a però......sto topic si rivela sempre più interessante e pieno di sorprese...
a però......sto topic si rivela sempre più interessante e pieno di sorprese...
Guarda che qui nessuno discute il fatto che sia entrato in possesso di certi documenti della fazione cinese, ma si discute il PERCHE di certi comportamenti avuti prima,durante e dopo con quel bel deb che ha scritto. Solo questo, non certo un lavoro di intelligence chiamiamolo cosi, che di fatto non avrebbe inciso nello svolgimento perche subitamente DE è stata avvertita ed ha potuto provvedere a correggere la sventatezza e cambiare le cose. Se fai parte di un gruppo (che sia un Fan Club,gruppo tattico o un assemblamento di persone) e hai dei presunti problemi con chi ne fa parte,lo dici e discuti, non ti metti a fare queste manfrine da pupazzo di due anni, chi fa cosi non si assume le proprie responsabilità per come la vedo io. poi basta che questa storia è il passato e mi ha gia stufato...
Eh no...
Un conto è avere informazioni sulla composizione e alla consistenza delle forze avversarie (clubs partecipanti in primis), e un conto è passare integralmente alla parte avversaria tutti i documenti relativi alla pianificazione dell'evento.
Se hai seguito attentamente gli eventi (e lo hai fatto perchè usando - illecitamente - l'account di Trave sei entrato più volte nel forum Wildbirds dove si è svolta l'intera pianificazione della TFB ), avrai notato che quando trave ha postato gli OpOrd cinesi, dopo una rapida consultazione il comando TFB ha deciso di cancellarli richiedendo ai pochi che li avevano letti di "dimenticarli" integralmente, in quanto essere stati in possesso di quegli OpOrd ci avrebbe dato un enorme vantaggio sui Cinesi, togliendo così una buona parte di divertimento a tutti.
Sgheno può testimoniare se quello che dico corrisponde a verità.
Sono assolutamente favorevole allo spionaggio informatico per acquisire informazioni in questo genere di eventi (in fondo è quello che succede anche nella realtà), sono assolutamente contrario alla consegna in mani avversarie di informazioni avute dalla parte con cui (teoricamente) avrei dovuto giocare.
Fine della considerazione softairistica.
Inizio della considerazione umana:
Non mi piace chi fa questi giochi. Non mi piace nel softair come non mi piace nella vita in generale.
Io ho una faccia e una parola. Se ti dico che sto con te, non sto con qualcun altro.
Over & out.
un conto è la lista di chi partecipa (tra l'altro facilmente ottenibile con un pò di ricerca anche solo su Sam) un conto sono gli OpOrd dell'altra fazione che Kam si prodigò di cancellare immediatamente non appena vennero postati da trave (cosa che come gruppo comando segnalammo immediatamente a Sgheno).
comunque sta storia di trave ormai ha stancato, da parte mia chiudo quà
---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 15:31 ----------
Staffy non avevo visto il tuo post, anche io volevo sottolineare la stessa cosa
troppo facile riferire solo ciò che fa comodo.
Ultimo mio post poi mi tolgo di torno, tanto in questa faccenda non c'è da cavarne niente di buono...
PM arrivato da un amico totalmente estraneo agli eventi ma che segue la cosa da osservatore esterno:
Che dire...? L'Uovo di Colombo...Non avete ancora tenuto conto di una possibilità: che Trave sia semplicemente un bimbominkia. Al che tutto rientrerebbe nella logica delle cose.
Io, da esterno, non sapendo antefatti, svolgimenti e conclusioni ( e comunque fottendomene allegramente di questo torneo) sono arrivato a questa soluzione.
Puoi fare tua quest'analisi se vuoi e postarla nella discussione apposita... basta che non citi al fonte!![]()
Qui ti sbagli Anelkiller.
C'era un topic dove cercavamo di ricostruire e valutare l'entità e la provenienza degli avversari: Trave ha trolleggiato, fatto lo splendido, preso per i fondelli, poi postato ogni cosa che aveva saputo.
Aldilà che a quel punto sono sorte anche perplessità sulla veridicità di quanto esponeva, è stato bloccato perchè responsabile di comportamento scorretto.
E quando successivamente è stato individuato un forum di club che in chiaro trattava gli OpOrd avversari, l'HQ britannico ha pregato chi l'aveva visto di scordare tutto e avvertito Sgheno perchè lo facesse chiudere.
Tutto questo per non rovinare la giocata a organizzatori, avversari, guerriglieri e anche ai nostri.
Sai che soddisfazione presentarsi sabato mattina al campo addestramento avversario e chiudere tutta la questione in un'ora ...
