Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 159

Discussione: Agenzia delle Entrate, registro del CONI e SSD/ASD

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Scusate, ma parliamo di 300€ o di 8000€?
    Non ho capito il riferimento, forse hai frainteso, si parla di equipaggiare, non di vendere fucili o attrezzatura dell'associazione.

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 17:55 ----------

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Scusate, ma parliamo di 300€ o di 8000€?
    Non ho capito il riferimento... forse hai frainteso io parlo di dare l'equipaggiamento gratis per la prima prova, non di venderlo.

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

Le nostre associazioni sono per la maggior parte quelle che dovrebbero essere: associazioni sportive dilettantistiche che perseguono la finalità di promuovere il nostro gioco (ebbene si, ad essere onesti dovremmo chiamarle associazioni ludiche dilettantistiche). La predominanza commerciale poche volte accade e non è configurabile nella rivendita dei pallini allo stesso prezzo di acquisto, quando si possa dimostrare che il prezzo è minore di quello commerciale che ogni associato potrebbe spuntare in maniera autonoma. Ne si può pensare che un contributo per il mantenimento e i costi vivi (certamente modico) nel caso di prestito del materiale in modo da promuovere il nostro gioco a chi lo vuole provare con la chiara finalità di iscriversi alla associazione sia attività commerciale.

Ma, e i ma ci sono sempre, se queste attività descritte sono ripetute con numeri e importi che non sono residuali rispetto ai valori del bilancio approvato ogni anno, che magari neppure c'è, chiaramente in caso di controllo si scopre che le finalità istituzionali (la promozione e lo sviluppo del nostro gioco) sono invece mezzi per celare per una vera attività commerciale, giusto che i controlli ci siano e giusto che vengano irrogate sanzioni.

Per ultimo un consiglio, banale ma suffragato da una certa esperienza nel campo: invece di preoccuparvi di qualche euro (certamente devono essere sempre pochi euro) abbiate premura di approvare i bilanci con convocazioni ben fatte, di avere statuti depositati e modelli eas presentati, di garantire la gestione democratica delle vostre associazioni e di avere contabilità precise con documenti in ordine, che siano fatture e non bigliettini: allora vedrete che ci saranno certamente pochi problemi in caso di controllo...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Non ho capito il riferimento, forse hai frainteso, si parla di equipaggiare, non di vendere fucili o attrezzatura dell'associazione.

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 17:55 ----------

Non ho capito il riferimento... forse hai frainteso io parlo di dare l'equipaggiamento gratis per la prima prova, non di venderlo.
    Esatto: dove le recuperate 40 asg? Se dovessi farlo io, che non sono un beneffatore, chiederei un anticipo sulla prova sufficente a coprire l'intero costo dell'attrezzatura come MINIMO, più una parte per ricompensare la fatica e il tempo perso.
    Non mi piacciono questi giri perchè poi, nel 99% dei casi salta fuori che il negozio dove si recupera tutto è un amico di vecchia data o un parente di qualcuno del direttivo... e i soldini girano. A me già mi hanno accusato di avere "la mezza" sui pallini bio VERDI, per averli obbligati al campo! E si che li passiamo a tutti a 10€ quando a noi ne costano 11€ al kilo....

Non lo so... non lo so... noi abbiamo 3000€ annui di affitto campi, e paghiamo 120€ a testa e siamo in 20.... I 20€ che chiediamo ai provanti bastano giusto a lasciare il costo di iscrizione a 10€ al mese e a tenere in funzione le asg e le mimetiche che appunto diamo. Solo di anti-vespe sono partiti 80€ in un mese per eliminare tutti i nidi che avevamo in giro.
    Insomma: siamo sempre li a fare "donazioni" (iniezioni di contante) alla cassa per ogni minimo progettino (le patch le pago sempre io alla fine per esempio). Qui vedo eventi con giri di soldi nell'ordine delle decine di migliaia di €, ad altissimo rischio.

Ragazzi, sarà che ragiono da milanese, ma da me i conti si fanno velocemente, se fosse lavoro dico: se investo 8000€, mi aspetto almeno 16000€ di ritorno, con 8000€ di utile. 50% vanno in tasse, restano 4000€. Ma veramente ce la beviamo che quei soldini non entrino in tasca al direttivo?

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

INIZIO OT:
    Siamo oltre 100 soci , di cui una 40ina per un motivo o per un'altro inattivi, essendo sempre parenti amici e conoscenti è stato molto semplice chiedere a questi soci in prestito le ASG, ovviamente ai non gelosi, solo io ne ho messe a disposizione 6 ! Grazie anche a Roots Antares e Gladius per la gentile e gratuita concessione per le ASG mancanti e di riserva...e tutto questo senza nessun negozio di mezzo ne giri di soldi all'esterno... solo CSC

Coordinamento Softair Ciociaro, dove ognuno viene incontro all'altro in caso di necessità, questo è il progetto che stiamo portando avanti!

