Io mi porto delle semplicissime bottogliette di acqua da 1/2 litro perchè non sopporto il camel back
Nel primo livello
Nel secondo livello
Nel terzo livello
Io mi porto delle semplicissime bottogliette di acqua da 1/2 litro perchè non sopporto il camel back
in mia opinione ritengo:
vescica nello zaino = 3 livello
camel agganciato al tattico = 2 livello
borraccia sul cinturone = 1 livello
io personalmente uso un camelback ambush agganciato al tattico e mi trovo bene, pero a volte tengo anche una borraccia sul cinturone, non si sa mai.
Borraccia morbida da 2l. nel cinturone sempre, se serve più acqua 1 o 2 camel da 2l nello zaino e prima uso quelli, poi la borraccia.
Qualunque imprevisto accada un po' d'acqua c'è. Il peso così è ben distribuito specie in caso di 6L.
Nello zaino la vescica e bottiglie, più nalgene nel vest. Se devo mollare lo zaino per un giro lungo, stacco il camel dallo zaino.
secondo te l'acqua non è necessaria per combattere? riesci a bere solo quando fai il bivacco quindi....
la disquisizione vedo che non è solo accademica: non si discute su quale livello comprenda l'acqua, ma dove e quando usare l'acqua!!
i livelli:
il necessario per sopravvivere (1)
il necessaio per combattere (2)
il necessario per assolvere la missione (3)
per sopravvivere io ho bisogno di acqua....quindi nel primo livello mi porto...qualcosa per ottenere acqua potabile: pastiglie potabilizzanti o cannucce varie.
nel secondo acqua...
nel terzo acqua....
se poi vogliamo proprio andare a spaccare il capello, possiamo dire che il primo livello è quello che avresti se fossi attaccato durante un bivacco e dovessi scappare (senza 2 liv ovviamente, perchè magari stai dormendo). e quindi il camel che sta attaccato al vest rimane sul vest, che è il 2 livello.
No, non intendevo questo. Volevo dire era che l'acqua contenuta nel camelback va nel terzo livello.
Non saprei. Spesso il camelbak è separato dal tattico e portato come zaino, quindi sono più propenso a vederlo come un 3° livello.
Ultima modifica di Shader; 09/06/2011 a 17:38 Motivo: eccessivo sarcasmo
e allora, se e' attaccato allo zaino che lasceresti al bivacco in caso si attaco improvviso durante il riposo, sarebbe 3 livello... considerando quindi che hai comunque acqua nel 2 livello (in una borraccia o in un altro camel).
tutto sta e' capire quando berresti l'acqua del camel di cui stiamo parlando: la bevi durante il combattimento quando magari abbandoni lo zaino per allontanarti momentaneamente? oppure nel bivacco? ecc.... da li capisci di che livello stiamo parlando.
un po' come per il cibo: le barrette energetiche ad esempio, se le tengo in tasca, o nel vest o nello zaino, cambiano ovviamente momento di utilizzo e quindi livello...
che poi questo utilizzo del camel nello zaino non lo capisco molto...per poi vedere anche scene molto divertenti di personaggi con il camel attaccato sul lato dello zaino, in modo totalmente inappropriato....
argh...io tengo la camel sulla zaino, lato sx, solitamente che bilancia la scorta d'acqua interna allo zaino, lato dx.
Se abbandono lo zaino sgancio la camel dai due fastex che la tengono e me la porto via.
Al bivacco uso la scorta interna dello zaino, e solitamente la uso per riempire la camel...dato che se lo zaino non lo mollo, bevo in marcia dalla camel.