E un'altra cosa.
Su SAM, chi si logga con nick&password altrui riceve un provvedimento: cosa vi ha fatto pensare (te e Trave) che sul forum dei Wildbirds tali regole non vigessero?
Ognuno di noi è abilitato ad accessi differenziati perchè riguardanti eventi diversi e argomenti più o meno selezionati ... di qui il nuovo stop agli interventi di Trave.
Sul campo, lui ed i suoi erano attentamente monitorati (corretta la sua percezione) ... ma non è servito a nulla.
Perchè o per chi si sia comportato in questo modo non è dato sapere e, a questo punto, neanche interessa più.
Aggiungo anch'io che questo è ovviamente solo uno dei motivi della non riuscita dell'evento ... anche se, decisamente, il più amaro.
Paolo "Grigio"
Ultima modifica di Grigio; 20/05/2011 a 15:50
Scusate se mi intrometto(ma d'altra parte lo faccio sempre..).
Da cosa ho capito(e visto che è un forum pubblico forse un po più di chiarezza sarebbe d'obbligo),molti erano a conoscenza dei "piani" di Trave e che avesse macchianto prima e durante l'evento.
Scusate la domanda ingenua...ma perchè gli è stato permesso di partecipare al game???
Io quando organizzo un torneo e vengo a sapere che uno della mia fazione è riuscito a procurarsi informazioni capaci di rovinare il game a tutti o che abbia l'intenzione di fare strane macchinazioni lo lascio a casa e se l cosa si rivel più grave del previsto non gli permetterei MAI più di parteciapre.
Ne approfitto per rispondere anche a Staffy sulla legittimità di hackerare il forum altrui per ricavarne informazioni.....se mai qualcuno del mio "giro" facesse una cosa del genere anche in buona fede,verrebbe espulso PER SEMPRE dalle giocate.
Stiamo parlando di un gioco dove il fair play è la cosa più importante oppure del gioco di chi trova più gabole per vincere???
Attento NightRider! Quì nessuno ha parlato di "hackerare" un forum. Come ha detto Staffy, abbiamo solamente cercato sulla rete informazioni utili alla nostra fazione e, facendo questo, abbiamo trovato un forum pubblico dove una squadra stava facendo la pianificazione. Quindi non c'è stato mai un tentativo di "hackeraggio" di nessun forum.
Ciao a tutti
Night, in un genere di eventi dove il realismo è l'ingrediente principale, la "intelligence gathering" è sempre stata consentita in quanto elemento che aumenta il grado di aderenza alla realtà di tutto l'evento.
Nelle nostre pianificazioni abbiamo sempre cercato di raccogliere informazioni da piattaforme internet "incustodite", ovvero dove si potesse entrare liberamente, e devo dire che questo può aiutare a affrontare l'evento da posizione vantaggiosa.
Così come facciamo "spionaggio", abbiamo sempre fatto "controspionaggio", ovvero pianificato solo in fora "chiusi", in una ristretta cerchia di persone, fedeli al pricipio del "Need To Know"... Tant'è vero che io ad esempio della missione "venezuelana" ho saputo solo a giochi fatti.
Inoltre come ulteriore diversione abbiamo messo su la fantomatica "Op. Pellegrino" organizzata dai Wildbirds a Rocca Corneta, evento totalmente fittizio che doveva distogliere l'attenzione dalla TFB come fazione alla Ghost Recon.
Sono quelle cosette che danno un pizzico di pepe all'evento, e sono sempre concordate con gli organizzatori.
Ma chi poteva pensare che Trave ci consegnasse pari pari gli OpOrd della fazione cinese...? Sottolineo che tali OpOrd sono stati immediatamente cestinati ed è stata data consegna ai brits che ne erano venuti a conoscenza di "dimenticarseli" (per non rovinare il gioco), nonchè è stata immediatamente informata l'organizzazione del fatto...
Così come chi poteva pensare che uno che gioca nella TFB dalla prima ora, tutto a un tratto perde il cervellino, e accampando "VENDETTE PERSONALI" (mi piacerebbe sapere per quali torti od offese subite) spiattella i tuoi OpOrds alla fazione avversaria...?
Nessuno della TFB ha "hackerato" alcunchè...
... e questo solo in un secondo momento, cercando conferme su chi sembrava dovesse partecipare.
Tutto quanto il postato da Trave era stato già cancellato da Kam e anche nel caso del nuovo "ritrovamento" ci siamo adoperati perchè gli autori lo cancellassero (ovviamente contattati da Sgheno e non da noi).