Visualizza i risultati del sondaggio: Dove collocate l'acqua all'interno del camelback?

Chi ha votato
57. Non puoi votare questo sondaggio
  • Nel primo livello

9 15.79%
  • Nel secondo livello

28 49.12%
  • Nel terzo livello

20 35.09%
Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 92

Discussione: In che livello si colloca l'acqua contenuta nel camelback?

Spina L'avatar di Almagesto
    Club
    FOLLETTI S.A.T.

Predefinito

mc questa puo' essere un'idea certo. pero' io preferisco sempre non usare lo zaino e la roba che ho all'interno se non al bivacco. considero sempre di essere autosufficiente per almeno 12 ore con quello che ho nel vest.
    certo dipende anche dalle attivita' che devo fare. ma cerco sempre di seguire questo principio. (e poi comunque ritengo sempre che sia meglio che un peso "pesante" come l'acqua sia dentro lo zaino, attaccata alla schiena, per avere lo zaino piu' equilibrato e faticare di meno...se ricordi non son un gigante... )

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

io mi sono fatto installare due gobbe da cammello sulla schiena. ora che non fa ancora caldissimo bevo una volta alla settimana e poi sono a posto. per le 24/36 ore però mi porto anche una bottiglia di nalgene messa nel camelback così che non perda se si rompe, però la porto vuota perchè fa un sacco figo raccattare l'acqua da una buca e buttarci dentro le pastiglie o il sale potabilizzante, anche se in genere quando mi capita di avere sete preferisco chiamare un amico che ho alla 46 esima aerobrigata per farmi innaffiare col g222 attrezzato da antiincendio...

ragazzi, un conto è essere propensi ad uno stile di gioco realistico, altra cosa è tentare di vendere concetti validi SOLO ed esclusivamente per la guerra reale ad un gioco in cui niente e nessuno vi farà scappare dal bivacco di notte o vi impedirà di bere.
    camel sul tattico, riserva, se serve, nello zaino e fine della questione.
    se davvero vi ponete questi problemi, cambiate gps perchè il vostro è ballato di cinquemila chilometri a est della vostra posizione reale.
    mav

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Se lasci giù lo zaino per un assalto e quando torni te lo hanno fregato, o se lasci la roba all'HQ e quando torni lo hanno conquistato...la cosa prende una piega ben diversa.

Club
    FOLLETTI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shader Visualizza il messaggio
    Se lasci giù lo zaino per un assalto e quando torni te lo hanno fregato, o se lasci la roba all'HQ e quando torni lo hanno conquistato...la cosa prende una piega ben diversa.
    concordo.
    Magari lascio lo zaino vicino ad un obiettivo, perche' voglio essere leggero durante un attacco, pensando di riprenderlo dopo poco....e poi rimango tre ore ad aspettare imboscato a 5 metri dall'OBJ senza poter fare nulla, perche' mi stanno cercando, o perche' sto aspettando la finestra...e e' troppo tardi per tornare indietro senza essere beccati.
    non si parla di guerra, ma solo di fare le cose nel modo piu' logico. poi se non ti vuoi portare acqua nel vest (parlo di maverik) fai come ti pare. Pero' siccome la discussione era incentrata su tecniche mlitari (i 3 livelli) si stava rispondendo rimanendo in tema.

a questo punto e' inutile anche avere una strobolight a portata di mano (una sola nel team). tanto se cado in un dirupo di notte (cosa capitata a piu' persone) l'elicottero non mi viene a riprendere(cosa capitata anche questa), perche' mica siamo in guerra.
    Ultima modifica di Almagesto; 11/06/2011 a 03:09

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

fermo restando che solitamente porto il mio thermoback infilato sopra il tattico (senza molle, solo spallacci che corrono sugli/"attraverso" gli spallacci dell'RRV ), quindi in 2nd line; ho riscontrato che l'acqua alal fine me la porto sempre dietro. Giocata lunga che necessita di zaino? thermoback nello zaino! si può posare ad un campo base lo zaino? lo tiro fuori e via sul tattico!
    uso la minimi e non mi serve il tattico perchè ho tutto il necessario sul cinturone molle? bene, thermobak in spalla e via andare!
    questa è la mia folosofia

Club
    FOLLETTI S.A.T.

Predefinito

Bene! ma se non hai il tempo di tirarlo fuori dallo zaino?

