Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 138

Discussione: 14/15 Maggio 2011- Ghost Recon 6 - Il Risveglio dell'Drago

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito 14/15 Maggio 2011- Ghost Recon 6 - Il Risveglio dell'Drago

Apro il topic e lascio direttamente a voi i commenti.

Nota: Visto il tempaccio che ci ha aiutati a finire "in bellezza" vi prego di inviare qualsiasi segnalazione relativa a materiale perso, questioni logistiche ecc inviateli a ghostrecon@gmail.com

Spina L'avatar di China
    Club
    Lupi

Predefinito

Innanzi tutto volevo ringraziare il Team gati salbeghi S.A.T. per il sempre Ottimo prodotto Ghost Recon;
    Quest'anno purtroppo il tempo non è stato dei più clementi (un vento così con la pioggia non l'ho mai visto),ma bisogna anche dire che trattandosi di 24h,ogni operatore doveva essere preparato per qualsiasi condizione meteo (ho fatto +24h sotto l'acqua che non),noi lupi inoltre volevamo ringraziare i nostri colleghi dell'esercito di liberazione RAIDS Commando , e SEALS ,trovando in essi sia ottimi compagni, sia ottimi operatori competenti per missioni simili (scusa Sneake per lo sbattimento della jeep! ) persone che non si sono fermate un'attimo .
    Ottima interpretazione dei Cinesi ad'Altay e nel momento che si sono armati anche loro si sono sempre mossi con qualsiasi condizione meteo e di orario!
    Per ora solo ringraziamenti, a breve ci troveremo e butteremo giù qualche cosa!
    Grazie ancora

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Premetto che parlo a nome MIO e non del club.
    Ringrazio i gati salbeghi per l'iniziativa.
    breve report della giocata (lato british fan club):
    Venerdì:
    Dopo aver sistemato le tende si e' tenuto un breve briefing notturno. tutti a letto per l'una circa.
    Sabato:
    Sveglia alle 7, preparativi vari, altro piccolo briefing e si parte (ore 11 circa). Paesaggio veramente bellissimo, primi avvistamenti cinesi, primi prigionieri e panorama mozzafiato. Pensavamo: GIOCATA DELL'ANNO!, assalto alla città cinese di altay, poca resistenza. Ovviamente c'e' stato stupore da parte dei cinesi i quali non erano al corrente della presenza degli inglesi. Ottima immedismazione delle parti, scambio di battute all'altezza della situazione e buon gioco di ruolo. Poco dopo e' stato scelto il campo base degli inglesi, a circa 250m dalla città cinese di altay. (ore 14 circa) Fin qui veramente un'ottima giocata. Peccato che tutto il resto della giocata sia stato un avanti e indietro di cinesi-inglesi tra il nostro accampamento e altay, personalmente dopo diversi avanti e indietro mi sono un filo annoiato, infatti non c'era nessun coordinamento, obbiettivi secondari, altri obj primari o qualsivoglia altre cose da fare. La situazione generale nel campo british e' stato di scazzo totale, infatti il tipo di gioco era da giocata domenicale improvvisata (su cui non ho niente contro) ma non e' corretto invitare gente da Roma, Catania etc i quali hanno preso l'aereo, magari anche un giorno di ferie da lavoro etc per una classica giocata domenicale senza obj, senza niente di niente. Alcuni gruppi british si sono organizzati in gruppi recon nella speranza ci fossero altri obj nascosti ma purtroppo cosi' non e' stato. la giocata e' praticamente finita verso le 16 di sabato, ogni tanto si sparacchiava qualche colpo verso altay o si respingevano i loro attacchi (tra l'altro all'interno del campo base, dove si era stabiliti il ritrovo dei colpiti). verso le 7 ci si organizza per spostare il quartieere generale british (non le tende) in modo da tenere separate le due cose, 12 persone dei british si allontanano per difenderlo, il resto dei british (me compreso) ad ammirare il panorama (ripeto, bellissimo). Si dorme in tenda, il tempo clemente fino ad allora si scatena e non lascia tregua epr tutta la nottata finche' verso le 7 di mattina si decide di abbandonare la giocata che, sia grazie al tempo, che grazie agli zero stimoli offerti, non avrebbe garantito divertimento.
    Successivamente pranzo al centro sportivo etcetc. In definitiva ritengo sia stata una pessima giocata (mi spiace veramente dirlo), episodi di vandalismo, gente che faceva i 30m in verticale, cinesi che mettono le mani in faccia e a parere di molti 60e ingiustificati.

