Nel primo livello
Nel secondo livello
Nel terzo livello
ragazzi, scendete di due righe con cose tipo 'due tipi diversi di soft air'. facciamo lo stesso identico gioco e anche se il mio si chiama fth e non hsa o chissà cosa, i problemi di stare fuori sono condivisi, solo che come al solito, per dire 'portati due pastiglie di potabilizzatore in tasca e un bicchiere pighevole' dobbiamo scrivere 28 pagine dove ognuno dice la sua che è tanto così diversa da quella del precedente passando per il 'non scherzare sull'acqua, mio cugino c'è morto di sete perchè ha lasciato lo zaino scappando dalla contro' e via dicendo.
un conto è darsi consigli utili e intelligenti, altra cosa è scrivere per far vedere che abbiamo esperienza, e valutare casistiche improbabili è un far vedere, non un avere.
tanto per parlare praticamente questo 3d si è svolto così:
.dove metto l'acqua per avere la maggior probabilità di averla sempre a disposizione?
.mettila nel camel, se la partita è lunga, mettine anche nello zaino, se sei infiltrato e senza campo appoggio, portati anche il potabilizzatore nel primo livello e qualcosa per raccogliere l'acqua. e il 3d poteva chiudersi qui, ma abbiamo cominciato
.e se posi lo zaino? (ricordati dove l'hai messo, segnalo sul gps...)
.e se stai dormendo quando attaccano? (sei morto)
.e se quando attacchi tu poi non trovi più lo zaino? (ti incazzi anche due righe perchè gli zaini non hanno le gambe)
.e se mia nonna aveva le ruote io ero un tram?
questo è il motivo scatenante del post, tutto il rispetto per chi si fa il culo come io già faccio e già mi sono fatto anche se fatto con nomi diversi. l'utilità di un forum è aiutarsi e dibattere qualcosa, non fare di ogni problema un everest da scalare, perchè così non è ne nella vita reale ne nell'HSA più incazzato che vi possa venire in mente.
mav
vedi che non ho scritto quante guerre ho fatto. ho scritto quello che faccio io quando gioco e secondo che principio ragiono quando gioco. e non mi pare di essere uscito fuori dalla domanda del topic. i tuoi interventi invece non mi sembrano molto utili al fine di rispondere alla domanda. e se la stessa domanda ti sembra stupida, fai prima a non rispondere, piuttosto che continuare a scrivere che diciamo cagate. Risparmieresti tempo.
---------- Post added at 00:15 ---------- Previous post was at 00:13 ----------
non capisco cosa ti dia fastidio di questo discorso. se ti sembra stupido, ripeto, non parteciparvi. come si dice: non discutere mai di cose stupide con gli stupidi, ti fregheranno con l'esperienza. Quindi lasciaci ai nostri discorsi stupidi.
CIao Kam! è un po' che non si vede/sente/scrive!!![]()
Ciao Almagesto, si è da un pò..veramente troppo.
PS. scusate se non intervengo nel topic, nonostante l'invito, ma Non utilizzo le Camel da almeno 10 anni, quindi per mè vale l'assioma, di Almagesto...Tutta l'acqua che posso portare, separata in tutti i livelli, in Nalgene e sacche platipus, sacca da mezzo litro, nei giaccone, due nalgene nel vest, una sacca da due litri nello zaino..anche se non è standard per noi portarlo.
Riguardo al desiderio di Codificarne la posizione...uhmm bella domanda..non saprei rispondere, per Logica umana direi First line, senza acqua si schiatta dopo un bel pò..ma si schiatta..in ambiente militare, invece direi Second line, per ovvi motivi operativi...
Ultima modifica di kamchaaka; 12/06/2011 a 20:29
Io preferisco tenerla nel camelback.
Mentre gioco bevo poco ma molto spesso,quindi il camelback mi è indispensabile.
Gli metto comunque poca acqua, poco più di un litro(casomai la rabbocco con quella che ho nello zaino in caso di eventi di lunga durata),in modo che non faccia spessore se uso lo zaino.
Nei game domenicali,metto un pò più acqua e sono a posto per tutto il giorno).
Zaino sopra la camel? ..mezza vuota per di più...
Cosi perdi la comodità di avere il peso dello zaino adeso al corpo...e la capacita di carico della camel... no come soluzione non mi piace proprio. Lo zaino lo devo portare per diversi km, deve stare ben fisso sulla schiena.