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

C'è da dire che, generalmente, se ho il tempo di mettere giù lo zaino, ho anche il tempo di tirare fuori la roba.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Almagesto Visualizza il messaggio
    mc questa puo' essere un'idea certo. pero' io preferisco sempre non usare lo zaino e la roba che ho all'interno se non al bivacco. considero sempre di essere autosufficiente per almeno 12 ore con quello che ho nel vest.
    certo dipende anche dalle attivita' che devo fare. ma cerco sempre di seguire questo principio. (e poi comunque ritengo sempre che sia meglio che un peso "pesante" come l'acqua sia dentro lo zaino, attaccata alla schiena, per avere lo zaino piu' equilibrato e faticare di meno...se ricordi non son un gigante... )
    Si si mi ricordo, è che solitamente noi facciamo game recon, e ho sperimentato questa soluzione come ibrido 3° 2° livello perchè quando abbandono lo zaino (cache fissa o provvisoria) la camel viene con me, e con quello che ho nel 1601 ho una totale autosufficienza (senza comodità) per 24h, certo se dovessi abbandonare lo zaino di colpo, mi ritroverei solo con la bottiglietta di reintegratore 500ml...e per 24h è un pò poco.
    Però sul bilanciamento tra materiale bivacco e scorta d'acqua aggiuntiva, ho raggiunto un buon compromesso...non al top...perchè è giusto caricare pesi importanti addosso al corpo e nella zona alta della schiena, ma sono diverse domeniche che andiamo in game con zaino perchè ci stiamo allenando per una 48h sulle montagne di Triora.
    Devo trovare una soluzione migliore per la scorta, che potrebbe essere una nalgene in una delle tasche del 1601...ma dovrei togliere alcuni oggetti importanti per le recon...hummm..

---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:22 ----------

Quote Originariamente inviata da Maverik O'Neil Visualizza il messaggio
    io mi sono fatto installare due gobbe da cammello sulla schiena. ora che non fa ancora caldissimo bevo una volta alla settimana e poi sono a posto. per le 24/36 ore però mi porto anche una bottiglia di nalgene messa nel camelback così che non perda se si rompe, però la porto vuota perchè fa un sacco figo raccattare l'acqua da una buca e buttarci dentro le pastiglie o il sale potabilizzante, anche se in genere quando mi capita di avere sete preferisco chiamare un amico che ho alla 46 esima aerobrigata per farmi innaffiare col g222 attrezzato da antiincendio...

ragazzi, un conto è essere propensi ad uno stile di gioco realistico, altra cosa è tentare di vendere concetti validi SOLO ed esclusivamente per la guerra reale ad un gioco in cui niente e nessuno vi farà scappare dal bivacco di notte o vi impedirà di bere.
    se davvero vi ponete questi problemi, cambiate gps perchè il vostro è ballato di cinquemila chilometri a est della vostra posizione reale.
    mav
    No MAV qua non mi trovi affatto d'accordo.

Io GIOCO e GIOCO seriamente, non mi va di farmi beccare in un bivacco dalla contro (magari perchè ha sentito il rumore di un bivacco maldestro...magari l'odore del cibo cotto), perciò in caso di fuga obbligato...me la do a gambe.
    E' successo a molti di "perdere" gli zaini perchè trovati dalla contro, e passare 24h senza materiale per il bivacco e procurandosi acqua in altre maniere...
    Il mio modo di giocare è una totale immersione nel ruolo...senza cadere in scenette recitative che poco mi piacciono ma per questo non critico quelli che si divertono con un altro soft.air....spesso più vicino alla simulazione della parte meno costruttiva del mondo militare.
    Imparare a gestire un imprevisto anche soltanto affardellando in maniera corretta 1°, 2° e 3° livello mi accresce di più che cadere a terra gridando...
    Ultima modifica di McMirko; 11/06/2011 a 16:09

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maverik O'Neil Visualizza il messaggio

mav
    A parte il fatto che 5000 km a est della mia posizione finiamo in Russia...

In secondo luogo, la tua risposta mi fa capire che giochiamo a 2 tipi diversi di softair, io rispetto il tuo gioco, non lo denigro nè lo svaluto; mi piacerebbe leggere ogni tanto anche un po' di rispetto per coloro che giocano anche nell'immedesimazione.

Camelbak sul tattico? E quando ti metti lo zaino che fai, lo tieni lì sotto? Non ti è scomodo nelle lunghe percorrenze a piedi affardellato?

Nessuno mi impedirà di bere? Certo, ben se gioco irrealisticamente, ma se davvero mi trovo costretto (per mio diletto personale) ad una fuga dal campo con addosso solo il tattico può essere che abbia qualche difficoltà a reperire un po' di liquidi. Motivo per cui si cerca di avere sempre un minimo di ore di indipendenza dallo zaino (per chi tiene lì l'acqua). garantita da una piccola riserva idrica sul tattico.

Per concludere vorrei dirti che la tua risposta mette pietà, perchè non ci leggo consigli utili alla crescita del 3d, ma solo sterile umorismo fine a sè stesso.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shader Visualizza il messaggio
    C'è da dire che, generalmente, se ho il tempo di mettere giù lo zaino, ho anche il tempo di tirare fuori la roba.
    dato che ho messo i fastex su gli spallacci per uno sgancio rapido dello zaino...è perchè è capitato che io debba lasciare lo zaino velocemente, c'è da dire che spesso si tratta di una conflitto che o in un modo o nell'altro (vinci il conflitto o perdi il conflitto) hai modo di tornare allo zaino.
    Però ad esempio...un poco atleta come me...potrebbe decidere di mollare lo zaino durante una fuga dalla contro per esser meno facile da colpire e più veloce a scappare....chiaramente perdendo il materiale del bivacco.
    Ultima modifica di McMirko; 11/06/2011 a 19:25

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

camelback

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.