Sia chiaro che le mie non sono critiche polemiche ma costruttive in vista di una ghost recon 2012 sperando in un cambio di gameplay.

saluti
    alessandro
    Ultima modifica di @less@ndro; 16/05/2011 a 14:47

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sono qui a scrivere questa sorta di debrief per spiegare a tutti il motivo del nostro abbandono prematuro dell'evento. Evento che era definito e pubblicizzato come HSA-MILSIM e, cito dal book "Tipologia : Gioco di Ruolo in ambito Softair".
    Inoltre l'invito a tale evento mi è pervenuto per mail facendo capire che l'averlo ricevuto doveva essere un onore. Una scarsa comunicazione prima dell'evento da parte dell'organizzazione ha fatto sì che la fantasia e l'impegno dei "cinesi" si potesse esprimere al meglio (mi creo un personaggio, mi vesto di conseguenza, preparo la scenografia per la città), tutte cose che vengono fatte perchè c'è l'aspettativa di vivere qualcosa di diverso dal solito. Fin da subito però si respira un'aria da scenografia, da particina teatrale nel tutto più ampio: iniziamo sì a muoverci, ad avere incontri con l'altra città, ma la sensazione dilagante è che in definitiva non possiamo fare niente altro che campeggio fino alla consegna delle armi (altra cosa che non dipendeva dai nostri possibili sforzi per acquisirle, ma esclusivamente dalle decisioni della DE). Ad un certo punto arrivano in città degli inglesi: uno alla volta, in fila indiana, distrutti dalla fatica (dal book: Grado di preparazione fisica Medio/Alto), con un atteggiamento più da banda di briganti che da esercito della regina. Ottimo penso, ora si potranno organizzare qualche sabotaggio o similare per ricacciare dal villaggio gli invasori, ma il dogma scritto nel book
    "Ogni vostra azione e pensiero deve sempre seguire ad un SI alle domande:
    - Succede così nella realtà?
    - È così che le cose si svolgono, o possono svolgersi, nel mondo reale?"
    a quanto pare bene non si sposa al concetto di fare da palloncini colorati per l'interdizione. Di fatto non potevamo fare niente se non stare in piazza a fare i clown, ma, penso, ci sta, ci rifaremo dopo!
    Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è il fatto che l'organizzzione permetterà agli inglesi di posizionare il loro campo base a 30 metri scarsi dalla città e di permettergli di "essere fuori dai giochi" fino alle 22:00 perchè stanchi! Non potevo crederci...stanchi?
    Cito un post di MaRung sulla differenza tra milsim e hsa "[...]per milsim si intendano DUE (o più schieramenti) che a parte le peculiarità del ruolo, devono avere le stesse possibilità di usare tattiche e manovre partendo da una situazione di quasi parità, mentre l'hsa riproduce una disparità tattica assoluta in quanto mima azioni di FS.....quindi azioni tattiche portate in un territorio nemico gestito da forze ostili sovverchianti e dotate di mezzi ridondanti[...]"...se la parte milsim poteva esserci tra le 2 tribù, la parte hsa dov'era? forze soverchianti? ma se nemmeno eravamo armati! E mi riposo perchè sono stanco? MA STIAMO SCHERZANDO!?
    Causa il malcontento della città l'organizzazione allora decide di armarci e ci dice "ragazzi, ad Altay ci sono scontri continui, andate là", ottimo, ci prepariamo di tutto punto e veniamo infiltrati in 15 appena sopra all'altra città...ma con sommo dispiacere arrivando vediamo anche tutti gli altri inglesi che campeggiano allegramente lungo la strada...Non capendo più niente andiamo a sentire in città cosa è successo e scopriamo che c'è una tregua fino alle 21:00.........Lo comunichiamo a Manny che arriva in furgone, fa inversione e ci dice "no no, attaccateli, gli ho appena detto passando che devono essere operativi e in gioco!". D'accordo, allora facciamo un avvicinamento sulla carrabile e all'ultimo momento stacchiamo un'aliquota su per la montagna per riuscire a conquistare un piccolo rudere che sarebbe diventato il nostro caposaldo da cui far partire il grosso dell'attacco. La manovra viene fatta molto bene ma appena spariamo sulle sentinelle fuori dal rudere (5 operatori seccati contemporaneamente) ci viene urlato in malo modo addosso che non erano ancora le 9, che non potevamo attaccarli, "ma se io non avevo gli occhiali e tu mi sparavi?".
    Ma spiegatemi meglio, forse sono io che non capisco, un evento nel cui book è scritto "orari di svolgimento: Dalle 11 di sabato 14 alle 10 di Domenica 15 Maggio 2011 per un totale di 23h senza pause ed in condimeteo di ognitempo" può ammettere che ci siano persone che si fermano!? Fuori gioco!? Che si tolgano gli occhiali!? Riposarsi non è un peccato capitale, ma c'è modo e modo per farlo: prendo e vado a infrattarmi il più distante possibile dalle minacce, creo un campo base SERIO, organizzo turni di guardia, dormo finchè voglio e poi torno in forze a seguire i miei ordini di missione.
    Dopo questo rincrescioso aneddoto ci spostiamo sulla carrabile e attendiamo che i capifazione decidano il da farsi...sono in riunione. La scelta sarà: dalle 24:00 è come se iniziasse un nuovo torneo.
    Bhè questo è proprio quello che non potevo più ammettere, siamo tornati al campo, abbiamo fatto i bagagli e, grazie alla cortesia del ragazzo con il Jimny (scusa non conosco il tuo nick), abbiamo potuto portare tutto alla macchina e andare via.

