Originariamente inviata da
Red1497
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma è da due settimane che provo a risolvere e non ne torno mai a capo... (tra l'altro, non credo che l'argomento sia mai stato trattato con esaustività qui...)
Cyalume... ridicole, semplici, economiche Cyalume...
Ne ho prese 3 dal buon Tumez IR, marca Omniglow, le quali hanno tutte le caratteristiche militari perfette: hanno l'Nsn sulla confezione e possiedono un pratico gancetto (come gancio è quello di tipo militare...nel senso: una volta inserita nel paracord i lembi del gancio sono vicinissimi, e non consentono l'espulsione...Altre Cyalume, invece hanno un gancio coi lembi molto più lontani... secondo me li facendo i salti escono...
Ne avevo prese una ventina (il venditore mi ha dato però quelle senza gancio militare, fregandosene delle foto che aveva messo...Damn it!!!!! Ma non puoi vendere esattamente ciò che fotografi? Vabbè... nella rabbia le ho subito rivendute, rimettendoci ovviamnete...)
Qualcuno sa dove trovarne col gancio con NSN sulla confezione? Volevo far un bel mazzetto (tipo 3 rosse, 3 arancioni, 3 gialle, 3 bianche e 1/2 verdi o blu, e metterci pure le IR che già possiedo)
Altra domanda... quelle senza gancio uno può metterle solo nelle pals? Quelle hanno il buco, ma una volta passato all'interno il paracord non sono prendibili al volo... Come fanno gli operatori, se utilizzano anche quelle? Tipo, fanno un piccolo taglio a livello del buco, così tirando un pò si spezza la pellicola di plastica e la Cyalume si libera dal Paracord? (io avrei fatto così, poi non so...)
Vi ringrazio in anticipo!