Ovviamente a tutti i soci che hanno aiutato l'associazione in campo a gestire tutte quelle ragazze molto carine è stato regalato un portachiave ASD Silent Threats ( ci accontentiamo di poco xD ) !!
    che non sono un beneffatore
    Diciamo che in un certo senso noi lo siamo!

Quei soldi sono infatti stati reinvestiti per organizzare il torneo GLORIUS DIES evento combat provinciale ( per il quale c'abbiamo pure rimesso 160€ ) , che avevamo in porto da parecchio tempo, e che se hai avuto modo di vedere il debriefing è uscita una cosa mondiale, e questo è il più bel pagamento che potessi/mo ricevere!

Fine OT!
    Ultima modifica di Blu-Vector; 28/06/2011 a 01:11

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Siamo OT alla grande da qualche post ormai....

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    INIZIO OT:
    Siamo oltre 100 soci

Scusa eh Vector...ma 100 soci a 50€ a testa di iscrizione(che credo sia la norma per le ASD di softair) fanno 5000€ di introito per la ASD....se io incassassi tutti quei soldi col cavolo che mi metterei a fare noleggi e cose del genere.
    Perchè a stò punto a quanto arrivate a fine anno???
    Capisco che abbiate organizzato un bel torneo(ho visto le foto),ma quando vedo parlare d iqueste cifre,la domanda mi sorge spontanea...cui prodest???
    Insomma...se per portare avanti questo tipo di iniziative mi tocca impegnare il club in attività diciamo "lavorative"(col vecchio club ogni tanto organizzavamo pure noi giocate di prova,era una rottura di balle...una giornata che portava soldi ma anche una giornata persa a far giocare gente che poi magari non si sarebbe mai più rivista..) viene meno la cosa principale...che è quella di far divertire i soci.
    Come dici tu su 100 iscritti ne hai più di 40 inattivi..la cosa dovrebbe farti riflettere...

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    Siamo OT alla grande da qualche post ormai....
    Relativamente...al di la dei tecnicismi è interessante vedere come ognuno di noi vede il rapporto ASD-softair-denaro.
    Nel mio caso prima viene il softair(il motivo per cui ho co-fondato una ASD),poi la ASD(con cui porto avanti l'attività softairistica) e poi(ma molto poi...) il denaro.
    E' curioso vedere come questa scala di valori per altri sia diversa...

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Relativamente...al di la dei tecnicismi è interessante vedere come ognuno di noi vede il rapporto ASD-softair-denaro.
    Nel mio caso prima viene il softair(il motivo per cui ho co-fondato una ASD),poi la ASD(con cui porto avanti l'attività softairistica) e poi(ma molto poi...) il denaro.
    E' curioso vedere come questa scala di valori per altri sia diversa...
    E pensare che da noi l'iscrizione viene 35 €, compresa assicurazione integrativa (10 €) + patch ASD (valore 3 €) + 2 fasce per braccio (2 €)

Questa sicuramente non era un'affermazione per "negativizzare" le ASD che chiedono di più: di certo se una ASD offre più possibilità (possibilità di svolgere tornei nazionali rispetto a quelle che non lo offrono, possibilità di organizzare tornei nazionali, maggior vita associativa, etc) è giusto che chieda di più (sulla base delle spese effettuate per garantire le cose di cui sopra) di una ASD che non offre tali garanzie.
    Era solamente per sottolineare, come ha fatto giustamente Emanuele nell'intervento precedente, come il "vile denaro" dovrebbe venire assolutamente per ultimo nelle nostre realtà.
    La penso esattamente come NightRider.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Nightrider io non ho mai fatto noleggi, non mettiamo in giro voci strane... chiarisco qualche punto dato che mi è stato chiesto, ma direi che nel caso sia opportuno aprire una discussione apposita se si vuole continuare.

Per i 40 soci inattivi, più precisamente dismessi, stiamo parlando delle persone conosciute negli anni del mio mandato, che non hanno provato a riavvicinarsi al softair con altri club o robe simili, ma che semplicemente per voglia, o problemi personali, fidanzate, mogli, salute, lavoro, discoteca e ultimamente anche nuova prole, hanno voluto/dovuto abbandonare la cosa in modo semidefinitivo. Senza contare quelli che comprano tutto, partono a 1000, e poi non vengono più, credo che ogni club ne abbia diversi.