Se hai bisogno di gente per aiutarti a fare da scenografia per l'interdizione devi essere preciso e specificarlo, la gente la trovi in ogni caso che ti dà una mano! Se l'interdizione o parte della stessa non ce la fa fisicamente è un problema suo, quindi deve prendere una decisione autonomamente, rimanendo in gioco per TUTTE le 23h o andandosene a casa! Un evento con 200 persone in campo è complicato da gestire e non può collimare in automatico, ci deve essere una regia dietro, capace di far fronte a TUTTE le avversità che potrebbero presentarsi, preservando prima di tutto il divertimento dei giocatori, e non le amicizie! Se vuoi fare un megapartitone non puoi chiamarmelo milsim-hsa, chiamalo raduno, chiamalo ritrovo, chiamalo evento senza classifica. Io non posso concepire di aver perso del tempo, con la mia famiglia e con le altre mie occupazioni, per fare la comparsa, per giocare con chi non ha voglia di giocare, per pagare una cosa che mi è stata venduta come completamente diversa! L'unico conforto è l'aver rivisto molti ragazzi conosciuti e con cui è sempre un piacere giocare, o nel nostro caso, passare del tempo insieme!

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ad un certo punto arrivano in città degli inglesi: uno alla volta, in fila indiana, distrutti dalla fatica (dal book: Grado di preparazione fisica Medio/Alto), con un atteggiamento più da banda di briganti che da esercito della regina. Ottimo penso, ora si potranno organizzare qualche sabotaggio o similare per ricacciare dal villaggio gli invasori, ma il dogma scritto nel book
    "Ogni vostra azione e pensiero deve sempre seguire ad un SI alle domande:
    - Succede così nella realtà?
    - È così che le cose si svolgono, o possono svolgersi, nel mondo reale?"
    a quanto pare bene non si sposa al concetto di fare da palloncini colorati per l'interdizione. Di fatto non potevamo fare niente se non stare in piazza a fare i clown, ma, penso, ci sta, ci rifaremo dopo!
    Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è il fatto che l'organizzzione permetterà agli inglesi di posizionare il loro campo base a 30 metri scarsi dalla città e di permettergli di "essere fuori dai giochi" fino alle 22:00 perchè stanchi! Non potevo crederci...stanchi?
    ti invito a farti la salita, con il peso adosso, rompere il passo ogni 5-10 minuti per evitare che il gruppo si spezzi e poi voglio vederti dopo 8 ore di infiltrazione...la scelta di fermare il gioco e stata la piu sensata, dato che arrivati in cima oltre a essere stanchi eravamo anche spazientiti, mi stava venendo tanto la voglia di sparare a tutti i civili per finirla li...dovevamo mettere su il campo, occupare la citta come da direttive e il posto era adatto...

