Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
INIZIO OT:
Siamo oltre 100 soci

Scusa eh Vector...ma 100 soci a 50€ a testa di iscrizione(che credo sia la norma per le ASD di softair) fanno 5000€ di introito per la ASD....se io incassassi tutti quei soldi col cavolo che mi metterei a fare noleggi e cose del genere.
Perchè a stò punto a quanto arrivate a fine anno???
Capisco che abbiate organizzato un bel torneo(ho visto le foto),ma quando vedo parlare d iqueste cifre,la domanda mi sorge spontanea...cui prodest???
Insomma...se per portare avanti questo tipo di iniziative mi tocca impegnare il club in attività diciamo "lavorative"(col vecchio club ogni tanto organizzavamo pure noi giocate di prova,era una rottura di balle...una giornata che portava soldi ma anche una giornata persa a far giocare gente che poi magari non si sarebbe mai più rivista..) viene meno la cosa principale...che è quella di far divertire i soci.
Come dici tu su 100 iscritti ne hai più di 40 inattivi..la cosa dovrebbe farti riflettere...

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
Siamo OT alla grande da qualche post ormai....
Relativamente...al di la dei tecnicismi è interessante vedere come ognuno di noi vede il rapporto ASD-softair-denaro.
Nel mio caso prima viene il softair(il motivo per cui ho co-fondato una ASD),poi la ASD(con cui porto avanti l'attività softairistica) e poi(ma molto poi...) il denaro.
E' curioso vedere come questa scala di valori per altri sia diversa...