Io mollerei gli Ostbattallion per un set-up Gj o semplicemente WH.
Io mollerei gli Ostbattallion per un set-up Gj o semplicemente WH.
Si effettivamente è quello ke pensavo di fare..sarebbe anche più appropriato dato ke volevo rievocare le unità ke tecnicamente erano qui..xke tempi fa avevo anche una vaga intenzione di farmi un setup da fante della rsi...magari un marò o un milite dei battaglioni M...ma poi boh...
![]()
Se vuoi la vera chicca puoi rievocare un alpino del Battaglione Cadore della RSI.
Esistono rarissime fonti su questo reparto, ma è certo che ha operato nel 1945 in Piemonte inquadrato nel Raggruppamento "Cacciatori degli Appennini", ed è stato sciolto tra il 26 ed il 27 aprile 1945 nella zona di Venaria Reale.
Tra l'altro il Raggruppamento "Cacciatori degli Appennini" è stato probabilmente l'ultimo reparto della R.S.I. ad arrendersi, in quanto ha resistito al completo sino al maggio 1945, per la precisione il giorno 5 (tre giorni dopo la caduta di Berlino).
Gente che sapeva il fatto suo.
![]()
Già avrebbe stile!
potrebbe trattarsi di loro x caso in questo video? è nella mia zona il 5 maggio x l'appunto
https://www.criticalpast.com/video/6...s-and-vehicles
---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 20:01 ----------
Già infatti ci avevo fatto un pensierino x quellooltre al fatto ke in squadra faccio quasi sempre lo sniper!
Cmq interessante l'Ajak sull'stgma è "storicamente corretta" come cosa?
Finora ho trovato immagini di ZF4 e ZF41 montati su STG44 e quindi fino a prova contraria sono in castigo per la mia fuori ordinanza
---------- Post added at 01:25 ---------- Previous post was at 01:22 ----------
---------- Post added at 01:26 ---------- Previous post was at 01:25 ----------
---------- Post added at 01:27 ---------- Previous post was at 01:26 ----------
In effetti solo dopo l'introduzione sul fronte da parte russa di questo munizionamente fu autorizzato da parte Wehrmacht il relativo utilizzo da parte dei Scarfschuetzen
STEINER
X caso riuscite ad aiutarmi a "decifrare" l'appertenza di questi soldati ad una "precisa" formazione?
https://www.criticalpast.com/video/6...States-officer
ho notato ke alcuni non hanno l'aquila sopra la tasca della giubbaa mentre altri si..c'era qualche determinato motivo?