Per i servizi, nei 40€ da noi è compresa una sorta di "assicurazione" sull'ASG, se il gearbox si rompe in campo, i pezzi li cede gratuitamente la ASD. Contando che 20€ di danni in un anno quasi sicuramente li fai, è mondiale

Se la domanda è con tutti quei soldi che ci fate, è li investiamo sul divertimento e la tranquillità dei soci, che devono preoccuparsi di meno, mettere sempre meno mano al portafoglio, e giocare a cuor sereno.

Concludo dicendo che comunque solitamente non mi sembra carino fare i conti in tasca
    ma in questo caso non fa niente, è giusto specificare

B:V
    Ultima modifica di Blu-Vector; 28/06/2011 a 11:50

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Questo è vero, i conti in tasca non si fanno. Però... è meglio dare un giusto "background" alle domande.

Esempio: Se qualcuno chiede consigli per aumentare la potenza dell'asg, è spontaneo chiedergli che potenza ha prima della modifica. A quel punto si capisce se si sta chiedendo/fornendo consigli per operazioni lecite o meno.

Per come sono messi giù i post sopra, la discussione sembrava un interessante spunto su come acquistare tramite asd attrezzature di sqaudra risparmiando qualche 20€... qualche asg, pallini...
    Ora stiamo parlando di centinaia di soci, un'attività descritta come "team building", "equipaggiare 40 persone", non possiamo (a mio avviso) paragonarla al club che compera 300€ di pallini risparmiando 2€ al kilo.
    Che poi entriamo nel commercial/tecnico/finanziario per trovare la scorciatoia, valida per 10€ come per 1000€, (sempre per me) è una cosa da prendere con le pinze.

A ragà: equipaggiare 40 persone per una partita, è noleggio. Che poi figura come "iscrizione" "donazione volontaria" e "prestito".... è mascherare il noleggio per non farlo uscire dai binari dell'asd.
    Lo so perchè con la groupon avevo preso contatti e fatto due conti: 1000 coupon da 15e l'uno in 12 mesi, 15.000€ , 20 persone a domenica. Fatture e tutto.
    Visto che c'erano altre due asd nella cosa, ne abbiamo parlato parecchio (voleva dire regalare a tutti un'asg nuova, pagare il campo per 3 anni, mimetiche e tutto gratis. Fa gola), ma abbiamo rifiutato proprio perchè era chiaro come il sole che saremmo diventati un campo noleggi e non un'asd, visto che i soci diventavano "nolegiatori" a tempo pieno.
    Altri hanno accettato e ora contano 200 tesserati in 3 mesi... noi siamo ancora 18 gatti.

Stranamente, di quegli utili, vengono riciclati attraverso il pranzo legato al proprietario, più qualche fattura strana per attrezzature in donazione.

Ma sono un'asd senza lucro.... peccato i conti dell'asd restino sempre a zero ^^
    Ultima modifica di dhave; 28/06/2011 a 13:54

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

A ragà: equipaggiare 40 persone per una partita, è noleggio. Che poi figura come "iscrizione" "donazione volontaria" e "prestito".... è mascherare il noleggio per non farlo uscire dai binari dell'asd.
    Queste sono tue personali interpretazioni, a tutti i soci è concessa una prima prova gratuita equipaggiata, stop. Se ci vuoi vedere altro fai pure, ma sei fuori i binari di una ASD.
    Lo so perchè con la groupon avevo preso contatti e fatto due conti: 1000 coupon da 15e l'uno in 12 mesi, 15.000€ , 20 persone a domenica. Fatture e tutto.
    Visto che c'erano altre due asd nella cosa, ne abbiamo parlato parecchio (voleva dire regalare a tutti un'asg nuova, pagare il campo per 3 anni, mimetiche e tutto gratis. Fa gola), ma abbiamo rifiutato proprio perchè era chiaro come il sole che saremmo diventati un campo noleggi e non un'asd, visto che i soci diventavano "nolegiatori" a tempo pieno.
    Altri hanno accettato e ora contano 200 tesserati in 3 mesi... noi siamo ancora 18 gatti.
    Bè mi spiace sentirlo ma queste sono tristi vicessitudini che non ci appartengono...noi giochiamo tutte le domeniche regolarmente come puoi vedere dai nostri album, e non ci pensiamo proprio di fare di quelle attività sistematiche a commerciali. Come ripeto siamo offtopic, se volete continuare aprite un topic apposito, forse sarebbe anche il caso di fare pulizia qui.

B:V
    Ultima modifica di Blu-Vector; 28/06/2011 a 14:06

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.