Causa il malcontento della città l'organizzazione allora decide di armarci e ci dice "ragazzi, ad Altay ci sono scontri continui, andate là", ottimo, ci prepariamo di tutto punto e veniamo infiltrati in 15 appena sopra all'altra città...ma con sommo dispiacere arrivando vediamo anche tutti gli altri inglesi che campeggiano allegramente lungo la strada...Non capendo più niente andiamo a sentire in città cosa è successo e scopriamo che c'è una tregua fino alle 21:00.........Lo comunichiamo a Manny che arriva in furgone, fa inversione e ci dice "no no, attaccateli, gli ho appena detto passando che devono essere operativi e in gioco!". D'accordo, allora facciamo un avvicinamento sulla carrabile e all'ultimo momento stacchiamo un'aliquota su per la montagna per riuscire a conquistare un piccolo rudere che sarebbe diventato il nostro caposaldo da cui far partire il grosso dell'attacco. La manovra viene fatta molto bene ma appena spariamo sulle sentinelle fuori dal rudere (5 operatori seccati contemporaneamente) ci viene urlato in malo modo addosso che non erano ancora le 9, che non potevamo attaccarli, "ma se io non avevo gli occhiali e tu mi sparavi?".
    vorrei ricordarvi che arrivando a kaba abbiamo trovato un bel po di gente che era senza occhiali, per non parlare del divieto di sparare per la presenza di un neonato in campo (i bambini non hanno perso nulla sui campi da softair)...

con hannibal e mcnally abbiamo deciso assieme a sgheno alle 22.00 che il gioco non continuava causa pioggia con i rischi anessi e conessi, e sempre con hannibla alle 06.00 abbiamo comunicato a DE che non avremmo continuato per la mancanza delle condizioni necessarie...sono fermamente convinto che si sia trattato della giusta decisione...

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

shotty, io ero nella fazione British e ti posso dire che non è proprio andata così, la cosidetta pausa c'è stata imposta dall'alto anche a noi, e ha lasciato basiti la totalità del gruppo. non voglio creare nessuna polemica, ma se vedrai le foto del percorso che abbiamo fatto per arrivare al cosidetto villaggio cinese, ti renderai conto perche eravamo comprensibilmente stanchi, e c'è pure qualcuno che ha rischiato grosso con massi caduti addosso durante la salita,distorsioni alle caviglie per il terreno infame che nemmeno un mulo avrebbe fatto e per il fatto che sulle cartine c'erano dei sentieri che in realtà non c'erano piu,ma comunque siamo arrivati. e non per dire ma all'interno del gruppo c'è gente che gioca dalla fine degli anni 80 e che l'HSA l'ha inventato, quindi prima di dare giudizi un po troppo sferzanti bisogna vedere cosa è successo a 360° nell'evento. Ti posso assicurare che mai in altri eventi Milsim,NailsCutting style,HSA a cui abbiamo preso parte siamo andati a dormire alle 21 del sabato per non giocare piu fino a fine evento, ma io qui esco e lascerò che altri del nostro gruppo piu dentro alla direzione gara potranno, se vorranno, illuminare. Saluti

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Posto solo per rassicurare tutti sul mio stato di salute, anche se una volta a casa il danno si è rivelato maggiore di quello che sembrava...

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Staffy Visualizza il messaggio
    Posto solo per rassicurare tutti sul mio stato di salute, anche se una volta a casa il danno si è rivelato maggiore di quello che sembrava...

penso che questa sia la miglior risposta a chi dice che siamo stati a fare una gita fuori porta e poi non avevamo voglia di giocare...

comunque Staffy hai fatto proprio un bel volo e alla fine è andata benaccio dai

tanto per rimanere in tema "infortuni" prego Tex di farci sapere come sta, anche perchè della sua ferita mi sento purtroppo responsabile anche io

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

porca vacca Gianluca, una bella legnata... ma conoscendoti so che non ti fermerà per la prossima! riguardati!

Spina
    Club
    dragonkorps

Predefinito

staffy: con una pellaccia dura come la tua di sicuro sarai al meglio in pochi giorni. in bocca la lupo per una buona guarigione

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Staffy

sgheno

culattone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.