tranquilli

Club
    NARSIL

Predefinito

quindi pensi che non c'è bisogno che io parli direttamente con mio padre, ma sia l'avvocato stesso a comunicarglielo con un documento?

mi risparmierebbe una discussione che vorrei evitare...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

ok darth,scusami se sono stato un pò invasivo con i miei consigli ma ho ragionato secondo quella ke è stata una mia esperienza diretta con i genitori della mia fidanzata...ora gioca anke suo padre!!!

capisco la tua situazione ma ora prima di pensare al softair credo tu debba parlare con tuo fratello...risolvi questa tua delusione parlandone con lui!!!

A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

darth tranquillo non sei il solo: io ho il tuo stesso problema.
    per mia madre tutto cio che assomiglia vagamente ad un arma = creazione di lucifero in persona che rende chiunque la tocchi un perfido pazzo guerrafondaio assetato di sangue (ok ho esgerato ma è per rendere l'idea);
    nonostante cio sono riuscito a convincerla a lasciarmi andare con i lupi dell'amiata (che ringrazio) ad un game domenicale: ci siamo divertiti come cr**ini. ora arriva il guaio: mi sono detto "se vogliio continuare (e voglio) mi servirà un ciufile..."; allora io:"mamma senti me lo posso comprare un fucile da sa così evito di mendicarlo in giro se continuo?" mamma con occhi sgranati (non come una asg...):"coooooosa? non penso proprio, non mi piace che tu vada a spararti con quella gente che a 50 anni non ha niente di meglio da fare che pensare alla guerra. te finchè vivi in questa casa non potrai mai possedere una qualunque arma, sia anch'essa un gicattolo!!!" (e stavolta non ho esagerato).
    per ora non ho voglia di arrabbiarmi e di mettermici a discutere anche se so che alla fine se mi impegno posso farle cambiare idea; per cui ripeto "darth tranquillo non sei il solo".

Club
    NARSIL

Predefinito

soprattutto dopo aver speso 140€ per il mio bel m4 s-system mi viene da piangere a lasciarlo ai piedi del mio letto, pensando che non potrà mai più eliminare un'avversario

vi ringrazio a tutti per le vostre risposte, mi state dando un grande supporto morale, erpoggio ce la faremo!

rispondete numerosi!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di commissariowinchester
    Club
    3 incursori salso

Predefinito

io non posso sapere i rapporti che hai con tuo padre ma penso che se si veda arrivare una richiesta del genere tramite avvocato la vedo dura che firmi, pensavo che la situazione fosse più "light"

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.